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  1. buona sera colleghi mi èstata portata questa car che è gia passata in un altra officina la macchina prova a partire ma non riesce a rimanere in moto in centralina mi da errore su sensore giri guasto elettrico ma lo cancella equando riprovo avviamento lo rimette, il sensore è stato gia sostituito da altra officina con un ricambio commerciale, i sostanza avendo messo iniettore meccanico tarato a 300 bar su ucita alta pressione quando avvio lo apre per qualche secondo e poi smette deduco che viene tolto il comando della CE alla valvola portata pompa, pompa smontata e provata a banco da me come pure iniettori e sost valvola comando ma nessuna anomalia riscontrata motore in fase ho provato anche a rimettere sensore giri che era montato di origine ma nulla qualche idea? grazie se vorrete dare qualhe consiglio
  2. Ciao, si guasto ho solo p0325, pressione 1.1 bar di picco, ho anche provato ad abbassarla dalla wastegate, ma l'errore ci stà sempre, anche avvisando il sensore di battito sulla carrozzeria, nulla sempre uguale...
  3. da 0 a 500mv e da 4.5 a 5 mv sono i range di controllo del sensore . provato a leggere con altra diagnosi.collegati un multimetro alla via 3 del sensore dai con mitivac 1 bar dovresti avere 4,5 /5v.dai 0,5bar e dovresti trovare 2,6/3v a 0bar dovrebbe essere 0,3/0,7v
  4. Esatto, 500mv=0 mbar, 4,5volt=1 bar o 100kpa. Sul datasheet sono presenti i valori di pressione espressi in kpa, il range misurabile va da 0 a 100 kpa. Io questo grafico lo interpreto così: tutto quello che è sotto i 500mv e quello che va oltre i 4,5V è comunque fuori dalla scala di misura garantita del sensore.
  5. Buonasera. Questa vettura a cui ho sostituito 10,000 Km fa' catena distribuzione, da giorni fa un rumore piu' al minimo tipo ferragliamento generale proveniente sembra dai due alberi a cammes come se le punterie, non una ma la maggior parte sia scarica. Non sembra rumore di uno o piu' bilancieri rotti. Posso capire una punteria che batte ma quasi tutte è strano, non capisco. Il mio dubbio quindi è la pressione olio, ma la spia pressione si spegne subito e regolarmente, provato a cambiare olio e filtro olio ma nulla cambia. Misurata pressione su entrata turbina a motore caldo ho 1,5 Bar al minimo e, accelerando gradualmente, resta fissa su quella misura per poi schizzare di colpo a circa 4 Bar arrivati ai 3000 giri. Ho notato che se tengo a regime alto per 10/20 secondi poi lascio al minimo il rumore si attenua quasi a sparire per poi tornare stando al minimo dopo 10 secondi. Secondo come descritto la pressione olio è regolare ?? La vettura su strada va bene, solo che lo scarico fa un odore sgradevole e pungente mai sentito.
  6. ma con pressione aria compressa, che sicuramente arriva a 4/5 bar sicuri dovrebbe vedersi... andarli a smontare solo per visionarli significa 8/9 ore di lavoro
  7. Ieri sera tenuto tanto in moto con filtro e olio nuovo 5w-40. Stamattina sembra piu' silenzioso. Misurata pressione sulla testa dal bulbo, a freddo al minimo e accelerata 4 Bar, a motore 90 Gradi al minimo si mantiene circa 1,6 Bar, accelerando arriva a 4 Bar. A questo punto credo olio Ok e problema proprio di punterie si che scaricano. Mi procuro qualche additivo punterie poi faccio giri e vediamo.
  8. Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto la necessità di misurare con strumento analogico ( manometro ) la pressione effettiva dell'olio. Non ci sono bulbi accessibili per poter montare l'adattatore per il mio manometro. L'unico raccordo che ho trovato è quello che porta l'olio per lubrificare la turbina ma trovo pressioni molto basse ( 1,5 bar) rispetto a quelle effettive o previste per questa motorizzazione (5/6 bar). Avete altri sistemi ? Se si quali?
