Vai al contenuto

[2009-2010] Una nuova stagione insieme ad Autodiagnostic


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Dato che anche in ferie si sà l'Autoriparatore pensa sempre  :) ho creduto opportuno aprire questo topic per iniziare a mettere giù qualche nuova iniziativa, qualche suggerimento o semplicemente qualche idea per poter proseguire sempre più professionalmente al progetto Autodiagnostic. Noi qualcosa abbiamo già in mente e ci stiamo già lavorando, ora mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di proporre qualche idea o suggerimento su ad esempio cosa andrebbe migliorato, perfezionato o implementato nel Portale.

Verrà valutato, se possibile realizzato e portato avanti in questo nostro nuovo Network!

Mi raccomando scrivete! non abbiate paura di proporvi, solo così si riuscirà a capire ciò che sarà più giusto fare!

Phoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    14

  • autobas

    4

  • IMPULSORE

    4

  • tonymek

    4

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Buongiorno. Proposta per lo Zingarelli: Artigiano = persona che non và mai in ferie, non si ammala ( fa finta di fare queste cose ) e non resta senza niente da fare.

Scherzi a parte, secondo mè il forum è gia ben strutturato, l'unica proposta che mi sentirei di fare è lo scrivere anche di quei casi risolti anche senza l'aiuto del forum ( come fà, per esempio, Inge ) magari con una breve descrizione della prova che ci ha permesso di confermare la diagnosi, ed una piccola "dritta" di come arrivare a sost. il particolare.

Potrebbe essere una banca dati utile anche a chi ha risolto il caso, perchè capita che dopo 2/3 anni ti ricordi di aver risolto un problema simile ma non ti ricordi come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che anche in ferie si sà l'Autoriparatore pensa sempre  :) ho creduto opportuno aprire questo topic per iniziare a mettere giù qualche nuova iniziativa, qualche suggerimento o semplicemente qualche idea per poter proseguire sempre più professionalmente al progetto Autodiagnostic. Noi qualcosa abbiamo già in mente e ci stiamo già lavorando, ora mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di proporre qualche idea o suggerimento su ad esempio cosa andrebbe migliorato, perfezionato o implementato nel Portale.

Verrà valutato, se possibile realizzato e portato avanti in questo nostro nuovo Network!

Mi raccomando scrivete! non abbiate paura di proporvi, solo così si riuscirà a capire ciò che sarà più giusto fare!

Phoenix

NOSTRO NUOVO NETWORK    (bellissimissima) :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

....in effetti un network AUTODIAGNOSTIC sarebbe il massimo  :afro:

Come suggerimento mi viene in mente questo: nella sezione info profilo inserirei oltre a mostra post, anche la voce MOSTRA POST INIZIATI, in questo modo ognuno di noi vedendo l'elenco dei propri post  iniziati può controllare se c'è qualche post non chiuso, che magari non si ricorda di aver creato perchè è passato un pò di tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Cerchiamo di stare in tema ed essere più costruttivi possibile, ne va del buon funzionamento, della crescita e della professionalità di Autodiagnostic e di tutti noi. Forza mettiamo giù idee!

 

Appena risolvo i problemi di linea adsl che in questi giorni mi provocano un rallentamento nel lavoro serale sul forum, provvederò alla realizzazione di alcuni videotutorial o videocorsi per chi è alle prime armi con un forum. In questi video si potrà vedere e con relativa voce sentire, come muoversi nel Portale di Autodiagnostic.

 

Inizierò con un paio di videocorsi che a parere mio sono i più importanti:

-Il Forum di Autodiagnostic (cos'è e a cosa serve)

-Come usufruire del Forum di Autodiagnostic (dalla ricerca alla condivisione alla richesta di aiuto...)

 

E con questi metteremo fine a chi dirà non son capace, non sapevo, non so come fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E con questi metteremo fine a chi dirà non son capace, non sapevo, non so come fare....  :wink:

 

Sei troppo avanti......... passi per il video....... ma la voce  :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma la voce  :D :D

 

Tranquillo, la voce sarà doppiata da una mia carissima amica che lavora in Rai  :boss

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: :dimen: non ho parole,videocorsi, amica doppiatrice, basta domani chiamo la telecom (si si ho deciso) adsl 7 mega non posso piu aspettare :)

 

cmq per rimanere in tema a tropea ho conosciuto un'amica che usava CAMFROG(video-chat-rooms & webcam communitye) in pratica sembra meglio di skipe si ha la possibilita di videochiamarci e vedersi tutti insieme e dialogare come fossimo in un bar..guarda quà http://www.camfrog.com/

sicuramente ne avrai sentito parlare,penso anche Augusto,fammi sapere cosa ne pensi ciao :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'avevo già visto tempo fa e scartato perchè la versione full è a pagamento, anche Skype permette videoconferenza fino a 4 partecipanti. Sto cercando anche io un programma del genere perchè sia Skype che Msn sono saturi. Se non ricordo male l'avevo installato ma poi tolto perchè usava troppa ram, sia lui sia l'antivirus che usava 150 e passa mega di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Credo la chat sia una questione da abbandonare.. qualcuno l'ha già testata senza grossi risultati ed io parlando con qualche collega ho tirato le conclusioni che meglio lasciar perdere.. si rischierebbe di specare consigli che non resterebbero sul forum, poi lo si sa, noi siamo sempre di corsa quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo la chat sia una questione da abbandonare..si rischierebbe di specare consigli che non resterebbero sul forum, poi lo si sa, noi siamo sempre di corsa quindi...

