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Trovato 8 risultati

  1. Buon giorno, sto combattendo con questa macchina ormai da un paio di settimane, il cliente la prima volta mi ha portato la macchina perchè mentre guidava si sono accese le spie HILLHOLDEN, ESP, SERVOSTERZO e BLOCCO CARBURANTE, la macchina non tirava più. Faccio diagnosi e mi dava la maggior parte degli errori su linea CAN. La prima prova ho messo una massa aggiuntiva tra carrozzerie e motore ma nulla, ho smontato il tunnel centrale per controllare il solito problema del filo verde o marrone del sensore imbardata ma era tutto ok, ho tolto tutti i fusibili e relè della scatola vano motore, messo spray per contatti, sostituiti tutti i fusibili e messo nuovi solo i relè T09 e T08 perchè notato che quando non andava in moto sficcato e rificcavo il relè T09 e ripartiva. ho notato anche che con macchina in moto e difetto in corso non funzionavano nè lancetta km/h ne contagiri, ma sbattendo violentemente la porta lato guida per qualche secondo rifunionavano (prova fatta più volte e sempre con lo stesso risultato), ho trovato anche fili dello spostello tranciati e anche una volta ripristinati questa cosa si verifica uguale, e ho notato che quando non parte con errore blocco carburante, sbattendo più volte la portiera lato guida il veicolo parte dopo fatte varie azzeramenti la macchina è andata bene ma come sempre dopo 4-5gg il problema si ripresenta, ora ho rifatto la diagnosi con DELPHI "Originale" 1° DIAGNOSI: Con difetto in corso: - motore: il sistema non risponde - freno: il sistema non risponde - strumentazione: u0019 errore linea can, u1701 unità di controllo motore (NCM), u1706 Nodo freno (NFR) - Body computer: u0019 errore b-can, u0426 minicrypt, u1701 unità di controllo motore (NCM), u1715 lato di acceler/nodo imbardata (NYC), u1706 nodo freno (NFR), u1702 sterzo elettronico (NGE), u0001 errore linea c-can, b1053 nodo controllo motore (FIS) comando interruttore, u1705 auricolare radio (NRR) quest'ultimo anche quando gli errori si sono eliminati tutti e per 5gg la macchina è andata bene rimaneva. - servosterzo: c1003 segnale di velocità veicolo (CAN), u0001 errore linea c-can, u1700 comunicazione con il corpo computer (NBC). Dopo la 1° eliminazione di stamattina rimane come errore: - servosterzo: c1003,u0001,u1700 Rifatta diagnosi a motore acceso, visto che per la prima volta con difetto in corso non mi entrava in comunicazione su motore. -Motore: u1700 rete can (NCM-NBC), u1706 rete can (NCM-NFR), u0001 errore linea can, u0426 errore sconosciuto, u0422 errore sconosciuto -Freno: u1715 lato di acceler/ nodo imbardata (NYL), u0001 errore linea c-can, c1221 cntrollo del motore, u1702 sterzo elettronico (NGE), u1701 unità di controllo motore (NCM), u1700 corpo computer (NBC) a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
  2. Va in protezione,anomalia sistema FPS(interruttore inierziale.dove si trova ,grazie
  3. Saluti a tutti, questa 500 TwinAir (900cc 62,5 kw motore 312A2000 km 55000 imm 2010) ha un problema (saltuario ma frequente) che si manifesta in due livelli: 1) il primo su strada (in frenata, in curva, in manovra di parcheggio) appare con l'accensione spia Esp ed i messaggi "esp" e "hill holder" non disponibili entrambi 2) il secondo è un palese black-out della linea Can (collassano i segnali giri e velcità, si accendono numerose spie relative ttipoi abs e servosterzo) - se in questo momento si arresta il motore lo stesso (ovviamente) non parte più Dopo un monitoraggio diagnostico è evidente che la linea ©Can si "spegne", con problema presente la resistenza dei pin 6 e 14 sulla presa diagnosi (appunto la C-Can) è corretta (61 ohm) Le connessioni dei nodi (imbardata -servosterzo-abs-motore) non presentano evidenti difformità, l'alimentazione del body relativa alla linea Can monitorata in uscita dal blocchetto avv è regolare (12,53 V a quadro acceso), la massa è stata pulita così come quelle del motore ed abs, non ancora pulita quella del sensore imbardata su cui si concentrano al momento i "sospetti" date le caratteristiche del primo livello aggiungendo anche la sua sezione "madre" (l'abs) la quale curiosamente NON REGISTRA MAI dtc nonostante sia inserita nel circuito C-Can (gli altri nodi quindi body motore e servo invece validano dtc appunto di Can (dtc "U") bypassando a connetore staccato la linea Can a livello del servosterzo a problema presente non si elimina la problematica, non sono riuscito ancora (data la volatilità del problema) a effettuare la stessa operazione a livello di imbardata e abs che ne pensate?
