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  1. Salve colleghi in questa macchina sopratutto la mattina alla prima accensione si accendono nel quadro tutte le spie dell abs esp e antipattinamento. Poi spegnendo e accendendo la macchina si spengono. In diagnosi nella centralina abs porta il seguente errore: 01826 Trasduttore per angolo di sterzatura, alimentazione di tensione morsetto 30 - guasto meccanico, sapete darmi qualche indizio?
  2. salve ho questa vettura in officina che al minimo sbuffa e fuma,in special modo col condizionatore acceso. se stacco l'egr che è pneumatico la vettura va bene. ho provato a sostituire la valvola pierburg del comando egr pensando che aprisse troppo, ma niente, ho pulito l'egr (molto incrostato) niente uguale. in diagnosi nessun errore a parte un p1588 relativo al solenoide supporto motore. nei parametri il misuratore massa aria rimane abbastanza fedele all'obbiettivo, quando stacco l'egr al minimo mi sale oltre 600. sembra che quando funziona l'egr manchi ossigeno al motore. suggerimenti? grazie
  3. salve ho questa car che a volte non sempre a caldo non parte il motore gira ( bene) ma non da' nessu segno di vita se capita che si avvia rimane al minimo senza risposta dell acceleratore da premettere che memoria guasti zero e pompa serbatoio nuova
  4. salve a tutti , ho in officina questa a4 con spia abs e triangolo acceso e lancetta contachilometri che rimane a zero .. in diagnosi come errore trovo sensore velocita ruota anteriori sx .. sostiuisco il sensore cancello errore .. riprovo nuovamente l'auto stesso problema ora in diagnosi mi ritrovo con due codici guasto sensore velocità ruota anteriore sx ( nei parametri rimane non si muove ) 01826 sensore angolo sterzo tensione +30 adesso gli errori sono permanenti e non riesco a cancellarli .. ho fatto anche la prova a staccare e ricollegare ecu abs .. per pochi secondi sembra funzionare e poi ritornano spie accese
  5. buonasera la presente audi con 478.000 km accende spia olio rossa ho misurato la pressione ed troppo alta 4,5 bar al minimo e 5 6 bar accelerando e di conseguenza accende spia su consiglio di qualche esimio collega ho smontato supporto filtro olio sembra tutto in ordine le valvoline scorrono tutte libere compresa quella con la molla ed i tappo ..che comunque bisogna fare una bella forza per farla scorrere indietro ma credo perche c'e' un bella molla per intenderci lei e in battuta e dalla parte opposta c'e collegato il tubo di mandata olio alla turbina a sto punto non saprei cosa fare o guardare a qualcuno e gia capitato qualcosa di simile ?
  6. Salve abbiamo fatto scodificare una centralina su questa audi rimasta in panne per blocco motore l'auto va bene solo che per i primi 5 minuti dalla partenza lampeggiano le 4 frecce ...sapete percaso il pin da togliere dietro il quadro strumenti visto che il rele' frecce e' integrato dentro il quadro.mm
  7. pierdavide

    [Audi A4 05/2001 1896cc AWX 96Kw Diesel] P0234

    Buonasera a tutti, butto qui la discussione perche da due settimane mi sto arrovellando su questa benedetta auto. In Principio "cit." L'auto non andava come doveva, sembrava un aspirato, errori P0234 pressione overboost, in diagnosi notavo che su strada la pressione si avvicinava ai 3 bar e da li non si muoveva. smontata turbina,revisionata la geometria e sostituita la valvola che aziona la west gate. ma il problema della pressione è rimasto lo stesso, ho anche controllato l'integrita dei tubicini e sembrano apposto.... mi sfugge qualcosa??? domani verifico funzionamento del misuratore aria e volevo controllare sempre con oscilloscopio il sensore MAP. ci sono altre cose che possono causare il problema? grazie e scusate la scarsa linearità delle parole.
  8. salve a tutti ho in officina questa auto , girando la chiave per effettuare l'accensione , accende la spia freni abs e il motore gira ma non parte .. se invece gira la chiave più velocemente l'auto va in moto ...
  9. Eccomi di nuovo con un altro caso. Mi portano questa car che non tira per niente sembra un aspirato. Faccio diagnosi e mi trovo errori inerenti alla valvola EGR, alla pressione turbo e misuratore massa aria. Cancello errori e faccio un po di verifiche,(La macchina gira in queste condizioni da tanto tempo). Trovo servofreno bucato, geometria del turbo che si blocca e conseguentemente la depressione che dovrebbe agire su egr, wg è nulla. Sostituito il servofreno e il turbo, la depressione alla Wg mi sale a 07bar, ma la macchina continua a non rendere e mi prende errore 16485 = P0101 misuratore massa aria, in effetti il parametro in diagnosi rimane bloccato a 0, ma se lo stacco sale a 500 mg/h ma l'auto va uguale. Ora, non conosco strategia della centralina se, come altre macchine staccando il debimetro non funzionante dovrebbe migliorare o ha bisogno del segnale funzionante per andare. Avete esperienze in merito, Grazie
  10. cesare tarasco

