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Trovato 17 risultati

  1. Buonasera a tutti ho questa giulietta che è entrata in officina con il carroattrezzi errori C1221 modulo controllo del motore C0074 coppia richiesta sul volante dal modulo DST B1039 plausibilità interruttore di risposta dinamica veicolo P0091 scostamento positivo regolatore pressione carburante (fase 1), bassa pressione P0092 scostamento positivo regolatore pressione carburante ( fase 2), bassa pressione C1221 centralina motore C100A modulo DST Ho trovato il serbatoio sporco e il pescante idem, pulito tutto, sostituito filtro gasolio, pulito tubazioni, messo addittivo pulizia, cancellato errori, ma quando si esce su strada per la prova e inizi a tirarla un pò, si accende la spia motore e di seguito controllo trazione, partenza in salita, start stop, ecc. Prendendo tutti questi errori sembrerebbe un problema elettronico, ho visto altri post simili ma in molti non ci sono soluzioni, se a qualcuno è già capitato e mi potrebe dare una dritta ne sarei grato GRAZIE e buon lavoro
  2. saluti a tutti Giulietta mj 940A300 1598 cc 77 kw con 147000 km imm 2010, problema: spie abs esp e vari messaggi di avaria relative sul display.......... (continua)
  3. Salve, dopo aver messo un'interruttore che interrompeva il negativo della pompa benzina, ogni tanto all'accensione si accende la spia motore e non funziona il cruis control. in diagnosi su gestione motore e su strumentazione mi da' questi 2 guasti ovvero: P0657( Alimentazione di tensione attutore A componente chiuso incastrato) e B1039( Interruttore programma di marcia verifica plausibilita' segnale errata). Ho controllato la batteria, i morsetti, le connessioni e sono a posto. Vi e' capitato qualcosa di simile? la macchina parte e va bene In marcia non si accende, solo all'avviamento ogni tanto, pero' poi bisogna azzerare la spia che non si spegne, per farlo rifunzionare. Se metti in moto,spegni e rimetti in moto non lo fa. Come sta fermo un po lo rifa'.
  4. Buonasera a tutti,ho avuto in riparazione questa Giulietta 1.4 con impianto Landi Gpl di serie ed attualmente il propietario l'ha ritirata in attesa di riprenderla e risolvere definitivamente i problemi. Km 101mila Sostituite candele, filtri (compreso gpl)e olio Sostituito sensore pressione gpl Sostituito map Sostituita lambda a monte Puliti iniettori gpl mod.tappo nero Inizialmente oltre errori indicati più avanti avevo anche p1000 p1002 ora spariti. Dopo i vari interventi a benzina và benone, a gpl lenta ma dopo diversi km accende spia motore indifferentemente dall' alimentazione. Ho notato come con reset adattamento parametri autoadattivi subito dopo inizia ad avere minimo irregolare. Da diagnosi ho Errore p0090 p0088 p0171 p1172 b1039 di questi cancellandoli si presentano perennemente a ruota. Il cliente afferma di aver già sostituito iniettori e revisione riduttore gpl (ne dubito in quanto nel filtro gpl ho trovato tutto melmoso come zucchero pralinato) Non vorrei aver trovato ricambi nuovi difettosi nonostante tutti bosch. grazie
  5. Salve, mi è arrivata stasera questa giulietta in panne che non riusciva a prendere l'acceleratore. Fatta scansione con axone 4 ho questi codici guasti su body computer: b1039 selettore di controllo dinamico e b10aa controllo configurazione proxy. Tolta la chiave e riacceso il motore la macchina non presenta alcun problema. A qualcuno è mai capitato?. Pensate che con un allinemento proxy si possa risolvere. Grazie
  6. Quest'auto subito dopo l'avviamento è restata al minimo ed il cliente per ripartire ha nuovamente rifatto l'avviamento.. Il sistema era comunque in recovery con molti errori per lo più di comunicazione. Un difetto simile era capitato qualche mese fa e in garanzia era stata sostituita batteria che ora controllandola a me risulta ok Allego scansione delle ecu con tutti i vari errori. C'è però un'errore che una volta cancellato e rimesso in moto ricompare sempre è il B1039 presente del Body riferito al Dynamic Control o programma di marcia... sbaglio o qualcuno di questi creava qualche problema? L'auto ha 40.000 km Giulietta.xps
