Cerca nel Forum
Mostra risultati per 'b3059'.
Trovato 8 risultati
-
risolto [fiat sedici 07/2007 1910cc d19aa 88Kw Diesel] auto non si avvia
il re dei irni ha risposto a il re dei irni nella discussione Meccatronica
adesso auto non parte piu e basta e me la portata . (per me cmq e bollino bianco ) all accensione quadro pompa di bassa non gira , spie abs ,trazione etc accesse . in ecu motore non entro , in abs mi dice mancata comunicazione con ecu motore , in immo mi da b3040, b3059 prove fatte , controllo fusibili e rele (se punticello rele pompa , lei gira........ masse sulla ecu ce le ho , positivi non sono convinto non ho a portata un schema ecu soddisfacente....qualcuno ce lha?? seconda domanda b3040-b3059 a me li da sconosciuti , qualcuno me li puo descrivere per favore ? -
risolto [Opel Corsa C 03/2006 1.2cc Z12XEP 59Kw Benzina] Non parte
Costantino ha pubblicato una discussione in Meccatronica
La suddetta auto non parte, non entra in diagnosi motore, mentre nella centralina immobilizer ci sono due errori B3040 e B3059 riferiti alla comunicazione con centralina motore. Il cliente mi riferiva che l'ultima volta che è partita non sentiva l'acceleratore, per poi non partire più. Avete esperienza in merito -
[Opel Corsa C 11/2004 1248cc Z13DT 51Kw Diesel] Avviamento lungo nessun DTC
kid turbo ha risposto a mg nella discussione Meccatronica
Con B3059 se TUTTE le prove richieste dal tis(inerenti a comunicazioni e spie svs/mil)danno esito positive, il difetto risiede in immo o ecm. Poi prima di dare x corretto B3059 io verificherei con altra diagnosi...meglio se tech2... Se un iniettore recupera troppo in avviamento dovrebbe girare male per un po...sicuramente da controllare assorbimento mot avv in accensione e efficienza batteria(con diagnosi apposita) -
risolto [fiat sedici 07/2007 1910cc d19aa 88Kw Diesel] auto non si avvia
cdr ha risposto a il re dei irni nella discussione Meccatronica
lo dico piano.............sento puzza di bruciato B3040 e B3059 sono errori di assenza di comunicazione tra immo e ecm -
[opel corsa c 06/2001 1.2cc Z12XE 55Kw Benzina] spenta in corsa ,lampeggia spia immo non si avvia più
autosprint ha risposto a O.E,R nella discussione Meccatronica
comunque se nel modulo controllo carrozzeria trovi gli errori cod."B3040" e cod."B3059", allora preparati a sostituire ECM se invece e problema di IMMO entri comunque in ECM ma devi trovare il DTC P1612 se invece e la chiave scodificata o non riconosciuto accoppiamento allora trovi DTC P1615 :boss :boss :boss :boss -
[Opel Corsa C 11/2004 1248cc Z13DT 51Kw Diesel] Avviamento lungo nessun DTC
mg ha risposto a mg nella discussione Meccatronica
Buongiorno, questa mattina ho tappato egr lato aspirazione ma niente da fare.....ho fatto uno scan centraline e nell' immobilizer compare un B3059 mancata comunicazione centralina, se lo cancello mi ricompare al successivo avviamento...tenta di andare in moto ma non si avvia... la chiave in diagnosi la riconosce...mi manca qualche tassello per completare tutto sto casino... -
risolto [OPEL AGILA A 10/2005 1229cc Z12XEP 59Kw Benzina] MANCANZA DI ALIMENTAZIONE POMPA CARBURANTE E BOBBINA
castellauto ha risposto a castellauto nella discussione Meccatronica
una cosa pero non concepisco perche le mia diagnosi non riesce ad entrare in centralina solamente su immobilizer in qst macchina e tanto per non farci mancare nulla se vado su info car repair sezione info tecniche autodata mi chiede un username e password ke nessuno dei miei fornitori si e disturbato a darmi ......mi servivavano per capire meglio 2 codici su immobilizer:00b040 guasto comunicazione su linea W(b3040) 00b059 nessuna richiesta motore ricevuta/nessuna chiave risponditore ricevuta (b3059) -
risolto [Zafira A 02/2002 1796cc Z18XE 92Kw Bifuel B/Gpl] Strattonamenti in marcia e talvolta mancata messa in moto
wolf ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti. Auto con impianto GPL aftermarket. L'auto in oggetto, quando stà viaggiando, frequentemente strappa vistosamente e talvolta arriva anche a spegnersi. Quando succede che si spegne, per qualche minuto, 10 o 15 minuti, non vuol più saperne di ripartire. In diagnosi motore trovo dtc P1613 segnale immo assente o errato e dtc P1612 segnale immo assente o errato. In diagnosi immobilizzatore trovo dtc B3059 nessuna richiesta motore/nessuna chiave risponditore ricevuta. In parametri e stati trovo: Stato chiave risponditore TP - NON OK; stato accensione - ON; trasmissione segnale immo - SI; richiesta motore - NON RICEVUTO. Pur sapendo che se fosse un problema di chiave, il motore, una volta acceso, non si dovrebbe più spegnere, per puro scrupolo di coscienza, ho voluto provare la chiave di scorta ma con risultato negativo. Penso si tratti di un problema di comunicazione tra antenna ed ECU motore; però di quest'auto non conosco i componenti dell'immobilizer e, tantomeno, la loro ubicazione. C'è qualcuno che mi può dare una mano a risolvere questo caso? Vi ringrazio in anticipo. :oO: