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  1. Buongiorno a tutto il forum,. Ho questa mercedes che mi segnala sempre ANOMALIA BATTERIA BACKUP. Ho letto in giro e l'ho sotituita ricaricandola prima di installarla. Solo che la spia non scompare e lo start & stop non funziona. C'e' per caso una procedura da fare con il tester (io ho il launch) dopo la sostituzione della batteria di backup ?
  2. Ciao,strano che non hai nulla sul braen-bee ,di solito io faccio backup della centralina e poi glielo riscrivo(SCN) prova a vedere se hai la voce di eseguire il backup
  3. Non capisco, in diagnosi mi da problemi alla "batteria backup". Quella AGM nel vano batteria è ok (78%). Comunque ho provato ad attaccare il buster, ma non va lo stesso. Fa una volta un "clo clo" in fase di accensione sotto, tra motore e abitacolo e basta. Il motorino avviamento ha un bel 12v, ma non riceve il pilotaggio.
  4. Aggiornamento; Dopo svariati controlli come fase, ruota fonica camma, ruota fonica albero motore, magicamente il mezzo è tornato ad avviarsi correttamente, anche se era tutto "apposto". Alla Renault non sanno come hanno risolto.... Attendiamo settimana di prova per vedere se continua, o si ripresenta il problema, per poi tornare alla programmazione di backup. Purtroppo non so cosa non andava bene.
  5. Come da titolo ho un problema su questa car che dopo aver sostituito la batteria in agm un paio di settimane fa, installando la stessa con collegamento in parallelo per non perdere i vari settaggi mi da all'accensione backup batteria anomalia. Fatto ricerche in rete per sapere dove sia installata la batteria tampone venivo a conoscenza che questo tipo di car serie W al posto della batteria viene utilizzata una centralina che svolge questo lavoro. Chiedevo a voi colleghi se siete a conoscenza quale sistema adotta questa car ,batteria tampone o centralina bkp e l'ubicazione grazie. telaio WDD1760011J074962 mercedes classe A w176 A 200 1.8 CDI blueEFFICIENCY BERLINA 5 PORTE DIESEL IMMATRICOLAZIONE 27/02/2013 KW100 motore 651901. In btm foto centralina BKP codice_articolo.bmp
  6. questa ml si presenta in officina con questa scritta al quadro.. macchina parte senza problemi... vado subito su batteria ausiliare misuro dopo due ore che è ferma e mi da su tester 12,84... metto in moto e rimase sempre sui 12,8... qualcosa non mi torna.... prima di cambiare vorrei capire... a macchina in moto non dovrebbe misurare in 14v come batteria principale???
  7. Dovresti mettere file ori(preso da banca dati) su centralina usata e poi fare scodifica,probabile file corrotto su centralina bruciata e facendo backup te lo sei portato sulla centralina usata
  8. Sulle 2 centraline usate è stato fatto backup della centralina originale
  9. Sulla centralina usata è stata fatta scodifica oppure un backup dalla centralina originale?
  10. Ho usato Braenbee e diagnosi peugeot non ufficiale,non cambia niente,ho visto che il collega fabio ha avuto lo stesso problema con una Citroen Picasso che monta lo stesso motore ha risolto con un backup da un'altra centralina,magari se è in linea può dare un consiglio.grazie a tutti
  11. Phoenix

    E' iniziato il cambiamento per Autodiagnostic....

    Non si perderà mai nulla, tranquillo @cdr c'è un backup mensile e uno giornaliero Ok anche le sezioni Pass-Thru sono state sistemate, nel senso che in quelle sezioni non vengono richiesti i dati dell'auto ma solo l'oggetto del topic.
  12. lancia

    Preparazione vettura per integrazione livello sw BMW

    1 test batteria per verifica eventuale carica o sostituzione prima d'iniziare 2 apertura porte anteriori ,baule e chiusura meccanica delle serrature 3 collegamento stabilizzatore di tensione 4 test breve con cancellazione eventuali errori 5 se non si usa l'interfaccia ufficiale ma autel o topdon consigliabile il backup di sicurezza 6 spegnere tutti gli utilizzatori 7 usare tassativamente cavo usb no wi fi 8 e' consigliabile fare solo la centralina incriminata ,non la riprogrammazione completa,quadri strumenti e navigatori altamente a rischio, con autel e topdon nessun problema per aggiornamento verticale 9 ultimo punto,il piu' importante,tenersi in tasca una qualsiasi immaginetta sacra a cui affidarsi fino alla fine dell'aggiornamento 10 allacciare la cintura di sicurezza lato guidatore
  13. pabloescobar

