Vai al contenuto

[bmw/mini one r56 09/2007 1560cc 9hz 80Kw Diesel] la ventola attacca e non si stacca più, a volte anche la seconda velocità


luciano 91z

Messaggi raccomandati

salve colleghi! ho questa mini r56 che attacca la ventola raffredamento motore e non si stacca più, in diagnosi (launch) mi da sensore temperatura gas di scarico, misurando la temperatura dai parametri ho riscontrato sbalzi di temperatura improvvisi e la seconda velocità si attacca solo quando è memorizzato l'errore riguardante la sonda temperatura, ho cambiato sensore temp. liquido radiatore quello verde sul blocco termostato, il problema non si è risolto, adesso ho il dubbio riguardo la sonda del fap, perchè molti dicono che queste auto funzionano così con la ventola, poi essendo un motore psa ho anche dei dubbi riguardo il resistore della ventola che su peugeot/citroen danno problemi, voi avete avuto questo problema? ho provato a spulciare il forum c'è qualche post su questo problema ma non me lo fa aprire perchè sono poco attivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • luciano 91z

    5

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • autosprint

    1

  • enzo car

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Morris
    • apollokid
    • peppino mibtel
    • bussoletta
    • Amabile salvatore
    • Redfifty
    • StatoLogico
    • OffDeMa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.