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  1. Buongiorno Colleghi questa macchina proviene trainata da due Pompisti e mi affermano che sia pompa e iniettori sono sono in ordine ma resta il fatto che la macchina non parte o meglio , a volte non parte neanche ad ammazzarla ma spesso riesce a mettere in moto ma dopo nemmeno 3 secondi si spegne come se fosse il classico immo del gruppo vag ogni tanto mi da dtc P0100 massa aria e qualche volta B1681 se metto in moto e subito spengo ancora prima che si spegne da se potrei rimettere in moto per quante volte voglio se invece si spegne da se (in meno di 3 secondi) poi fa fatica e non parte più nel momento che non parte vedo che i giri motore e pressione carburante sono ok, giri 180/200 , pressione carburante cerca 300bar ma questa vigliacca non ne vuole sapere delta
  2. Il Led del PATS si deve spegnere dopo aver messo in II la chiave , anche B1681 è un errore del immobilizer e non dovrebbe fare avviamento . Prova anche a riscrivere taratura iniettori .
  3. Ciao ragazzi ho un problema con questa ford fiesta praticamente a volte non fà l avviamento come non leggesse la chiave. In diagnosi motore ho 2 errori B1681 sistema antifurto (Pats)segnale ricetrasmettitore non ricevuto B1601 sistema antifurto passivo codice chiave errato , chiave non programmata. Però il problema si presenta con tutte e due le chiavi E il cliente ha già cambiato la batteria nuova Cosa può essere ?
  4. P1213 iniettore avviamento P0562 tensione bassa B1681 antifurto passivo P0A09 convertitore dc P0625 terminali di campo alternatore questa macchina vuole farmi passare la voglia di alzarmi la mattina si ferma in marcia generando questi dtc su pagina dei parametri trovo alimentazione 3/4/5 volt in base a come gli gira (quando non parte) abbiamo cambiato la centralina motore , è stata tenuta per diverse ore sotto prova anche su strada ma stamattina me la ritrovo ad aspettarmi , stesso problema per come ho letto altri post dovrebbe essere qualche componente elettrico in corto , ma ho staccato tutto quello che riesco a vedere dentro il vano motore pressostato clima, egr ,sensori di tutti i colori , anche abs , ma leggo sempre la tensione a 3 volt , spia immo accesa e non parte al momento il difetto è costante e sarebbe il momento giusto per trovare il guasto ma non so più cosa staccare delta
  5. scusate se nell anteprima non ho messo codici errori ma nn c stava....cmq in diagnosi codici errori p0562 tensione sistema basso,p2100 motorino controllo valvola a farfalla,b1681 sistema antifurto passivo(pats)-segnale ricetrasmettitore non ricevuto,p1794 tensione batteria e infine p1000 test sistemi non terminato.....allora abbiamo iniziato nel controllare tutte le masse e sono ok abbiamo controllato tutti i fusibili e i rele' e sono ok poi abbiamo controllato sia la batteria ke la valvola a farfalla e infine il potenziometro del pedale dell'accelleratore.....voi ke ne pensate?come posso risolvere questo problema?
  6. fabiocear

    [fiesta 04/2000 1753cc rtn 55Kw Diesel] non parte

    Salve a tutti. Ho una ford fiesta che non parte. In centralina ho trovato questi errori:B1681,B2139 che a quanto ne so io riguardano tutti e due l'immobilizzatore della vettura.La cosa strana è che staccando la batteria dopo alcune ore riesco ad avviuare la vettura per una sola volta. qualche consiglio?
  7. autobas

    [fiesta 04/2000 1753cc rtn 55Kw Diesel] non parte

    B1681 ti dice che non riceve il segnale Pats , la batteriola del tele è ok?
  8. Buonasera a tutti i frequentatori del forum , e' la prima volta che posto un quesito , spero che il mio quesito sia utile anche ad altri . Veniamo al dunque . vorrei chiedere se a qualcuno e' capitato un problema simile a quello che ho verificato quest'oggi : Ho un Ford Transit adibito a trasporto latticini , cod. motore D4FA, 88 kW , anno 2001 . Da qualche giorno non parte piu' . Utilizzando il diagnostico Reflex Plus 4130 , ottengo questi codici di guasto . B2139 ( credo che si riferisca ad un problema di corrispondenza tra il codice immobilizer della chiave e quello dell' ECU ) B1681 ( Problema di ricezione del segnale tra la chiave ed il blocchetto accensione ) P1631 ( problema rele' principale ?) P0817 ( problema circuito interdizione avviamento - sensore temperatura carburante "B" - low circuit -) Ho provato a by-passare direttamente sul motorino d'avviamento , ma senza risultati . Ho scollegato la batteria e "corto-circuitato" i due poli dell'impianto del veicolo (ovviamente a batteria staccata) per scaricare anche tutti i condensatori presenti . Qualche suggerimento, se possibile evitando " di rivolgersi a qulache concessionaria " ? Grazie a tutti .
  9. ciao a tutti , sottopongo alla vostra attenzione questo caso , l'auto mi viene portata in officina da un collega , con segnalazione : a caldo non avvia : in diagnosi riscontro eroori P2107 , can U2510, ipc U0155 , modulo pats B1681 , P1794 tensione batteria , P0460 , P0500, P0562 tensione alim. bassa , cancello gli errori e provo l'auto , a caldo motorino avviamento gira ma l'auto non avvia . Misuro la batteria insospettito degli errori P1794 e P0562 , in avviamento la tensione scende a 7 volts riuscendo a far girare il motorino di avviamento con giri quasi normali , soluzione Batteria , prova avviamento a caldo difetto risolto
  10. se vi dovesse capitare questa serie o derivati con molti errori in memoria P2107 centralina motore, controllo FFACC farfalla acc B1681 segnale immo errore comunicazione U2510 comunicazione CAN err comunicazione U0155 comunicazione CAN err strumento multiplo disturbo funzionale P0562 alimentazione tensione sistema interruzione P0625 tensione alternatore furi campo nominale P1794 tensione batteria fuori campo nominale si fanno cancellare ma all'avviamento si ripresentano, il motore non si avvia il motorino avviamento con orecchiometrio sembra che giri bene Udite Udite sostituite la batteria nei parametri in avviamento la tensione scende a 10,4 Volts
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