  7. Buon giorno, ho una Giulietta in officina, il cliente è da poco che l' ha acquistata. Appare su display START & STOP non disponibile e non gli si inserisce la modalità DYNAMIC, spia motore accesa. Lui subito mi ha detto che ha cambiato solo un fusibile perchè non gli funzionava più l'accendi sigari. (non so se ha manomesso qualcosa nel porta fusibii vano motore, ma non ho nessun shema per controllare) Gli errori si cancellano, ma alla messa in moto dell' auto si ripresentano. Su motore: p0480 comando ventola radiatore - p068a errore da stacco batteria Su Body computer: b1022 feedback tergilunotto - b1037 camma posteriore tergilunotto - b1039 selettore di controllo dynamico - u0001 c-can - u1705 can nodo radio ricevitore
  8. Ciao @montura , il B1039 registrato sul BCM non è relazionato alla diagnosi P1541 che hai rilevato dalla ECM Il B1039 è riferito al DNA (manettino), ma è una falsa diagnosi risolta soltanto sull'ultimo Hw e Sw del BCM della Giulietta .... è una falsa diagnosi e non provoca alcun malfunzionamento e tanto la disattivazione dello S&S il restante degli errori anch'essi noti e relativi al ritardo con la quale risponde il sistema info telematico .... anche questi non provocano alcuna malfunzionalità
  9. su questa auto si accendono spia motore e spia esp spia motore puo essere il corpo farfallato però x quanto riguarda la spia esp non sto riuscendo a capire cosa puo essere questi sono i dtc diagnosi motore dtc p1120 posizione errore farfalla body b1039 plausibilità interruttore dinamiche veicolo abs c1221 modulo controllo motore ecm(segnale bus non valido) abs c0074 coppia motrice dinamica richiesta segnale non valido stessi errori dell'abs in servosterzo gli lo fa di più a macchina fredda x le prime 6 7 accensioni
  10. Tranquillo Enrico, nulla di preoccupante e nulla da riparare la recovery per la quale resta al minimo è la plausibilità freno acceleratore P2299 che interviene correttamente se si premono i pedali freno e acceleratore contemporaneamente (tempo di validazione 500 msec.); Ti garantisco che non è una falsa diagnosi, quindi se non era il driver a premere contemporaneamente i pedali freno e acceleratore, allora controlla lo stato di commutazione del doppio switch del pedale freno (se questi risulta premuto mentre acceleri, validi il P2299, ma avresti anche le luci stop accese) per quanto riguarda il P0512 e U3010 , il primo è un controllo del segnale Vsense del motorino starter che verifica la coerenza dell'azionamento di questi (è un filo cablato tra lo starter e la ECM il U3010 interviene invece se il driver insiste sull'avviamento , con motore già avviato, per più di 5 sec. Il B1039 è un DTC nel BCM che indica la plausibilità del manettino, .... è una falsa diagnosi , dovuta anche alle transizioni della chiave e con avviamento a batteria non propriamente carica QUINDI TUTTO IN ORDINE, nessun problema specifico a meno di premere pedali freno e acceleratore contemporaneamente e di azionare lo starter insistendo per più di 5 sec. dopo l'avviamento motore (al limite per quest'ultimo controlla che il commutatore chiave sia OK) un consiglio, riprogramma sia il BCM che la ECM con le ultime release disponibili, le diagnosi P0512 e B1039 sono state ottimizzate nelle ultime release CIAO a presto
  11. Questa Giulietta era rimasta con la batteria a terra. Il proprietario erroneamente a messo per un attimo i cavi al contrario e dopodiché, raddrizzandoli è riuscito a metterla in moto. Da subito però ha notato che lo sterzo andava duro e sul quadro strumenti apparivano i seguenti avvisi: - Controllare VDC - Controllare Hill Holder - Correttore di sterzata In officina ho fatto una diagnosi approfondita che mi ha rilevato i seguenti errori: Diagnosi ABS U1702: ERRORE COMUNICAZIONE NCM-NGE (nodo controllo motore-nodo guida elettrica) Diagnosi BODY COMPUTER: U1702: ERRORE COMUNICAZIONE NCM-NGE U1733: NODO CONVERGENZA TELEMATICA B1039: INGRESSO SELETTORE DI CONTROLLO DINAMICO Diagnosi MOTORE: U1702: ERRORE COMUNICAZIONE NCM-NGE Io temo sia partita proprio la centralina che controlla lo sterzo elettrico con quel movimento dei cavi al contrario. Voi che ne pensate? Potrebbe dipendere da qualcosa più "leggero"?
