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  1. maximec

    [PEUGEOT RCZ 08/2011 1997cc RHH 120Kw Diesel] INFO SU CODIFICA CHIAVI

    tramite vin arriva solo la parte meccanica corretta ,x il code lo devi richiedere in concessionaria, se hai ordinato tramite la placca loro non lo vedono, se conosci un concessionario o un autorizzato lui a video lo vede poi vanno codificate con diagnostico 🖐️ ciao
  2. Il tutto è successo dopo la sostituzione della tubazione di ritorno comprensiva di valvola di mantenimento pressione (allego foto dell’autodidattico di quando lavoravo da autorizzato). Non penso di avere rovinato gli iniettori perché riguardando i filmati la vettura è rimasta accesa con i ritorni tappati per meno di 2 minuti (il tempo di spostarlo). Domani provo con etere per vedere se rimane in moto e vi aggiorno, magari faccio un log dei parametri.
  3. Salve. L,auto a spia mil accesa ma non in protezione. Le prestazioni sono buone. Tempo fa da un autorizzato han cambiato un sensore temperatura ma non risolutivo. Penso sia da fare un (lavaggio-pulizia) di un qualche particolare (forse intero gruppo DPF-SCR) o c,è qualche scambiatore intasato tipo alcuni modelli volkswagen? I parametri mi sembrano buoni. Qualcuno conosce bene questo impianto? Grazie per qualche info.... Buon lavoro a tutti.
  4. Allora, girando per l' internet ho scoperto che è un problema, molto diffuso, di un microswitch nel corpo della leva marce, dovrebbe indicare la posizione P della leva, allego link ad un video trovato https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=kuHcHvrP238... ovviamente la mia leva è diversa e pure lo switch, è più piccolo e con forma diversa, il cliente però mi ha autorizzato a prenderne uno come quello nel video e provare a vedere se si risolve il problema... vi aggiorno
  5. @ferrante: sistema il titolo, grazie. Guarda bene, secondo me il motorino d'avviamento ce l'ha. io, comunque, la farei portare da un autorizzato, visto che è in garanzia
  6. peppino mibtel

    [Chevrolet Captiva 03/2007 1991cc Z20S 110Kw Diesel] Spia batteria accesa

    no in effetti non ho un riferimento in materia, eventualmente sai cosa potresti fare in un tentativo, se hai un servizio autorizzato vicino e sperando che ci siano, in un tentativo stupido ma veloce e a basso costo, vedere se esistono aggiornamenti software non tanto per il tuo problema ma un aggiornamento qualsiasi per quella centralina in quanto se hai problemi nella centralina sono software a buona ragione ("batte i coperchi") e un aggiornamento te lo caricherebbe tutto nuovo
  7. Tolgo coperchio punterie e trovo bilancino delle valvole di scarico secondo cilindro fuori sede, il battito che si sentiva presumo arrivasse dal bilanciere del secondo cilindro che picchiava sulle valvole senza la guida. A vista non si vede nulla di che, provo a rimettere il bilancino al suo posto e regolo al volo la valvola, metto in moto e il mezzo non picchia piu e gira bene. Decido allora di registrare tutte le valvole ma evidentemente esiste una procedura particolare perche dopo averle registrate tutte (le ho trovate molto larghe quelle di scarico) il mezzo gira male e non sale di giri. Qualche autorizzato iveco che ha procedura per la registrazione delle valvole?
  8. con la seconda chiave,che di sicuro non funziona essendo senza transponder e quindi ovviamente usandola l'avviamento non è autorizzato, registri tracce della mancata validazione /riconoscimento chiave e quindi mancata autorizzazione all'avviamento su quadro o diagnosi oppure è tutto uguale a prima?
  9. Ti ringrazio della risposta,in effetti il dubbio è proprio che sia un problema interno di motore ,conosco questi motori essendo stato 30 autorizzato renault e questo motore montato su mercedes è nissan/renault,mai successo questo caso,che io sappia, in renault ma non conoscendo quello che è stato montato intorno al motore da mercedes ho aperto la discussione.grazie ancora.
  10. Non abbiamo qualche autorizzato ford qua sul forum?
  11. Ferma tutto che stasera risolviamo. Devo spostarmi da un Autorizzato che sta a 80Km da me che ha questo motore cambiato in garanzia. Vado smonto i coperchi e ti vedo la fase contro alberi e se possibile mi acquisto il motore per didattica.
  12. peppino mibtel

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    a buona logica: abbiamo un dtc di regolatore pressione sempre presente su un sistema con un regolatore la centralina provata invece è di un sistema a due regolatori - ergo sum la prova non è valida avendo le grandezze elettriche in ingresso + continuità e isolamento verificate dal pettine staccato a regolatore connesso non rimane altro che la centralina, il mancato comando è correlato al dtc, anche avendo immo autorizzato giri in ingresso alimentazioni masse (controllate?) di livello corretto l'esito va in quella direzione a parere del sottoscritto il cablaggio ripristinalo com'era
  13. in pratica non parte perchè non riconosce la chiave, aldilà dei dtc dovresti avere per conferma: nei parametri la voce avviamento autorizzato o meno chiave riconosciuta o meno entrare in diagnosi in centralina motore e consultare le voci correlate, da una descrizione appare possibile che non arrivi richiesta la quale è fatta dalla motore ma per farla deve essere almeno attiva ovviamente hai provato con altra chiave?
  14. aldilà degli errori nelle due centraline interessate leggi se avviamento autorizzato? la limatura in materia può impedire la formazione di pressione, e qui la hai, può intasare gli iniettori, e qui funzionano provati a banco, può intasare il recupero e mandare alle stelle la pressione, e qui non è così
  15. Ragazzi alla fine era la bcm...presa nuova, purtroppo può codificarla solo un centro autorizzato Jeep con credenziali dealer. L' ennesima assurdità. Grazie mille a tutti
  16. angeloturbo

