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Trovato 21 risultati

  1. buon pomeriggio a tutti ho questa vettura con spia ESP accesa HILl HOLDER non disponibile in diagnosi mi dava interruttore stop e quidi l'ho sostituito ma il problema non è risolto anzi adesso in diagnosi motore non ci sono errori ma sul BODY trovo errore B1029-11 SWITCH cruis control ,ma la vettura non ne è dotata. se qualcuno è già capitato
  2. Buongiorno a tutti premetto di essere poco attivo sul forum, chiedo cortesemente informazioni. Mi è arrivata quest'auto con codice errore P2125 sensore E posizione pedale accelleratore ( in centralina motore ) e B1029 sensore pedale accelleratore (in quandro strumenti). La cliente dice che saltuariamente si accende la spia motore (cerchio con punto esclcamativo) e l'auto in accellerazione fatica a riprendere ma il motore non va in protezione. Ho azzerato gli errori dopo aver percorso 30 km sono comparsi ricomparsi P2125 e B1029 ed effettivamente faticava a riprendere. Prima di sostituire per niente il quadro, con lo schema ho visto che tre fili vanno in centralina e tre al quadro, seguendo il cablaggio i tre del quadro vanno prima in una morsettiera, fissata con un bullone che ho stretto perchè era allentato, verificato la continuità di tutti i fili e ho stretto i connettori sulla morsettiera del pedale accelleratore. Per ora dopo aver percorso 50 km l'auto va bene, per caso a qualcuno è capitato un problema simile? Avete altri suggerimenti? Grazie mille!!!
  3. salve ragazzi, ho questa giulietta con clima automatico alla richiesta dell'aria condizionata non avviene nulla. dtc solo nel body che riguarda il sensore temp esterna,infatti sul quadro strumenti ci sono i trattini invece della temperatura. con test attuatori risulta funzionare tutto compreso compressore. potrebbe essere che solo il sensore temperatura esterno rotto non faccia partira l'AC esendo un automatico? capitato a qualcuno?
  4. L'auto ieri ha percorso 70 km, la spia motore per ora non si è accesa, facendo la scansione delle varie centraline in diagnosi è rimasto solo in quadro strumenti l'errore B1029. Secondo me a questo punto è un problema di quadro, il cliente non vuole spendere e ha detto che se va bene la tiene così. Vediamo nei prossimi giorni.
  5. in elettronica centrale ho trovato B1029 errore di comunicazione
  6. ...dio bono... non prendetemi per deficiente che posta 2 volte... ho fatto di tutto per liberarmi delle Stilo, e alle 18 me ne arriva un'altra...targata TO da ex dipendente Fiat in vacanza dalla figlia qui a trieste. ma che....soffrono il caldo? ok macchina si è spenta in corsa - chiaro - con PERSA CONNESSIONE. Il cliente l'ha rimessa in moto quasi subito. Errori: guida elettrica u1601 linea can bus off quadro strumenti b100e e b100c (indicat giri e temp acqua) abs u1601 body b1029 linea seriale W ecu motore u1601 e u1600 dovendo tornare a To tra due settimane, DEVO dirgli/fargli qualcosa. Anche lui cambiato alternatore poco tempo fa... Dipa è l'unica che le ha in casa ad un prezzo onesto. E prossima settimana chiudono per ferie! però questa ecu è più nuova del mio post precedente su altra stilo dati: numero fiat 55189590 Iaw5NF T1 Hw102 num sw 2617k34a. ma mi sa che essendo l'hw lo stesso, alla fine tutte soffrono di 'sto difetto (?!) Che balle, a fare diagnosi centraline si perde così tanto tempo.... ..e poi magari ti trovi il cg..ne di cliente che ti dice "ma come, 3h di lavoro per staccare e riattaccare 2 spinotti??" :welc: attendo con ansia
  7. se vuoi eseguire una prova veloce (almeno per discriminare dov'è il failure) puoi sfilare il connettore della guida elettrica e ponticellare i pin della Can in modo da accertare di fatto un problema elettrico su EPS o guasto proprio del nodo aggiungo anche altre informazioni il B1029 sul BCM identifica un problema della comunicazione della linea seriale W line tra ECM e BCM il B1006 sul BCM identifica un fault sul livello carburante quindi il B1029 indica che nonostante sia operativa la W line, la comunicazione del codice immo non è avvenuta correttamente, trascurerei invece il sensore livello carburante sul BCM non mi risulta essere implementata la diagnosi di assenza Can della giuda elettrica, motivo per la quale non trovi il codice errore Ciao
  8. salve ho una fiat idea 1.9 mtj tante volte questa auto non parte come se non riconosce la chiave ,accendendo il quadro spia catenaccio non si sblocca invece la spia olio e inezione non si accendono quindi non si puo fare neanche l'accenzione di emergenza come errori mi da sul body linea seriale w b1029 e su linea can non ho comunicazione con la centralina motore :book:
  9. anche io penso che sia la centralina ma questo errore linea seriale w b1029 corto circuito verso massa mi lascia in dubbio e se poi io stacco e riattacco la batteria si resetta e l'auto parte tante accenzioni e poi ricade il difetto non so :book:
  10. ......... Va premesso che io per ora ho solo fatto diagnosi, ma il problema è già stato affrontato in più officine, tra cui anche quella del brand Lancia. I DTC presenti sono: Ecu motore P0504 = correlazione int. freno A/B Eps C1014 = monitoraggio velocità ? Body U1601 errore C canbus + B1029 relè bloccaporte Selespeed P0719 interruttore freno + P0856 messaggi VDC da can La rete ufficiale ha sostituito l'interruttore freno e a loro dire verificato le connessioni dell'impianto. Il cliente dice che non c'è una correlazione tra la temperatura, l'umidità, i chilometri percorsi ecc. ecc. ci sono giornate che percorre anche 50 km senza che la spia si palesi, altre invece che non fa in tempo a uscire dal garage che la spia di anomalia si accende, ma ripeto senza creare alcunché malfunzionamento! Suggerimenti ulteriori?? Magari uno schemino per provare a seguire la continuità cablaggi!!
