Vai al contenuto

[BMW 320 d 11/2006 1995cc 204d4 120Kw Diesel] A volte Il motore gira e non parte errori di comunicazione modulo bsd


ludema
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ludema,

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti da ludema85, sono ritornato finalmente ho trovato il tempo per scrivere dopo un paio di anni  :D :D

 

Vi scrivo in merito a questa bmw che mi difetta in modo anomalo. Vi spiego meglio, il cliente mi chiama perchè rimane a piedi, vado sul posto il motore gira e non parte senza accendere nessuna spia. Dopo varie fasi di avviamento il motore parte. La macchina è in officina da una settimana circa e tranne un paio di volte che non è partita per quei 5 min, non ha mai dato nessun tipo di problema,parte sempre ma con un minimo irregolare a freddo. Mi è capitato di fare diagnosi in centralina motore, mentre il motore non partiva ed ho notato che la press carburante era a 20/30 bar, pari a zero! E gli errori qui sotto elencati erano attivi;

 

1) Centralina preriscaldo 4203 (Nessuna comunicazione tramite interfaccia bsd)

 

2) Alternatore. 4A07    ( idem)

 

3) Sensore batteria intelligente 4A27 (idem)

 

In tutte le altre centraline tranne quella della pompa carburante che da come errore Messaggio assente, non ci sono errori!

 

Come prima cosa ho controllato che la carica dell'Alternatore fosse regolare e si trova attorno ai 14 v, Avevo notato, come vi dicevo, che al mattino partiva ma aveva questo minimo irregolare, singhiozzante e gli ho sosti. la centralina preriscaldo, che tra l'altro su bmw è senpre difettosa. Adesso la macchina parte sempre bene, senza avere quel minimo zoppicante, però gli errori continuamo ad essere memorizzati e dopo cancellati ricompaiono. Da notare, a quadro on, dopo aver cancellato la mem guasti, il preriscaldo ed il sensore batt. si rimemorizzano, vado per avviare la macchina e a motore acceso si rimemorizza anche l'alternatore. Ora,  la batteria penso che sia giá stata sostituita, da quello che riesco a vedere, ma dovrò capire e chiedere al cliente, vedrò se la batteria è giusta e poi devo capire questo modulo bsd dov'è posizionato.

 

A qualcuno di voi è capitato di avere problemi con questo modulo oppure a info a riguardo?? scusate le chiacchere :oO: :oO:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ludema

    9

  • liistro

    2

  • nef

    2

  • maximec

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • massim
    • SeB
    • cdr
    • lancia
    • stelios
    • Il gory
    • Davide848
    • CERIV
    • stratos037
    • peppino mibtel
    • MarcopetilloMgAuto
    • gio2020
    • marecch
    • MarcoB
    • Peppe46
    • officinacolantuono
    • c-lax82
    • Cannella
    • Sandro84
    • liistro
    • Dani85
    • AUTOFFICINASEITA
    • Diego Genestrone
    • prcar
    • tra2992
    • MarcoDivan
    • LaValleMotors
    • Matteolomba
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.