    [AUDI A4 8E 08/2002 1896cc AWX 96Kw Diesel] Basso rendimento

    Questa Audi A4 originaria Romania presenta un basso rendimento, non accelera quando viene a contatto con la pioggia. Mi spiego..ogni volta che l'auto viene lavata o piove va in recovery e non rende. Si accende da subito la spia del controllo stabilità e dopo un pò anche la spia delle candelette. Da diagnosi su motore sono risultati parecchi errori: P1569: Interruttore del GRA: Segnale n. plausibile P1699: BUS dati trasmiss: indicazione inveros. temp. motore dallo strum. comb. P1557: Regolazione della pressione di sovralimentazione: valori di adattamento superati. P0101: Misuratore flusso aria s. errato P1639: Sensori 1/2 di posizione del pedale acceleratore: segnale n. plausibile Secondo voi da questi errori da cosa potrebbe dipendere questa bassa efficienza dell'auto?
  11. Ospite

    [audi a4 02/2003 1896cc awx 96Kw Diesel] spia olio

    salve a tutti,stamattina in officina mi è entrata un'AUDI A4 CON QUESTO DIFETTO: accelerando sopra 1800 giri si accende spia rossa pressione olio, pressione olio OK niente errore in centralina press contr.anche con manometro,controllato il filo che si collega al bulbo, no in corto e non interrotto. qualcuno ha gia' avuto un problema simile da potermi aiutare ps: ho visto che c'era un vecchio post nei casi risolti ma non riesco a leggerlo grazie anticipatamente
  12. questa mentre viaggiava frena da sola sul lato dx con spia ESP/ABS accesa................
  13. salve a tutti sono un collega della provincia di palermo ho un audi in off che non ha potenza faccio la diagnosi e mi da codice errore p1557 ho cambiato l elettrovalvola controllo pressione turbo ,pulito la valvola egr e tutti i tubicini ma nulla non riesco a venirne a capo qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
  14. salve a tutti sono un collega della provincia di palermo ho un audi in off che non ha potenza faccio la diagnosi e mi da codice errore p1557 ho cambiato l elettrovalvola controllo pressione turbo ,pulito la valvola egr e tutti i tubicini ma nulla non riesco a venirne a capo qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
  15. ciao ragazzi.l'auto è entrata in off perche spesso non tira il cliente lamenta che di colpo perde potenza...provati parametri sovraalimentazione ad alti giti la pressione ha uno scostamento di 100mbar dalla obiettivo ma a minimo o anche in una prima fase di acc i parametr sono simili....vedo parametro aria effettiva ma peccato che non ho obiettivo a minimo 441g/s ora o il texa mi segna male e come unità voleva indicare mg/c altrimenti è starato mma. a quadro acceso dovrebbe segnarmi 0 invece segna 1250 g/s,.fatta prova su filo pin 5 del mma e a quadro acceso ho 1.080v...se non ricordo male questo mi indica che invece è tarato.. cmq prima di effettuare altre prove controllo impulso egr chiusa a 5% quando accellero sale un po troppo 85% poi al minimo prolungato torna a 5%...decido comunque di controllare prima i tubicini di depressione che vanno a egr attuatore turbina e sostituisco alcuni perche usurati e alle estremita con dei tagli...decido di effettuare una nuova lettura dei parametri e qui avviene il bello...auto parte 3 sec e si spegne, lauto non lamentava questa problema è sempre partita e neanche quando perdeva di potenza si spegneva.....ora gasolio arriva..in diagnosi nessun errore....avete qualche consiglio su dove investigare?
  16. Il guasto si presenta sporadicamente, spia accesa di entrambe i sistemi ABS/ESP in diagnosi risulta l'errore sensore freno 1 g201. da premettere che il sensore sul gruppo abs è stato sostituito e sensore pedale freno anche, in più abbiamo rinforzato le masse aggiungendo treccine supplementari con esito negativo. grazie cari colleghi
  17. Sapete dirmi su questa macchina a che temperatura attacca la ventola motore..... sabato lo tenuta in moto, lo portata fino a 102 gradi e ancora non attaccava...
  18. questa vettura stamattina non e' andata in moto regolarmente causa batteria ko, oggi sono andato a recuperala , cambio la batteria con una Bosch 74 S5, la vettura adesso va in moto regolarmente ma e' sorto un'anomalia sul quadro strumenti che a detto del proprietario non era presente prima . la retroilluminazione, le spie degli indicatori di direzione,contagiri e contakilometri non funzionano con l'aggiunta di segnale di stop x pressione olio insufficiente. diagnosi con brain bee errore 00576 (morsetto 15 segnale non plausibile) cancellabile ma lo riprende subito. con attivazzioni da diagnosi funziona sia la retroilluminazzione, le spie degli indicatori di direzione,il contagiri e il contakm ho dato un'occhiata volante hai fusibili laterale lato guida ma non ho trovato nulla di interessante. se qualcuno ha esperienza accetto volentieri consigli, grazie in anticipo P.S. la pressione olio motore va a 3 bar con motore al minimo e l'interruttore di pressione funge regolarmente
