Vai al contenuto

[BMW Serie 1 E81 04/2007 1995cc N47D20A 105Kw Diesel] L’auto non si avvia più il motore


laconifabio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da laconifabio,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno, l’auto è arrivata in officina in moto con la spia del motore accesa e il minimo irregolare. Come prima cosa ho fatto la diagnosi e in memoria diversi errori che ho cancellato dopo questo ho provato l’auto su strada e sembrava avesse migliorato, ho spento l’auto è poi non è più ripartita ora in diagnosi trovo: 41BB sensore pressione gas di scarico, 4B90 sorveglianza pressione rail all’avviamento

Come prima cosa ho sostituito il filtro del carburante smontato e pulito i pescaggi nel serbatoio e smontato il regolatore di portata nella pompa di alta per controllare se trovavo smeriglio e non ne ho trovato

Nei parametri vedo che la pressione nei rimane fissa a 11bar mentre la pressione di bassa oscilla tra i 25 e 0 bar nonostante la pompa di bassa non venga comandata

Quando provo ad avviare la pompa di bassa non gira se la attivo con lo strumento di diagnosi funziona perfettamente

Pensando potesse essere un problema nel sensore della bassa pressione l’ho sostituito ma non è cambiato niente

A qualcuno e già capitato un problema simile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • laconifabio

    18

  • cdr

    4

  • piter

    2

  • StatoLogico

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 34 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.