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  1. Salve, questa car mi entra con un errore in ecu diesel riferito a pressione turbo e risolto era un tubicino della pierburg turbo spezzato. Sistemato il tubicino il turbo si vede muoversi ok, poi la vettura accende fissa abs con errore "Sensore velocita rotazione", trovo un sensore usato cambia codice ma sempre classe B lo sostituisco montato sotto il freno a mano si resetta l'errore faccio un giro per 200mt l'auto va bene vola, poi riaccende spia abs e di nuovo non va più e stavolta con dtc riferito a "sensore pressione frenante C1B4E" , la cosa strana e che se rimetto il vecchio sensore di accelerazione trasversale sotto il freno a mano mi valida di nuovo l'errore sensore velocita ma non mi da più il sensore pressione freno. Strano! Se invece metto diagnosi con il nuovo sensore quello con numero diverso e giro con diagnosi non mi valida l'errore del sensore pressione frenante appena stacco diagnosi faccio un metro e mi rivalida il sensore pressione frenante. In diagnosi misura 20 bar a pedale freno rilasciato e arriva a circa 150bar tutto premuto non so se i valori siano corretti. A questo punto non so se trovare prima un sensore accellerazione traversale rotazione come il suo oppure sostituire abs. Attendo vostri preziosi consigli.
  2. Salve mi trovo quest'auto che 2\3 volte a settimana muore sotto a minimo. poi per il resto l'auto non presenta anomalie tipo cali di potenza ecc.. Errore: in diagnosi P0087 lavoro eseguito filtro gasolio con uno di marca, ma niente. Hanno problemi di pompa nel serbatoio per caso?
  3. Buongiorno a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum. Ho un cliente con Mercedes B200 cdi del 2008 automatica , a "freddo" si presentano questi codici guasto e la vettura va ovviamente in recovery ma senza problemi apparenti al cambio che continua in tutte le sue funzioni. Una volta spento e riacceso il motore tutti i problemi apparentemente scompaiono. Da quanto ho potuto leggere è un rpoblema che si manifesta abbastanza spesso...premetto che il cambio olio e filtro con relativo lavaggio sono già stati effettuati. Grazie Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  4. Buongiorno vi chiedo se qualcuno ha uno schema o delle foto dei collegamenti dei tubi depressione Grazie
  5. Gentili colleghi, abbiamo in valutazione per un ritiro questa B 200 automatica W235 CON KM 148.000: la vettura su strada va bene ma presenta spia Mil accesa e da una prima diagnosi con Axone abbiamo riscontrato una serie di errori, che il cliente ovviamente minimizza, per ovvie ragioni di sua convenienza. Gli errori riguardano: le 4 candelette, Ecu Airbag su sensore presenza passeggero, Cambio automatico e leva selettrice, clima Valeo, Bloccasterzo, Sam con vari errori. Ho stampato tutto e lo allego per avere un vostro parere, dopo aver cancellato gli errori rimane solo il problema su airbag con gli errori indicati di Ecu e sensore bambini, ma non ho fatto strada x riverifica. Visto che dobbiamo capire se radiarla per export o metterci mani senza "mangiarla"... volevo capire con chi ha più esperienza su questi modelli cosa controllare. Grazie e buona giornata Paolo doc08290220190213122355.pdf
  6. ciao colleghi ho questa classe B con errore su cambio (automatico) valvolaelettromagnetica regolazione pressione frizione guasto elettronico interno. dato che non è cancellabile (sospettando ad una interruzione della stessa elettrovalvola comando pressione) ho tirato giù la meccatronica e ho invertito i solenoidi elettrovalvole ma nulla lìerrore è rimasto uguale anzi ora non si avvia più e sul quadro mi indica sempre la D sospetto centralina andata un vostro parere e/o consiglio?
  7. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=30814.0[/iurl]
  8. Ho questa mercedes che in diagnosi mi da l'errore dell'iniettore del secondo cilindro e per verificare se il problema è l'iniettore volevo spostare quello che è sul secondo nel terzo per vedere se l'errore si sposta ma cercando il ricambio l'iniettore lo fa solo bosch e vedo che ha una procedura di montaggio da controllare sull'ESI della bosch e sembra che vada codificato e vi vorrei chiedere, siete a conoscenza che questi iniettori vanno codificati o si possono spostare come i classici iniettori benzina? grazie
  9. ciao colleghi vi pongo un rompi capo su questa mercedes vettura controllata da diversi colleghi che hanno operato, dove razionalmente dove meno spiego : l'auto dopo una percorrenza con varie marce e in accelerazione da una botta/mancamento come se si staccasse un istante il quadro dopo sembra procedere a tre cilindri e valida i seguenti errori P033931 sensore posizione albero a gomito - segnale non presente P062B48 sorveglianza iniettori- errore iniettore P061B04 modulo di comando interno calcolo coppia- guasto interno come premesso i colleghi hanno sostituito sensore giri sensore fase sensore massa aria qualche altro ha defapizzato ma il problema rimane domani farò qualche controllo personalmente, sono indirizzato su controllo specifico iniettori anche se non giustifico il continuo validarsi dell'errore sensore posizione albero a gomito , ma gradirei un vostro parere grazie sempre
  10. Buongiorno, ho fatto delle riparazioni ( sostituito Frizione) a questa auto e dopo avere ricollegato la batteria l'alzavetro ant. destro non ha più la funzione di chiusura automatica. Ho provato in tutti i modi, chiudendo e tenendo premuto il pulsante per alcuni secondi, ripetendo l'operazione sia in chiusura che in apertura riscollegando la batteria e riprovando la procedura descritta nel manuale manutenzione, ma insistendo adesso anche il posteriore destro è nelle stesse condizioni. Qualcuno sa dirmi quale è la procedura corretta?
