Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'b3055'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 13 risultati

  1. Il veicolo in oggetto non avvia il motore, il motorino avviamento non gira, nel quadro strumenti rimane la spia immobilizer accesa fissa, in diagnosi dtc in centralina carrozzeria "B3055 nessuna modulazione di trasponder o nessun trasponder", il dtc si cancella ma poi riappare. Nei parametri nessuna chiave rilevata, ho controllato tutti i fusibili sia nel vano motore che in abitacolo, ho seguito una procedura indicata da casa madre per la risoluzione del dtc specifico la quale indica di verificare tramite strumento di diagnosi le varie commutazioni attivo/disattivo girando la chiave e sono tutte presenti, quindi indica la sostituzione del modulo immobilizer. Il ricambio non è disponibile nell'immediato e il cliente mi ha chiesto una soluzione alternativa, mi sono informato con una ditta che se ne occupa se era possibile effettuare una scodifica della centralina ma mi ha risposto negativamente. Volevo porvi tre domande, la prima: sapete se il modulo nuovo va poi programmato con strumento originale? La seconda: sapete se effettivamente la centralina non si può scodificare? La terza: siete a conoscenza di qualche emulatore per bypassare questo immobilizer? Se si come va collegato? Allego foto codice e marchio centralina motore.
  2. Buongiorno sono alle prese con questa Zafira che accende le spie motore e chiave, e a volte va in recovery rallentando. Oltre a quelli da titolo esce anche Q2100-C. Premetto che ho le spie si accendono dopo che ho sostituito il volano-frizione, poi visto che la batteria era debole ho sostituito anche quella. Può essere dovuto al mio intervento? Questa vettura non è nuova ad errori di vario genere, in particolare quello relativo alla chiave. Spero in qualche idea Grazie
  3. Buona sera, sono andato a fare una diagnosi fuori sede, il cliente mi ha contattato dicendomi che la chiave non girava più nel quadro (simile alla croma) con chiave a luce infrarossi, ho fatto una diagnosi giustamente con quadro spento su immobilizzatore e mi sono usciti i seguenti errori: B1000 CENTRALINA, ERRORI INTERNI B3055 NESSUN TRASPONDITORE B3935 TRASPONDER DIFETTOSO B3114 CHIAVE 1 REMOTA B3832 PROTEZIONE ANTISCHIACCIAMENTO (su carrozzerie) il tutto con diagnosi originale Delphi Nel momento in cui si inserisce la chiave esce l'errore bloccasterzo, ho provato anche con la seconda chiave, infatti la seconda mi si aggiunge la scritta (chiave non riconociuta) mi sembra strano che il difetto me lo ha fatto con entrambe le chiavi, non riesco a fare neanche una diagnosi più approfondita proprio perchè non gira proprio, ho pensato alla batteria, ma il cliete mi ha assicurato che già ci ha provato un' altra. a qualcuno è successo mai una cosa simile?
  4. Buongiorno. Mi hanno lasciato questa con carro attrezzi. Non parte e lampeggia la spia immobilizer. In diagnosi mi trovo questi errori con entrambre le chiavi: B3055 chiave B3061 chiave la seconda chiave ha anche un errore ma non mi son segnato il codice denominato immobilizer. Sono cancellabili ma tornano riaccendendo il quadro. A detta del cliente le chiavi erano entrambe in uso....mi fa strano che si siano rotte insieme.... Pero',negli stati,le chiavi risultano programmate e apparentemente funzionanti. Premesso che per le chiavi Opel ci vuole circa 1 mese adesso.... Ho sentito un'azienda per eliminare l'immo ma mi dicono che su questa centralina non si puo'... Voi cosa ne pensate? Grazie
  5. Come descritto sopra il motore a volte non si avvia oppure si avvia e si spegne, lampeggia la spia gialla con simbolo chiave inglese, in diagnosi trovo: su centralina motore "P1614 chiave risponditore errata", "P1616 Identificazione veicolo errata da centralina strumenti", e su modulo piantone sterzo "B3055 inconveniente in chiave risponditore". Il difetto lo fa con entrambe le chiavi quindi escluderei un problema ad una di esse, siccome non conosco il funzionamento del sistema immobilizer su questo veicolo volevo chiedere suggerimenti su come procedere, grazie anticipatamente.
  6. Luci esterne. Comunque mi hanno detto di fare diagnosi sul piantone sterzo. Lì mi ha dato come errore B3055 : Inconveniente transpoder chiave U2105: Dati non validi da centralina motore
  7. martensite

