Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'autoriparatori'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. badwork

    ATI - ATECH ITALIA ThinkTool X5

    da quello che ho capito, il gruppo Renault fornisce le diagnosi solo agli autoriparatori. La ditta che gestisce la remotizzazione non è, chiaramente, iscritta come officina meccatronica alla camera di commercio, quindi , al momento , non può averla.
  2. ciorben

    Nuovi motori Jtd con 5 candelette

    e noi ci dobbiamo confrontare con gente che fà queste cose, ma di che razza di categoria stiamo parlando sono autoriparatori questi? ai miei occhi no di certo eppure queste cose continueranno ad accadere anzi più i sistemi vanno avanti più questi individui anzichè provare a ragionare faranno stè robe da medioevo.
  3. badwork

    FORMAZIONE OBBLIGATORIA ADR

    ricevuto la scorsa settimana dalla ditta che mi ritira i rifiuti. Su mia espressa richiesta di chiarimenti, mi dicono che noi autoriparatori dobbiamo adempiere a questi obblighi perchè produciamo rifiuti pericolosi (olio esausto, batterie , ecc) Ora ho chiesto cosa bisogna fare di preciso e quanto costa. Gentili clienti Dal 1° gennaio 2023 è diventato obbligatorio nominare un consulente ADR per tutte le aziende che svolgono attività di spedizione, trasporto, imballaggio, carico e riempimento di merci e/o rifiuti pericolosi. In particolare, dal 31 dicembre 2022 l’obbligo di nomina del Consulenza per la Sicurezza dei trasporti ADR è stato esteso anche alle imprese che effettuano spedizioni di rifiuti pericolosi su strada. Il consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose è una figura fondamentale per la sicurezza in azienda in merito alla gestione dei trasporti di merci pericolose. Tutte le aziende che effettuano attività legate a merci e rifiuti pericolosi sono obbligate a nominare il consulente ADR a meno di rientrare nelle esenzioni per cui necessitano solo del registro di monitoraggio La Xxxxxx srl è strutturata per darvi un supporto sia in caso di nomina consulente, sia in caso di tenuta del registro. Potete contattarci al nr xxxxxxxxxxxxxx per avere ulteriori informazioni Si fa presente che la mancata nomina del Consulente ADR o la mancata tenuta del registro sono soggette a sanzione amministrativa che può variare dai € 6000,00 a € 36.000
  4. Autodiagnostic

