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[toyota land cruiser 05/2005 3000cc 1kd ftv 122Kw Diesel] la vettura non parte codice guasto p0335
bussoletta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buona sera colleghi mi èstata portata questa car che è gia passata in un altra officina la macchina prova a partire ma non riesce a rimanere in moto in centralina mi da errore su sensore giri guasto elettrico ma lo cancella equando riprovo avviamento lo rimette, il sensore è stato gia sostituito da altra officina con un ricambio commerciale, i sostanza avendo messo iniettore meccanico tarato a 300 bar su ucita alta pressione quando avvio lo apre per qualche secondo e poi smette deduco che viene tolto il comando della CE alla valvola portata pompa, pompa smontata e provata a banco da me come pure iniettori e sost valvola comando ma nessuna anomalia riscontrata motore in fase ho provato anche a rimettere sensore giri che era montato di origine ma nulla qualche idea? grazie se vorrete dare qualhe consiglio -
[Fiat Panda 02/2016 875cc 312a2000 62.Kw Bifuel B/Metano] Errore sensore battito p0325
c.r.b. ha risposto a c.r.b. nella discussione Meccatronica
Ciao, si guasto ho solo p0325, pressione 1.1 bar di picco, ho anche provato ad abbassarla dalla wastegate, ma l'errore ci stà sempre, anche avvisando il sensore di battito sulla carrozzeria, nulla sempre uguale... -
[Alfa Romeo Giulietta 10/2011 1956cc 940A5000 103Kw Diesel] P1206-97 monitoraggio resistenza flusso nel filtro antiparticolato alta Liv1
giasan ha risposto a Autronicar nella discussione Meccatronica
da 0 a 500mv e da 4.5 a 5 mv sono i range di controllo del sensore . provato a leggere con altra diagnosi.collegati un multimetro alla via 3 del sensore dai con mitivac 1 bar dovresti avere 4,5 /5v.dai 0,5bar e dovresti trovare 2,6/3v a 0bar dovrebbe essere 0,3/0,7v -
[Alfa Romeo Giulietta 10/2011 1956cc 940A5000 103Kw Diesel] P1206-97 monitoraggio resistenza flusso nel filtro antiparticolato alta Liv1
Tommo ha risposto a Autronicar nella discussione Meccatronica
Esatto, 500mv=0 mbar, 4,5volt=1 bar o 100kpa. Sul datasheet sono presenti i valori di pressione espressi in kpa, il range misurabile va da 0 a 100 kpa. Io questo grafico lo interpreto così: tutto quello che è sotto i 500mv e quello che va oltre i 4,5V è comunque fuori dalla scala di misura garantita del sensore. -
[Fiat 500 11/2013 1248cc 199B1000 70Kw Diesel] Rumorosita' Motore come da Punterie Scariche
Stef.64 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera. Questa vettura a cui ho sostituito 10,000 Km fa' catena distribuzione, da giorni fa un rumore piu' al minimo tipo ferragliamento generale proveniente sembra dai due alberi a cammes come se le punterie, non una ma la maggior parte sia scarica. Non sembra rumore di uno o piu' bilancieri rotti. Posso capire una punteria che batte ma quasi tutte è strano, non capisco. Il mio dubbio quindi è la pressione olio, ma la spia pressione si spegne subito e regolarmente, provato a cambiare olio e filtro olio ma nulla cambia. Misurata pressione su entrata turbina a motore caldo ho 1,5 Bar al minimo e, accelerando gradualmente, resta fissa su quella misura per poi schizzare di colpo a circa 4 Bar arrivati ai 3000 giri. Ho notato che se tengo a regime alto per 10/20 secondi poi lascio al minimo il rumore si attenua quasi a sparire per poi tornare stando al minimo dopo 10 secondi. Secondo come descritto la pressione olio è regolare ?? La vettura su strada va bene, solo che lo scarico fa un odore sgradevole e pungente mai sentito. -
[LAND ROVER RANGE ROVER SPO 02/2012 3000cc 306DT 188Kw Diesel] Spassionatamente P1247 e auto in protezione
leo_sg91 ha risposto a leo_sg91 nella discussione Meccatronica