    [Lancia delta 10/2012 1368cc 198A4000 88Kw Bifuel B/Gpl] Prestazioni

    Il turbo ora funziona benissimo però prima di chiudere il post volevo chiedere a qualcuno che è più esperto di me se le mancanze in accellerazioni in 2 3 4 e 5 marcia sui 2000 giri quando è a benzina sono dovuti alla mappa, ho aperto la ecu e lo letta allego id e file ori e mod HW: 0261S07417 SW: 1037524424 VIN: Ver.SW: Ricambio: 55245640 Motore: Ver.HW: SW agg.: Impianto D417_424.ori backup.MPC
  14. Scusami, quando ho scritto che benzina andava bene, era un falso allarme.. È uguale a prima. La centralina è stata tolta da un'auto sana , copia backup e scodifica immo. Meccanicamente è tutto a posto, ho rimontato il motore per la seconda volta e non ho trovato niente di che. Qui non ho ancora sentito nessuno che ha cambiato le sonde.. Restano solo quelle da provare e poi non c'è niente altro. Se cammina come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora è un'anatra...
  15. buongiorno... fornisco aggiornamenti sulla macchina. ho ordinato dalla francia una centralina buona con backup sano e la macchina a benzina va bene e non da piu problemi; adesso però il difetto me lo fa a gas. quindi sono giunto alla conclusione che il problema venga dal gas e che si memorizzino adattamenti errati nella gestione a benzina... siamo ancora alla ricerca di una soluzione.. spero di risolvere. comunque girando un po sul web non è un difetto cosi raro. peccato che non ho trovato nessuno che abbia risolto. tutto sembra un problema di adattamenti che si paralizzano diciamo.
  16. spesso e volentieri capita, quando sia tensione batteria bassa e si prova ad andare in avviamento .. spesso nelle 1.3 multijet si perde la codifica iniettori in questa maniera .. quest' auto ho provato questa soluzione dopo aver messo due elettrovalvola una originale e l'altra non .. controllato tubi e depressioni .. alla fine essendo gestista dalla ecu il problema stava li anche per nell' impianto è tutto ok .. quindi smonto la centralina, fortunamente ho il backup originale dell'auto .. (tempo fa il cliente aveva noie con la valvola egr ) che ho eliminato definitivamente .. collego la centralina in bdm scarico il backup originale metto in monto e tutto funziona a regola per quanto riguarda il dtc .. non ti saprei dire con le edc16c34 non capisco quando si bruciano le valvole egr adesso non ricordo di preciso i dtc sono 3 , ne prende soltanto uno .. bisogna vedere la centralina in quel momento come dialoga tra tabella dtc e zona switch dtc
  17. Grazie Pippo per l'aiuto Aggiornamento, provando l'auto mi sono accorto che continua a darmi anche sul quadro l'anomalia Backup batteria, il cliente mi dice che per questo aveva sostituito la batteria ma il messaggio non è andato via.. a questo punto faccio una scansione di tutti i sistemi e mi ritrovo un B11C11B Batteria Supplementare resistenza troppo grande. Trovato la batteria nel vano passeggero decido di mandarla a prendere.. deve arrivarmi... Scrivo questo perchè mi sono accorto di un'altra cosa... tirando l'auto a volte mi compare il P 025218 Uscita comando portata carburante - Corrente troppo bassa e se cancello e riprovo l'auto mi compare solo un'altro codice P 008791 pressione insufficiente. Se cancello si ripete di nuovo, prima uno poi se cancello l'altro e così via... Ho messo su un po' di parametri su strada ed ho notato che effettivamente nell'istante in cui ho il problema mi ritrovo un calo drastico sulla portata. Ma la descrizione del P025218 mi porta a pensare ad un difetto elettrico, non è che questa batteria supplementare possa causarmi tutto questo? Voi cosa ne pensate?? Allego immagine...
  18. 0w30

    [WiTechPLUS] diagnosi gruppo FIAT - CHRYSLER

    Qualcosa è sparito o corrotto nel vmwere, tempo fa ebbi un problema con wiitech ma ma facendo regolarmente il backup risolsi il problema .
  19. Forse mi sbaglio, ma conservare la fattura dovrebbe essere facile. Il file XLM che emette il gestionale da spedire lo salva direttamente nell'hard disk del pc. Personalmente come faccio tutte le settimane il backup del gestionale, salvo anche la cartella delle fatture elettroniche su chiavetta. O sono i server che devono tenerle 10 anni? Anche perchè a casa sul portatile faccio dei lavori quindi entrambe i pc sono sempre aggiornati.
  20. Se è stato caricato un sw diverso senza dpf allora si.Altrimenti se è stato fatto un backup compreso di micro non riporta nulla alla normalità,ma aggiorna il sw presente. L'unica e riuscire a capire il sw in origine e caricare il backup di quello tenendo l'e2p attuale. Tempo fà qualcuno caricava la flash della strada(stesso sw)che era senza dpf,alcuni andavano altri no. Se invece anno scritto un backup di un hw uguale(cosa che credo) con sw senza dpf se va bene si risolve scrivendo un file comprleto con stesso hw e sw superiore al b594(da prendere con le pinze).
  21. Phoenix

    Domanda e consiglio

    Se solo per backup, hard disk esterno da 5 Gb e sei a posto per un pò... non vedo il motivo di backappare su HD interno di un PC che ti rallenta solamente tutto.
  22. oggi ho consegnato questa macchina... alla fine o sostituito la centralina del motore presa in demolizione a sud italia.. introvabile ( Catania ) dopo aver trasferito tutto il backup il veicolo è tornato a funzionare perfettamente. Grazie per la collaborazione
  23. Sta macchina mi sta mandando al manicomio, diagnosi ford e launch ,oggi ho provato impianto negativi positivi e continuità cablaggio tutto perfetto, ho trovato centralina domani la leggo faccio un backup e lo passo sulla nuova ecu vediamo il risultato! !vi aggiorno grz mille
  24. VinnyG

    Rubrica telefonica persa

    :D @autosprint te possino!! @autobas non avevo mai fatto un backup ahime! @delta l'ho fatto fuori io con le mie mani! Per quelli mi presta il ragioniere il buon @maximec @cdr ho cambiato numero... 199 *** ***
  25. probabilmente basterebbe riscrivere un backup della centralina
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