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  1. Salve a tutti, ho un fiat doblò 1.3 multijet che non parte. Premetto che la macchina è stata spenta dal cliente e poi non è più partita. Su centralina motore non trovo nessun errore; giri motore presenti, pressione rail presente. Su body computer trovo errore B1002 (trasponder antenna difettoso), se cancello si ripresenta all'avviamento. Su quadro strumenti la spia gialla codice chiave si spegne regolarmente. Alimentazioni centralina motore corrette. Sostituito centralina motore usata ma stesso problema.
  2. buongiorno, in off. abbiamo questo veicolo che molto spesso segna il livello carburante (benzina) non corretto,diagnosi su quadro strumenti errore b1002 difetto reinizializzazione calcolatore inattesa, su BSI altri errori ma relativi ad altro, smontato il galleggiante provato sensore livello ma tutto ok. guardando i parametri nel bsi ci sono tre parametri relativi al livello,livello misurato,livello calcolato e livello visualizzato. quando accendendo il quadro e in quel momento la lancetta segna erratamente il valore misurato rimane sempre lo stesso mentre gli altri due sono alterati, qualche consiglio?
  3. Su questa vettura a volte esce aria calda in diagnosi errore B1002 circuito sensore temperatura interna - mi sa dire qualcuno dove si trova?
  4. Salve ho questa smart che non funziona il clima a 18 gradi mi da aria tiepida a quasi 30 gradi freon ok ma in centralina mi da codice B1002 un tester mi dice unita di comando difettoso e un altro circuito sensore temperatura interna che come valore me lo da a 22 gradi.qualcono ha qualche idea :)
  5. Ciao ragazzi :alien:ho un problema con questa panda , che rimane spia lucchetto gialla e non vuole saperne di andare in moto. Ho provato a inserire lo sblocco con codice elettronico in diagnosi e l auto è partita. In diagnosi Ecu motore : U1600 immobilizzatore Su body computer: B1002 trasponder diffettoso U1600 minikript codeice errato B1022 linea seriale w La mia casistica guasti dice che il colpevole è il bodycomputer ma non ho possibilità di provare la chiave perchè il cliente l ha persa . A qualcuno è capitato ?? Come posso vedere se la chiave è funzionante ??
  6. Buongiorno, Ho in officina questa macchina con questo problema: quando il cliente inserisce il TEG per avviare la vettura , non va il bloccasterzo e nel cruscotto esce l'errore "Sistema protezione veicolo non disponibile " con la spia chiave e volante gialla. Se preme il tasto start si accende il quadro e la vettura parte normalmente , quando in realtà quando gia si inserisce il TEG si dovrebbe accendere il cruscotto. Ho fatto una diagnosi col Texa nel bloccasterzo visto che non si attiva/disattiva ed ho questo errore; -B1004 Congruenza presenza chiave elettronica rotativa (TEG) Ho fatto una diagnosi anche al sistema immobilizer ( che dovrebbe essere dove si inserisce il TEG ): -B1002 Linea interruttore inserimento chiave elettronica rotativa (TEG) Inoltre gli ha fatto uno scherzo strano...in autostrada all improvviso gli si sono abbassati tutti e 4 i vetri elettrici da soli. Ho provato col telecomando a tenere premuto il tasto apertura e gli si abbassano i vetri... se invece tengo premuto il tasto chiusura i vetri elettrici non si chiudono.... avete qualche idea? Grazie mille
  7. ciao ragazzi ho una smart 451 che presenta un assorbimento ma non sempre. Tenuta in officina per 3 giorni nessun assorbimento la macchina è andata bene per due settimane poi dopo un week end di nuovo la batteria giu unico difetto in memoria errori e la centralina del climatizzatore(b1002 centralina difettosa) e capitato a qualcuno di voi che a volte la centralina scarica la batteria? avete uno schema elettrico del climatizzatore della smart 451
  8. Su questa vettura a volte accendendo il ricircolo aria con condizionatore acceso per temperatura fredda esce aria calda. In diagnosi B1002 circuito sensore temperatura interna- non cancellabile .Può qualcuno aiutarmi dicendomi dove si trova questo sensore?
