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  1. Buongiorno mi è entrato furgone con questo problema .. strappa e perde colpi con battito tipico di iniettore .. abbiamo sostituito i due sensori di regolazione carburante .. 4 iniettori nuovi e pompa alta pressione . Sostituito valvola egr . Smontato testata e controllato valvole . Sostituito punterie idrauliche.. codifica degli iniettori eseguito più volte anche con tester fiat.. in fuat mi dicono non esserci aggiornamenti software per questa centralina motore .. in marcia quando si presenta il problema Si riscontra che l' iniettore 4 cilindro va in correzione .... anche se tutti nuovi.. dopo tutto questo il problema continua a presentarsi .. Chiedo gentilmente se qualcuno ha risolto un caso simile. Grazie buon lavoro a tutti
  2. Buongiorno a tutti . Ho un problema su una peugeot 308 benziona . la macchina a iniziato ad andare a colpi con spia motore accesa . Diagno si mi da P15A1 Circuito dell'olio-Pressione dell'olio troppo bassa in modalita meccanica P15A8 Pressione non coerente con la pressione atmosferica P1385 Rilevati battiti eccesiivi-Rilevata all'interruzione dell'iniezione . Sapreste aiutarmi
  3. peppino mibtel

    [Abarth 500 06/2012 1368cc 312A1000 118Kw Benzina] scarse prestazioni

    siccome il sistema è un t-jet fca e personalmente o anche solo a conoscenza avuta da colleghi questa motorizzazione soffre di problematiche alla pop-off, è stata da subito considerata come logica possibile causale, certo prima ho controllato tenuta circuito aria e un occhio ai parametri tipo press coll al minimo che ti dà una indicazione di massima sulla fase quindi dopo una semplicissima prova su strada in cui era abbastanza evidente che non "spingeva" (e non "saliva" con il giusto feedback della spinta la lancetta della sovralimentazione che queste hanno a fianco al tachimetro) ho semplicemente chiuso il tubo con una pinza di plastica quelle proprio per chiudere le tubazioni e provata su strada facendo attenzione a non effettuare rilasci decisi (per nostra fortuna abbiamo comodissima un'area industriale semivuota giusto dietro all'officina quindi una "pista di prova" incredibile con quattro rettilinei in cui almeno prima seconda terza partendo da fermo le riesci a scaricare, ci sono persino piazzole con cordoli perfetti per evidenziare i battiti sospensioni qui in questa occasione ho chiuso poi partito in seconda e accelerato a fondo poi mollato con molta cautela, in accelerata era già evidente che così "camminava" anche se comunque in quel modo centralina si è accorta che la pop off era chiusa pur decelerando con cautela e mi ha validato dtc
  4. Girare a 3 no. Non segnala nessuna mancata accensione ne battiti. Pensi all'alternatore tu? È sempre sui 14...
  5. Cari colleghi mi capita un caso singolare : cliente mi porta auto per cambiare olio e filtro. Prima di eseguire il lavoro faccio un giro di prova veicolo che il cliente mi porta per la prima volta così scaldo anche olio. Ad un certo punto ad un km dal rientro mi si accende la spia della pressione olio ma essendo nel traffico decido di rientrare 1000 giri in officina. a 300 m auto si spegne. Scendo da vettura e vedo che motore è pieno di olio e il filtro è solo accostato. Cambio filtro e metto olio ma motorino gira a fatica. Decido di trainare auto per capire se motore è da buttare o meno . Auto parte e gira senza battiti e con spia olio spenta. decido di dare lavare il motore. Ad un certo punto si è spento ed auto non riparte e motorino non gira. Fusibile da 400 A nero è saltato così come quello da 15 A . Al motorino non arriva comando e l'unico guasto presente è i P0190 statico che però non credo centri . Motore non è bloccato. girandolo da puleggia gira regolarmente. Spia immobilizer sul quadro strumenti si spegne e bloccasterzo si sblocca. Grazie per l'aiuto
  6. TECNOCARS

    [Seat Ibiza 08/2010 1198cc Cgp 51Kw Benzina] CodiceP0302 16686

    In diagnosi si può vedere cha il valore misurato dal sensore battiti del Cil 2 arriva a 1.3v che è oltre il doppio degli altri 2
  7. Ed è l'idea che ci siamo fatti un po' tutti ma non è strano esserci arrivati così? Il motore non mangia olio, non ha battiti strani ha buone prestazioni e prima di cambiare la scatola vapori le fumate erano rarissime. Possibile avere un motore scoppiato o ci puo essere un alternativa che sò un canale bloccato dalle incrostrazioni, una turbina andata?
  8. Buonasera a tutti, ho in officina una Opel Corsa 1.2 63kw 4 cil del 2010, in alcune circostanze l'auto in accelerazione rimane imballata e si sentono rumori tipo battiti in testa provenire dal motore, dopo aver eseguito svariate prove e controlli, ho finalmente capito che ho 2 cilindri che tirano olio e molto probabilmente innescano delle auto accensione. Mi interessava sapere se era già successo a qualcuno un problema simile su questa motorizzazione. Grazie
  9. la modifica di cui parlo è quella del controalbero della pompa olio la cui sede si rovinava. La macchina va perfettamente non ci sono nessun tipo di rumori o battiti. la cosa che mi preoccupava di piu gaurdando le pressioni è quel 0,5 bar al minimo quando invece vw dice 0,8 e cosi mi stava passando per la testa che quando era stato fatta turbina e controalbero non fossero state controllate le bronzine che se usurate possono far perdere un po di pressione. purtroppo per adesso questo non lo so, sto aspettando notizie. considerate poi che la macchina ha 230000km. nel caso del quadro strumenti come ti sei mosso in merito?
  10. hightech

