Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'avaria'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Questa macchina con cambio robotizzato ogni 3 settimane circa in manovra va in N con errore P1768 - P1810 - P060C - P2930. Pressione oilo ok, fatto aggiornamento centralina per errore p2930 ma il difetto si ripresenta senza l'ultimo errore. Il cambio non ha perdite e olio selespeed a livello. Vettura con 35000 km Probabile frizione finita o leva piegata?
  2. buongiorno è entrata questa vettura con spia avaria motore accesa , facendo la diagnosi mi trovo P164E00 avaria valvola pressione olio nel forum non trovo niente con questo codice errore la vettura comunque va bene e non si accende la spia pressione olio siccome il cliente non è proprio delle mie parti vorrei sapere se a qualcuno è già capitato grazie per l'aiuto
  3. Buongiorno ragazzi.... qualche giorno fà ho sostituito le molle d'aria posteriori con delle molle normali prese da un picasso in demolizione (ho scoperto solo dopo che esisteva un kit di trasformazioni gia pronto) . Il cliente ormai stanco ha deciso di passare al sistema tradizionale : avviso che sarebbe rimasta l'avaria sospensioni sul cruscotto ma a lui non importava . Da qualche parte avevo letto che SOLO con lo strumento originale era possibile disabilitare questo sistema ma alla fine ho scoperto che possiamo farlo anche con uno strumento aftermarket . La procedura è la seguente: - Entrare nella BSI - Trovare "TELECODIFICA" - Scegliere "CALCOLATORI PRESENTI" - Selezionare "SOSPENSIONE PNEUMATICA" - Selezionare "ASSENTE" e confermare . Stessa cosa per il sistema "confort e aiuto alla guida" : - mettere assente su "presenza calcolatore correttore assetto posteriore " Effettuato con diagnosi ThinkCar Master X ma credo che Launch o Topdon sia la stessa cosa. Saluti
  4. Buongiorno a tutti questa vettura a tratti si spegne in corsa con il difetto segna in quadro strumenti avaria servo sterzo con punto esclamativo accendo di nuovo il quadro se si aspetta un po in ritardo da avviamento e parte controllato rele fusibili diagnosi ecu motore P0651 il difetto lo fa a intermittenza
  5. Ciao a tutti. Oggi mi hanno lasciato quest'auto (non miei clienti) in recovery con spia accesa. Il codice è P2172 Rilevata alta portata/perdita del vuoto (accumulo istantaneo). Cancellabile, si ripresenta quasi subito viaggiando. Nei parametri non trovo nulla fuori posto (mio modesto parere), se non una mancanza del segnale della sonda Lambda 1. Ne legge la resistenza, l'alimentazione ma non il valore. Ha una forte perdita di olio, sembra da sotto la pompa del vuoto. Domani inizierò a smontare qualcosa per approfondire. Non trovo nulla con questo dtc, per caso avete esperienze in merito? Grazie infinite. Stefano
  6. Su quest'auto mi ritrovo avaria servosterzo, ho sostituito pompa elettroidraulica, la centralina servosterzo non si riesce a diagnosticare. Non trovo la sua ubicazione , sembra inglobata nel body computer. Qualcuno mi può aiutare? VOLVO XC60 (2008-2018) XC60 D4 Geartronic Business Cod. motore: D5204T3 - Data Imm.: 18/06/2013 - Telaio: YV1DZ8850D2402590
  7. non c'è niente di strano, abs non può gestire correttamente asr e esp con ecm in avaria è sempre così in genere o quantomeno dove hai sistemi hill holder asr esp per il sw se è guasto e te lo porti dietro non ci sarebbe da stupirsi
  8. salve questa golf dopo avere smontato paraurti porta errore b10fc trasduttore per sistema di controllo per il parcheggio anteriore... sapere darmi qualche informazione.. grazie..