  11. Cari colleghi mi e' entrata questa car in officina, il motore gira! ma non va in moto. la spia del code rimane accesa ed avvolte emette tre lampeggi per poi spegnersi, ma in avviamento motore! la spia lucchetto gialla torna ad accendersi fissa. In diagnosi trovo i seguenti dtc che si ripresentano appena si tenta l'avviamento. ABS: U1601 ( LINEA CAN ) BODY COMPUETR: B1029 ( RELE' BLOCCO PORTE ) INIEZIONE: P0301 ( ACCENSIONI NON AVVENUTE NEL PRIMO CILINDRO ) P0170 ( RIPARTIZIONE TITOLO MISCELA ) U1601 ( LINEA CAN ) U1600 ( CHIAVE ELETTRONICA ) SERVISTERZO: D601 ( ERRORE LINEA CAN ) 5003 VELOCITA' VEICOLO ( CAN ) Le prove che ho effettuato sono: antenna chiave elettronica, tutti i fusibili, controllo tutte connessioni ( centralina, body e fusibiliera ) Vi e' mai capitato un problema del genere? Pensavo di controllare la linea can ma purtroppo non possiedo uno schema di questa macchina, se avete un parere su i controlli da effettuare, ve ne sarei grato. PS: Il rele' pompa carburante con quadro acceso, funziona ad intermittenza ( come se fosse il rele' delle frecce ) sempre con quadro acceso, quando lo stacco per una decina di secondi smette di funzionare, ma appena spengo e riaccendo il quadro, ricomincia ad andare ad intermittenza. La car monta l'impianto a gas. Ringrazio in anticipo :oO:
  12. Buon giorno abbiamo in officina una Fiat Stilo 2005 1600 16v benzina, soprattutto da calda, decelerando muore in corsa, se cerchiamo di fare la diagnosi senza spegnere il quadro, il diagnostico non si collega, spengo il quadro e lo riaccendo e si collega in diagnosi, in diagnosi motore nessun errore, e l'auto riparte magari dopo qualche minuto, troviamo questi errori su varie centraline U 1706, U1601, B100E, B100C, B1029 Stiamo valutando la sostituzione della ecu, ha qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie per l'aiuto
  13. u1706 abs esp difettoso u1601 bus dati can difettoso b100e ind. velocità difettoso b100c indica. liquido raffredd. difettoso b1029 linea comunicazione errore
  14. Arrivata in officina con carroattrezzi, spia code lampeggia e spia olio e iniezione non ci sono. In diagnosi motore trovo errore p0560 tensione batteria e nel BC trovo B1029 linea seriale w in c/c
  15. Buongiorno ragazzi ho in officina bloccata un'Alfa 147 con spie accese di code asr e niente accensione della spia avaria motore non trova la centralina con ktsin strumenti dove riesce ad entrare mi da 2 codici d'errore :B1023 morsetto W e B1029 cortocirquito su positivo accendisigari qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico da postarmi x cortesia? Ho corretto il titolo. El mecanic
  16. fatto collegato uscita fili 1e 5 con positivo sottoquadro del main relè 12 v presenti su pin 1e 5 ma la macchina non parte e non mi trova la centralina motore fatta diagnosi su strumenti e mi dà sempre gli stessi errori B1023 morsetto W e B1029 cortocirquito su positivo accendisigari visto che o fatto le comparazioni con un'altra auto e mancavano quelle masse non hai x caso l'impianto elettrico dei connettori situati sotto la centralina fusibili? Dimenticavo spia avaria motore sempre spenta e spia code asr accesa
  17. Vanni ho analizzato un pò la situazione dei DTCs che hai postato ieri prima della cancellazione errori: p0230 p0481 p0641 p0645 p1612 u1600 sono tutti riconducibili alla mancata alimentazione tramite il main relay dal fusibile F70 da 150Ah del positivo batteria p1191 p1194 sono errori di pressione rail inferiore all'obiettivo (registrati sicuramente con motore già avviato) b1003 b1018 sono del BCM ed appartengono rispettivamente al trasponder chiave e circuito lavafari dopo la cancellazione errori: ( u1706 abs esp connettore staccato da me) - OK generato da sconnessione dell'ABS ( p0683 candelette ) - Feedback segnale da ECU candelette, coerente con la mancata alimentazione ECU ( p 0697 alimentazione dei sensori 3 difettoso ) - mancata alimentazione sui Pin 1 e 5 da main relay ( b1023 morsettoW) - sul BCM coerente con la mancata alimentazione