Vai al contenuto

[BMW 318 D F30 09/2013 1995cc N47 D20 C 105Kw Diesel] Comando regolazione e pressione carburante 247500, 247600 , 248600


sagittario

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, la  suddetta vettura  presenta  problemi  alimentazione  carburante  con  conseguente  marcia  in  recovery  e  poi,  spegnimento  del  motore.

In  diagnosi  con TEXA  IDC5, trovo  i  seguenti  errori: 247500,247600 ( relativi  a comando regolazione  volume  carburante )  e  248500 e 248600 ( regolazione  pressione  carburante ).

Da  diagnosi  su strada , trovo  i  seguenti  valori:

pressione  di  prealimentazione                      = 3,8 bar

"  "                  reale  rail                            = 300/  1600 bar

  valore  di  apertura  valvola portata              = 35/ 45%

  valore  di apertura  valvola  reg. pressione  = circa  30 %

 

Come  da  prassi,  ho  subito  sostituito  il  filtro  gasolio  e  ho  immesso  additivo  per  pulizia  impianto  common  rail.    Fatto  prova  stradale  sono  rimasti  gli  stessi  difetti.

Quindi, ho  provveduto  allo  smontaggio  e  pulizia  del  pescaggio  pompa  alimentazione  ( valore  di  pressione  3,8 Bar  ,  anche in  marcia  su  strada ).

Controllo  recuperi  iniettori  ,  anche  in  marcia  (tutti  e  4 ok).

Verificato  pulizia  filtrino  presente  sulla  valvola  regolazione  portata carburante  e  valvola  regolazione  pressione  sul  rail.

 

Ho  provato  a questo punto la  sostituzione  delle  suddette  valvole ( in  prestito  dal  pompista) ,  relativo  apprendimento in  centralina  motore ma  nulla  di  nuovo.

Potete  darmi  qualche  consiglio?

Grazie  anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • sagittario

    8

  • dallacorte

    4

  • mont

    4

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • samym
    • Costantino
    • benini roberto
    • vincenzo.
    • Serche63
    • commodore
    • autronix
    • Cofra72
    • giana
    • riotti
    • pasquale
    • Gigliarelli
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.