Blog

Formazione per Meccatronici ON-LINE e LIVE

corsi-online2

In questi anni la tecnologia presente sui veicoli è aumentata notevolmente. I ricambi sempre più cari, clienti esigenti nel poter riavere l’auto riparata nel più breve tempo possibile e ad un prezzo contenuto, spingono l’Autodiaparatore ad accelerare sulle riparazioni.
Per poter effettuare una veloce diagnosi ed una corretta riparazione senza sostituire componenti inutilmente, occorre aumentare le competenze tecniche, le conoscenze dei veicoli, dei sistemi che li equipaggiano e degli strumenti a disposizione per la diagnosi.

Per poter ottenere questi obiettivi è fondamentale la Formazione.
Da tempo cerchiamo un sistema per poter, anche attraverso Autodiagnostic erogare Percorsi Formativi di livello e oggi crediamo di poter dire che siamo riusciti a trovare uno dei migliori Partner in questo campo.

Con questa Pandemia che tutti stiamo vivendo, a volte non è semplice partecipare in aula ad un corso di aggiornamento, spostarsi, viaggiare, occorre quindi usare quanto abbiamo di disponibile, Internet!
Video corsi ce ne sono ovunque online, ma trovare qualcosa di veramente utile e professionale in rete non è sempre semplice.

Abbiamo così iniziato a parlarne con un formatore che reputiamo all’altezza di quanto cercavamo. Ci siamo incontrati, abbiamo partecipato ad alcuni corsi in presenza e finalmente abbiamo capito che eravamo nel posto giusto, questi erano i corsi che potevano veramente aiutare le officine.
Da qui la sfida, quasi obbligata a causa del virus che oggi chiamiamo Covid, nel cercare di utilizzare al meglio la rete per formarsi come se fossimo in aula.

Scopri la Formazione su Autodiagnostic:

Ciò che viene proposto sono Percorsi di Formazione suddivisi in corsi: ON-LINE e LIVE

ON-LINE
Sono corsi già acquistabili, con video, documenti, prove pratiche ed immagini.
Video della giornata formativa effettuata in aula e ripulita ad hoc per mantenere solo quanto serve realmente, oppure video per capire come verificare componenti e funzionamento di sistemi.

LIVE
Questi corsi vengono organizzati in LIVE o meglio “dal vivo“, arrivati ad un certo numero di partecipanti si fissa la data e l’orario del corso e ci si collega attraverso una piattaforma apposita per poter frequentare la formazione come se fossimo in aula.
Di norma vengono organizzati in due mattinate, dalle 7:30 alle 10:30.
Uno volta concluso il corso in LIVE, si ha accesso alla documentazione del corso ed alla registrazione della giornata formativa.

Attraverso Autodiagnostic i Meccatronici potranno acquistare subito la Formazione ON-LINE.

Se sei interessato a partecipare ad una sessione LIVE entra nel Forum

Buona Formazione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.