Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'badwork'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. peppino mibtel

    [Fiat Tipo 06/2018 1368cc 940B7000 88Kw Bifuel B/Gpl] raccordo raffreddamento

    sì in effetti innanzitutto prevenire problemi in tempi ragionevoli poi dato che la cosa è abbastanza diffusa a quanto pare certo come dice @albycorsa si ci organizza e grazie a @badwork per la segnalazione
  2. Phoenix

    [PREVENTIVO] Quali tipologie di preventivo esistono?

    Ciao @badwork effettivamente l'incognita nel nostro lavoro c'è sempre.. Non puoi neanche pensare di riservare questa incognita ad alcuni lavori sui quali hai il dubbio che accada qualcosa perchè anche in un semplice tagliando, magari svitando il tappo di scarico dell'olio ti viene via anche il filetto... Credo che questa riflessione potrà essere spunto per maggiori approfondimenti. 👋🏻
  3. Grazie per info BADWORK! BUON LAVORO!
  4. boschservice

    Banca dati OFFICINA 4.0

    si puo sapere il costo? e a chi si appoggia per la banca dati? @badwork tienici aggiornati lunedì quando riinizi a lavorare fannullone a proposito per un po forse vi abbandono so 40 che ornella mi sopporta e ha deciso pure di portarmi in vacanza in oman vista la ricorrenza ma torno tranquilli
  5. a volte centralina iniezione, a @cumero.lorenzo e pure a @badwork era successo qualcosa su una ford se non sbaglio e non ricordo vediamo se interviene
  6. @badwork mi sembra ha gia' fatto un lavoro simile ................
  7. El mecanic

    sono curioso...

    Badwork guarda che è un errore di impaginazione. Dove compare la scritta "E109" non ci stà l'ultimo carattere, il numero 9. Quindi la lettura corretta è "Scontato da E1099 ad E1099" 😁 😁
  8. la pompa a cilindrata variabile è olio non acqua, quella dell'acqua ha una tazza che coprendo la girante inibisce la circolazione ma in quel caso ad alto carico avresti temperature elevate non basse e oltretutto in genere vw, ricordo bene la prima polo con la tazza inchiodata, hanno pompette elettriche che si azionano e quindi generalmente il riscaldamento funziona lo stesso anzi su quella polo ricordo bene che provandola lo usavo per far scendere la temperatura dopo la salita a chiodo e temp motore intorno a 115 C° detto questo confermo @badwork quelle vw hanno più id un termostato e diverse valvole di non ritorno il tuo problema è a quel livello oppure nel mancato funzionamento di una delle pompette elettriche anche se questa possibilità è remota in quanto essendo comandate da centralina motore e avendo un feedback con la stessa se non vanno generano dtc quindi spia
  9. lo dice, ma non lo mostra. il tendi inferiore è veramente duro, lui ha fatto con due chiavi lunghe, e come suggerito , devi fare con molta lentezza perchè è duro e con ammortizzatore con olio da comprimere , come detto da @badwork
  10. Phoenix