 

anche questo è vero... ??? purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anch'io non farei la chat, non tutti possono rispondere all'istante, e non farlo sarebbe scortesia, cosi come è adesso va benissimo, io da pignolo e brontolone, fare una sola cosa, una piccola scheda obbligatoria da compilare quando si inizia un post, dove si chiede anno tipo mot modello kw benz o diesel gpl/metano ecc ecc cosa ne pensate?

noto che nessuno o pochi mettono dati, e poi dopo dieci risp capisci monta gpl o era il 3 cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io da pignolo e brontolone,

 

aggiungo da super brontolone  :wink:

codici errore ?  :dimen:

diagnostico utilizzato ?  :dimen:(a volte anche loro dicono ca...te)

in OBD o dedicata ?  :dimen:

 

mi fermo qua oltrimenti vi arrabiate  :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque direi che Francesco ha ragione, più informazioni iniziali si hanno e più in fretta riuscite a dare indicazioni  :book:, e magari anche la soluzione se si tratta di un difetto tipico di quella certa motorizzazione e non del modello in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sto ragionando sul come fare.. non è una cosa semplice fare un form dedicato ma contateci.. ci sto lavorando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che credo che questo si dovrebbe fare in tutti i forum.

 

Un post ben fatto deve contenere:

 

1. deve essere postato nella sezione e gruppo più appropriato

2. contenere nel titolo modello auto e difetto

3. nel testo andranno indicati più dati possibili della vettura (anno, tipo motore,alimentazione,km percorsi ecc).

4. se eseguita lettura memoria errori e con che strumento e con eventuali codici errori

5. elencare prove effettuate e con che risultato.

Chi risponde non deve aver fretta nel rispondere,ma prima leggere tutto con attenzione (tanto il premio finale non verrà assegnato a chi risponde prima o da più risposte ma a chi nel corso dell’anno avrà dato più risposte giuste).

 

Saluti Pasquale.

 

 

Ho sistemato secondo il regolamento..

Phoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E' tutto scritto QUA e tra l'altro chedo che Autodiagnostic sia tra i migliori se non il migliore da questo lato.

Anche se già comunque funziona vedrò di perfezionare ancora la cosa in maniera da renderla ottimale. Scorrendo i topic comunque si ha già idea che sui titoli abbiamo fatto un buon percorso.. naturalmente per gli utenti nuovi è un problema in quanto ci son pochi forum in giro per la rete dovi trovi regole ferree sui titoli. Le guide che sto realizzando da qualche giorno sono anche concentrate su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista i post si sbagliano perchè noi Italiani in genere non leggiamo mai le istruzione che ci vengono date con gli oggetti che dobbiamo usare (in questo caso il regolamento del forum),perchè per natura siamo pigri.

Come al solito parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Poi ci sono le eccezzioni tipo te, me e sicuramente Pippo  :) ma credo molti altri comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il fusibile e buono o provato a pulirla per ora non si e piu accesa scusa ma non capisco come fare con il tasto cerca non so neache dove sia  ???

 

purtroppo ce molto ancora da imparare ?

oppure semplificare ?

 

la prova lampante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

guardate sto post è fatto male

 

Francesco io a volte propio non ti capisco.. questa frase tua è un'affermazione, un dato di fatto o una domanda?  :-)

Se io ti devo rispondere allora è sì secondo me il post va bene ma il titolo corretto dovrebbe essere:

 

[Rover 200 1400 16v 14k4f 76kw '00]Sostituzione testa o guarnizione?

 

 

è vero Francesco e sempre  molto preciso sia nei post che nelle risposte.

Sì vero, ma manca un pò di punteggiatura e pare sia allergico (solo qua diciamo...) agli smile  :alien:

 

 

purtroppo ce molto ancora da imparare ?

oppure semplificare ?

 

la prova lampante

Fate anche parte voi di Autodiagnostic e io vi e ci considero tutti una squadra, datemi una mano con queste giovani leve!!  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • albycorsa
    • tecnomeccanica
    • peppino mibtel
    • zizzu
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • stive
    • Ferry
    • MAURI68
    • Dani85
    • apollokid
    • delta
    • scooter
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.