  19. Qualcuno conosce la procedura esatta per impostare la spia service da 15000 km e intervallo fisso a longlife e intervallo flessibile? Grazie da ora
  20. Salve a tutti,in officina ho una supe b della skoda che non entra in diagnosi, la spia temperatura acqua e gasolio non funzionavano ed ha airbag e abs accesi. Ho baipassato presa obd andandomi a collegare direttamente alla centralina e cosi, in iniezione riesco a entrare, quindi ho pensato si trattasse di problema al quadro strumenti e l'ho fatto riparare, adesso funzionano sia indicatore temperatura che gasolio, ma in diagnosi non entra comunque, e' gia' successo a qualcuno ? lo ha risolto? grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.... grazie
  21. salve collleghi ho questa macchina che fà la solita puzza di uova marce dallo scarico. la macchina ha 230.000km ma non ha alcun difetto, va benone e non fa fumo... io credo che ormai i polverizzatori degli iniettori pompa siano ormai andati così come il catalizzatore... cosa mi consigliate per risolvere questo problema? potrebbe essere pure un collettore di aspirazione un pò intasato? per chi non l'avesse capito è il classico odore si scarico delle classe A con un pò di chilometri.... :risata: :risata: :risata:
  22. salve a tutti come da titolo in officina abbiamo un'audi a4 che accelerando sopra 1800 giri si accende spia rossa pressione olio, nessun errore in centralina pressione olio ok (controllata con manometro),controllato il filo che si collega al bulbo, non e' in corto e non e' interrotto. ha provato a mandare il cruscotto in un centro di riparazione ma mi hanno detto che non ci sono problemi secondo loro???? qualcuno ha gia' avuto un problema simile da potermi aiutare grazie anticipatamente ps: ho visto che c'era un vecchio post nei casi risolti ma non riesco a leggerlo x via dei miei scarsi post
  23. Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con un audi a4 1.9 tdi il quale si scarica la batteria, sono stati controllati fusibili, relè, centraline ma senza riscontrare nulla. Con la pinza amperometrica si nota a quadro spento un assorbimento, l'unica cosa che spegnendo l'auto il led che dopo 40 sec si dovrebbe spegnere continua a lampeggiare. E' stata sostituita la centralina elettrica che comanda il led con una funzionante, ma senza risolvere il problema. E capitato a qualcuno un caso analogo? :oO:
  24. la vettura in questione resta frenata tutte le 4 ruote è stato costituito il servofreno e il gruppo idraulico ABS usati (non da me) se allento i tubi nel gruppo idraulico (i 2 tubi grossi proveniente dalla pompa) i freni si allentano il pedale è duro come se il servofreno non funzionasse (la depressione è presente) ma se dipendesse dal servofreno non dovrebbe restare frenata , Giusto?? io penso che il problema sta nella pompa che non torna indietro l'olio il meccanico che ha fatto il lavoro era certo che il guasto era il gruppo idraulico ABS altro problema il gruppo idraulico ABS lo dovrei codificare perché mi da errore: 01044 codifica centralina sbagliata 00778 sensore angolo sterzo G85 02004201 (descrizione non presente) ho collegato la "vecchia" centralina ABS (volante) per leggere il numero di codifica per poi andarlo ad inserire alla centralina sostituita ma trovo lo stesso numero di codifica nelle due centraline , il numero è (0) facendo la prova a cancellare più volte gli errori mi ricompare sempre 01044 (codifica centralina sbagliata) come faccio a sapere quale numero devo inserire ?? delta
  25. Buon giorno, abbiamo effettuato intervento di sostituzione centralina comfort allagata. Esito: tutte le funzioni regolarmente attive, tranne: in chiusura porte con telecomando, tutti gli sportelli si chiudono ma le frecce non lampeggiano. In apertura sì. Errori riscontrati: 1561 e 1562 (porte posteriori dx e sx difettose, interruzione). Qualcuno ha avuto casi analoghi? Grazie. Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
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