    Un Weekend nelle Langhe a Novembre 2023

    Eccoci, finalmente sono riuscito a fissare la data cercando di unire cena, pranzo e qualche attività in zona Langhe (Piemonte). Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2023 Sabato 4 Novembre Ci incontreremo nel pomeriggio di Sabato e questo l'Hotel dove sarà possibile pernottare la notte tra sabato e domenica: Hotel LA RUOTA Strada Statale Monregalese 5 12080 Pianfei – CN Telefono: +39 0174 585701 https://hotelruota.it/ E' già possibile prenotare l'hotel come ho già fatto io, quando chiamate ricordatevi di segnalare che siete del gruppo Autodiagnostic, in maniera da avere i prezzi scontati a noi riservati o meglio: Camera Doppia Uso Singolo € 80 Camera Matrimoniale Standard € 100 Camera Matrimoniale Superior € 120 Quadrupla € 140 La cena del sabato sera sarà nel Ristorante-Pizzera di fronte all'hotel, è sufficiente attraversare la strada a piedi (e questo non è male 😃) https://hotelruota.it/ristorante-pizzeria-la-ruota/ Domenica 5 Novembre Terminata la colazione alle ore 09:00 raggiungeremo le Cantine di Fontanafredda a Serralunga d'Alba (circa 48km e 48 minuti d'auto) e alle ore 10:30 inizieremo insieme la visita guidata con al termine una degustazione di 3 vini (Alta Langa, Nebbiolo e Barolo) presso le bellissime cantine della Tenuta. https://www.fontanafredda.it/fontanafredda/ La visita alle Cantine compresa la degustazione durerà circa 1 ora e mezza e credetemi sono veramente belle! Chi non fosse interessato alla visita potrà visitare il punto vendita oppure il Villaggio Narrante adiacente. https://www.villaggionarrante.it/ A breve indicherò anche la location per il pranzo della Domenica che comunque sarà nelle vicinanze della tenuta di Fontanafredda. Sia per la cena del sabato che per il pranzo della domenica nonchè per la visita alle Cantine di Fontanafredda è fondamentale sapere il numero esatto dei partecipanti (fatemi anche sapere se ci fossero bambini) con largo anticipo anche perchè nelle Langhe in questo periodo è alta stagione! Fisserei quindi una data limite di adesione a questa "Reunion" in maniera da permettermi di organizzare il tutto con i vari gestori. Termine prenotazione: Domenica 1 Ottobre 2023 Partecipanti: 2 Adulti PHOENIX (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Badwork (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Max72 (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Impulsore (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Boschservice (Cena - Visita Cantina Fontanafredda) 4 Adulti Stive (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Rikymoto (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Piter (Cena) 1 Adulti Carlito (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 4 Adulti Enzocar (Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) TOT cena sabato sera: 19 TOT visita Cantina: 21 TOT pranzo Domenica: 19
  11. PROGRAMMA del PERCORSO per Meccatronici Specialisti nella diagnosi dei veicoli Hybrid ed Elettrici L’unico sistema per aumentare gli utili è essere più veloce nella diagnosi, per non sbagliare a sostituire i componenti che alzano i costi della riparazione, abbassando i margini all’officina. Per ottenere questo risultato è necessario aumentare le proprie competenze tecniche, la conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina. PRESENTAZIONE PERCORSO SPECIALISTA VEICOLI HYBRID ED ELETTRICI Durata: 6 collegamenti On Line dalle 7:30 del mattino alle 11:00 Una giornata in presenza a Bergamo dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18:00 di esercitazioni pratiche sui veicoli. MAX 15 Partecipanti Nel caso i partecipanti fosserò di più si fisserà una seconda data. Formatore: Stefano Quadri Delle sessioni on line verrà fatta la registrazione che resterà accessibile per tutto il 2023 ai partecipanti per poter ripassare eventuali spiegazioni di interesse. Il termine di prenotazione è fissato al 30 Novembre 2022 SESSIONI 1) Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Per poter intervenire sui veicoli Elettrici ed ibridi è indispensabile conoscerne la struttura e le diversità fra le case costruttrici. La competenza e l’esperienza necessarie alla riparazione di un veicolo ibrido, dipendono dalla conoscenza dettagliata sul funzionamento dei singoli modelli. Il corso permette di analizzare il funzionamento in modo dettagliato, eseguire la diagnosi, le manutenzioni, le procedure di adattamento, le procedure per il soccorso, utilizzando gli strumenti diagnostici, la termografia e l’oscilloscopio. Inoltre prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche sui veicoli. Attraverso prove pratiche con l’ausilio della autodiagnosi e dell’oscilloscopio ecc.. sarà possibile eseguire la diagnosi su ogni componente del sistema ibrido/elettrico. 2) Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Con l’invecchiamento dei veicoli Elettrici ed Ibridi nascono nuove opportunità riparative come la revisione delle batterie. La batteria è il componente più costoso del veicolo e quello che deteriora più velocemente. Il corso permette di conoscere le tipologie di batterie divise per veicolo, eseguirne la diagnosi sul veicolo, lo smontaggio, la diagnosi e dove possibile, la revisione al banco. Il corso è indicato per per tutti gli operatori PES PAV PEI. 3) I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando nuove tecniche di climatizzazione utilizzando sia R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscere il funzionamento dei sistemi applicati ai veicoli Hybrid ed Elettrici e le modifiche sia in R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che nel circuito del Gas. I veicoli elettrici hanno iniziato a montare anche le Pompa di Calore. Questo sistema richiede competenze nuove essendo molto diverso dal sistema tradizionale. Durante il corso ne vedremo il funzionamento e le procedure di ricerca dei guasti. 4) Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 17 Aprile 2023 LABORATORIO in presenza a BERGAMO (08:30-12:30 / 14-18:00 Pranzo incluso) Presso: A.T.F.A s.r.l Indirizzo: Via Martiri di Nassiriya, 1/3, 24050 Cavernago BG Prezzo: € 180+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Il corso di Laboratorio sui veicoli Hybrid ed Elettrici. Partendo dalla diagnosi pianificheremo tutto il percorso per individuare dei problemi complessi. I partecipanti utilizzeranno la diagnosi, le banche dati e gli strumenti per ricercare la causa del difetto, smontando il meno possibile ed individuando il problema. Una delle difficoltà principali di un autoriparatore è mettere in pratica le competenze acquisite nei corsi. I corsi LABORATORIO sono dei corsi pratici sulla ricerca dei guasti. Su alcuni veicoli vengono ricreati dei problemi capitati ed i partecipanti, seguiti dal docente, eseguono le prove di ricerca dei guasti usando tutti gli strumenti presenti in officina, come autodiagnosi, oscilloscopio, megaohmmetro, misura dei differenziali di alta tensione, termocamere, ecc... E' possibile prenotare il proprio posto alle singole sessioni oppure prenota il tuo posto al Percorso Completo al un prezzo più conveniente! Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 600,00+iva) CLICCA QUA PER PRENOTARE il PERCORSO COMPLETO PARTECIPANTI: PHOENIX Badwork Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Sensore Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale Gianni1977 Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.)
  12. fai come giustamente ti dice l'amico @badwork aggiungo solo che se metti amperometro con multimetro in serie occhio a non accendere quadro per esempio perchè in genere sopportano al massimo 10A - come scritto sul multimetro stesso comunque - nessuna tragedia in tutti i casi c'è un fusibile dentro ma se non salta è meglio l'assorbimento corretto lo leggi dopo che le reti vanno a riposo quindi attacca multimetro senza accendere quadro e osserva a distanza di qualche minuto avrai l'assorbimento reale continuo, il massimo sopportabile sono 0,6 mA per ogni Ah della batteria
  13. IMPULSORE