    Internet nelle mani degli Autoriparatori

    Ormai da anni, si è capito che internet è un’enorme potenzialità messa a disposizione di tutti. Milioni di persone ogni giorno utilizzano questo potente strumento per informarsi, acquistare e condividere qualsiasi cosa, ed anche il settore delle autoriparazioni è parte di questo sistema. Ma come può internet essere uno strumento utile all’autoriparatore? Sicuramente può aiutare un operatore del settore che cerca un ricambio, un particolare, informazioni varie su prodotti e attrezzature, ma non solo questo. Molteplici sono le ricerche che vengono effettuate ogni giorno su internet circa prodotti, parti di auto, codici errori e oggi come non mai, molti autoriparatori entrano in rete anche per approfondire e trovare più informazioni su difettologie ed anomalie dei sistemi presenti sui veicoli. Un parco auto con centinaia di modelli ed allestimenti, decine di motorizzazioni, alimentazioni diverse, optional e tanta elettronica hanno portato gli autoriparatori a dover cambiare l’approccio con clienti e vetture. Fondamentale quindi la partecipazione a corsi di formazione, l’acquisto di attrezzature e tools di diagnosi diversi, più database dove poter consultare specifiche costruttori e dati tecnici. Tutto questo per poter riuscire a mettere mano a questi veicoli che sono diventati veri e propri concentrati di tecnologia su quattro ruote. Ma anche questo non basta mai, cosa c’è quindi in rete che può essere d’aiuto agli Autoriparatori per poter affrontare il futuro che già da oggi è nelle nostre officine? Utilizzerei tre semplici parole: informazione, condivisione ed unione tra “meccatronici”. Sulla base di queste tre parole nel 2007 nasce Autodiagnostic, un portale web e Community con oggi più di 12.000 autoriparatori iscritti. Cos’e nello specifico e come può questo sito essere uno strumento alternativo da utilizzare nelle officine? Autodiagnostic permette all’autoriparatore iscritto di poter interagire con altri colleghi in Italia e nel mondo su ricerca guasti, soluzioni, difetti, informazioni su determinate riparazioni e molto altro. Un luogo in rete dove poter confrontarsi con altri operatori del settore, dove poter “mescolare” esperienze diverse e crescere professionalmente tutti insieme. Attraverso un Forum Tecnico altamente personalizzato al settore delle autoriparazioni è possibile accedere ad una casella di ricerca dove l’autoriparatore può inserire parole, frasi o codici errore ed avere in tempo reale una lista di discussioni inerenti a quanto ricercato. Nel caso in cui la ricerca non soddisfi le sue aspettative può semplicemente iniziare una nuova discussione nella giusta sezione. All’interno della Community l’autoriparatore può acquisire informazioni ed esperienze circa l’acquisto di attrezzatura diagnostica, tipologie di ricambi e sicuramente metodologie di riparazioni. Il confronto con centinaia di altri colleghi porterà ad allargare le proprie vedute sul come gestire ogni singolo caso, ogni singolo difetto, aumentando la professionalità ed abbandonando la strada del pressapochismo e dell’incertezza su alcune riparazioni. L’unione virtuale di questa grande Community ha portato negli anni la voglia di aiutarsi l’un l’altro non solo nelle riparazioni ma anche in casi di soccorso stradale. Molteplici sono state le collaborazioni tra autoriparatori anche in casi di clienti in panne con la propria vettura a centinaia di chilometri. Attraverso un’apposita Mappa autoriparatori, è possibile trovare e contattare un’officina limitrofa al proprio cliente, che magari in vacanza ha un problema con l’auto. Si è sempre verificata una pronta disponibilità nel soccorrerlo ed in tanti casi il tutto veniva condiviso in una sezione del Forum Tecnico, accrescendo stima e rispetto tra gli interessati. Questi sono alcuni esempi di come Autodiagnostic possa essere utilizzato oggi nelle officine, non sarà la soluzione a tutti i problemi, ma è sicuramente un’opportunità per tutti. Se sei un Autoriparatore e un Meccatronico iscriviti nella Community! ISCRIVITI
  5. ludema

    Bancadati Atelio cosa ne pensate?

    Sto precedendo per la cessione del contratto per quanto riguarda atelio. È stata l'ultima richiesta non esaustiva a convincermi. Non sono all'altezza per soddisfare le nostre richieste da autoriparatori, parliamo una lingua diversa.
  6. alfangelo

    Mappa autoriparatori

    Buongiorno,solo a me non funziona la mappa autoriparatori?viene fuori un popup di google che mi dici che non riesce ad aprire la mappa.
  7. peppino mibtel

    Cinghia distribuzione a bagno d'olio.

    più che l'olio è il carburante il componente a cui ste cinghie sono allergiche ma la cosa onestamente ridicola per non dire vergognosa sono i vari "alibi" tirati fuori da qualche scienziato per difendere la posizione di chi ha ideato questa pidocchiata quindi 1) "olio sbagliato" (personalmente vista un da cambiare con 20.000 km e quindi il primo olio lo hanno messo in citroen il secondo olio lo ha messo la citroen il terzo olio non lo abbiamo messo noi che lo dovevamo cambiare proprio perchè visto stà porcheria di cinghia avvisato il cliente la ha portata in citroen (e pagata profumatamente) 2) "è perchè fate la marcia a freddo"......... questa è il massimo...... scusate..... quindi la posizione ufficiale di Psa è che questi motori si possono utilizzare solo quando sono caldi????? e come faccio a scaldarli senza metterli in moto?????...... ahhhhh sii ho capito..... gli dò fuoco.... si in effetti poi dopo il problema sarà risolto definitivamente!!!!!! 3) "è perchè in quelli a iniezione diretta dalla pompa di alta pressione trafila normalmente un filo di carburante è fisiologico"...... scusatemi..... ma chi ha fatto 'sto mo(r)tore.... non lo sapeva che lo stava facendo a iniezione diretta???? - e comunque anche quella senza pompa alta pressione si rovinano ugualmente..... comunque grazie a PSA..... cambiare cinghie distribuzione, oltretutto quelle aspirate comodissima da fare, ogni 20.000 km è come detto sopra frutto di strategie assurde ma per noi autoriparatori non così negativo diciamo.......
  8. Purtroppo non posso darti ragione....... vissuto sulla mia pelliccia....... purtroppo Ovviamente sarò il solo in mezzo a un milione di autoriparatori 🙃
  9. Il progetto meccatronico è dedicato agli Autoriparatori di estrazione meccanica o nuovi collaboratori, che vogliono approfondire il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici sia con l’ausilio degli strumenti di autodiagnosi che con il multimetro e l’oscilloscopio, ormai indispensabili per risolvere i problemi che sempre più spesso si presentano in officina trasformando una riparazione in una perdita a causa delle troppe ore di manodopera. Acquistando quattro Corsi del Percorso Giovani e Nuovi Meccatronici in OMAGGIO il quinto Corso.
  10. Phoenix

