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Autore Topic: [Assistenza Diretta] Serve uno schema elettrico UFFICIALE di casa madre? Una procedura di smontaggio?...  (Letto 357 volte)

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Offline PHOENIX

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Un sistema che prevede la possibilità di richiedere attraverso un form (inserimento di dati) su Autodiagnostic, schemi elettrici, schede componenti ecc.. ad un prezzo a parer mio molto competitivo rispetto ad altre società.

Maggiori informazioni a questo link: https://www.autodiagnostic.it/assistenza-diretta/

Saranno fondamentali i feedback di coloro che ne usufriranno in maniera da valutare insieme la bontà.
Dalle prove e test che io ho fatto in questi mesi, sono stato soddisfatto sia nei tempi di ricezione di quanto richiesto, sia per il materiale ricevuto, molte volte originale.

Di seguito verranno indicati i Campi di Intervento a disposizione:
  • Schemi elettrici
  • Descrizione impianti
  • Schede componenti
  • Codici guasto / diagnosi
  • Casistica guasti
  • Guide di riparazione
  • Cinghie di distribuzione
  • Cinghie ausiliarie
  • Coppie di serraggio
  • Dati tecnici / meccanici
  • Tipo e quantità oli e fluidi
  • Localizzazione componenti
  • Indicazione presa di diagnosi
  • Identità veicolo
  • Reset service
  • Elenco Tagliandi Ufficiali
  • Fari e lampadine
  • Filtri abitacolo
  • Fusibili e Relè

Ci saranno due possibilità di scelta, un pacchetto di 10 Ticket oppure un abbonamento Annuale sempre senza rinnovi Automatici, sarà l'officina a decidere in base al grado di soddisfazione.

So bene che in tanti abbiamo già qualcosa del genere, chi con lo strumento di diagnosi, chi con il proprio ricambista, chi con il suo Network, ma credo che un'alternativa di scelta ci possa stare, anche perchè credo sia d'obbligo al giorno d'oggi.



Offline PHOENIX

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Ok anche questo passo è stato fatto, da oggi è possibile attivare questo servizio di supporto nelle riparazioni attraverso due possibilità, 10 Ticket (10 richieste) da utilizzare entro 1 anno oppure un abbonamento annuale senza limite di richieste.

I documenti arrivano dai vari portali web delle Case Auto, quindi a fronte ad esempio di un difetto possono essere trovati anche bollettini ufficiali.

Chiederei a chi fosse interessato ma soprattutto a chi utilizzerà questo servizio di lasciare qualche feedback in maniera da capire che tutto sia funzionante correttamente.
In pratica compilato il form dei propri dati, via mail viene inviato un codice da utilizzare per accedere alla richiesta di documentazione.
Con questo codice si arriva ad un form di richiesta con targa o telaio per essere corretti nelle richieste.

Maggiori informazioni a questo link: https://www.autodiagnostic.it/assistenza-diretta/

Il servizio è attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.
Le richieste che perverranno dopo le 18:00 verranno evase il giorno lavorativo seguente.

Offline PHOENIX

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In queste settimane di prova ho testato (grazie all'aiuto di @lancia   anche la possibilità di ricevere bollettini tecnici orgininali già anche conoscendo il numero del bollettino.
Mi spiegavano dall'assistenza però, che la maggior parte delle Case Auto non ha un'elenco di tali bollettini, ma capita che cercando un certo difetto può saltar fuori un bollettino dedicato.
Tra quelli provati, ho richiesto materiale per risolvere un difetto su di una capote di un new beattle, mi è stato mandato smontaggio, montaggio e registrazione, impianto idraulico ed elettrico del sistema. Tutto originale VW.

Offline PHOENIX

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La scheda da compilare per richiedere ad esempio uno schema è questa:







Dal menu a tendina è possibile selezionare uno di questi campi:







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Come anticipato al telefono a coloro che hanno acquistato il servizio di Assistenza Tecnica Annuale, è stato rimosso il limite dei 100 Ticket annuali.
In pratica saranno illimitati, tra qualche giorno anche le varie voci a riguardo (il contatore che decresceva con l'invio delle richieste) saranno rimosse.

 

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