  9. Da manuale Fiat: "Posizionare la chiave di accensione su MAR. Con il motore regimato, tutte le utenze disinserite e il pedale acceleratore non azionato, Pressione olio deve avere un valore di circa 1 bar." "Con Giri motore pari a circa 4.000 giri/min., Pressione olio deve essere compresa tra 3 e 3,5 bar La prova può dirsi conclusa."
  10. scusa ma avresti 0 mbar al minimo e 6 bar su strada???? mi sa che hai sbagliato a scrivere qualcosa
  11. Se tiene 1,5 bar in testa a caldo il problema sarà dentro............ sulle punterie
  12. Fusibili ok? Controlla masse sotto batteria e connettori Selespeed che non abbiano ossido. Pressione sfera accumulo deve essere da c.a. 36 a 46 bar. Come sente una anomalia va in folle...
  13. endriuu30

    [ford fusion 04/2003 1400cc F6JA 50Kw Diesel] auto non parte

    240 bar in avviamento sono pochi per partire... hai fatto provare gli iniettori a banco??
  14. errore U2196 (dati non validi per giri motore), i giri motore li legge in accensione240, pressione rail circa 240 bar.
  15. Buonasera mi e'arrivato in officina nel pomeriggio Fiat Doblo' con spia accesa Addblu in diagnosi da come errore P208A00 circuito di controllo pompa urea Aperto e P2BAF00 sistema di persuasione conducente On. I relativi errori non si cancellano fatta attivazione pompa urea la pressione non sale e' 0,98 bar quasi uguale alla pressione atmosferica normalmente dovrebbe arrivare a 5 bar, controllato fusibili OK cablaggio visibilmente sembra Ok non vorrei che ci sia qualche connessione nascosta o pompa rotta, se non si attiva la pompa non si riesce a fare prove ulteriore, errore P 2BAF sicuramente e' collegato al primo errore. ringrazio anticipatamente per suggerimento.
  16. Ciao, se il sensore è uguale a questa tipologia: quel valore potrebbe essere interpretato male dalla diagnosi. Tempo fa ho tribolato con una freelander che aveva questa tipologia di sensore, e ricordo che anche la mia diagnosi (texa) per valori di pressione prossimi allo zero mi dava "0 volt" e per paura che il sensore non fosse ok l'ho monitorato alimentandolo a banco a 5v e fornendo pressioni fisse con una pompetta con manometro. Ti allego i valori rilevati in volt relativi alla pressione letti con un multimetro se possono esserti utili. 0,5 bar/50kpa 0,3bar/30kpa 0bar/0kpa Valore in uscita in V 3,067v 1,944v 0,363v
  17. Buongiorno a tutti entrata in officina Giulietta con carro attrezzi. La vettura non parte. In diagnosi non ho errori. Provando la bassa pressione ho rilevato una pressione di 5,5 bar ma sul rail arriva appena a 80 bar. Controllato ritorno iniettori ma tutto OK. Provato a sostituire anche sensore pressione sul rail che avevo in officina ma la pressione rimane bassa e la vettura non parte. Sostituito la pompa di alta pressione ma dopo un primo avviamento che ha messo in moto la vettura ha iniziato a ridare il difetto come con la pompa vecchia. Fatta provare la pompa da un pompista non rileva nessuna anomalia. Abbiamo anche clonato la centralina motore con una che ho in officina ma non si risolve il problema. Qualche volta afreddo riparte ma se la spengo ritorna a fare il problema. Cablaggi OK. Non riesco a spiegarmi il motivo di questa bassa pressione sul rail. Ora mi viene un dubbio. Se la tensione d'alimenazione sul rail facesse scherzi potrei avere una lettura errata della pressione? Avete mai avuto problemi simili? Grazie per eventuali suggerimenti
  18. Strano che con 80 bar non prenda nessun DTC Poi dopo tutti questi post non vedo quanti sono i giri motor. Scusa ma clonare la centralina e la cosa più sbagliata che possa esistere. Simula tu una pressione con un potenziometro una pressione di circa 300 bar cosi inizi a capire se il problema è del circuito elettrico oppure di quello carburante. Poi prendi un vecchio iniettore di vecchi Diesel lo colleghi a una cannetta e vedi se spruzza. Ma se come dici tu in discesa parte vuol dire che sei basso di giri.