    [JEEP COMPASS II 02/2019 1400cc 55263624 103Kw Benzina] Non parte

    Ho avuto un problema simile, tempo fa, e ho dovuto portare la vettura, presso uno autorizzato jeep, perché una officina autorizzata fiat, non era riuscita a risolvere il problema.
  17. Ragazzi vi aggiorno. Ho comprato il body computer nuovo ma non riesco a codificarlo. Ho l'MDP nuova ( quella blu ) e l'account aftermarket Witech , faccio la diagnosi ma il blocco immoblizer col mio account non riesco a codificarlo. So che c'è bisogno dell'account dealer e l'authcode in fase di adattamento.... c'è qualcuno autorizzato che può aiutarmi? Comunque col body nuovo anche non codificato , facendo un ponticello su un fusibile anteriore , si accende il quadro , funziona il clima, lo stereo, i vetri elettrici.... Attendo risposta Grazie
  18. nessun autorizzato jeep ??
  19. Non è normale che un sensore sballi in quel modo, il p1206 c'è qualcosa che fa intasare il filtro, prendi tutti i parametri temperatura a motore spento e fermo da tutta la notte, poi metti in moto e tieni sotto osservazione le temperature per per capire quale sensore fa i capricci. In concessionaria ti hanno detto una cazzata loro anche se non sono convenzionati con la flotta in oggetto devono accettare il veicolo poi sei tu a regolarizzare il conto e poi rifatturi alla flotta, il tutto dopo che la flotta ti abbia autorizzato il trasferimento in casa madre.
  20. Dopo aver parlato con un pompista autorizzato Ford / Bosch abbiamo ragionato sui sintomi e cosa può fare lui a banco (ben poco, se il difetto viene fuori con gasolio a 60° lui può testare fino a 40°). Ad ogni modo visto la correzione a fondo scala di 15 mm/colpo proverò a invertire i cilindri 2 e 4 e in più metto sul 4 iniettore 2 originale, che mi era rimasto, cosi vediamo cosa succede. Se corregge sempre sul 2 allora ce qualcosa sotto li di meccanico (fasce o altro). Speriamo in bene.
  21. Salve ragazzi, cliente nuovo mi ha portato questa auto per manutenzione, ho visto la vaschetta refrigerante quasi vuota con quel po che c'era di colore rosso ma schiumoso bianco. Mi è sorto un dubbio. Gli hanno gia fatto distribuzione e pompa acqua. Ho chiamato in concessionaria e mi dicono che va antigelo blu. Qualcuno ,magari anche autorizzato peugeot, sa dirmi meglio? Grazie mille
  22. commodore

    Ma chi di noi è autorizzato?

    (si vabbè...un'altra chiacchera.. :afro:)..però voi dormite... :D sono meccanico dal 2000 ero autorizzato Fiat (lasciata un pò per i costi ma sopratutto perchè volevano almeno 3 lavoratori) ero autorizzato Marelli (lasciata perchè poi voleva soldi quasi come Fiat) ero autorizzato Point Service (deceduta) ora sono completamente libero e solo. Sto valutando Supernova...ma non so se poi mi interessa molto. Chi di voi ha tenuto duro ed è autorizzato qualcosa? :oO:
  23. commodore

    FORMAZIONE OBBLIGATORIA ADR

    praticamente , se il camion autorizzato che trasporta i soliti rifiuti verso il centro smaltimento, non ha una certificazione che IO sono il produttore, vengono a fare i controlli a me. noi siamo in due (quindi sotto un certo volume di immondizia tossica, ma con alcuni codici CER) e si traduce nel costo che ho indicato fino a poche settimane fa , sembrava indistinta sta cosa dei kili , del num. lavoratori e dei codici Nomina Consulente ADR Vale la pena segnalare prima di tutto che l’ADR 2023 estende l’obbligo di nomina di un consulente ADR a tutti i soggetti che trasportano e/o spediscono merci pericolose, anche se solo speditori anche occasionali e/o di quantitativi minimi di merci che rientrano tra i materiali pericolosi per il trasporto. Per questa disposizione, l’obbligo è a partire dal 1° gennaio 2023, dato che si tratta di una norma già in vigore con l’ADR 2019 in regime di esenzioni. praticamente noi spediamo le merci... Fabbro, io smaltisco con quelli vicino a te..., Neda ambiente
  24. Cari colleghi , sulla vettura indicata con conseguenti strattonamenti compaiono i guasti P0401 e P0403. Per prova ho scollegato il misuratore massa aria e il comportamento del motore ; a parte le spie accese , è tornato regolare . Ho deciso di sostituire la valvola egr , visto il costo e i tempi di consegna con due non originali di marche diverse. Ho ottenuto che continuo ad avere strappi tipici da valvola egr e con una il guasto P0488 mentre con la seconda nessun guasto. Consultandomi con un collega autorizzato Fiat mi dice di montare una egr originale. Avete avuto anche voi questo tipo di problema? Grazie per l'aiuto.
  25. Buongiorno, su questa vettura la lancetta del gasolio a volte ci mette 2 giorni per segnare giusto. Stato sostituito il galleggiante fine dicembre, stesso difetto non è cambiato nulla. Qualche autorizzato che sa se esiste un aggiornamento al quadro strumenti?
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