della ECM, si riferisce alla recovery CODE linea W-line di emergenza ( b1029 accendisigari e codizionatore corto circuito positivo ) - è riferito all'alimentazione interna (lampade sempre attive) ( b1001 sensore livello olio corto circuito a massa ) - sul BCM è riferito al ricevitore RF del radiocomando hai semplicemente un problema si alimentazione delle masse o del positivo che arriva da fusibile F70 da 150 Ah da batteria o centralina portafusibili da sostituire o main relay non più efficiente, comunque riconducibile sempre ad un problema del circuito di alimentazione della ECM, ma è importante che verifichi se hai alimentazione ai Pin 1 e 5 della ECM, sui DTCs che hai postato ora del BCM, sono coerenti con la disalimentazione della ECM
  18. controllo pin 16 su obd tutto Ok l'autoradio di serie funziona anche con guasto presente ho sostituito direttamente la centralina fusibili completa da un'altra autovettura ma il problema rimane fusibili ricontrollati anche quelli presenti sopra la batteria oggi x giunta non riesco piu a fare la diagnosi sul motore posso controllare tutto il resto questi sono sempre gli errori presenti che riesco a leggere ( b1023 morsettoW) ( b1029 accendisigari e codizionatore corto circuito positivo ) ( b1001 sensore livello olio corto circuito a massa ) PS. grazie x lo schema dopo pranzo faccio altri controlli
  19. controllato pin 28 sul connettore grande della centralina tensione ok controllato masse pin 2 4 6 ok ma niente spia avaria motore poi resettando errori da elettronica centrale s'è accesa la spia avaria del motore quindi ho potuto entrare in diagnosi: centralina EDC16CF3 errori presentiin centralina p0230 p0481 p0641 p0645 p1612 u1600 p1191 p1194 b1003 b1018 ( u1706 abs esp connettore staccato da me) ( p0683 candelette ) ( p 0697 alimentazione dei sensori 3 difettoso ) ( b1023 morsettoW) ( b1029 accendisigari e codizionatore corto circuito positivo ) ( b1001 sensore livello olio corto circuito a massa ) questi erano tutti gli errori presenti in centralina quelli con le parentesi sono tuttora presenti tenete presente che qualcuno lo ho causato io facendo delle prove adesso la macchina mette in moto ma il problema persiste. Fatto altre prove dopo alcuni minuti niente più spia accesa avaria motore con conseguente impossibilità di fare diagnosi motore poi invece eseguendo la diagnosi su elettronica centrale riappare la spia avaria motore e posso rifare la diagnosi e rimettere in moto la macchina.
  20. vi aggiorno, come dicevo ora la macchina non va più in moto gli errori sono questi iniezione, u1600, u1700 nei paramentri la percentuale del regolatore pressione sta al 45% ma la pressione rimane sui 150 bar i giri sono ok body, momentaneamente non ci sono errori ma ieri ho trovato il b1029 e d il b1006 che non si sono ripresentati, nei parametri il codice dalla centralina motore non viene ricevuto ed il code dice di non essere programmato
  21. l'alfa in questione quando piove manifesta strani sintomi,accendendo il quadro compaiono dei messaggi tipo olio freni insufficiente,luce targa,luce posizione dx e sx,quando accendi gli anabbaglianti si chiude l'auto ecc. in diagnosi body computer un sacco di errori: B1024 Luci targa - Cortocircuito a massa 199024 MEM U1601 Linea B-CAN 19D601 MEM B1007 Luci di direzione Sinistra-C.A., C.C. a +Vbatt o lampada errata 199007 ATT B1009 Luci di posizione Sinistra - Lampada errata o Cortocircuito a massa 199009 ATT B1029 Luce accendisigari e condizionatore -Cortocircuito a massa 199029 ATT B1008 Luci di direzione Destra-C.A., C.C. a +Vbatt o lampada errata 199008 ATT B1011 Luci di posizione Destra - Lampada errata o Cortocircuito a massa 199011 ATT B1013 Relè blocco bloccaporte - Cortocircuito a massa 199013 ATT B1012 Relè sblocco bloccaporte - Cortocircuito a massa 199012 ATT il problema e che il difetto si manifesta solo quando piove,do un'occhiata piu approfondita al body se nel frattempo avete suggerimenti fatevi avanti
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