    Un feedback su Autodiagnostic!!

    Questa board particolare dove non c'è il pulsante "grazie", visibile a chiunque e dove non è possibile aprire un nuovo topic ma solo rispondere a questa discussione, la vorrei innanzi tutto dedicare a tutti noi. Insieme abbiamo contribuito all'evolversi di questa grande Community di Autoriparatori e tanti di noi giornalmente o settimanalmente trascorriamo un pò di tempo in questo luogo virtuale. Siamo cresciuti tutti professionalmente, con sbagli, a volte piccoli rimproveri, ma anche molte soddisfazioni.. Il poter discutere con un collega Autoriparatore che lavora a mille e più chilometri da me, credo sia un'esperienza veramente ottima. Splendida se poi con l'ausilio ad esempio di un Meeting o semplicemente di una cena, riusciamo a stringerci la mano e conoscerci! Tutto questo ci ha portato a creare negli anni una bella squadra di Autoriparatori che per restare in linea con il web, oggi chiameremo "Community". In questi anni di Community, vorrei un vostro commento o come spesso si sente dire oggi vorrei un "feedback", sul vostro grado di soddisfazione di Autodiagnostic e sul cosa il forum è stato per voi in questi anni. Per me è stato tanto, ho imparato moltissimo da tutti voi!! Oggi credo di avere nuove vedute sul come procedere su di una riparazione rispetto a prima, credo di essere cresciuto anche professionalmente leggendo chi come tanti qua, condivide la propria esperienza ogni giorno sul forum ma in particolar modo ho potuto conoscere Autoriparatori che sanno quel che fanno e ormai per me non sono solo più colleghi ma veri amici! Grazie a tutti voi! Ora a voi, lasciate scritto con serietà cosa è per voi Autodiagnostic!
  11. car elettronic

    scadenza adeguamento meccatronica

    Autoriparatori: il 4 gennaio 2023 scade il termine per l'adeguamento requisiti attività di meccatronica chi di voi si è adeguato è chi no?
  12. IMPULSORE

    scadenza adeguamento meccatronica

    La Conferenza Stato/Regione ha stabilito regole uguali per tutti i territori, credo sia opportuno chiedere alla tua Associazione di riferimento, (se sei iscritto) in alternativa alla Camera di Commercio competente sul tuo territorio! Le differenze/discriminanti sono strettamente legate all'inquadramento che hai o che hai avuto in azienda, è anche da lì che si maturano e acquisiscono i requisiti per diventare Responsabile Tecnico e Titolare di Impresa di Autoriparazione. Le norme che regolano il nostro settore sono sempre le stesse: legge 122/1992, 224/2012, 205/2018 e l'ultimissima proroga di un solo anno, e mi viene spontaneo dire "e meno male" che scade il 5/01/2024, (art. 22-ter decreto legge 29 dicembre 2022, n. 198 convertito con modificazioni dalla legge 24 febbraio 2023, n. 14, in vigore dal 28 febbraio 2023). Fermo restando l'aggiornarsi, il rinnovarsi, l'adeguarsi e attrezzarsi per far fronte nel migliore dei modi alle difficoltà del nostro mestiere..........mi viene spontaneo pensare, ma di quanti anni hanno bisogno gli Autoriparatori del nostro Paese per mettersi in regola???? Alla fine del "periodo" saranno trascorsi "solo" 11 anni, e rimane per me incomprensibile e inaccettabile parlarne ancora oggi, dopo 10 anni e 7 mesi. Io credo..... e poi mi taccio su questo argomento, che un figlio, molto spesso non più 20enne, deve "farsi valere" in famiglia e "pretendere" che gli venga dato spazio, non posso credere che dopo 10 anni trascorsi di proroga, ancora oggi ci sono colleghi che devono "regolarizzarsi".....mi spiace ma questo non lo accetto, se un genitore non vuole "mollare" lo scettro deve sapere che la professionalità del proprio "figliolo" è ben pagata fuori dall'officina di famiglia.... e che diamine!! Scusate lo sfogo, ma proprio in questi giorni ho saputo di un collega 40enne della mia provincia, che sta tribulando perché il papà, appena scomparso, era il responsabile tecnico dell'officina di famiglia in cui lavorano altri due figli!!
  13. Il progetto meccatronico è dedicato agli Autoriparatori di estrazione meccanica o nuovi collaboratori, che vogliono approfondire il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici sia con l’ausilio degli strumenti di autodiagnosi che con il multimetro e l’oscilloscopio, ormai indispensabili per risolvere i problemi che sempre più spesso si presentano in officina trasformando una riparazione in una perdita a causa delle troppe ore di manodopera.