  19. salve,questa vettura,appena commuta a gpl va a tre cilindri da subito,si accende spia motore lampeggiante e prende errore P1003 mancate accensioni cilindro 3 a gas.Sembrava una cosa semplice ma...Ho in vertito iniettore gpl il3 col 4 uguale,ho invertito bobina e candela 3 col 4 uguale,controllato tubetto gas che va al terzo cilindro,mi pare a posto,se stacco connettore cilindro 3 prende errore p1403 circuito iniettore tre guasto.Misurato compressione intorno a 15 bar tutti e 4 i cilindri,Suggerimenti?
  20. Sostituito il bulbo di colore grigio che misura press olio da 1,95 a 2,4 bar ( ho dovuto costruire una chiave per non smontare il mondo), inoltre perdeva olio facendo chiazza, dall'imbocco della spina, sostituito olio e filtro. Dovrebbe essere risolto il problema se ci sono novità vi aggiorno. Grazie a tutti.
  21. buongiorno,ho questa vettura arrivata in officina,dicendomi il cliente che la vettura strattonava,non aveva prestazioni,gli si è anche spenta e con difficolta è ripartita.Il giorno successivo provo a fare avviamento,tenta di partire,ma non si mette in moto.Nessun errore in centralina,attacco diagnosi la pressione gasolio tenta di arrivare all'obbiettivo 450 bar(e prova a partire) per poi scendere a 80/100 bar.Con etere riesco anche a farla stare in moto(ma la pressione gasolio non sale,appena finito l'etere si spenge).Prima di smontare pompa e iniettori,non conosco questo sistema ci sono altre prove da fare.Ho provato anche con tanica esterna ,pensando al gasolio di pessima qualita,ma niente da fare.
  22. salve,ho questa vettura che quando si accellera a fondo dalla terza in poi va in recovery e si accende spia motore con errore p0088(alta pressione rail).in realta da prove con diagnosi collegata quando difetta la pressione rail effettiva è 300 bar meno del desiderato.Ho smontato serbatoio per pulire cestello,molto pieno di alghe,sostituito filtro gasolio,pulito filtrino all'ingresso pompa alta pressione(anch'esso molto sporco)ma non è cambiato niente.La bassa pressione in prova è sempre circa 4 bar.Ogni suggerimento è gradito.
  23. Anche per me doveva essere un problema o di pompa o di iniettore. Ho provato 3 volte il ritorno dell'iniettori ma non ho constatato nessuna anomalia. Lo strano è che si verifichi a c..o di cane.Stamani partita benissimo spenta e riaccesa minimo 10 volte sia a caldo che a freddo senza problemi alcuno. Poi lasciata spenta per il tempo necessario di sostituire la batteria ( 5 Minuti ) e non ripartiva più.Vedevo che con il diagnostico appena tentatavo un'avviamento saliva velocemente a 130 bar e poi tornava indietro.Strozzato il tubo generale del ritorno dell'iniettori è subito partita. Penso quindi di aver individuato il problema. Appena mi ritornano gli iniettori vi faccio sapere.
  24. diciamo che il reflusso maggiore lo hai in genere anche a freddo ma tipicamente quando è un iniettore che scarica il sintomo motore che a freddo parte senza grossi problemi poi a caldo fermo da qualche minuto si verifica avviamento impossibile (appunto da iniettore che scarica) con pressione di qualche decina di bar al massimo è tipico, almeno personalmente l'ho visto parecchie volte
  25. Buongiorno a tutti! Sto seguendo quest'altra rogna che i mio collega inconsapevolmente mi hanno creato dopo aver smontato e rimontato il tutto per rettifica completa del motore. Il mio collega ha montato catena con utilizzo di dima messa in fase. Posso dire che la macchina con etere parte ma non rimane in moto e non memorizza dtc. Parametri giri ok e pressione benzina siamo sui 4 bar circa. Controllati integrità pin centralina motore e GPL che non si fossero piegati nel montaggio, masse motore e carrozzeria ok. Ho provato a controllare comando iniettori prima del bypass centralina GPL, quindi sul cablaggio principale iniettori che arriva dalla centralina motore, alimentazione ok ma non ho comando. Vi posto una foto della sincronia fase giri in modo da capire se elettronicamente ci siamo.
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