  11. salve colleghi mi scuso di non aver partecipato nelle discussioni passate, il problema in questione errore p2251 p2242 p2208 mercedes b200 cdi anno 2007. dopo averlo cancellato puntuale si ripresenta .
  12. Questa vettura ha tutte e 4 le serrature malfunzionanti, il classico problema tipo "mitraglietta" alla chiusura delle sicure. Avevo sentito parlare tempo fa di un kit di riparazione che è composto da 4 mollette di rinvio da sostituire in caso di malfunzionamento della serratura... Compro questo kit, smonto la prima serratura e sostituisco la molla (anche se non era rotta) rimonto tutto, la serratura non fa più la "mitraglietta" ma la portiera resta aperta seppur l'astina della sicura scende giù (ma non fino in fondo). Tra astina e rivestimento portiera c'è un gommino che funge da guida e parapolvere, era deformato e molto morbido a causa dell'applicazione di sbloccante... l'ho dovuto eliminare perchè non più installabile. Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa.. e se la causa del mancato scorrimento fino a fine corsa dell'astina potesse dipendere dalla mancanza di tale gommino. Grazie
  13. salve centralina in protezione e codice p2359 in centralina controllato tubazioni.secondo voi e'il turbo?
  14. Salve a tutti. Questa vettura va in protezione e non spinge più. Con diagnostico Axone Direct ho trovato gli errori P2359 e P0105 riconducibili ad un problema di sovrapressione del turbo. A quadro acceso e motore spento il valore della pressione e pressione sovralimentazione si eguagliano (989). Su strada il valore della sovralimentazione arriva a 3000, segnala errori e si stabilizza a 800 senza più tirare. il polmone della Westgate è bello libero, l'ho provato con vacuometro e con il "Ditometro". Il tubicino depressione è ok. In diagnosi c'è l voce "controllo attuatore turbina", è possibile modificare il valore: 5, 35, 55, 75, 95...però rimane sempre tutto fermo! Potrebbe essere la valvola di comando pressione turbina? Grazie
  15. Buongiorno, ho un problema con l'alzavetro anteriore destro che si chiude tenendo il tasto tirato ma poi si riapre parzialmente e bisogna richiuderlo , in pratica è come se fosse sconfigurato. In diagnosi sia con Axone che con BrainBee mi da errore B1001Parametrizzazione errata e B1019 il parametro impostato non corrisponde alla serie del modello. Ho provato con Axone a fare la parametrizzazione ma mi da sempre gli stessi errori.
  16. Salve, ho una classe B che mi è entrata in officina con la spia Mil accesa e prestazioni in recovery. Dopo avere effettuato la diagnosi con Axone Direct mi ha dato due codici guasto:P2153 segnale di ritorno motorino di avviamento( così me lo descrive ) e P0236 segnale sensore sovralimentazione non coerente. Dopo avere azzerato i guasti esce dal recovery e la spia è spenta, codice guasto presente solo P2153. GUardo i valori di pressione turbo e leggo 1080 mBar circa a motore spento e dopo l'avviamento e colpo d'acceleratore l'attuatore geometria variabile si sposta ma la pressione rimane tale e quale. Sostituisco il sensore Map e riconsegno la macchina. Dopo due giorni mi ritorna il cliente con lo stesso problema, faccio diagnosi e trovo gli stessi errori, controllo i valori del Map e sono sempre fissi anche a motore in moto, provo con Beetouch BREINBEE e trovo lo stesso risultato P0236 e P2153 e valori MAp fissi.La cosa strana è il codice P2153 che non si cancella, ho fatto fare la diagnosi ad un collega che ha Launch e anche quello legge P2153 interruzione circuito motorino di avviamento.Qualcuno può darmi un consiglio su cosa fare?
