Vai al contenuto

[cooper D 05/2007 1560cc 9HZ 80Kw Diesel] spia filtro particolato accesa


elena
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da elena,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

ciao a tutti, tempo fà ho scritto un topic su questa mini ben visibile nella voce service, bene, è arrivata con spia particolato accesa, nessun errore in diagnosi motore e prestazioni normali, nel topic avevo chiesto se qualcuno era al corrente sull'additivo cerina poichè stavo facendo un tagliando.a questo punto ho tirato giù il serbatoio additivo,è fatto per essere aperto, dentro ho trovato una sacca di nylon completamente vuota,ho ordinato il ricambio in BMW e mentre aspettavo ho tolto il filtroantiparticolato e l'ho fatto lavare dalla nostra retifica la quale è attrezzata da vasca ad ultrasuoni, montato il tutto la macchina ha spento la spia e  si comporta benissimo, dopo questa esperienza ho deciso chela sacca era vuota da tempo, la macchina ha tuttora 124000 km, ma a 100000 la sacca di additivo nuova ci stava di sicuro, considerando che la volvo V50 con stesso motore prevede un rabbocco a 70000 Km e viene fornito un kit volvo. :) non ho dovuto fare alcun azzeramento, la macchina deve tornare per un'altro lavoro,le controllerò lo stato del filtro dopo un pò di KM poi lo posteròcon la differenza da prima del lavoro a dopo il lavoro

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • elena

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • gemtech
    • peppino mibtel
    • tecnoautob
    • autelektra
    • sterea88
    • scacciaferro
    • badwork
    • sandrettialbino
    • Redfifty
    • Morgan83
    • Giorgio44
    • autofficinamotors
    • andy69
    • Iceman93
    • Stef.64
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
    • sergiot
    • tuttoauto
    • marco95
    • stelios
    • carlito
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.