  12. sul body computer da errore b1039 plausibilità selettore dynamic
  13. mi scuso in anticipo per eventuali errori di forma di questa mia prima discussione , ma per l' appunto è la prima e sicuramente mi posterete dei consigli per fare meglio. ho questa vettura in officina che praticamete ogni poco si accende la spia motore senza perdità di potenza, gli si disinserisce lo stopo & start e anche il dna non funziona più. facendo una diagnosi con kts trovo in -ce- motore errore p1541 valvola di regolazione pressione olio ampiezza inferiore segnale troppo piccolo.poi facedndo diagnosi in -unità elettronica centrale2- trovo errore: b1039 interruttore programma di marcia verifica plausibilità segnale errato.poi u1733 comunicazione sistema telematico messaggio assente. poi b10aa configurazione errore di configurazione. gli ultimi due penso non centrino con il problema che lamenta il cliente anche perchè avendo resettato gli errori alcune volte ho notato che non sempre si ripresentano. invece quelli della valvola pressione olio e programma marce sempre. se è capitato a qualcuno perchè io non capisco il nesso tra i due errori e poi non sapevo ci fosse una valvola elettrica che regola la pressione dell' olio o può essere una traduzione sbagliata della diagnosi dato che è già capitato?
  14. l'errore b1039 controllo selettore dinamico,non lo prenderei in considerazione, io lo trovo su quasi tutte le giulietta. per l'errore b10aa sembra non andato a buon fine l'allineamento proxi. fai una scansione delle centraline ed eventualmente prova a rifare un allineamento proxi. ciao
  15. entrambi quei DTCs non hanno nulla a che vedere con l'anomalia in oggetto e sono DTCs presenti su tutte le Giulietta .... il B1039 è risolto con la riprogrammazione del BCM (è una diagnosi subdola dei segnali di scambio tra ECM e BCM inerenti alla funzionalità del manettino) , Il B10AA è riferito all'assenza o ritardo di risposta di un nodo configurato in proxi, e questo è sempre il radionav che impiega troppo tempo a "svegliarsi" per quanto riguarda l'anomalia in sè è la prima volta che sento un difetto del genere e senza memorizzazione di errori; bisognerebbe esplicitare meglio l'anomalia, esempio: - i giri Rpm restano al minimo nonostante la movimentazione del pedale acceleratore ? - l'anomalia è avvenuta con vettura in marcia ? a quale velocità ? - le spie sul quadro erano tutte spente ? - quanto è durata l'anomalia ? - come è teminato l'evento dell'anomalia ? nello stesso ciclo oppure eseguendo spegnimento e riavviamento motore ? - qual'è lo stato attuale del veicolo/motore (valori massa aria, pressione gasolio e Pressione Turbo con loro riferimenti ?) - etc...
  16. l'errore b1039 a me è capitato di trovarlo in vetture che non avevano nessun problema e di conseguenza non credo crei problemi, mentre l'errore b10aa fa riferimento ad un allineamento proxy non eseguito correttamente,cosa che puoi controllare ed eventualmente fare.
  17. Staccato la centralina dell'airbag sul quadro strumenti ho il messaggio blocco carburante non disponibile spia triangolo giallo con punto esclamativo accesa e questi errori su ECM e BCM ECM -P0340 -U0331 BCM -B1024 retronebbia circuito aperto -B1039 luci di parcheggio posteriore a sinistra corrente inferiore alla soglia -B10AA configurazione non riuscita -U1726 modulo diagnostico e di rilevamento Se provo l'avviamento la vettura non parte con centralina SDM staccata Con centralina attaccata cancello tutti gli errori ma non parte uguale..
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