  9. esatto La descrizione corretta del DTC B1002 La centralina N23 (Apparecchiatura di comando riscaldamento/climatizzatore) è difettosa. ( Regolatore della temperatura interna ) dimmi con cosa fatto diagnosi e dato questa descrizione forviante ? il sistema KLA e inglobato tutto nello scatolotto ora non ti resta che : Sostituire il componente N23 (Apparecchiatura di comando riscaldamento/climatizzatore). PS inserisci i KW che sicuramente saranno 45 E il tuo codice motore e 132910 con cambio 717481
  10. Il tuo codice riporta B1002 La centralina N23 (Apparecchiatura di comando riscaldamento/climatizzatore) è difettosa. ( Regolatore della temperatura interna )
  11. Salve ,ho questo mezzo che rimane spia accesa airbag(sistema ebs) insieme con la spia manutenzione,con errore b1002 senza nessuna descrizione . Quando azzero,si spengono tutte due le spie ,riaccendendosi di nuovo dopo pochi secondi. Parametri: Resistenza circuito innesco airbag guidatore 3.6 ohm resistenza circuito innesco --------- lato passeggero 12.3 ohm resistenza -------------------- pretensionatore guidatore10.8 ohm -------------------------------------------------------passeggero 12.3 ohm indicatore luminoso abs OFF configurazione airbag anteriore SOLO LATO GUIDA ------------------pretensionatore anteriore SOLO LATO GUIDA. Qualcuno sa a cosa si riferisce quel codice di errore esattamente?
  12. B1002: Circuito centrale posteriore sinistro sensore pilota parcheggio aperto o bassa tensione Alta tensione circuito centrale sinistro posteriore sensore parkpilot Malfunzionamento circuito centrale post. sin. sensore pilota parcheggio Se il tuo diagnostico dice il vero controlla i sensori di parcheggio. Poi sto EBS non è presente nei moduli del movano non'è che è l'EBD, ripartitore elettronico di frenata?
  13. A mia sorpresa ho scoperto che no ha neanche i pretensionatori,ho guardato sia le fibie dopo ho smotato il coperchio che chiude il rotolo della cintura,e anche lì niente. Inizio a credere che il mio collega abbia ragione quando dice che dipende tutto dall'ABS ,trall'altro io in un post ho detto che c'era un errore su abs C10C0 fisso! ma l'ho cancellato e per il momento rimane cancellato ma non so per quanto tempo. Non vi sembra strano che su centralina airbag mi da SISTEMA EBS con relativo errore B1002. L'ebs mi pare che sia un sistema elettrico di frenata o sbaglio. :book:illuminatemi
  14. B1002 La centralina N23 (Apparecchiatura di comando riscaldamento/climatizzatore) È difettosa. ( Regolatore della temperatura interna ) Il fusibile N10/10f20 (Fusibile 20) è regolare ?? Inserire l'accensione. Staccare connettore da centralina N23 (Apparecchiatura di comando riscaldamento/climatizzatore). (N23) 1.7 pin- pin+ 1.5 (N23) Tensione [11.0...14.5] V Sostituire il componente N23 (Apparecchiatura di comando riscaldamento/climatizzatore). La centralina N23 e ubicata completa di manopola di regolazone
  15. body comp. con i seguenti guasti b1004 sens.livello carb. b1034 illuminaz. pulsanti b1002 antenna trasponder
  16. L'audio in generale (radio/CD/tel/NAV) non funge! In diagnosi info conducente ho: B1001 Alt ant. dx c.c. posit B1002 Alt ant. sx c.c. posit B1003 Alt post dx c.c. posit B1004 Alt post sx c.c. posit Ho gli schemi elettrici ma non completi,mi tornerebbe utile sapere la posizione di unità amplif e connettori in genere del sistema. A qualcuno è già capitato??
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