ma con pressione aria compressa, che sicuramente arriva a 4/5 bar sicuri dovrebbe vedersi... andarli a smontare solo per visionarli significa 8/9 ore di lavoro -
[Fiat 500 11/2013 1248cc 199B1000 70Kw Diesel] Rumorosita' Motore come da Punterie Scariche
Stef.64 ha risposto a Stef.64 nella discussione Meccatronica
Ieri sera tenuto tanto in moto con filtro e olio nuovo 5w-40. Stamattina sembra piu' silenzioso. Misurata pressione sulla testa dal bulbo, a freddo al minimo e accelerata 4 Bar, a motore 90 Gradi al minimo si mantiene circa 1,6 Bar, accelerando arriva a 4 Bar. A questo punto credo olio Ok e problema proprio di punterie si che scaricano. Mi procuro qualche additivo punterie poi faccio giri e vediamo. -
risolto [Alfa Romeo Stelvio 09/2018 2143cc 55271838 154Kw Diesel] Misurazione pressione olio
Pline ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto la necessità di misurare con strumento analogico ( manometro ) la pressione effettiva dell'olio. Non ci sono bulbi accessibili per poter montare l'adattatore per il mio manometro. L'unico raccordo che ho trovato è quello che porta l'olio per lubrificare la turbina ma trovo pressioni molto basse ( 1,5 bar) rispetto a quelle effettive o previste per questa motorizzazione (5/6 bar). Avete altri sistemi ? Se si quali? -
[Fiat 500 11/2013 1248cc 199B1000 70Kw Diesel] Rumorosita' Motore come da Punterie Scariche
Tommo ha risposto a Stef.64 nella discussione Meccatronica
Da manuale Fiat: "Posizionare la chiave di accensione su MAR. Con il motore regimato, tutte le utenze disinserite e il pedale acceleratore non azionato, Pressione olio deve avere un valore di circa 1 bar." "Con Giri motore pari a circa 4.000 giri/min., Pressione olio deve essere compresa tra 3 e 3,5 bar La prova può dirsi conclusa." -
[citroen c5 aircross 03/2021 1199cc hn05 96Kw Benzina] Errore P226D Filtro particolato difettoso
peppino mibtel ha risposto a Autronicar nella discussione Meccatronica
scusa ma avresti 0 mbar al minimo e 6 bar su strada???? mi sa che hai sbagliato a scrivere qualcosa -
[Fiat 500 11/2013 1248cc 199B1000 70Kw Diesel] Rumorosita' Motore come da Punterie Scariche
cdr ha risposto a Stef.64 nella discussione Meccatronica
Se tiene 1,5 bar in testa a caldo il problema sarà dentro............ sulle punterie -
[Lancia Delta 05/2009 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] Cambio rimane N
fabbro ha risposto a lario nella discussione Cambio e Trasmissione
Fusibili ok? Controlla masse sotto batteria e connettori Selespeed che non abbiano ossido. Pressione sfera accumulo deve essere da c.a. 36 a 46 bar. Come sente una anomalia va in folle... -
[ford fusion 04/2003 1400cc F6JA 50Kw Diesel] auto non parte
endriuu30 ha risposto a dierre nella discussione Meccatronica
240 bar in avviamento sono pochi per partire... hai fatto provare gli iniettori a banco?? -
[ford fusion 04/2003 1400cc F6JA 50Kw Diesel] auto non parte
dierre ha risposto a dierre nella discussione Meccatronica
errore U2196 (dati non validi per giri motore), i giri motore li legge in accensione240, pressione rail circa 240 bar. -
risolto [Fiat DOBLO' 06/2020 1598cc 55280444 77Kw Diesel] errore P208A00 e P2BAF00
lino10 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera mi e'arrivato in officina nel pomeriggio Fiat Doblo' con spia accesa Addblu in diagnosi da come errore P208A00 circuito di controllo pompa urea Aperto e P2BAF00 sistema di persuasione conducente On. I relativi errori non si cancellano fatta attivazione pompa urea la pressione non sale e' 0,98 bar quasi uguale alla pressione atmosferica normalmente dovrebbe arrivare a 5 bar, controllato fusibili OK cablaggio visibilmente sembra Ok non vorrei che ci sia qualche connessione nascosta o pompa rotta, se non si attiva la pompa non si riesce a fare prove ulteriore, errore P 2BAF sicuramente e' collegato al primo errore. ringrazio anticipatamente per suggerimento. -
