Cerca nel Forum
Mostra risultati per 'autoriparazioni'.
-
[Dr Dr4 10/2019 1590cc Hfc4gb3 84Kw Bifuel B/Gpl] Non rende
cdr ha risposto a lario nella discussione Meccatronica
i correttori come stanno ❓ @Autoriparazioni Andrea -
[Ford Focus-cmax 05/2006 1.6cc Hhda 66Kw Diesel] Errore p193B pedale acceleratore
peppino mibtel ha risposto a Mik123 nella discussione Meccatronica
come giustamente dice @Autoriparazioni Andrea devi monitorare i due potenziometri -
[Fiat Panda 06/2016 900cc 312A2000 63Kw Benzina] Fiat Panda con cambio robotizzato esce la seconda marcia e inizia a grattare
peppino mibtel ha risposto a Giorgio44 nella discussione Cambio e Trasmissione
intendevo una misura come quella qui sotto comunque sarebbe al massimo una conferma di ciò che appare logico come detto da @Autoriparazioni Andrea quindi problema interno al cambio -
Buongiorno a tutti, vorrei sapere come vedete il futuro delle officine indipendenti in ottica elettrico, le ibride più o meno hanno la stessa manutenzione, ma le full elettriche? Come credete che si evolveranno le manutenzioni? Con che marginalità per noi sull' importo dell' intervento? Al momento sono a digiuno di tutto ciò e mi stò attivando per vedere quali corsi vengono proposti. Magari una riflessione di tutti può aiutarci/aiutarmi a organizzare meglio ciò che verrà! Grazie per le vostre opinioni e buon lavoro!
-
esiste una trasmissione seria di autoriparazioni?
ciorben ha pubblicato una discussione in OFF-TOPIC
premesso che non sono un grande fruitore della televisione, mi capita sempre più spesso di sentirmi segnalare di trasmissioni condotte da operatori del settore, a vario titolo. mi sono preso l'impegno di seguirne alcune e cercando al massimo di pormi alla visione senza pregiudizi, risultato; nella migliore delle ipotesi ho visto degli sparaballe sognatori, in altri casi gente che non so se mai in vita sua sia stata in grado di risolvere un problema che sbrodolava sapere a destra e sinistra, in altri casi professor tuttosò che in 5 minuti avevano già la vettura come nuova. la mia domanda è per questo tipo di trasmissioni è indispensabile essere degli idioti oppure è solo un caso che i protagonisti lo siano? e quale messaggio viene veicolato all'utente finale, cioè lo spettatore che poi sarà il nostro potenziale cliente? possibile che solo i cialtroni trovino spazio? della gente seria che non fa i cinema ma il quotidiano frega niente a nessuno? mi chiedo se anche altri settori sono rappresentati così o se siamo solo noi e se sì perché questo accade.- 25 risposte
-
- 11
-
Percorso di Formazione su veicoli ibridi ed elettrici
Phoenix ha pubblicato una discussione in FORMAZIONE MECCATRONICI
PROGRAMMA del PERCORSO per Meccatronici Specialisti nella diagnosi dei veicoli Hybrid ed Elettrici L’unico sistema per aumentare gli utili è essere più veloce nella diagnosi, per non sbagliare a sostituire i componenti che alzano i costi della riparazione, abbassando i margini all’officina. Per ottenere questo risultato è necessario aumentare le proprie competenze tecniche, la conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina. PRESENTAZIONE PERCORSO SPECIALISTA VEICOLI HYBRID ED ELETTRICI Durata: 6 collegamenti On Line dalle 7:30 del mattino alle 11:00 Una giornata in presenza a Bergamo dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18:00 di esercitazioni pratiche sui veicoli. MAX 15 Partecipanti Nel caso i partecipanti fosserò di più si fisserà una seconda data. Formatore: Stefano Quadri Delle sessioni on line verrà fatta la registrazione che resterà accessibile per tutto il 2023 ai partecipanti per poter ripassare eventuali spiegazioni di interesse. Il termine di prenotazione è fissato al 30 Novembre 2022 SESSIONI 1) Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Per poter intervenire sui veicoli Elettrici ed ibridi è indispensabile conoscerne la struttura e le diversità fra le case costruttrici. La competenza e l’esperienza necessarie alla riparazione di un veicolo ibrido, dipendono dalla conoscenza dettagliata sul funzionamento dei singoli modelli. Il corso permette di analizzare il funzionamento in modo dettagliato, eseguire la diagnosi, le manutenzioni, le procedure di adattamento, le procedure per il soccorso, utilizzando gli strumenti diagnostici, la termografia e l’oscilloscopio. Inoltre prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche sui veicoli. Attraverso prove pratiche con l’ausilio della autodiagnosi e dell’oscilloscopio ecc.. sarà possibile eseguire la diagnosi su ogni componente del sistema ibrido/elettrico. 2) Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Con l’invecchiamento dei veicoli Elettrici ed Ibridi nascono nuove opportunità riparative come la revisione delle batterie. La batteria è il componente più costoso del veicolo e quello che deteriora più velocemente. Il corso permette di conoscere le tipologie di batterie divise per veicolo, eseguirne la diagnosi sul veicolo, lo smontaggio, la diagnosi e dove possibile, la revisione al banco. Il corso è indicato per per tutti gli operatori PES PAV PEI. 3) I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando nuove tecniche di climatizzazione utilizzando sia R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscere il funzionamento dei sistemi applicati ai veicoli Hybrid ed Elettrici e le modifiche sia in R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che nel circuito del Gas. I veicoli elettrici hanno iniziato a montare anche le Pompa di Calore. Questo sistema richiede competenze nuove essendo molto diverso dal sistema tradizionale. Durante il corso ne vedremo il funzionamento e le procedure di ricerca dei guasti. 4) Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 17 Aprile 2023 LABORATORIO in presenza a BERGAMO (08:30-12:30 / 14-18:00 Pranzo incluso) Presso: A.T.F.A s.r.l Indirizzo: Via Martiri di Nassiriya, 1/3, 24050 Cavernago BG Prezzo: € 180+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Il corso di Laboratorio sui veicoli Hybrid ed Elettrici. Partendo dalla diagnosi pianificheremo tutto il percorso per individuare dei problemi complessi. I partecipanti utilizzeranno la diagnosi, le banche dati e gli strumenti per ricercare la causa del difetto, smontando il meno possibile ed individuando il problema. Una delle difficoltà principali di un autoriparatore è mettere in pratica le competenze acquisite nei corsi. I corsi LABORATORIO sono dei corsi pratici sulla ricerca dei guasti. Su alcuni veicoli vengono ricreati dei problemi capitati ed i partecipanti, seguiti dal docente, eseguono le prove di ricerca dei guasti usando tutti gli strumenti presenti in officina, come autodiagnosi, oscilloscopio, megaohmmetro, misura dei differenziali di alta tensione, termocamere, ecc... E' possibile prenotare il proprio posto alle singole sessioni oppure prenota il tuo posto al Percorso Completo al un prezzo più conveniente! Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 600,00+iva) CLICCA QUA PER PRENOTARE il PERCORSO COMPLETO PARTECIPANTI: PHOENIX Badwork Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Sensore Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale Gianni1977 Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.) -
risolto [Mini Mini one 11/2006 1598cc W10B16A 66Kw Bifuel B/Gpl] Vettura in ebollizione
cdr ha risposto a samurai nella discussione Meccatronica
Onestamente io l'ho visto sempre montati con le T ..........per me questa è una cosa nuova........ Chissà il tassista@Autoriparazioni Andrea cosa ne pensa ? -
[Fiat punto classic 09/2006 1300cc 188A9000 51Kw Diesel] problema alberi a camme
cdr ha risposto a lucignolo07 nella discussione Meccatronica
Esistono 2 dime che si montano al posto della pompa hp e del depressore ........... Penso ormai dopo tutte le sue evoluzioni non c'è più niente di uguale per quei motori @Autoriparazioni Andrea ne sa qualcosa -
Percorso di Formazione su veicoli ibridi ed elettrici
Phoenix ha risposto a Phoenix nella discussione FORMAZIONE MECCATRONICI
