Vai al contenuto

[bmw 320d 12/2006 2000cc 204d4 120Kw Diesel] tensione di ricarica alta


montura
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da montura,

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

chiedo se a qualcuno è capitato il seguente problema.

mi arriva questa macchina in officina con varie spie sul quadro accese, luce della plafoniera che si accende e si spegne da solo, quadro multifunzione spento e il motore al minimo gira male. penso che stia restando senza batteria o che l' alternatore non carichi. invece contrllando la tensione scopro che oscilla da 15v a 18v. quindi carica decisamente troppo. spegnendo la macchina e riavviando la tensione torna a posto però accelerando comincia di nuovo a oscillare 15v 18v.

potrebbe essere alternatore ma ha anche sensori dello stato di carica batteria poi qua vedo ne vedo uno su positivo uno su negativo poi cè un filo rosso che dal negativo va a quella specie di scatola di derivazione sul positivo. a qualcuno è capitato o come posso sapere chi dei due innesca il problema? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • montura

    4

  • enzo car

    3

  • marc1

    1

  • nicocar2015

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.