Vai al contenuto

[BMWE E46 06/1999 1950cc 204D1 100Kw Diesel] compressore clima non si inserisce


O.E,R
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da O.E,R,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

l'auto e arrivata da altra officina con clima guasto e scarico prima cosa lo carico e mi rendo conto che la ventola est non funzionava andando in sovra pressione sostituisco la ventola e tutto torna  a funzionare .

l'indomani ritorna con clima non funzionante compressore fermo , controllo l'impianto e carico non parte il compressore faccio diagnosi (presa rotonda 20 pin) su clima non riesco ad entrare  :blink1:  faccio su ecu motore non ho errori in pagina stati ho richiesta compressore  off. attivo il compressore e lo sento partire e raffreddare quindi escludo circuito elettrico e relè . comando la ventola e funziona pure  :blink1:  faccio su quadro strumenti trovo errore line K bus ma sul quadro funziona tutto.

cambio tutti i fuse da 5 amp ma nulla , da schema elettrico controllo sensori temp alimentazioni ecc ma non capisco come la ecu clima dialoghi con ecu motore scemi in mio possesso errati.

la cosa più grave e che al momento di consegnare l'auto per il fine settimana non funzionano più i vetri  :dimen:

faccio prova con telecomando e vedo che scendono il dx e il sx (posteriori manuali) provo a mandarli su sempre con telecomando  e sale solo quello di destra  i tasti int morti    :angry:  controllo fuse e sembrano essere tutti ok .

mi sono proprio incasinato  qualche consiglio? la cosa che al momento mi preme è riprendere gli alza vetri  possibile si sia sprogrammata la centralina vetri ( magari con diagnostico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • O.E,R

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Phoenix
    • lancia
    • dierre
    • Bumby
    • boschservice
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.