Riporto qui di seguito l'elenco aggiornato dei partecipanti alle due giornate di Laboratorio a Bergamo. LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l LUNEDI' 17 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: PHOENIX Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Martino B. Sensore Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale + 1 Vitale LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l MARTEDI' 18 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: Badwork Gianni1977 Maurograziani Dip. Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe (in attesa di conferma) Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.) Colgo quest'occasione per capire chi pernotterà a Cavernago/Bergamo la domenica o il Lunedì o il Martedì. Parlando con Stefano consigliava questo Hotel lì vicino: https://www.airporthotelbg.it/it/home/ il fatto è che provando a chiamare oggi mi hanno riferito che in quella settimana ci sarà una fiera, i prezzi si alzeranno e potrebbero esaurire presto le camere... io ho prenotato. Pernotterò il lunedì sera e voi? -
Percorso di Formazione su veicoli ibridi ed elettrici
Phoenix ha risposto a Phoenix nella discussione FORMAZIONE MECCATRONICI
Ho fissato insieme a Stefano una seconda data per la giornata di Laboratorio a Bergamo in quanto siamo una ventina di partecipanti. Ci eravamo imposti di non superare un massimo di 15 persone a giornata in maniera da poter imparare tutti a mettere mano a questi sistemi nel miglior modo. Riepilogando ho fatto due gruppi di persone rispettivamente per le date che inserirò di seguito: LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l LUNEDI' 17 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: PHOENIX Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Martino B. Daniele B. (Sensore) (in attesa di conferma) Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale + 1 Vitale (in attesa di conferma) LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l MARTEDI' 18 APRILE 2023 Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Partecipanti: Badwork Gianni1977 Maurograziani Dip. Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe (in attesa di conferma) Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.) Per fare i due gruppi ho seguito l'ordine d'iscrizione al Percorso, fatemi sapere se per tutti va bene! Dato che si è in tanti ho comunque dovuto pagare due giornate a Stefano, quindi se qualcuno volesse aggiungersi può farlo, ad esempio se qualche collega avesse intenzione ad esempio di acquistare ancora il percorso completo facendo la prima sessione Online, le due online LIVE, c'è ancora qualche posto per essere presenti a Bergamo. -
(Prima Parte) Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Ibride ed Elettriche suddivise per costruttore
Phoenix ha commentato al evento Phoenix in Calendario
-
[Fiat Stilo 05/2002 1910cc 192a1000 85Kw Diesel] Sensore seduta passeggero Fiat Stilo, spia avaria airbag
cdr ha risposto a Giorgio44 nella discussione Meccatronica
ma qui, nel burundi d'italia, ce ne ancora alla nausea ..............ma credetemi,non ne ho mai vista una con il sensore di presenza passeggero ...........neanche la piu' recente jtd 120cv .................... e anche vero che non ho mai visto na stilo che per un motivo qualsiasi abbia la strumentazione apposto se avete nostalgia della stilo vi do 2 opzioni .................o andate a Vercelli da @Autoriparazioni Andrea che ne ha una in officina con un materasso a un vicolo e mezzo dentro (una piazza sarebbe troppo grande ).................la usa molto in questo periodo per arricchire il suo presepe,come u Bamminieddru intra a mangiatura ................... percio' se ci andate mi raccomando siate almeno in 3,portate oro incenzo e birra e le scarpe di ricambio, che entrate in luogo Sacro in alternativa venite in terra Sicula, che ancora ne partorisce di sti ce**i sembrano immortali ........................... ma per questo vi pentirete amaramente di essere stati autoriparatori di prestigio -
[fiat 600 10/1999 899cc 1170A1046 29Kw Bifuel B/Gpl] spia iniezione accesa
cdr ha risposto a dierre nella discussione Meccatronica
@Autoriparazioni Andrea -
[ford fiesta 01/2009 1400cc f6jd 50Kw Diesel] problema frecce