    scadenza adeguamento meccatronica

    @pasquale Il tuo punto di vista è condivisibile, ma la colpa nel tuo caso specifico sta nel CCIAA di Catanzaro, tanto per notizia ulteriore a nulla sono servite le nostre istanze all'epoca dei fatti ad Unioncamere nazionale, affinché si uniformasse un unico modus operandi per tutte le Camere di Commercio del nostro Paese! A me è successo come a @badwork sin dal 2013 mi sono messo in regola senza fare corsi abilitanti, (all'epoca nemmeno c'erano) e in aggiunta alla Meccatronica "automatica" ho presentato fatture acquisti e vendita di pneumatici dei 10 anni prima, ottenendo altresì l'abilitazione all'esercizio di gommista, quest'ultima resa possibile solo dal 2018 con la 205/2017 che ne ha prorogato la durata di altri 5 anni.
  14. alfangelo

    [VW POLO 04/2016 1422cc CUS 66Kw Diesel] Accensione ventole

    @badwork tipo questo dato che si trova in elsawin,purtroppo io ce l'ho che gira su una macchina virtuale e non si riesce a tradurre se non piccole cose inquadrando dall app con lo smartphone.20230223_064259.heic
  15. Riporto qui di seguito l'elenco aggiornato dei partecipanti alle due giornate di Laboratorio a Bergamo. LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l LUNEDI' 17 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: PHOENIX Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Martino B. Sensore Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale + 1 Vitale LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l MARTEDI' 18 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: Badwork Gianni1977 Maurograziani Dip. Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe (in attesa di conferma) Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.) Colgo quest'occasione per capire chi pernotterà a Cavernago/Bergamo la domenica o il Lunedì o il Martedì. Parlando con Stefano consigliava questo Hotel lì vicino: https://www.airporthotelbg.it/it/home/ il fatto è che provando a chiamare oggi mi hanno riferito che in quella settimana ci sarà una fiera, i prezzi si alzeranno e potrebbero esaurire presto le camere... io ho prenotato. Pernotterò il lunedì sera e voi?
  16. Buonasera a tutti. ho questo daily con questo errore e con limitatore di velocità P0630 Attuatore della farfalla- Scostamento rispetto alla posizione attesa. Ora, ho notato che sopra allo spinotto del corpo farfallato è pieno di olio motore, che si sia scipato qualcosa? Vi scrivo il telaio e la targa per dati più precisi del furgone dato che ho solo la stampa dei codici errori ZCFC35A710D491914 Targa EP952ZM i dati sono i seguenti: Iveco Daily Diesel (2011-08>) 2.3D 16V Turbo FAP/DPF 107 Kw Codice motore: F1AE3481C - Cambio: M6 (2011-08>) - Targa: EP952ZM - VIN: ZCFC35A710D491914 - Immat.: 16/04/2013 , Badwork
  17. Confermo diagnosi di badwork, guarnizioni collettore.
  18. salve permettetemi di condividere con voi una mia esperienza a titolo informativo però su un diesel ...su focus 2012 T1DB 1600 TDCI lo stesso codice guasto con fumosita chiara abbondanti a freddo ed esitazioni a caldo era dovuto ad un errore di un collega che aveva codificato iniettori considerando il primo dal lato distribuzione. errato ,infatti ordine esatto era il primo da destra quindi dal lato cambio. ciao a tutti Ho corretto la descrizione, onde evitare ulteriori equivoci. Badwork
  19. Phoenix

