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  1. buongiorno a tutti ho in officina questa punto con queste problematiche. chiedevo se fosse già capitato a qualcuno. buon lavoro💪
  2. Buonasera. Il propietario della macchina terminato il lavoro è salito in auto ed infilata la chiave/telecomando nella slot ed ha letto"Chiave non riconosciuta" nel display. Recuperata e provando la seconda chiave succede la stessa cosa. Con l'autodiagnosi dialogo solo con la centralina bloccasterzo ed il TEG ( lettore della chiave ). Nella centralina bloccasterzo, una volta inserito il codice di sicurezza, riesco ad accendere il quadro ed a sbloccare lo sterzo, entrambe le cose per una decina di secondi, e mi carica l'errore "chiave non valida" ( o qualcosa del genere, vado a memoria, appena posso correggo ) Per quanto riguarda il TEG ho la possibilità di codificare nuove chiavi, ma se provo a ricodificarle l'operazione non và a buon fine. In memoria difetti c'è l'errore "B1005- Livello batteria vettura- tensione troppo bassa o alta" ( batteria in ordine, alimentatore collegato ), non cancellabile. Ho ricevuto lo schema elettrico sia del TEG che della centralina bloccasterzo, ed ho potuto verificare alimentazioni e masse di entrambi, ho inoltre verificato la continuità dei fili diretti fra le 2 centraline. Il collegamento è tramite CAN, e con l'oscilloscopio vedo dei segnali sia alti che bassi. Ad un certo punto credevo di aver trovato il problema, perchè mi ritrovavo un 11 v fisso sulla linea CAN H, ma ho verificato che, a quanto pare, dopo qualche attimo di tutto spento và a riposo in questo modo. Ho pensato di aver trovato il problema verificando che non c'è il valore di 60 ohm fra i 2 fili della rete, ma i collegamenti fra le centraline sembrano in ordine , almeno fra quelle che ho controllato ( body-bloccasterzo-TEG-radio-clima ). In questo caso tutte le centraline mi risultano collegate in parallelo, quindi non credo ci siano le resistenze di finelinea. Qualcuno ha dati precisi sulla rete CAN del caso ( ce ne sono 3 ) ? Ho forti sospetti sul TEG, ma non è più fornito come ricambio: qualcuno ha risolto in modo diverso ? Grazie.
  3. Buongiorno a tutti, abbiamo in officina da 2 giorni una 159 1.9 jtd 939a2000 che presenta un problema un po anomalo. A volte, per lo più in autostrada a detta del cliente, la macchina non supera i 2000gri ma senza presentare anomalie. Quindi appena arrivata in officina abbiamo fatto diagnosi con texa axone e abbiamo trovato i seguenti errori: 0504 - interruttore freno c1133 - sensore frizione b1005 - transponder b1006 - interruttore frizione b1016 - sblocco sterzo da body computer Abbiamo subito sostituito dei manicotti usurati dell'aspirazione, il problema, provando l'auto in paese, si è presentato solo due volte. La seconda volta ho provato l'auto per circa mezz'ora senza problemi, parcheggiata in moto davanti l'officina, entro l'auto e non supera i 2000giri. Spengo, riaccendo, perfetta. Cosa potrebbe essere? Quando va in protezione, il manometro della turbina presente nella plancia dell'auto non si muove. Potrebbe essere la turbina che si blocca? Grazie
  4. Buongiorno colleghi. Ho questa alfa che il cliente lamenta mancate partenze all'inserimento chiave, il quadro non si accende ed il blocca sterzo non si sgancia, provato con seconda chiave uguale, però non lo fa sempre questo problema, la maggior parte delle volte va in moto come deve. In diagnosi leggo codice guasto B1005 risponditore - memorizzato. Se qualcuno può aiutarmi grazie anticipatamente. Saluti
  5. Ho fatto diagnosi della centraline immo blocco/sblocco teg B1001 segnale non valido.Transponder B1005 assente o difettoso.Bloccasterzo congruenza presenza chiave elettronica rotativa (teg)B1004 segnale non valido.Sblocco sterzo da body computer B1016 segnale non valido.Body computer errore sconosciuto U1602 e sensore velocità manca segnale.il cliente mi aveva avvisato che toccando il cavo della batteria l auto e ripartita o controllato i cavi rifatto massa tra motori e telaio controllato fusibile rele scatola motore e body, cancellato gli errore riparte i cliente una settimana dopo ritorno l'auto medesimo problema e errore uguale,potrebbe essere il bloccasterzo difettoso? se qualcuno a un suggerimento grazie in anticipo
  6. E'ormai qualche giorno che ho quest'auto in officina ma non sono riuscito a riprodurre il difetto lamentato dal cliente,a volte,gli capita di entrare in auto,ruotare la chiave d'accensione e niente,tutto morto,le spie del quadro non si accendono,non si accendono le luci della cornice della leva del cambio automatico non si accende il gruppo audio-navigatore e luce plafoniera.Il problema si è manifestato anche con auto in moto ma mai durante la marcia solo durante manovre,spesso parcheggiando.Ho fatto test globale a tutte le centraline trovando i seguenti errori:immobilizer blocco/sblocco teg B1001 segnale non valido.Transponder B1005 assente o difettoso.Bloccasterzo congruenza presenza chiave elettronica rotativa (teg)B1004 segnale non valido.Sblocco sterzo da body computer B1016 segnale non valido.Body computer errore sconosciuto U1602.Le altre centraline non presentano errori,per ora ho solo cancellato i guasti per vedere quando si ripresenta il difetto quali errori registreranno le varie centraline.Avete qualche suggerimento da darmi?Cosa mi consigliate di monitorare?Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
  7. salve ragazzi a distanza di più di un mese la macchina è ritornata però ora da diagnosi scorgo più errori....di cui ora vi riporto....purtoppo da allora dopo agg sw la macchina è andata bene....vi elenco i vari errori nelle varie centraline...il difetto però stavolta lha fatto nelle mie mani....con una particolarità in più per un attimo salendo un dislivello la macchina ha avuto un completo stacco dell'alimentazione.... Motore errore da stacco batteria p068a interruzione inerziale Servosterzo coppia richiesta su canbda centralina impianto frenante c1014 sconosciuto u1700 sconosciuto u1706 linea c-can u1601 Abs alimentazione centralina 5800 coppia richiesta sul volante da can (modulo dst) motorino pompa 5110 Body computer luci targa (attivo) b1015 minycript (attivo) u1600 tensione della batteria (attivo) b1005 sono gli errori che oramai permangono.....grazie help please
  8. Molto spesso la vettura non va' in moto Non spegne spia code ma sblocca il bloccasterzo. In diagnosi B1016 sblocco sterzo da body segn non valido B1001 blocco sblocco sterzo B1005 immo errore transponder. La vettura è di un collega insistendo si sblocca e va' in moto alcune volte per tutta la giornata no problem. Ora prova a sost batteria . Qualcuno ha esperienze?
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