Vai al contenuto

[Rolls Royce Silver Shadow 2 06/1979 6745cc OHV 146Kw Benzina] Info impianto idraulico ad alta pressione


vitale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho in officina questa macchina appena acquistata da un mio cliente.

 

La vettura monta un impianto idraulico ad alta pressione sia per la regolazione dell'altezza che per la gestione dei freni...L'impianto è simile a quello delle citroen Ds in quanto la Rolls ha aquistato il brevetto citroen nel 1965.

 

La vettua ha il livellamento automatico che non funziona (secondo me, può essere che mi sbaglio, non conoscendo in modello e l'impianto), ma il problema che mi interessa risolvere è il fatto che resta un pò frenata la ruota posteriore sinisra, o meglio dal momento che si solleva il piede dal pedale la ruota post sinistra ci mette un pò a liberarsi....

 

Qualcuno prima di noi ha revisionato la pinza, ma senza risolvere...

 

Io ho studiato un pò l'impianto su internet...

Ci sono due pompe ad alta pressione azionate dall'albero a camme, un serbatioio, due accumulatori, delle valvole e la cosa più importante per il freno è proprio il ripartitore / distributore che è azionato dal pedale dove confluiscono i tubi alta pressione a da li viene modulata la pressione alle singole ruote....

 

Osservando questo ripartitore noto che, dei due pistoncini che vengono comandati dall azione del pedale, uno sembra ritornare nella posizione di riposo con una certa lentezza e dalla gommina parapolvere vedo un pò di ruggine....

Io penso che il problema risieda proprio in questo distributore, penso sia da revisionare, ma non so se è una cosa che posso fare io, oppure mandarlo in un centro di revisione specializzato...

Ho paura vista l'età e la complessità del sistema che sistemando una cosa se possano venir fuori altre, ma è una eventualità messa in conto...

Vorrei anche qualche consiglio su come gestire le verifiche e gli interventi su tutto l'impianto... ci sarà anche una procedura per scaricare la pressione prima di intervenire, un successivo spurgo ecc..

Se qualcuno ha un manuale ben venga...

Grazie a chi interverrà

20180331_163035_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vitale

    2

  • commodore

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • stemagin
    • andreadt
    • luca350
    • angeloturbo
    • lancia
    • bussoletta
    • boschservice
    • albycorsa
    • realip
    • MarioZ
    • DMGarageSNC
    • Tommo
    • fabiocra
    • Marco82
    • fenix2380
    • MarcoDivan
    • smarcos
    • Simone80
    • ciorben
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.