peppino mibtel ha risposto a lucignolo07 nella discussione Meccatronica
dall'interno ci sarà una centralina (il quadro strumenti) che riceve regolarmente il segnale di azionamento dalla centralina dedicata ad implementare fisicamente lo stesso il quale le è stato regolarmente inviato, ed è stato regolarmente ricevuto, dalla leva di comando azionata da utente, in conseguenza di ciò quindi segnala all'utente stesso con apposite spie sul quadro questa situazione, sempre dall'interno ci sarà un'altra centralina che, oltre ad informare il quadro, implementerà fisicamente questo comando ricevuto o meglio cercherà di farlo e si renderà conto di non essere in grado portare a termine la missione in quanto il circuito(i) non hanno le condizioni elettriche di base che permettano l'esecuzione stessa, sarà premura della centralina informare con precisi codici eventuali interrogazioni di vario personale addetto alle autoriparazioni (comunemente difiniti "meccanici" o in qualche caso nello specifico anche "elettrauti") onde permettere al personale stesso lìavvio di un previsto iter atto a riportare in condizioni plausibilmente accettabili le apparecchiature di cui sopra e a cui è dedicata la presente logica descritta (O.T.) ..... @cdr ..... 'o skribacchinio chista siera ù s'à skatenato assaie......mò si fa una bellla dormita a buonanotte!!!! P.S. mi perdoneranno i veri napoletani per gli errori di trascrizione della loro favolosa terminologia scherzosamente pragmatica da sempre simpatica metodologia di allegro buonsenso P.S. 2 Lucignolo non prendertela e perdona se ho scherzosamente utilizzato un tuo topic per fare due risate con cdr, aldilà del tono "burlone" la sostanza è che senz'altro puoi avere segnalazione su quadro ma frecce non funzionanti per fusibile bruciato -
Ormai da anni, si è capito che internet è un’enorme potenzialità messa a disposizione di tutti. Milioni di persone ogni giorno utilizzano questo potente strumento per informarsi, acquistare e condividere qualsiasi cosa, ed anche il settore delle autoriparazioni è parte di questo sistema. Ma come può internet essere uno strumento utile all’autoriparatore? Sicuramente può aiutare un operatore del settore che cerca un ricambio, un particolare, informazioni varie su prodotti e attrezzature, ma non solo questo. Molteplici sono le ricerche che vengono effettuate ogni giorno su internet circa prodotti, parti di auto, codici errori e oggi come non mai, molti autoriparatori entrano in rete anche per approfondire e trovare più informazioni su difettologie ed anomalie dei sistemi presenti sui veicoli. Un parco auto con centinaia di modelli ed allestimenti, decine di motorizzazioni, alimentazioni diverse, optional e tanta elettronica hanno portato gli autoriparatori a dover cambiare l’approccio con clienti e vetture. Fondamentale quindi la partecipazione a corsi di formazione, l’acquisto di attrezzature e tools di diagnosi diversi, più database dove poter consultare specifiche costruttori e dati tecnici. Tutto questo per poter riuscire a mettere mano a questi veicoli che sono diventati veri e propri concentrati di tecnologia su quattro ruote. Ma anche questo non basta mai, cosa c’è quindi in rete che può essere d’aiuto agli Autoriparatori per poter affrontare il futuro che già da oggi è nelle nostre officine? Utilizzerei tre semplici parole: informazione, condivisione ed unione tra “meccatronici”. Sulla base di queste tre parole nel 2007 nasce Autodiagnostic, un portale web e Community con oggi più di 12.000 autoriparatori iscritti. Cos’e nello specifico e come può questo sito essere uno strumento alternativo da utilizzare nelle officine? Autodiagnostic permette all’autoriparatore iscritto di poter interagire con altri colleghi in Italia e nel mondo su ricerca guasti, soluzioni, difetti, informazioni su determinate riparazioni e molto altro. Un luogo in rete dove poter confrontarsi con altri operatori del settore, dove poter “mescolare” esperienze diverse e crescere professionalmente tutti insieme. Attraverso un Forum Tecnico altamente personalizzato al settore delle autoriparazioni