    MAXISYS 909 , pareri

    Scusate l'off topic, il file .pdf allegato sopra da Badwork, lo scaricate o aprite tranquillamente o vi compaiono errori?
  20. Cambio tolto, disco frizione finito, spingidisco con profonde scanalature dove appoggia il cuscinetto reggispinta. A quanto pare il robottino è già stato smontato, la guarnizione è fatta con la pasta nera. Domani si rimonta. Badwork intendi il dado in testa all'albero del cambio ? Devo smontare la culatta del cambio ?
  21. Ho fissato insieme a Stefano una seconda data per la giornata di Laboratorio a Bergamo in quanto siamo una ventina di partecipanti. Ci eravamo imposti di non superare un massimo di 15 persone a giornata in maniera da poter imparare tutti a mettere mano a questi sistemi nel miglior modo. Riepilogando ho fatto due gruppi di persone rispettivamente per le date che inserirò di seguito: LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l LUNEDI' 17 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: PHOENIX Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Martino B. Daniele B. (Sensore) (in attesa di conferma) Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale + 1 Vitale (in attesa di conferma) LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l MARTEDI' 18 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: Badwork Gianni1977 Maurograziani Dip. Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe (in attesa di conferma) Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.) Per fare i due gruppi ho seguito l'ordine d'iscrizione al Percorso, fatemi sapere se per tutti va bene! Dato che si è in tanti ho comunque dovuto pagare due giornate a Stefano, quindi se qualcuno volesse aggiungersi può farlo, ad esempio se qualche collega avesse intenzione ad esempio di acquistare ancora il percorso completo facendo la prima sessione Online, le due online LIVE, c'è ancora qualche posto per essere presenti a Bergamo.
  22. fino alle

    La prima sessione del Percorso Ibrido Elettrico è stata l'occasione per iniziare a conoscere le diverse tipologie di impianti. Abbiamo affrontato temi come la sicurezza prima di intervenire sul veicolo, mentre effettuiamo una riparazione e cosa molto importante a parer mio, come agire su auto ibride ed elettriche incidentate. Abbiamo visto come poter determinare se ad esempio se un'auto che ha subito un urto al pacco batteria può essere riparata subito o servono maggiori accorgimenti prima di procedere alla riparazione. Abbiamo scaricato un App Gratuita che ci permetterà di conoscere meglio le tipologie dei sistemi e soprattutto le posizioni per effettuare la messa in sicurezza dei veicoli. Per quanto riguarda l'attrezzatura, abbiamo visto cosa si userà nelle prossime sessioni, nella giornata in presenza ma soprattutto nelle nostre officine. Non ci resta che continuare a formarci perchè il tema è complesso ,ma sono certo che siamo sulla buona strada! E voi cosa ne pensate? @badwork @sensore @vitale @angeloturbo @Cleto68 @carlito @El mecanic @Davide8 @Autoriparazioni Andrea @Rezza Sergio @IMPULSORE @gianni1977 @maurograziani @ludema @armandoperego @CAMBITEK SRL @diliberto giuseppe @carlo depunzio
  23. Davide8

    [audi q5 08/2009 1968cc CAH 125Kw Diesel] audi Q5 non parte

    buongiorno Badwork .ho smontato il blocchetto lasciando attaccato il cablaggio ,rimosso coperchio in plastica poi continuando a muovere e pressando la scheda e insistendo con chiave a un certo punto si e' accesa "praticamente culo" ☺️necessitiamo anche di questo .Anche perche' l infiltrazione d acqua x quel poco che ho guardato non aveva intaccato cablaggi. Comunque stessa cosa su volvo xc60 ma dava problema a piantone sterzo, non partiva, ma causa troppo pieno in officina e non mio cliente mandato in volvo risolto con sostituzione blocchetto. Questo riferito dal proprietario che intelligentemente e' passato a dirmelo e lasciato mancia x poco tempo perso nel parcheggio supermercato vicino
  24. lancia

    sblocco sgw, vi fate pagare ?

    Ciao.Quanto fate pagare per lo sblocco sgw quando dovete fare un reset spie per il tagliando o quando fate una sessione di diagnostica? Ho modificato il titolo, così è piu chiaro. Badwork
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.