[Land Rover Evoque 11/2018 1999cc 204DTD 110Kw Diesel] Spia Motore accesa, la macchina funziona correttamente
Tommo ha risposto a ALESSANDRO A nella discussione Meccatronica
Ciao, se il sensore è uguale a questa tipologia: quel valore potrebbe essere interpretato male dalla diagnosi. Tempo fa ho tribolato con una freelander che aveva questa tipologia di sensore, e ricordo che anche la mia diagnosi (texa) per valori di pressione prossimi allo zero mi dava "0 volt" e per paura che il sensore non fosse ok l'ho monitorato alimentandolo a banco a 5v e fornendo pressioni fisse con una pompetta con manometro. Ti allego i valori rilevati in volt relativi alla pressione letti con un multimetro se possono esserti utili. 0,5 bar/50kpa 0,3bar/30kpa 0bar/0kpa Valore in uscita in V 3,067v 1,944v 0,363v -
[Alfa Romeo Giulietta 05/2020 1598cc 55280444 88Kw Diesel] Non Parte o avviamento lunghissimo
Pline ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti entrata in officina Giulietta con carro attrezzi. La vettura non parte. In diagnosi non ho errori. Provando la bassa pressione ho rilevato una pressione di 5,5 bar ma sul rail arriva appena a 80 bar. Controllato ritorno iniettori ma tutto OK. Provato a sostituire anche sensore pressione sul rail che avevo in officina ma la pressione rimane bassa e la vettura non parte. Sostituito la pompa di alta pressione ma dopo un primo avviamento che ha messo in moto la vettura ha iniziato a ridare il difetto come con la pompa vecchia. Fatta provare la pompa da un pompista non rileva nessuna anomalia. Abbiamo anche clonato la centralina motore con una che ho in officina ma non si risolve il problema. Qualche volta afreddo riparte ma se la spengo ritorna a fare il problema. Cablaggi OK. Non riesco a spiegarmi il motivo di questa bassa pressione sul rail. Ora mi viene un dubbio. Se la tensione d'alimenazione sul rail facesse scherzi potrei avere una lettura errata della pressione? Avete mai avuto problemi simili? Grazie per eventuali suggerimenti -
[Alfa Romeo Giulietta 05/2020 1598cc 55280444 88Kw Diesel] Non Parte o avviamento lunghissimo
pasquale ha risposto a Pline nella discussione Meccatronica
Strano che con 80 bar non prenda nessun DTC Poi dopo tutti questi post non vedo quanti sono i giri motor. Scusa ma clonare la centralina e la cosa più sbagliata che possa esistere. Simula tu una pressione con un potenziometro una pressione di circa 300 bar cosi inizi a capire se il problema è del circuito elettrico oppure di quello carburante. Poi prendi un vecchio iniettore di vecchi Diesel lo colleghi a una cannetta e vedi se spruzza. Ma se come dici tu in discesa parte vuol dire che sei basso di giri. -
[alfa romeo giulietta 10/2012 1368cc 198a4000 88Kw Bifuel B/Gpl] errore p1003
stive ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve,questa vettura,appena commuta a gpl va a tre cilindri da subito,si accende spia motore lampeggiante e prende errore P1003 mancate accensioni cilindro 3 a gas.Sembrava una cosa semplice ma...Ho in vertito iniettore gpl il3 col 4 uguale,ho invertito bobina e candela 3 col 4 uguale,controllato tubetto gas che va al terzo cilindro,mi pare a posto,se stacco connettore cilindro 3 prende errore p1403 circuito iniettore tre guasto.Misurato compressione intorno a 15 bar tutti e 4 i cilindri,Suggerimenti? -
[jeep cherokee 2.2 05/2018 2200cc lau61or 147Kw Diesel] problema su sensore press olio dopo lungo tragitto
asmara ha risposto a asmara nella discussione Meccatronica
Sostituito il bulbo di colore grigio che misura press olio da 1,95 a 2,4 bar ( ho dovuto costruire una chiave per non smontare il mondo), inoltre perdeva olio facendo chiazza, dall'imbocco della spina, sostituito olio e filtro. Dovrebbe essere risolto il problema se ci sono novità vi aggiorno. Grazie a tutti. -