  17. salve ho una mercxedes b200 cdi ,mentre cammino mi si apre il portellone posteriore ,oppure mi segnala che e aperto
  18. Gentili colleghi sono Angelo e ho bisogno del vostro aiuto. Questa vettura, è arrivata questa mattina nella mia officina, è il cliente lamenta il fatto che la vettura si ferma mentre sta andando. Il difetto si è presentato più volte, la vettura inizia a rallentare (come se mancasse gasolio) e nel giro di 200 metri si ferma. Il cliente attende 20/30 minuti , effettua l'avviamento e la vettura riparte. La vettura ha 170.000 chilometri, e i codici errori che ho trovato nella ecu motore sono: 2626 (filtro particolato pieno) 2251 (attuatore ricircolo gas di scarico) codici OBD P0404 e P1408. accetto tutti i suggerimenti possibili. Grazie. Ho pensato ha un problema della pompa gasolio elettrica, ma attualmente funziona.
  19. Salve vettura come da titolo Controlli effettuati: fusibili tutti controllati visivamente e ok sensoristica evaporatore ok, tutti i sensori segnalano temperature plausibili sens temp interna 28°C Temp Ambiente 21,5°C temp evaportore 30,01 °C Sensore antibrina 87,5°C pressione Gas 6 Bar Corrente compressore 800mA Richiesta Compressore 75% Quantità gas giusta Accendendo il clima parte la ventola del condensatore. Prelevato segnale di comando direttamente su compressore e pare venga comandato. Unico dubbio... in diagnosi vedo le temperature ecc e assorbimento compressore in mA e percentuale di richiesta ma seppur azionando il tasto AC cul pannello di controllo e posizionando la ventola a 1/2/ 3 ecc in diagnosi mi risulta che il tasto AC io non l'ho azionato.. vabbe può essere un bug di sistema del mio diagnostico, ma mi sono accorto di un'altra cosa, con oscilloscopio collegato vedo il comando con ventola in posizione 1 e tasto AC acceso con corrispondente led, il comando è quello in figura, nel momento in cui vado a ripremere il tasto AC e il led si spegne il comando al compressore rimane fino a che non porto la manopola in posizione 0, una volta portata la manopola a 0 il comando sparisce. Questo comportamento è normale? Lo cambio stu compressore?? Comando compressore con connettore collegato http://i58.tinypic.com/27yxuty.jpg Comando con connettore scollegato http://i62.tinypic.com/xlihrc.jpg
  20. ciao a tutti, questa mercedes secondo me ha un basso regime di giri al minimo, in diagnosi, con strumento marelli logic, gira a 710 giri al minimo, il cliente lamenta che sembra che si spenga. io sono andato in giro e si comporta esattamente come una macchina a benzina con la farfalla aspirazione sporca cioè va giù di giri allo stop e poi si riprende. è dotata di cambio automatico, dalla posizione N alla posizione Drive varia di circa 25 giri in negativo, ci saranno degli aggiornamenti in casa madre?
  21. salve e buon anno a tutti cari colleghi il cliente mi porta in officina questo classe b chiedendomi di rabboccare antigelo al radiatore.ma aprendo il tappo del serbatoio acqua era tutto pieno di melma e nel motore non c'era un goccio d'olio.la macchina non presenta nessun problema nè di partenza ,prestazioni o caloria.ed ho pensato che il problema potrebbe essere lo scambiatore di raffreddamento olio.che nè dite?qualcuno di voi l'ha mai sostituito su questa car,bisogna smontare il motore ho si riesce a sostituirlo anche solo da sotto?
  22. Buongiorno a tutti :)servirebbe sapere gentilmente ubicazione sensore pressione assoluta,i dati da me in possesso nn lo riportano :angry:grazie Ho corretto il titolo. El mecanic
  23. La macchina non cambia le marce e va fino a 2500 giri, in diagnosi ci sono 2 errori: P2299 Errore nel comando cambio P2801 Comando cambio, guasto nel comando del cambio la guardo oggi pomeriggio, ipotizzo problema a centralina cambio automatico...
  24. Salve a tutti ho un problema mi si è accesa la spia ESP, entrato in diagnosi mi da errore C1C3F MODULO PIANTONE STERZO.entrando in diagnosi nel piantone trovo B1000 centralina difettosa B1348 conunicazione can motore difettosa Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  25. buongiorno a tutti.. chiedo un consiglio su questa vettura. anno 2008 km 53000 il cambio a freddo non varia le marce e esce la scritta sul cruscotto . Con diagnosi texa ho trovato : -trasduttore regime uscita P0722 segnale assente -sensore giri secondario P0793 segnale assente Ho sostituito olio e filtro e pulizia piastra idraulica come consigliato da un tecnico mercedes.. il problema è sempre presente. In mercedes mi dicono che va sostituita la piastra completa (1300euro più iva) Qualcuno ha consigli o esperienze a riguardo? Grazie Ho corretto il titolo. El mecanic
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