Vai al contenuto

[Auto Arval e gasolio Eni Agip] Pare tanti fermi macchina


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Due giorni fa mi si è presentata una C-Max a noleggio Arval la quale presentava spia motore accesa. Da una nostra diagnosi al volo tutti gli errori erano riferiti all'afflusso del gasolio. L'auto aveva 40.000 km ed era prossima al tagliando.

Ho creduto opportuno verificare il filtro il quale ho potuto constatare che era completamente rivestito da una patina nera, come olio bruciato molto denso su tutta la superficie filtrante.

Dato che l'auto aveva solo 4-5 mesi nessuno aveva il filtro in casa, solo Ford allora ho preso ho fatto 20 km andare e 20 a tornare, ho procurato e sostituito il filtro, aggiunto addittivo che usano anche in Ford della Tunap, resettato tutti gli errori posso dire che l'auto è tornata ok dato che ha percorso subito dopo circa 600 km senza nessuna limitazione.

Procediamo con la pratica per farci pagare l'intervento e la stessa viene respinta  :dimen:  non è una grande spesa ma mi scoccia il fatto che potevo benissimo fermare l'auto ma per fare una cortesia al tipo chiaramente mai visto, ho proceduto alla svelta... Ho preso il telefono e parlando con Arval hanno finalmente proceduto con il pagamento capendo la situazione.. tutto questo per dire che la tipa che mi ha risposto mi diceva che stanno avendo parecchi problemi sulle ford che effettuano rifornimenti nelle stazioni eni, agip in quanto a detta sua hanno aumentato la quantità di olio di colza all'interno del carburante..

Ora, io non so bene se è olio di colza o meno, ciò che però ho veramente visto è questa patina nera che ricopriva completamente il filtro.

Qualcuno ha avuto altri casi simile?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    3

  • argostefano

    3

  • Phoenix

    2

  • boschservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.939
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Deltaservice
    Nuovo iscritto
    Deltaservice
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • officina.meccanica
    • autronix
    • OffDeMa
    • mattiucci
    • lancia
    • mecconikc
    • commodore
    • SV_SALVO
    • scupola
    • elmiki1
    • cumero.lorenzo
    • elettronic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.