Vai al contenuto

[Board Riservate Autoriparatori] Osservazioni...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Credete sia opportuno "riservare" alcune altre Board ai soli Autoriparatori ad esempio come ho fatto con questa?

 

Vorrei un vostro parere a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    34

  • autobas

    13

  • ciorben

    9

  • piter

    6

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me è una scelta giusta. Il nostro lavoro va tutelato e un "non" esperto del settore faticherebbe non poco a seguire i discorsi che son pane quotidiano per i nostri denti...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una scelta giusta. Il nostro lavoro va tutelato e un "non" esperto del settore faticherebbe non poco a seguire i discorsi che son pane quotidiano per i nostri denti...

saluti

 

daccordissimo :afro: :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono daccordo a piu bord riservate.pensavo  fosse gia riservata riparazioni meccaniche.pensa al visitatore che ha letto tutti i miei casini.non va piu in officina. :cool: buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Elena, nei messaggi sul forum esistono anche incertezze, tentativi più o meno discutibili e quant'altro per risolvere il problema su di un veicolo. Tutto ciò è parte di quel bagaglio di esperienza presente in ognuno di noi che si riflette nei post dei colleghi e quindi ne accresce l'effetto e il suo completamento. Alle volte si fanno domande poco chiare o lontane dal difetto del veicolo e un'altro autoriparatore scrive la sua osservazione che permette di allargare il pensiero e di focalizzare meglio l'obbiettivo, la linea giusta da seguire per arrivare al guasto. Altre volte si gira in tondo al problema e per qualche dato sbagliato la diagnosi procede a rilento o si focalizza su particolari insignificanti oppure non inerenti. Questo fa parte delle nostre giornate lavorative, solamente gli addetti ai lavori possono sentirsi partecipi e comprendere appieno quanto detto. Il tutto, serve solamente a rimarcare lo spirito di appartenza alla nostra categoria, sempre in crescita professionale, continuamente soffocata da leggi e ammenicoli legislativi che ne eludono forse il carattere più importante, l'essere e sentirsi parte degli "artigiani".

Buon Weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Roy ,hai perfettamente ragione.Io proporrei addirittura dei test di attitudine per poter essere considerati autoriparatori doc(poi magari mi bocciate hahahaha).Essere umili chiedendo informazioni o riconoscendo gli errori o i dubbi secondo me accresce la professionalità.    bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nessun test, qua siamo tutti uguali e non ci sono professori.. ognuno può condividere la propia esperienza e fare bagaglio di quella altrui. Naturalmente sto monitorando la situazione per non creare gruppi di gente che vengono solo a "prelevare e non a dare"..  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesco68

io l'approvo  :afro: apparte il fatto che il forum di la'da noi funge alla stessa maniera,solo se sei autoriparatore accediad alcune sezioni poi ognuno a la propria idea in merito cmq approvo anche io  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite willy

attenzione che poi si rimane in pochi  e ci si ritrova in un circolo chiuso .di che cosa avete paura che il cliente vi porti via il lavoro . il cliente non ha attrezzatura ne competenze tecniche per poter svolgere certi interventi, al limite attraverso il forum vede la trasparenza delle cose e aumenta la stima e la proffessionalita nei vostri confronti . so che con questo discorso mi metterò contro molte persone ma la realta dei forum è questa  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in parte willy non ci si improvvisa autoriparatori anche se si leggono su di un forum le procedure per la riparazione, pero è bene che rimanga tutelata l'esperienza e la professionalità di chi ci scrive altimenti facciamo l'associazione di beneficienza Autoriparatori diagnosi a gratis, la trasparenza è un arma a doppio taglio!

Fermo restando che è bene che ci siano utenti privati i quali segnalano i propri inconvenienti e cercano consigli, pero le discussioni tecniche le lascerei tra colleghi :cool::oO:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Amministratore

Continuo a vedere gente che ogni giorno frequenta il Forum ma non scrive mai niente, alcuni persino hanno 0 post all'attivo.

Dato che anche altri utenti me l'hanno già fatto presente voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora di chiarirci in merito al modo di porsi nel forum. personalmente mi dà molto fastidio che ci sia gente che entra legge esce ma non ha mai dato il contributo alla crescita partecipando alle discussioni o esponendo esperienze proprie che possano tornare utili a chi legge. o vivono nel paradiso terrestre o a mio avviso sono degli egoisti approfittatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti  forse stabilire dei termini di tempo o di volte che leggono e se sempre inttivi disabilitarli come autoriparatori :embarassed: :embarassed: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vi ho chiesto un parere e spero ne arrivino altri, in quanto magari qualcuno la può anche pensare differente, naturalmente chi tace acconsente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se il forum ha delle sezioni riservate deve anche avere dei contributi da tutti, non possono essere i soliti noti a  regalare esperienza, altrimenti si arriva a fare dei corsi gratuiti su come riparare una turbina a gente che fa soldi e si fa bella con la vostra esperienza e se ne frega altamente, pur sapendone la soluzione, di aiutare a risolvere un problema su cui qualcuno sbatte la testa da giorni. Il forum è di proprietà di Enrico, lui paga le spese, dunque deve essere remunerato con qualcosa. Non c'è pubblicità, non c'è tassa di iscrizione, non c'è nessuna restrizione. E' come un bar, ogni tanto devi pure fare una consumazione. Se vuoi partecipare al banchetto devi contribuire con qualcosa, dunque se non contribuisci almeno X volte al mese/anno con qualche piatto non mangi, cioè non leggi le risposte. In fin dei conti certa gente è meglio perderla che trovarla. Magari sono solo pigri, però se voi trovate il tempo per intervenire tantissime volte in un mese, loro possono anche contribuire con un paio di interventi,poi si sa che l'appetito vien mangiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

io arrivo a formulare una proposta:che enrico scelga due tre persone che in forma anonima decidano che è partecipe delle discussioni del forum in forma attiva e chi è qui solo a fare i compdi suoi senza interessarsi mai del fatto che ci sono anche degli altri. non parlo di classificare la gente per competenze questo mai, il forum nasce per aiutare chi ha necessità,ma di parassiti non ne abbiamo bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io arrivo a formulare una proposta:che enrico scelga due tre persone che in forma anonima decidano che è partecipe delle discussioni del forum in forma attiva e chi è qui solo a fare i compdi suoi senza interessarsi mai del fatto che ci sono anche degli altri. non parlo di classificare la gente per competenze questo mai, il forum nasce per aiutare chi ha necessità,ma di parassiti non ne abbiamo bisogno. 

 

quoto

anche se ammetto che sono io il primo che ogni tanto finendo tardi o avendo un po troppi casini in officina non mi faccio sentire per settimane.....  :embarassed:

 

volevo proporre una cosa a phoenix e sentire il parere di tutti su cosa ne pensate:

non sarebbe piu facile suddividere ulteriormente l'iniezione, problemi meccanici etc... in base anche alla merca delle vettire fiat, renault, peugeaut etc..?

seconda cosa potremmo mettere una quota di partecipazione per risarcire delle ore perse da phoenix per gestire il forum?

 

se ho postato questa richiesta nel posto sbagliato pensaci tu phoenix ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

fai in frtta la scheda obbligo la compilazione boschservice

 

questo l'ho scritto già in un altro post, io credo una scheda con tutti i dati dell'autoriparatore, i servizi se o no autorizzato in cosa, possa far coinvolgere molto di più tutti boschservice

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia proprio una questione di tempo se i post non sono classificati per gruppi di case costruttrici. per il resto sono daccordo con te e con bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.