    [Sensore battito KS] è possibile spostarlo?

    durante un corso bosch, l'istruttore spiegò il funzionamento del detto sensore, la sua posizione perchè deve percepire battiti anomali, e quindi se è montato solo un sensore deve essere in mezzo tra il 2° e 3° cyl. in questa posizione legge bene i battiti dei cyl. centrali, un po meno i cyl. esterni, quindi allontanandolo percepisce di meno la detonazione, poi ci sono sistemi più sofisticati con 2 sensori, e addirittura sistemi ogni cilindro il suo sensore di battito. Escluderei bicomponenti perchè il sensore per funzionare correttamente deve essere chiuso alla coppia prescritta, ricordo l'istruttore quando disse che se non è serrato a coppia il sensore non funziona correttamente, parliamo di un sensore piezo elettrico che genera millivolt. Visto la sostituzione del motore presumo che sarà anche una macchina datata con parecchi km, troverei una posizione sul monoblocco il più vicino possibile ai cilindri o testata possibilmente in zone centrali da percepire i battiti di tutti i cilindri e di serrare a coppia il sensore, poi pazienza se non funzionerà come in origine, eviterei se possibile allungare i cavi elettrici perche sono schermati
  11. La suddetta macchina presenta avviamento lungo a motore caldo. Permesso che la macchina in questione e stato tolto dpf quando si fa avviamento a caldo si sentono dei battiti come di troppo anticipo ho di iniettori che picchiano (solo per far capire meglio) oltre a togliere DPF sono stati revisionati pompa ed iniettori da poco tempo, e stato anche provato un altro motorino avviamento, ma niente. Ovviamente in diagnosi niente errori. Tra quelli che hanno lavorato a togliere DPF e pompista che ha revisionato iniettori e pompa gli dicono al cliente che è un problema di volano, ma il volano è nuovo con solo 20000km Idee??
  12. Costantino

    [Opel Astra 07/2010 2,0cc A20dth 118Kw Diesel] A caldo avviamento lungo

    Ieri mi sono messo con oscillo a vedere vari segnali, tra questi il sensore pressione rail non ha sbalzi quando ci sono sti battiti ed arriva a 1,90 volt.... Non credo siano 600bar Certo prima di aprire la testa voglio provare con sensore giri nuovo
  13. Costantino

    [Opel Astra 07/2010 2,0cc A20dth 118Kw Diesel] A caldo avviamento lungo

    Ciao Maurizio, questa prova l'avrei pure fatta, ma il non è che l'auto non parte parte e volte anche normalmente ma fa questi battiti come di iniettore ho picchio di anticipo. Anzi per di più in questi giorni il cliente mi ha riferito che dopo aver fatto un viaggio di circa 100km a cominciato a non tenere il minimo seguito da questi picchi e poi si spenta. Da allora c'è l'ha ferma in attesa di portarla dal pompista che gli ha rifatto gli iniettori. :oO:
  14. Costantino

    [Opel Astra 07/2010 2,0cc A20dth 118Kw Diesel] Errore P2453

    Scarico stuprato (non da me) come dice Calogero, ma il problema dell'avviamento è rimasto. Come scritto prima, a motore caldo avviamento lungo con dei battiti. Ma per questo credo sia giusto aprire altro topic
  15. O.E,R

    Non volevo dire ma ora operano mio figlio

    :Grazie amici siete veramente cari Oggi procede bene hanno già tolto bendaggio i battiti sotto controllo lui sereno da forza e coraggio a sua mamma e al suo papà
  16. ???? non ho capito .............in discessa auto ? se si allora da rivedere tutte le tesi 1hai messo auto su ponte e controllato che non ci sia niente di smollato - lasco( tripoidi semiasse etc) 2 se sciacci frizione aumenta -sparisce ? 3 fuma fa robe strane ? a me sinceramente sono capitati diversi casi , dove IO da una prima ipotesi di robe" grosse " dopo vari controlli ,i battiti erano alla fine generati da viti tromboncini aspirazione lasciate lente ( fiesta con motore fiat , punto ) semiasse dx che non teneva cuscinetto centrale nella sede ( grande )punto ti conviene partire con calma e per esclusione
  17. ma poi e rumorosa , senti colpi ,battiti ? Io a una S gli ho rifatto motore era sbiellata ...........pero non so proprio se aveva quell codice , in quell caso bastava orrechiometro...........
  18. io uso FLEBOX ma tu attaccati con due mandata e ritorno nella latta del additivo Winns Diesel PURGE fa miracoli con mezzo litro di puro . però rileggendo tutto a me mi viene da dire nà strunzat il sensore di pressione, quello sul rail mi ha fatto tribolare tanto con fumo e battiti da paura. in pratica ne legge meno di quello che arriva e quindi la pressione reale se attacchi un manometro vedi che e troppo alta , questo causa fumosità e forti detonazione . lo so e na rogna dove e ubicato PS ricordati di sostituire anche la rondellina sulla tenuta del sensore altro ps per me 2 bozza :P una a mi e l'altra ancha a mi
  19. puzzoneddu

