Vai al contenuto

[Pubblicità gratis su Google] Perchè non sfruttarla?


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Stavo ciondolando su Googlemaps quando mi sono reso conto che esiste un link loro che ti manda qui

https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=lbc&passive=1209600&continue=http://www.google.com/local/add/businessCenter?hl%3Dit%26gl%3DUS&followup=http://www.google.com/local/add/businessCenter?hl%3Dit%26gl%3DUS&hl=it

 

Per ottenere una pubblicità gratis su Google maps vi viene richiesto solo un account Gmail e un telefono, seguite le istruzioni e quando qualcuno clicca sulla mappa della vostra zona l'esercizio viene segnalato, un po' come la mappa autoriparatori. Forza approfittatene in massa

 

Account Gmail significa che vi chiedono di avere una casella postale con loro, se non l'avete andate a questo link

https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=mail&passive=true&rm=false&continue=http://mail.google.com/mail/?hl%3Dit&scc=1&ltmpl=default&ltmplcache=2&hl=it

 

cliccate sul bottone rosso in alto a dx e partite per la registrazione

  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    12

  • autobas

    11

  • Autoriparazioni Andrea

    8

  • skyfox

    6

Miglior contributo in questa discussione

tutto ok , mi sono già registrato ed ho messo qualche foto del tetto apribile da me installato  :2funny:

però il sistema dice che dovrò ricevere una lettera con il codice da inserire per rendere la pubblicità visibile

speriamo che non mandano la fattura  :oO:

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto.Ti arriverà una cartolina con un codice da inserire. Nessuna fattura da pagare.Seguendo le istruzioni dovrai inserire il codice e dopo qualche giorno vedrai gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

dopo qualche giorno vedrai gli aggiornamenti.

 

Cartolina arrivata, codice di conferma identità eseguito ed approvato ma sono mesi che aspettiamo gli aggiornamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico mi sembra strano io ho visto gli aggiornamenti dopo 2 settimane.Probabilmente è successo qualcosa.Però so che si può ripetere se non va richiedendo un nuovo codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Credo dipenda da quali aggiornamenti tu intenda... ma cercandoti su google maps non credo che intendiamo gli stessi, infatti anche la tua posizione dell'officina è priva di icona... io vorrei comparire con il logo Autofficina sulla Mappa di Google, ma al momento non ci siamo... Guarda ad esempio l'amico Max QUA prova a zummare e avvicinarti alla mappa cosa compare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Infatti Augusto la sua compare ma ne lui non ne sa come è stata inserita... ne altri sanno un sistema per gestire l'inserimento di tale icona.. io ne ho fatto richiesta a Google quasi 6 mesi fa ma al momento non compare nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non ho inserito immagini in fase di registrazione.Forse è questo il motivo.Nel riquadro a sx compare l'officina di Max, ma non nella cartina....Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io però non ho inserito immagini in fase di registrazione.Forse è questo il motivo.Nel riquadro a sx compare l'officina di Max, ma non nella cartina....Boh

 

Prova a cliccare QUA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

http://support.google.com/places/bin/answer.py?hl=it&answer=7091&topic=1656748&ctx=topic

qui trovate parecchie risposte, da quello trovato sul web sembrano essere automatici quei nominativi sulle pagine gialle, ma siete in numerosa e nutrita compagnia e spesso passano più di un paio di mesi per l'inserimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico dal tuo link vedo subito l'officina di Max anche sulla cartina, mentre nella mia devo cliccare sul segnaposto sulla cartina per far apparire l'immagine, la visualizzazione è errata però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Enrico dal tuo link vedo subito l'officina di Max anche sulla cartina, mentre nella mia devo cliccare sul segnaposto sulla cartina per far apparire l'immagine, la visualizzazione è errata però.

 

Dipende dal tipo di link o collegamento.. per la visualizzazione della posizione puoi fare richiesta di spostamento direttamente a Google

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ve la vendo fresca fresca, ho provato a cercare maxi su Google maps e ho digitato l'indirizzo preso dal db del forum, poi  dopo che è apparso il cerchietto rosso con la localizzazione dell'indirizzo sulla mappa ho digitato viganò sulla barra dell'indirizzo senza cancellare nulla di prima e si è aperta una nuova pagina e  mi è apparsa  la possibilità di caricare una foto e scrivere una recensione. La vogliamo usare 'sta possibilità? C'è anche la possibilità di votare la recensione, cosa che si può fare tra noi ovviamente

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

porcaccia la miseria alla faccia della privacy a casa mia mi vedo che faccio avance a cliente  :D :D

 

Spero per te che sia una cliente :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Madonna+435,+37051+Bovolone+(VR)&aq=&sll=45.15654,11.356333&sspn=0.01035,0.022724&vpsrc=0&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Madonna,+435,+37051+Bovolone+Verona,+Veneto&t=h&ll=45.273694,11.097844&spn=0.012276,0.01929&z=16&iwloc=r0

anche noi fatto tutto ma no bandierina augusto interessati cosi poi si sfrutta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

:-) :-) Allora Francè ho scritto una recensione e mi è comparsa subito. Vedi se ho slinguazzato bene  :angel: :angel:

 

Belle le foto che hai caricato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho scritto una seconda recensione anonima e Google ha cancellato la prima, ma ha lasciato la votazione, evidentemente ha riconosciuto l'Ip, andate su quello che ha fatto Francesco e date un'occhiata alle foto che ha caricato il giovane Bsc, se non la si fa troppo sporca ci si può fare una montagna di pubblicità l'un l'altro. Una cosa sola , non farla troppo sporca, direi  cinque/sei commenti tra cui un paio più bassi degli altri, tipo uno da tre e uno da quattro stelle. Un complimento al figlio di Francesco e prendetelo ad esempio sulle come fotografare la vostra officina per metterla in risalto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma' io non ho ancora capito come ho fatto ad avere il segnaposto con l'auto, ba' se cliccate sulla foto a dx e ingrandite mi vedete pure sulla porta. sinceramente e' anche una foto vecchia pero' va' bene cosi', tutta pubblicta' a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Amministratore

Finalmente anche noi ce l'abbiamo fatta!!! Siamo su Google Maps

Questa sera ho segnalato a Google una piccola modifica sul corretto posizionamento in quanto non è esatto al momento di circa 1km ma finalmente vedo che qualcosa si è creato..

QUESTO il link diretto!

Sembra una sciocchezza ma sicuramente il farsi una traccia in rete, vuoi attraverso la Personal Home Page, vuoi attraverso Facebook e tutti gli altri siti dove ci siamo piantati, hanno certamente influito sull'evolversi della cosa e ora finalmente abbiamo anche la nostra bandierina sulla mappa :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autoriparazionimm
    • giasan
    • CIRACISRL
    • badwork
    • lancia
    • peppino mibtel
    • fabbro
    • pdisavino
    • Moket
    • gianni501
    • fabrievo
    • mrs
    • liistro
    • scolombo
    • bert81
    • ciorben
    • andy69
    • alfangelo
    • elettronic
    • samurai
    • York84
    • EUROMOTORI
    • Autronicar
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.