[toyota rav4 05/2009 2230cc 2adftv 100Kw Diesel] non parte
stive ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno,ho questa vettura arrivata in officina,dicendomi il cliente che la vettura strattonava,non aveva prestazioni,gli si è anche spenta e con difficolta è ripartita.Il giorno successivo provo a fare avviamento,tenta di partire,ma non si mette in moto.Nessun errore in centralina,attacco diagnosi la pressione gasolio tenta di arrivare all'obbiettivo 450 bar(e prova a partire) per poi scendere a 80/100 bar.Con etere riesco anche a farla stare in moto(ma la pressione gasolio non sale,appena finito l'etere si spenge).Prima di smontare pompa e iniettori,non conosco questo sistema ci sono altre prove da fare.Ho provato anche con tanica esterna ,pensando al gasolio di pessima qualita,ma niente da fare. -
[fiat freemont 11/2011 1956cc 939b5000 125Kw Diesel] errore p0088
stive ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve,ho questa vettura che quando si accellera a fondo dalla terza in poi va in recovery e si accende spia motore con errore p0088(alta pressione rail).in realta da prove con diagnosi collegata quando difetta la pressione rail effettiva è 300 bar meno del desiderato.Ho smontato serbatoio per pulire cestello,molto pieno di alghe,sostituito filtro gasolio,pulito filtrino all'ingresso pompa alta pressione(anch'esso molto sporco)ma non è cambiato niente.La bassa pressione in prova è sempre circa 4 bar.Ogni suggerimento è gradito. -
[Alfa Romeo Giulietta 05/2020 1598cc 55280444 88Kw Diesel] Non Parte o avviamento lunghissimo
Pline ha risposto a Pline nella discussione Meccatronica
Anche per me doveva essere un problema o di pompa o di iniettore. Ho provato 3 volte il ritorno dell'iniettori ma non ho constatato nessuna anomalia. Lo strano è che si verifichi a c..o di cane.Stamani partita benissimo spenta e riaccesa minimo 10 volte sia a caldo che a freddo senza problemi alcuno. Poi lasciata spenta per il tempo necessario di sostituire la batteria ( 5 Minuti ) e non ripartiva più.Vedevo che con il diagnostico appena tentatavo un'avviamento saliva velocemente a 130 bar e poi tornava indietro.Strozzato il tubo generale del ritorno dell'iniettori è subito partita. Penso quindi di aver individuato il problema. Appena mi ritornano gli iniettori vi faccio sapere. -
[Alfa Romeo Giulietta 05/2020 1598cc 55280444 88Kw Diesel] Non Parte o avviamento lunghissimo
peppino mibtel ha risposto a Pline nella discussione Meccatronica
diciamo che il reflusso maggiore lo hai in genere anche a freddo ma tipicamente quando è un iniettore che scarica il sintomo motore che a freddo parte senza grossi problemi poi a caldo fermo da qualche minuto si verifica avviamento impossibile (appunto da iniettore che scarica) con pressione di qualche decina di bar al massimo è tipico, almeno personalmente l'ho visto parecchie volte -
[OPEL MERIVA 11/2009 1400cc Z14XEP 66Kw Bifuel B/Gpl] NON ARRIVA COMANDO INIETTORI motore nuovo
ludema ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti! Sto seguendo quest'altra rogna che i mio collega inconsapevolmente mi hanno creato dopo aver smontato e rimontato il tutto per rettifica completa del motore. Il mio collega ha montato catena con utilizzo di dima messa in fase. Posso dire che la macchina con etere parte ma non rimane in moto e non memorizza dtc. Parametri giri ok e pressione benzina siamo sui 4 bar circa. Controllati integrità pin centralina motore e GPL che non si fossero piegati nel montaggio, masse motore e carrozzeria ok. Ho provato a controllare comando iniettori prima del bypass centralina GPL, quindi sul cablaggio principale iniettori che arriva dalla centralina motore, alimentazione ok ma non ho comando. Vi posto una foto della sincronia fase giri in modo da capire se elettronicamente ci siamo.