Vai al contenuto

[VW Golf 7 08/2013 1.6cc CLH 77Kw Diesel] errori su sensori abs


giordano officina

Messaggi raccomandati

Salve, questa car mi arriva da un cliente che l'ha acquistata da un carrozziere , era incidentata, che l'ha riparata.

Nel Veicolo si accendono un sacco di spie ABS,ESP,Freno Stazionamento elettronico,Airbag etc. Cosi abbiamo deciso di iniziare dll'ABS.

In diagnosi mi da errore sui quattro sensori delle ruote e mi dice, Guasto elettrico, inoltre mi da errore sul sensore angolo sterzo e mi da errore sul freno di stazionamento perche i sensori abs posteriori comunque danno errori. Ho sistemato i sensori anteriori erano falsi contatti nel cablaggio fili tagliati etc. Pero' i sensori post. non riesco a farli funzionare. I sensori sono ATE hanno due fili uno nero la massa è c'e e uno colorato che fa da alimentazione e segnale e che come quelli anteriori mi da una tensione di circa 10.50 volts. Cosi per prova ho preso un sensore ant. sicuro che funziona ho provato in diagnosi girando la ruota e lo montato su quello posteriore però senza metterlo nel mozzo e mi da sempre errore ho preso il post e l'ho messo sull'ant. dove il circuito funziona sicuramente e anche li' mi da errore rimetto il sensore ant . davanti e si spegne l'errore del sensore davanti .Proprio non riesco a capire perche non va. Parlando con il cliente mi dice che il ponte post. è stato sostituito, pero entrambi i sensori ant. e post. sono marcati ATE. Cosa posso fare? :dimen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giordano officina

    2

  • delta

    1

  • stive

    1

  • Charlie

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.