    Acquistando il Percorso Completo (5 Corsi) un corso sarà OMAGGIO.

    Durata del Video Corso: 28 ore

    Prezzo Percorso Completo 5 Corsi: 750,00 €+IVA

    Prezzo RISERVATO Autodiagnostic: 520,00 €+IVA

    Il Percorso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.

    Hai visto un Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.

     

    Video Corsi compresi nel Pacchetto Giovani e Nuovi Meccatronici:
     

    corso-elettrotecnica-elettronicaElettrotecnica ed Elettronica (ELE1)

    Una nuova tecnica di insegnamento Tecnico Pratica permette di acquisire le basi dell’elettrotecnica in modo facile e divertente limitando le formule ed i calcoli, attraverso la costruzione di circuiti elettrici, presenti nell’autoveicolo, e verificandone il funzionamento e le regole elettrotecniche che lo permettono...
    Durata del Video Corso: 5,5 ore


     

     

    corso-attuatori-e-sensoriElettrotecnica ed Elettronica Intermedio (ELE2)

    Conoscere tutti i tipi di sensori utilizzati negli autoveicoli ed il loro funzionamento. Il corso permette di poter comprendere i difetti elettrici ed utilizzare il multimetro, l’oscilloscopio ed il tester di autodiagnosi per trovarne la causa.
    Durata del Video Corso: 5,5 ore

     

     

     

    corso-lettura-schemi-elettrici-ricerca-guastiLettura Schemi Elettrici e Ricerca guasti (SCHEMI)

    Comprendere l’evoluzione dell’impianto elettrico degli autoveicoli permette di poter eseguire una riparazione elettrica riducendo i tempi e le parti da smontare, inoltre si imparerà a leggere uno schema elettrico. Durante il corso si affronteranno difetti dell’impianto elettrico e si effettueranno le riparazioni direttamente sui veicoli usando il multimetro, la pinza amperometrica, l’oscilloscopio e l'autodiagnosi.
    Durata del Video Corso: 5,5 ore

     

     

    corso-gestione-energia-veicoliLa gestione dell’energia nei veicoli (ENER)

    La continua crescita di componenti elettrici ha costretto i costruttori a dover rivedere la distribuzione e l’erogazione dell’energia con tecniche molto diverse dai veicoli precedenti. In questo corso si potranno comprendere e controllare, con l’ausilio dell’autodiagnosi combinata con l’oscilloscopio, le procedure di verifica dei sistemi di ricarica e gestione energia di tutte le generazioni di auto, comprese quelle con sistema Start & Stop.
    Durata del Video Corso: 5,5 ore

     

     

    corso-reti-can-diagnosiLe Reti Can Funzionamento e Diagnosi (OMAGGIO)

    Le Reti CAN di un autoveicolo permettono di far interagire tutte le centraline con uno scambio di informazioni continuo. Il loro malfunzionamento crea dei difetti molto complessi. Il corso permette di conoscerne le differenze, le tecniche di ricerca dei guasti con l’ausilio del tester di autodiagnosi e l’oscilloscopio e valutare le differenze fra i diversi marchi di autoveicoli.
    Durata del Video Corso: 5,5 ore