è possibile accedere ad una casella di ricerca dove l’autoriparatore può inserire parole, frasi o codici errore ed avere in tempo reale una lista di discussioni inerenti a quanto ricercato. Nel caso in cui la ricerca non soddisfi le sue aspettative può semplicemente iniziare una nuova discussione nella giusta sezione. All’interno della Community l’autoriparatore può acquisire informazioni ed esperienze circa l’acquisto di attrezzatura diagnostica, tipologie di ricambi e sicuramente metodologie di riparazioni. Il confronto con centinaia di altri colleghi porterà ad allargare le proprie vedute sul come gestire ogni singolo caso, ogni singolo difetto, aumentando la professionalità ed abbandonando la strada del pressapochismo e dell’incertezza su alcune riparazioni. L’unione virtuale di questa grande Community ha portato negli anni la voglia di aiutarsi l’un l’altro non solo nelle riparazioni ma anche in casi di soccorso stradale. Molteplici sono state le collaborazioni tra autoriparatori anche in casi di clienti in panne con la propria vettura a centinaia di chilometri. Attraverso un’apposita Mappa autoriparatori, è possibile trovare e contattare un’officina limitrofa al proprio cliente, che magari in vacanza ha un problema con l’auto. Si è sempre verificata una pronta disponibilità nel soccorrerlo ed in tanti casi il tutto veniva condiviso in una sezione del Forum Tecnico, accrescendo stima e rispetto tra gli interessati. Questi sono alcuni esempi di come Autodiagnostic possa essere utilizzato oggi nelle officine, non sarà la soluzione a tutti i problemi, ma è sicuramente un’opportunità per tutti. Se sei un Autoriparatore e un Meccatronico iscriviti nella Community! ISCRIVITI
-
Percorso di Formazione su veicoli ibridi ed elettrici
Phoenix ha risposto a Phoenix nella discussione FORMAZIONE MECCATRONICI
@Autoriparazioni Andrea come richiesto, ti ho inserito tra i partecipanti al Percorso completo. Come anticipato ad alcuni partecipanti le sessioni LIVE Online, verranno registrate e rese disponibili per un anno al Partecipante. Chi avrebbe piacere a far partecipare un dipendente o il figlio, comunque potrà anche visualizzare la registrazione della sessione LIVE in un secondo momento. Se avete domande o dubbi scrivetemi o chiamatemi. Enrico -
Percorso di Formazione su veicoli ibridi ed elettrici
Phoenix ha risposto a Phoenix nella discussione FORMAZIONE MECCATRONICI
Ciao @Autoriparazioni Andrea felice che tu sarai dei nostri a Bergamo ti ho inserito in elenco partecipanti alla giornata di Laboratorio 👍🏻 -
Grazie mille ai nostri colleghi, Enzo Car e Autoriparazioni Andrea
il meccanico ha pubblicato una discussione in OFF-TOPIC
Buona sera a tutti. E difficile trovare le parole giuste per ringraziare ai nostri due colleghi, Enzo (Enzo Car) ed Andrea (Autoriparazioni Andrea). La storia e questa: il VwT5 della nostra agenzia di viaggi di Torino ha qualche problema e non sapevo dove portarla per fare un collaudo ed eventuale riparazione. Ho chiamato al telefono Andrea, sapendo che lui non e tanto lontano da Torino, per chiedere se e gentile guardare un po questa macchina. Andrea mi disse che e peccato fare tutta quella strada (circa un ora di viaggio) chiedendomi un attimo di pasienza per parlare con un collega di Torino. Il collega di Torino e Enzo, sul forum Enzo car, persona gentile e preparata a quale e difficile ringraziare con delle semplice parole. Ringrazio ai colleghi per aiuto e a quelli che hanno fatto questo forum dove ho conosciuto delle persone brave e preparate. Grazie mille Enzo , grazie mille Andrea , rimango in debito con voi. Mi avete fatto risparmiare un viaggio a/r Marginea (Romania)-Torino (Italia) circa 4000 km. Distinti saluti, Ionel Dumitrescu- 16 risposte
-
- 11
-
risolto [Mitsubishi Pajero Pinin 06/2003 1834cc 4g93 Kw Bifuel B/Gpl] Strappa in affondata
Phoenix ha risposto a Sauro nella discussione Meccatronica
Nel tuo post c'è una citazione di quanto ha scritto Autoriparazioni Andrea e nulla altro, è uno sbaglio ed elimino il post e ti serve altro? -
Il NUOVO Autodiagnostic sta per arrivare....
