Vai al contenuto

[ Candelette in ceramica ] Davvero così fragili ?


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

In questi giorni stò facendo la testa di un'Audi 2.0 Tdi.

Mentre cercavo i valori di bloccaggio dei vari componenti su Autodata ho letto  :book: i valori di compressione e c'è una nota nella quale viene specificato di non togliere le candelette per la prova se queste sono in di tipo ceramico.

Nel mio caso ho dovuto toglierle in quanto il naso della candeletta esce dal piano della testa, quindi per rettificare il piano le ho dovute estrarre :knuppel2: .

In un'altra occasione ho acquistato e sostituito una candeletta ceramica, e nella scatola c'era un biglietto di indicazioni che specificava di non montare le candelette se queste erano cadute da un'altezza di 2/3 cm  :idiot2: .

Ora la mia domanda è: ma sono davvero così delicate ?

Sò bene che un pezzattino di ceramica che gira per la camera di scoppio fà parecchio danno, ma è necessario prevedere la loro sostituzione nel caso che dobbiamo smontarle  :-X?  Non c'è nessun sistema utilizzabile da noi poveri meccanici per poter capire se la ceramica ha subito danneggiamenti ?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

  • autobas

    1

  • El mecanic

    1

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Gasparotti
    • tec2014
    • andy69
    • prcar
    • rossini
    • Antonio041296
    • Autronicar
    • mec99
    • stive
    • piero.maiorana
    • samurai
    • GRSERVICE
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.