  4. Ho trovato un appunto di quando ho eseguito il lavoro, spero ti possa essere utile: Difetto: Compare nel quadro strumenti l'avviso far controllare sistema passive entry, in diagnosi l'errore B1053 64, non cancellabile, si manifesta con entrambe le chiavi Il sistema funziona correttamente, le portiere si aprono e il motore si avvia regolarmente, anche il telecomando funziona correttamente Soluzione: aggiornamento software del modulo radio frequenza passive entry
  5. Buongiorno, è appena passato un cliente con questa Panda con triangolo acceso. Sul display visualizza errore airbag ed errore blocco carburante (non ricordo la dicitura esatta). In diagnosi mi trovo: Body: B1053 Guasto SDM (modulo diagnostico di rilevamento) FPS (strategia prevenzione incendi) Iniezione: U0331 Sistema di prevenzione collisioni. Errori cancellati si ripresentano subito. Ora è andato perchè era di corsa. Ho pensato alla batteria che pur ben carica (13,30 V.) il tester mi dice da sostituire,ma non ho potuto cambiarla perchè son rimasto senza stamattina. Oppure dico una cavolata il sensore crash airbag ( se il nome è giusto) Che ne pensate? Grazie
  6. Buongiorno a tutti, il cliente è arrivato con le spie accese dell' airbag ( sia quella rossa , sia quella gialla di esclusione airbag ), nel cruscotto c è scritto che l interruttore del blocco carburante è disabilitato, e lampeggia i km . in diagnosi errori : B1053 NODO CONTROLLO MOTORE INTERRUTTORE INERZIALE B10AA CONTROLLO CONFIGURAZIONE PROXI U1726 CAN NODO AIRBAG U1726 CENTRALINA AIRBAG NESSUNA COMUNICAZIONE controllato massa e tensione centralina airbag e ci sono tutte e due, poli batteria stretti e puliti, provato a staccare la batteria per mezz ora ma niente.
  7. Salve, su questa car sporadicamente e in particolare la mattina a freddo non parte perche girando la chiave il motorino avviamento non sio avvia è stato sostituito mot. avviamento nuovo ma niente ho provato a mettere pulsante avviamento sul 50 del motorino per farlo giorare ma purtoppo la car se non si gira la chiave in 50 anche se do io il 50 al motorino gira ma non parte. In diagnosi ho trovato: *ecu motore P2251 Can errore sistema esp P1610 Relè alim/ sovratensione alimentazione P2355 Flusso Egr Anomalo *Abs esp B1050 quadro strumenti nessun ivnio dati B1053 Modulo Piantone Sterzo nessun invio dati *Modulo Chiave accensione nessun errore *Quadro Strumenti B1102 CAN comunicazione elettronica motore B1118 CAN Gateway centrale ZGW *Modulo Piantone Sterzo B1000 ecu difettosa B1353 sensore ang. sterzo B1346 CAN com. quadro strumenti B1348 CAN com. elettronica motore B1354 CAN comunicazione SAM questi errori del modulo piantone sterzo sono gli unici che non si cancellano. Aspetto cortesemente vostre info io penso ad un problema alla ecu motore o qualche alimentazione.
  8. Scusate per il ritardo delle risposta. Allora, i poli della batteria sono ben stretti, non ha il sistema start e stop.Adesso vi do i codici errore: UNITA ELETTRONICA CENTR.:B10AA,U0426,U0001,B1053 AUTOTELAIO/STERZO: C1003,U1700,U0001 STRUMENTAZIONE: U1706,U1701 GESTIONE MOTORE:U1700,U0001,U0426 ABS: D715, C001,D700,D702,5212 Ho controllato la massa sul cambio, è ben stretta. Grazie a tutti.
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