Vai al contenuto

[bmw x3 03/2005 3.0cc 306d2 150Kw Diesel] ventola motore non gira


Daverock78
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Daverock78,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buonasera Signori, ho questa vecchia x3 con la ventola che non parte, nè per il clima nè per il raffreddamento, in diagnosi con texa trovo "41F2 elettroventola motore" e non parte neanche facendo l'attivazione dalla diag, la corrente c'è, ma il segnale di comando è in onda quadra e io non ho l'oscilloscopio(nè tantomeno lo so usare), ho tentato invano di cacciare via il cliente ma questo non vuole proprio liberarmi!!tant'è che ha comprato una ventola usata (solo 60 euro!!) ma non va nemmeno con quella...

ho testato i fusibili, pulito connettori e masse..avete idee? a qualcuno è capitato?

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Daverock78

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.