Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'b170'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 11 risultati

  1. Ciao a tutti, forse non è la sezione corretta ma... volevo sapere se la Mercedes B170 benzina del 09/2005 con 100.000km è una vettura affidabile. Ne sto valutando l'acquisto come vettura da "famiglia" non troppo numerosa (1-2 bambini). Meccanica, confort, prestazioni, versatilità... Ho messo mano su qualche B150 (ma forse il 1700 è più "a misura" visto il peso) ma mi affido a voi che ve ne sono passate sotto le mani di più di me! Parto con quello che sò: - sospensioni un pò rigide e non perfettamente insonorizzate (non a livello Mercedes) - giunti omocinetici "delicati" ... Grazie!
  2. ciao ragazzi chiedevo consiglio su questa classe b che spesso (sopratutto dopo rifornimento ) non passa a metano dopo qualche km o giorno smanettando sul commutatore passa a metano e prende a funzionare tutto (andamento ok) errori validati P1002 circuito bassa pressione. in concessionaria hanno sostituito per due volte il sensore di bassa pressione e le bombole (rigenerate) premetto che non ho schema di funzionamento e non conosco la logica di funzionamento anzi se qualcuno mi potrebbe fornire info e/o schema (sempre se è possibile) gliene sarei grato possibile necessario aggiornamento SW? :oO:
  3. sir anthony

    tempi di revisione bombole metanio composite

    n la circolare del 4 agosto 2014, prot. n. 17355 Div3/H, la Motorizzazione informa che sono state sospese le "prime revisioni" (quelle cioè, da espletare al 4° anno di vita) delle auto dotate di bombole in composito (tipo IV), come quelle che equipaggiano ad esempio le Mercedes B170/180 NGT, le Audi A3 g-tron le Opel Zafira Tourer, queste ultime in particolare avrebbero cominciato le revisioni a partire da inizio 2016. La circolare in questione, per quanto emerge dalla lettura, pare sia stata voluta dal VDA (Verband der Automobilindustrie), l'Associazione dell'Industria Tedesca dell'Automobile. Certo è un aspetto singolare che un'associazione di categoria estera riesca ad influenzare la Motorizzazione italiana. A questo punto sarebbe anche da chiedersi perché tale circolare non sia stata emanata prima per evitare la quasi tragicomica vicenda che ha coinvolto la revisione delle bombole tipo IV delle Mercedes B170/180 NGT. Forse perché le case coinvolte, come quella di Stoccarda ma anche Opel (e pure Citroën per la C3) non avevano pensato prima a come essa viene svolta nel nostro Paese? Tre delle cinque bombole in composito della B170/180 NGT durante il montaggio e che hanno creato non pochi grattacapi per l'effettuazione della revisione periodica. Fosse uscita prima, la circolare in questione avrebbe evitato tanti problemi ai clienti e alla rete di assistenza italiana della Casa di Stoccarda. Ma la circolare lascia aperti dei dubbi. Cosa ne è delle revisioni successive? Perchè non trattare alla stessa stregua tutte le bombole con omologazione europea R110? E cosa potrebbe succedere se ad una stazione di rifornimento venisse chiesto di mostrare il tagliando delle bombole? Le vetture con bombole di Tipo IV con revisione scaduta verranno regolarmente rifornite? Di certo appare consigliabile stampare e tenere nel cruscotto la circolare per i metanisti che posseggono quelle auto che a questo punto salteranno la prima revisione periodica dopo quattro anni. Circolare che, appare quasi scritto fra le righe, è facile prevedere che non sarà l'ultima sulla questione. Che si chiarisca, però, il tutto possibilmente prima che succedano ulteriori casi sul tipo Mercedes che tanto hanno fatto arrabbiare i possessori di B170/180 NGT fra incertezze, costi e irritazioni, tralasciando i costi sostenuti dalla Casa della stella di Stoccarda per la sostituzione delle bombole. Arrabbiature che potevano, ora lo si sa, essere ampiamente evitate per utenti e casa automobilistica, anche se quest'ultima qualche "mea culpa" dovrebbe recitarlo. Che forse si stia arrivando ad una revisione periodica delle bombole come nel resto dei Paesi europei, quindi con sostituzione dei serbatoi solo alla loro naturale scadenza dei 20 anni di vita? Staremo a vedere. Ma, come sempre, sarebbe opportuno anche coinvolgere chi è in strada tutti i giorni e che ha una visione ben più pratica e semplice (ma non semplicistica) di tutto. Avverrà mai ciò? La normativa sul self service dimostra che se fossero stati coinvolti i consumatori (ad esempio metanoauto.com che rappresenta quasi 34mila iscritti), oggi avremmo di certo il self-service all'europea senza inutili tessere. Con le bombole, se di esempi bisogna prendere, basta guardare a ciò che avviene all'estero per tutte le tipologie rientranti nel regolamento R110, quindi anche quelle di tipo I, II e III. Ma, ripetiamo, lo si faccia rapidamente e senza creare situazioni di "vuoto" normativo e pratico che rischiano di creare ancora più confusione in un Paese dominato da leggi, regolamenti, codicilli ma, soprattutto, da circolari. Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com/mdlbz/ak) Inserito Tuesday 12 August 2014 da mdlbz trovato questo in rete suwww metanoauto.com modules del12/08/2014 la solita confusione!!!!!!!!!
  4. La macchina ha 50000 km battono le punterie olio ok qualcuno ha gia' avuto problemi simili ? saluti Roberto
  5. lo sò che lo sappiamo che e una B170 NGT ma dobbiamo farlo sapere anche agli altri e coinvolgere tutti se vuoi un aiuto
  6. Codice motore 266960 è per forza una B170 NGT.... Ho già specificato che nelle altre ecu non viene rilevato nessun errore.
  7. con xentry hai fatto un TEST BREVE ? l'HELP dello star cosa dice per quel DTC ? metti FIN e vedo cosa spunta fuori presumo che la tua sia una B170 WDD245232 NGT Blue EFFICIENCY ?
  8. caso strano ma la tua vettura sembra una gemella di questa http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-classe-b170-ngt-072008-2000cc-266960-85kw-bifuel-bmetano)-spesso-non-p/msg197241/#msg197241 forse ce stato lo sbarco dei TEDESCHI in terra Sicula o forse stessa macchina che sta facendo il giro delle tre sicilie :oops:
  9. soluzione presente già sul forum http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-classe-b170-ngt-072008-2000cc-266960-85kw-bifuel-bmetano)-spesso-non-p/msg197239/#msg197239 pulizia dell 'elettrovalvola bassa pressione fine problema Devi verificare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE Con codice riferimento A 169 474 02 30
  10. min ...ia .. sei l'eciclopedia delle mercedes :appl: ps mi dai (se è possibile)lumi su posizione e modalità funzione valvola? ps su libretto B170 mi riferisce il proprietario che hanno già cambiato due valvola di bassa pressione una in garanzia e una pagata 400 euri possibile detta valvola costi tanto :oO:
  11. Premesso che la tua vettura e una B 180 NGT e NON B170 Dire che questa vettura ne ha parecchi di Km sul groppone Vista che EX targa TEDESCA e guidata come allestimento TAXI Color AVORIO CHIARO Interno pelle NERO Cambio AUTOMATICO CVT 722801 Motore 266960 Devi verificare/cambiare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE Con codice riferimento A 169 474 02 30 se vai dal altro nido ci sono gli alligato ri
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.