Autodiagnostic

Autore Topic: [BMW 318 D F30 09/2013 1995cc N47 D20 C 105Kw Diesel] Comando regolazione e pressione carburante 247500, 247600 , 248600  (Letto 2004 volte)

• Autodiagnostic Forum
    AUTORIPARATORE
  • Mi piace ricevuti:
Buongiorno ragazzi, la  suddetta vettura  presenta  problemi  alimentazione  carburante  con  conseguente  marcia  in  recovery  e  poi,  spegnimento  del  motore.
In  diagnosi  con TEXA  IDC5, trovo  i  seguenti  errori: 247500,247600 ( relativi  a comando regolazione  volume  carburante )   e  248500 e 248600 ( regolazione  pressione   carburante ).
Da  diagnosi  su strada , trovo  i  seguenti  valori:
pressione  di   prealimentazione                      = 3,8 bar
 "  "                   reale   rail                            = 300/  1600 bar
  valore  di  apertura  valvola portata              = 35/ 45%
  valore  di apertura   valvola  reg. pressione   = circa  30 %

Come  da  prassi,  ho  subito  sostituito  il  filtro  gasolio  e  ho  immesso  additivo  per  pulizia   impianto  common  rail.     Fatto  prova  stradale  sono  rimasti  gli  stessi  difetti.
Quindi, ho  provveduto  allo  smontaggio  e  pulizia  del  pescaggio  pompa  alimentazione  ( valore  di  pressione  3,8 Bar  ,  anche in  marcia  su  strada ).
Controllo  recuperi  iniettori  ,  anche  in  marcia  (tutti  e  4 ok).
Verificato  pulizia  filtrino  presente  sulla  valvola  regolazione   portata carburante  e  valvola  regolazione   pressione  sul  rail.

Ho   provato  a questo punto la  sostituzione  delle  suddette   valvole ( in  prestito  dal  pompista) ,  relativo  apprendimento in  centralina  motore ma  nulla   di  nuovo.
Potete  darmi  qualche  consiglio?
Grazie  anticipatamente.

Le risposte a questa discussione sono 22.
Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore
REGISTRATI
per accedere al Forum!

Hai già un account attivo?
ACCEDI

Topics correlati