    [opel astra H 06/2006 1700cc z17dth 86Kw Diesel] p0500 sensore velocita

    Buongiorno di nuovo!!! Allora è arrivata la macchina ed ho fatto la scansione su tutte le centraline: gestione motore p01120 pedale acc. p01122 pedale acc. p0500 sensore velocità p1614 chiave p1616 risponditore chiave ABS c0242 c0237 Rete di bordo b3878 modulo piantone b3055 per me c'è un problema nel cablaggio e come dice Kid nella valvoliera ma che cavolo l'ho provata per due giorni e niente.... Grazie ancora anticipatamente
  8. x P1125 devi vedere qualcosa su farfalla motorizzata o attuatore swirl.........penso ci sarai passato di vicino...... x il B3055 non trovo descrizione purtroppo. sistema i dati Z19DT 88KW Z19DTL 74KW quale' la tua
  9. pardon , non volevo allungare troppo il titolo in effetti avevo trovato per il P1125 una probabile caduta di tensione che disturba l'acceleratore, il B3055 è legato al trasponder della chiave. Sto lavorando adesso sulla massa collegata al motorino di avviamento, fissata insieme ad una staffa verniciata che forse non ho montato nella giusta sequenza. Inoltre sto controllando i cablaggi sopra il cambio che ho maltrattato nello smontaggio. Grazie intanto, qualunque idea è benvenuta
  10. Robertove innanzitutto benvenuto su Autodiagnostic. Leggendo il titolo si dovrebbe capire di cosa tratta il topic, inserire solo il codice difetto è insufficente. Vai sul post iniziale, clicca sul pulsante in alto a destra “ MODIFICA” e correggi il titolo; per esempio "Motore rallenta: P1125; B3055-00 ". Quando fai un topic è una buona cosa se descrivi i lavori già fatti, le prove ed i risultati che hai ottenuto, inoltre oltre a scrivere i codici difetto se il diagnostico ti dà anche una descrizione dello stesso eviterai a chi ti vorrebbe aiutare il doversi cercare la descrizione, invogliandolo a risponderti. Io da quanto leggo, penserei ad una spina non collegata saldamente od ossidata mossa durante il lavoro per il volano.
  11. Apri fusibilera nel vano motore e controlla che non ci sia h2o comunque pulisci tutto. Controlla spina sotto il batti tacco sx e pulisci bene. Nella cim(centralina devio)trovi errori?Se si e il dtc è B3055 (o roba del genere non ricordo a memoria)necessita agg cim con sw migliorato. Controlla anche il contatto avviamento che non habbia cavi spelati e con pin lenti.
  12. Oggi sono andato a soccorrere un mio cliente perchè non gli partiva più la macchina, al telefono sembrava essere la batteria e invece quando vado la vedo che è un problema di blocchetto o motorino. Non faccio in tempo a controllare che la macchina parte, la porto in officina e collego diagnosi, trovo errore p1614 e p1616 in centralina motore e B3055 nel devioguida. Potrebbe essere il modulo sotto il piantone guida? E' possibile fare codifica con texa? L'avete già fatto? Ora gli ho detto di usare l'altra chiave e di vedere come va.
  13. Spenta a un supermercato dopo 1 ora non parte La spia immo Quella con auto e chiave inglese lamoggia e non gira mot avviamento Dopo vari tentativi con le due chiavi prova a spinta a un certo punto è andata in moto normalmente Diagnosi immo B3055 Risponditore chiave err Diagnosi motore P0335 Sens pos albero mot mem P0500 sens velocita' mem P1614 Trasponder chiave mem P1616 ricezione chiave mem Tutti cancellati e ora non presenta errori ed è perfetta con entrambe chiavi Il cliente dice che circa un anno fa' ha gia' avuto un problema simile. Adesso dice mi devo fidare ?? Cosa faccio?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.