    Kit estrattori connettori

    Io ho lasciato a novembre del 2011, da allora la mia pressione è nella norma, 56/60 battiti cardiaci a riposo, in poche parole non mi pento di aver lasciato......anzi. Dopo la fornitura di attrezzi per la freemont(o come c...o si chiama), cosa che mi aveva abbastanza irritato perché quel motore benzina da me non passerà maiiii, mi arrivano le insegne a pagamento, e no e!!! Sul contratto c'è scritto in comodato gratuito e così me le dovete fornire, no secondo loro avevo letto male. Penso che la mia pressione sia arrivata alle stelle, rimando indietro le insegne e subito a seguire le mie dimissioni. Adesso forse meno macchine in officina ma anche meno rogne da risolvere a gratis. In poche parole, son felice di essere libero da diktat. :oO:
  20. Salve a tutti, la mia smart presenta un problema , durante la marcia, in accelerazione si accende la spia gialla del trust plus e l'acceleratore non risponde più.. i giri del motore oscillano dai 900 ai 2000 giri e sono costretto a spegnere e riaccendere il motore per ripartire normalmente. La smart ha motore nuovo, ho sostituito tutti i sensori, MAP, temperatura, battiti in testa, sonde lambda , wastegate, turbo, manicotti, tubicini depressione, guarnizioni collettore aspirazione, corpo Farfallato , valvole solenoide comando wastegate, candele, fili candele!. Tutto con prodotti originali e nuovi. Il problema persiste e si presenta soprattutto quando faccio accelerazioni in lunghe percorrenze. Nei brevi tratti posso spremerla in tutti i modi ma non va in blocco. Rimango in attesa di qualche suggerimento ...
  21. Molte sostituzioni sono state fatte perché si sono riscontrate delle anomalie.. il turbo perdeva olio nell'accoppiamento con la parte fredda ed aveva eccessivo gioco nell'albero, ecc ... e poi facendo una ricerca approfondita questo tipo di errore è riconducibile ad un problema nel sistema di aspirazione, perdite o sfiato d'aria... Lo scarico è ok, la turbina con la wastegate è nuova, i manicotti sono stati sostituiti con manicotti nuovi poiché screpolati, tutti i tubicini depressione sono stati sostituiti poiché screpolati, intercooler ok, corpo Farfallato nuovo poiché ogni tanto dava problemi la parte elettrica (pista usurata), map sensor nuovo. Dovrei smontare il collettore di aspirazione ed ispezionarlo per bene a questo punto ... non vorrei che ci sia qualche crepa sotto che non si vede e quando si va in accelerazione a circa 120 Km /h determina valori non plausibili al Map Sensor. Preciso che questo tipo di errore può essere dato da problemi di perdite nel sistema di aspirazione, un sensore battiti in testa guasto, un corpo Farfallato sporco, un sensore di accelerazione trasversale guasto, problema all'ABS...etc e non è facile individuarlo perché magari il sensore funziona bene e poi ad un certo punto da un segnale errato. A cosa sono bravo non sono io a dirlo, c'è da dire che questi errori fanno perdere molto tempo e non facile individuarne la causa con tutte le attenzioni del caso.
  22. Agg fiat per evitare battiti in testa? Ad ogni modo ragazzi ho le idee conguse... abbiamo provato la compressione su una delta in officina e siamo sui 18 bar anche a questa.... è il mio strumento che sbaglia oppure siamo nella normalità?
  23. Certo con rumori e battiti c'è da andare cauti dare consigli da dietro un computer e qui le stranezze non sono poche , un motore difficilmente fonde una bronzina senza un motivo ,poi qui il problema non é solo il battito ma c'è da aggiungere difficoltà ad andare in moto e il non girare rotondo , ora il motore mi sembra di aver capito non è indurito visto i 250 giri in avviamento per cui fosse con un gioco di bronzina o spinotto batterebbe ma non avrebbe problemi di partenza , per cui credo che il tuo rettificatore non abbia detto cose campate in aria. io farei prove già consigliate di inversione iniettori o tappo su rail uscita iniettore 4 , poi visto che parli di aspirazione rumorosa controlla compressione per eventuale incrostazione ferma in mezzo qualche sede valvola e fasatura assi a camme . Ciao Daniele e fai sapere
  24. Sono in panne col diagnostico.Ho cambiato il sensore di battiti ed ora sembra vada bene ma devo spegnere i dtc e vedere se riappaiono
  25. La penso come @vampirello , inoltre tieni presente che quei motori oggi girano rotondi senza battiti, domani hanno già aperto la finestra nel monoblocco
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