danilo74 ha risposto a Phoenix nella discussione Tutto su Autodiagnostic
Non dimenticare un club per @commodore potrebbe essere quello delle maggiorate o quello dello smeriglio Poi quello dei "correttori" per @Autoriparazioni Andrea Il club delle cose "mai successe" per @andy69 Il club dei pensionati per @wolf -
[2 ore di Video Corso GRATIS] Controllo, funzionamento e diagnosi sistema GPL
enzo car ha risposto a Phoenix nella discussione FORMAZIONE MECCATRONICI
Ah sdisu niente!!......haie niun cuncurensa @Autoriparazioni Andrea ........ non dire caz...e fa nen parei!! :boss -
[2 ore di Video Corso GRATIS] Controllo, funzionamento e diagnosi sistema GPL
danilo74 ha risposto a Phoenix nella discussione FORMAZIONE MECCATRONICI
Buon giorno Enrico anche io sarei interessato voglio fare concorrenza ad @Autoriparazioni Andrea -
provincia di vercelli ce' @Autoriparazioni Andrea a alice castello e @Rezza Sergio a cigliano ............se potrebbe interessarti ............ :oO:
-
magari @Autoriparazioni Andrea ne sa qualcosa di piu'
-
ELENCO PARTECIPANTI al pranzo del 1° maggio a VERONA in onore dell'amico DELTA
wolf ha pubblicato una discussione in Eventi e Meeting
Elenco di coloro che hanno confermato la loro adesione al pranzo di domenica 1° maggio 2016 a Verona con l'amico Delta. Ci si troverà tutti assieme all'uscita di Verona nord dell'autostrada A22 Modena/Brennero alle ore 12,30 di domenica 1° maggio 2016. Siete pregati di aggiungere un vostro post a questo topic per confermare la vostra adesione entro il giorno 15 aprile 2016. Grazie boys !! DELTA 2 WOLF 2 DALLACORTE 2 + bimbo BOSCHSERVICE 2 MARC1 2 ZERO6 1 FRIEDL 2 COMMODORE 2 AUTORIPARAZIONI ANDREA 1 BOMBA 2 GASLUC01 1 ELMIKI1 1 MARCO CB 2 SENSORE 2 + bimbo MAXIMEC 2 REZZA SERGIO 2 DANILO74 2 + 2 bimbi 0 W 30 1 El mecanic 2 mg 2 + 1 bimba _____________________________ Si sono esauriti i posti che ci sono stati messi a disposizione dal ristoratore per il pranzo del primo di maggio. Credetemi, sono molto, ma molto, dispiaciuto per quegli amici che non potranno far parte della combriccola e sono anche molto, ma molto, dispiaciuto di non poter godere della loro presenza. Farò in modo che, per la prossima volta che ci incontreremo, sia libero il solito ristorante di Custoza che di spazio ne ha a iosa. Per chi avesse difficoltà a trovare il luogo dell'incontro ecco quì le indicazioni: Per chi percorre l'autostrada A 22 Brennero - Modena (la via più facile per @friedl ) uscire a Verona Nord. Per chi percorre l'autostrada A 4 Milano - Venezia proveniente dalla direzione Milano, dopo l'uscita di Sommacampagna, prendete lo svincolo autostradale per la A 22 Modena - Brennero direzione Trento/Bolzano e Verona Nord. Si esce dopo circa 1 Km. Per chi percorre l'autostrada A 4 Milano - Venezia proveniente da Venezia ( o da Trieste ) , superare le uscite di Verona Est, quella di Verona Sud e poi all'intersezione con l'autostrada A 22 uscire dalla A 4 e prendere la A 22 Modena - Brennero con direzione Trento/Bolzano e Verona Nord. Si esce dopo circa 1 Km. Per qualsiasi tipo di problema ( ma non per problemi di soldi ) , il mio recapito telefonico è: 3491960709 P.S.: SONO SINCERAMENTE DISPIACIUTO PER QUELLI CHE NON POTRANNO VENIRE- 109 risposte
-
- 16
fino alle