Vai al contenuto

[bmw 320d e46 11/2002 1995cc 204d4 110Kw Diesel] rumore da cinghia servizi anche dopo sostituzione cinghia e cuscinetti


xyz
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da xyz,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve a tutti, dopo qualche periodo senza rogne strane eccone una: ho in officina questa bmw con un ciglio acuto dalla cinghia servizi che comanda pompa acqua servosterzo ed alternatore,  ho proceduto a sostituzione di pompa acqua che a cinghia scalzata era un po rumorosa, montato cinghia servizi nuova con misure corrette ricavate da telaio , sostituito rotelle cinghia servizi  e meccanismo di tensione mento cinghia servizi. Ho inoltre controllato che al momento del rumore non ci fossero organi che a cinghia scalzata creassero il problema ma ne pompa servosterzo ne alternatore fanno rumore, inoltre alternatore non ha ruota libera quindi un pezzo in meno che può dare problemi.

La cinghia servizi è una continental. il difetto si manifesta a caldo. spruzzando  dello spray sgrassante scompare fin che la cinghia è  umida sembra quasi che a caldo perda il tensionamento. ho controllato dove entra il perno del cuscinetto tenditore e sembra tutto ok.

Non se ci possa essere qualcosa che ho trascurato che  CAUSA il difetto , ma di sicuro non ho ancora capito cosa sia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • xyz

    11

  • enzo car

    5

  • boschservice

    3

  • GIOVANNI84

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • stive
    • Tommo
    • peppino mibtel
    • apollokid
    • lo zio
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.