  9. Buongiorno, dopo l'episodio scritto nel titolo, ho eseguito bonifica pescante e coppa olio, sostituzione kit cinghia distribuzione con kit fase dedicato, ispezione e bonifica attuatore pressione olio e attuatori variatori cammes, olio e filtro nuovi 0w20 come da specifica B712010, reset errori e parametri adattativi. La prova su strada ha ripresentato gli errori nel titolo, escluso la spia pressione olio, quindi mi viene il dubbio che questo motore necessiti di apprendimento e/o adattamento della geometria sulla distribuzione. Non trovo post che parlano di questo, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
  10. Buongiorno e buon fine settimana! Colgo l'occasione per portarvi un caso particolare successo questa settimana in officina (oggi finalmente ho tempo di condividerlo) Opel Corsa 1.2 51kW del 2017, auto con poca poca manutenzione alla quale 2 anni fa hanno già sostituito la catena (circa 40 mila km fa) non nella mia officina. Spia avaria accesa, errore mancate accensioni multiple e anche p0172 Miscela ricca. L'auto è solo a benzina Il cliente vuole fare tagliando completo, dischi pastiglie più sostituzione candele e bobine Utilizzo anche prodotto da aggiungere ad olio motore per fare una pulizia delle morchie (ultimo tagliando si pensa alla sostituzione della catena). Ovviamente l'olio ed il filtro fanno abbastanza pietà. Finiti i lavori, controllo con i dati reali, (nessune mancate accensioni) cancello le anomalie, provo la macchina per bene e consegno l'auto al cliente. Va bene per circa 2-3 settimane, rientra con spia accesa e ritorna l'errore p0172, miscela ricca, controllo le candele ed effettivamente quella del primo cilindro la trovo appena appena più umida delle altre. Controllo nuovamente valvola canister, provo un'altra bobina, controllo compressione cilindri (tutti uguali attorno ai 12.5), Pulisco sensore map, corpo farfallato, sonde lambda, rimonto il tutto e provo. Non si accende più nessuna spia motore, nessun codice guasto, noto però delle temperature alte del catalizzatore (attorno ai 950°C sotto sforzo), ad acceleratore costante e marce alte, strattona leggermente, torno in officina, collego diagnostico ancora e lascio la macchina girare per una mezz'oretta. nei dati reali noto che ogni tanto, mi indica 1, 2 o 3 mancate accensioni cilindro 1, questo succede ad auto molto calda, dopo un accelerata a fondo scala e rilascio istantaneo dell'acceleratore, lascio qualche secondo ed inizia a contarmi le mancate accensioni sempre su quel cilindro (non riporta nessuna anomalia e nessun codice guasto) Al che prova empirica di girare la candela 1 con la 2 e riprovo, uguale identico. Sarei propenso all'iniettore del cilindro 1 che rompe un pò le scatole, probabile rimane aperto per troppo o "piscia" con conseguente mancata accensione per troppa benzina ed innalzamento temperature catalizzatore... Posto anche screen fatte dal BrainBee Mi pare che anche la pressione nel collettore di aspirazione sia un pò alta, non ho nulla da banca dati, quindi non mi esprimo a giudizio.
  11. Buonasera vettura consegnata la scorsa settimana dopo aver sostituito l'attuatore olio per l'errore P06DD. Prima i consegnarla l'abbiamo usata per 3/4 giorni senza riscontrare problemi. Riconsegnata al cliente dopo qualche giorno d'utilizzo si è ripresentato lo stesso errore P06DD. Il cliente mi dice che il problema viene fuori quando va in salita o in discesa. Mi pare strano !! Venerdì mi riporta la macchina percui se a qualcuno è già successo l'accensione di questo errore mi piacerebbe sapere come ha risolto il problema. Saluti
  12. Buongiorno a tutti, mi rivolgo alla comunità per cercare supporto riguardo un problema riscontrato su una Renault Scenic equipaggiata con un cambio automatico Powershift a 6 rapporti. Un cliente ha portato il veicolo in officina lamentando l'accensione della spia di avaria cambio sul quadro strumento. Utilizzando lo strumento diagnostico Launch X431, sono stati rilevati i seguenti codici errore: - DF493 Frizione, attuatore bloccato chiuso - DF506 Coppia frizione parametrico Dopo aver cancellato gli errori, ho effettuato un test su strada e, nonostante il cambio sembri funzionare correttamente senza anomalie percettibili, la spia di avaria si è riaccesa. Mi chiedo se qualcuno nel forum abbia già incontrato questi specifici codici di errore e possa offrire qualche consiglio su possibili cause o soluzioni. Qualsiasi esperienza o suggerimento sulla diagnosi e sulla risoluzione del problema sarebbe molto apprezzato. Grazie mille per il vostro tempo e la vostra assistenza.
