Vai al contenuto

[bmw 530d 07/2007 2993cc 306d3 173Kw Diesel] filtro antiparticolato pieno codici errore 452a-480a-481a


danilo74
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da danilo74,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

salve a tutti

come da titolo questa macchina con 236000km segna filtro antiparticolato pieno con i codici errore

452a sistema filtro antiparticolato  massa particolato troppo alta

480a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno

481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno

la cosa strana che vedo è che a quadro acceso segnala pressione diff,filtro antip. 8192 mbar,se metto in moto al minimo 44mbar se do un accellerata sale fino a 200mbar .la macchina tira benissimo l ultima rigenerazione l ha fatta 4000km fa circa il cliente percorre quasi solo superstrada

sembrerebbe il filtro intasato ho provato a lanciare una rigenerazione su strada ma non parte non ho capito il perchè.la temperatura del filtro no sale oltre i 260 gradi ora il cliente ha dovuto portatr via la car domani me la riporta cosa mi cosigliate?ho uno spray della whurt per fare la pulizia senza smontare il fap

poi un altra cosa non capisco se il fap è realmente intasato non dovrebbe alire la temperatura del fap?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • danilo74

    22

  • Autoriparazioni Andrea

    7

  • Rezza Sergio

    7

  • boschservice

    6

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 63 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Babolin
    • ManU14276
    • Redfifty
    • Tommo
    • officina.meccanica
    • peppino mibtel
    • pav-04
    • andy69
    • klassauto
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.