  13. Bungiorno a tutti ieri anche se nella sezione sbagliata avevo chiesto il vostro aiuto riguardo a un problema su questo furgone che non si riusciva a risolvere in quanto gli strumenti di diagnostica in mio possesso mi davano solo il codice errore generico andando nella banca dato codici errori faceva riferimento al sensore temperatura catalizzatore a monte ma visto che questo mezzo a diversi sensori di temperatura tra fap e scr ci portato fuori guida ma volevo comunicare che il problema è stato risolto e potra essere di aiuto a qualcuno di voi cerano intrambi i cavi tagliati del sensore temperatira a monte del catalizzatore sul lato sx. Un saluto alla prossima.
  14. Salve ho questa mokka con 30 mila km che si accende spia avaria motore P0171-00 miscela povera sistema regolazione carburante. se faccio diagn. in eobd mi esce sistema troppo magro bancata 1 Prove effettuate: programmazione sonda , regolazione dei sensori/corpo farfalla, regolazione minimo, additivo berner benzina. La macchina va bene e non perde colpi, accende solo la luce. N.B. il difetto lo fa sia a benz che gpl.
  15. Buonasera ho un cliente con tiguan 2019 arrivato con spia avaria motore accesa per errori P148c00 stadio finale 2 riscaldatore agente riducente difettoso e P148b00 stadio finale riscaldatore agente riducete difettoso. Entrambi gli errori sono attivi, immagino siano legati al riscaldatore del serbatoio ad blue, sapete dirmi se è riparabile in qualche modo o se non c'è soluzione tranne sostituire completamente il serbatoio?
  16. Buonasera ho in autofficina questa Giulietta che guidando si accende avaria motore e allo key off si spenge. Fatta diagnosi la prima volta ho letto l'errore P0069-22 ( Plausibilità pressione atmosferica e pressione turbocompressore- Ampiezza segnale massimo). I valori di pressione atmosferica regolari ( 1010 millibar ) ho sostituito il sensore di pressione collettore. Provata su strada tutto regolare. Riconsegnata al cliente.Dopo qualche giorno rientrata in officina cno lo stesso erroe P0069-22 più il P0237-61 ( Deriva negativa comando turbocompressore ( alta pressione) Anomalia calcolo segnale. Uscito in prova per controllare pressioni turbina ho rilevato una pressione assoluta di 2846 milliBar pressione atmosferica 1010 milliBar assenza di errori in centralina. La vettura al momento non dà problemi e non riesco a capire il motivo di questi errori. Capitato mai a qualcuno di voi?
  17. Buon giorno, impianto gpl landi renzo, iniezione indiretta, invece iniezione benzina è diretta, cmq provato un'altro sensore, ma l'errore è sempre uguale, i tubi solo liberi, ho provato la vettura su strada e ho notato che superando i 3000giri usciva la scritta controllare iniezione, sotto i 3000giri la dicitura sullo schermo spariva, percorsi 20km si presentava la dicitura antinquinamento con spia avaria e errore in diagnosi, allora sono rientrato in officina ho tolto la senda lambda più comoda e mi sono aiutato con una sonda/telecamera e ho trovato la sorpresa, catalizzatore completamente frantumato. ora sono 2 le cose, ho non è stato mai cambiato o si è rotto di nuovo. vi aggiorno dopo aver parlato con il cliente per come si vuole muovere visto che la garanzia è finita da poco e la vettura ha solo 50000km.
  18. SALVE VOLVO XC40 IN ACCELERAZIONE A BASSI GIRI MOTORE PRIMA MOTORE VIBRA E PROCEDE CON LEGGERI COLPI POI ACCENDE AVARIA P00BC OO!SOST.TO DEBIMETRO E SENSORE PRESSIONE COLLETTORE ASPIRAZIONE PULITO CONDOTTI ASPIRAZIONE ED EGR CONTROLLO MANICOTTI MA NIENTE PROBLEMA PERSISTE!AVETE INFO IN MERITO
  19. Salve, su questa meriva ho la spia freno di stazionamento accesa, in diagnosi trovo errore C0561 reset memoria permanente(KAM) sempre presente. ho efetuatto la calibrazione del freno a mano( terminata con successo) ma la spia è sempre presente. qualche consiglio?
  20. Puoi provare a vedere se possono revisionare la centralina, oppure sostituzione, io non ci badai molto ed adottai questa soluzione molto poco ortodossa.. occhio che se il cliente dimentica l’interruttore staccato resta accesa spia avaria abs accesa, ma penso questo tu lo sappia già.
  21. Buonasera Citroën C5 con avaria accesa e scarso rendimento ai bassi regimi. nei parametri %posizione geometria variabile sempre a 0%. Provando a collegare un vacuometro con tubo su westgate, dando depressione il valore dell apertura geometria varia quindi da escludere sensore elettrico sul turbo. valvola pierburg sostituita. mi servirebbe se qualcuno ce l’ha schema tubazioni depressione avendo 3 valvole dietro collettore aspirazione più 2 polmoncini che aprono e chiudono. grazie
  22. Però è molto strano, dici che hanno consegnato l'auto così, con spia avaria accesa e che non cammina oltre i 30? Puoi provare a fare una verifica come ti ha suggerito @peppino mibtel meglio se hai oscilloscopio, dato che potrebbe essere uguale a quella che ha acquisito lui.
  23. salve ,questa vettura acquistata da un mio cliente da un venditore che la presa sinistrata e poi riparata presenta molte anomalie tra le quali il sistema di accensione fari e tergi automatico non funziona. Nella SAM mi da : D1BF87 Comunicazione con sensore umidita e temperatura, anomalia di funzionamento ,messaggio mancante ATT C23187 Comunicazione con sensore pioggia e luce, anomalia di funzionamento , messaggio mancante ATT B22E3 4A Il sensore pioggia e luce presenta una anomalia di funzionamento, è installata la componente errata ATT B161E 01 Luce di lettura ATT D00800 Bus LIN 1 Mem Nei parametri SAM ho: Sensore luce: non attivo / Richiesta acc. luci crepuscolare :segnale non disponibile /Sensore pioggia : non attivo Sensore luce : non codificato. Ho controllato con schema alla mano porta tre pin il sensore su due cè alimentazione e massa e su uno dovrebbe esserci la LIN , l'alimentazione che trovo è al massimo 10.5 volt a vettura in moto poi i cavi del sensore arrivano nella centralina del tetto quella dove ci sono le varie luci poi questa centralina ha una altr linea LIN che arriva alla SAM. Sulla filo che daal N70 ecu tetto va alla SAM trovo il classico segnale LIN (segnale blu nella foto) mentre sulla LIN del sensore che va alla ecu tetto trovo un segnale che non sembra unLIN ora non so se sia corretto (segnale giallo nella foto). Quello che posso dirvi con certezza è che il vetro anteriore è stato sostituito datato 2021 vettura 2016.
  24. Salve, questa Car ha 60.000 km ha validato all'improvviso il P2002 00 come prima cosa ho fatto una rigenerazione forzata ma dopo circa 200 km si è riaccesa cosi ho provato a sostituire il sensore del particolato che si trova infondo allo scarico vicino alla sonda del NOx rifatto rigenerazione ma mi e ritornata , pero' la cosa strana che il filtro non sembra ostruito infatti adesso vi posto i dati rilevati dopo la accensione della spia quindi dopo i circa 200 km, con spia motore accesa. Pressione differenziale : Key on motore spento 1mbar - key on motore al minimo 4mbar - key on motore a 3000 giri 36mbar La massa fuliggine dopo aver fatto rigenerazione scende a 65% , dopo i 200 km a spia accesa segna 95% Il fap sempre dopo i 200km a spia accesa mi viene classificato nei parametri al livello medio cioe' 2 tra 1 livello e 3 livello. A questo punto non capisco perche vede fap ostruito se la pressione differenziale dice il contrario , cambiai la sonda del particolato pensando che fosse lei che sviava la ecu ma anche dopo avrla sostituito non e cambiato niente. aspetto vostri preziosi consigli. Ps: Solo con diagnosi autel la descrizione dell'errore cambia e invece di dire filtro ostruito mi da una dicitura inerente al "Mattern sensor" sarebbe sensore particolato.
  25. salve... questa audi q3 in avviamento e anche durante la marcia si accendo sul display centrale simbolo di una chiave di colore giallo (che non è il tagliando) ed esce : avaria sistema avviamento motore contattare officina... avviamento key less .. provato con altra chiave . in diagnosi ho scansionato tutte le centraline ma nessun errore... emette anche un suono... cambiato batteria telecomando.. ma in avviamento esce sempre questa scritta... capitato a qualcuno... grazie..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.