    € 520,00 iva esclusa
  14. Sono alla ricerca di Colleghi che abbiano materiale per creare articoli tecnici all'interno del Blog di Autodiagnostic. Occorrerà testo, immagini e se ci sono anche video su riparazioni che siano inedite e libere da Copyright (questo è fondamentale). L'articolo dove lo permetterà, verrà diviso in due parti, la prima nel Blog e la seconda parte ad esempio con la soluzione alla riparazione, nel Forum quindi riservato agli Autoriparatori iscritti. L'Autore dell'articolo, potrà scegliere se firmarlo con il suo Username, il suo Nome e la prima lettera del Cognome oppure anonimo (in questo caso l'autore sarà "Autodiagnostic". In base alla tipologia di articolo e del materiale l'Autore verrà retribuito. Se avete domande o siete interessati è possibile rispondere a questo post o scrivermi in privato, io potrò fornire supporto alla realizzazione ma anche decidere che il materiale a disposizione non è sufficiente alla realizzazione. Grazie per la vostra collaborazione!
  15. A breve verrà inserita una nuova modifica a livelli di profilo Autoriparatore, nel prossimo post i dettagli...
  16. ciao a tutti per problemi personali quest'anno ho saltato l'autopromotec..ci sono state delle interessanti novita' oppure e' stata una semplice vetrina per le aziende? ciao a tutti
  17. Out Run

    Eliminare egr fiat 500 x 1300 multijet con adblue

    Come si diceva prima scriviamo in una sezione tuning quindi tutto puo essere lecito Chi sceglie queste modifiche sa che e’ solo ed esclusivamente ad uso agonistico . Mi e’ sembrato giusto condividere questa esperienza con tutti voi giusto per essere al corrente di tutto quello che accade nel mondo degli autoriparatori e preparatori
  18. Asso Service

    Adesione ad Asso service

    Salve Lancia, grazie per l'interesse mostrato al network Asso Service. L'adesione offre una vasta gamma di servizi per aiutare gli autoriparatori nelle loro attività quotidiane. Tra questi, la formazione tecnica è da sempre uno dei nostri punti di forza e sono previste nell'affiliazione due giornate formative all'anno. In alcuni casi, i ricambisti Asso Ricambi, che promuovono il network Asso Service, possono proporre un numero maggiore di giornate formative, sulla base di accordi commerciali concordati in autonomia localmente.
  19. emporio

    Adesione ad Asso service

    Ciao credo che già il tuo ricambista ti abbia fatto vedere i vari servizi che il network Asso Service ha e ti avrà fatto anche una proposta commerciale... Io sono di parte e ti direi di entrare a far parte di questo network 😁. Il network è giovane e ha raggiunto già dei numeri considerevoli a livello di network più conosciuti e cerca sempre di dare servizi che aiutino le officine a migliorare il proprio lavoro. Vengono fatti corsi di formazione per mantenere le officine sempre aggiornate in cui viene rilasciato l'attestato di partecipazione. C'è la possibilità di accedere ad informazioni tecniche come schemi elettrici, manuali di riparazione, etc.. Poi c'è l'accesso a questo Forum dove hai la possibilità di comunicare con autoriparatori come te, che con indicazioni e controlli da fare per il problema che hai ti aiutano a risolvere il problema, magari anche in un tempo breve, con soddisfazione tua e sopratutto del cliente. Poi ci sono altri servizi che non ti elenco perchè se no ti annoio... 😂😂😂 Fai la scelta giusta.... Entra in Asso Service 😁
  20. il re dei irni

    Diventare istruttore di corsi per autoriparatori

    Mi domandavo visto che a questi corsi spesso gli istruttori sono ex meccanici 1. Cosa bisogna fare per diventarlo 2. Si guadagna bene3. E una vita infernale o tra un corso e l'altro ci si riesce anche a campa con la famiglia....qualcuno conosce a qualche istruttore ?
  21. Blocco provvisoriamente il topic. Ormai tutti sanno che Autodiagnostic è riservato ad Autoriparatori Titolari e Dipendenti, non appassionati. Detto questo, @marcoservice da quanto mi risulta sei dipendente officina, tutto ok nessun problema, ma come prassi per ogni dipendente officina che ho attivato, mi occorre un'immagine chiara della parte alta dell'ultima busta paga come dipendente officina chiaramente. Puoi inviarla all'indirizzo info@autodiagnostic.it Attendo, fino a domani dopodichè se non inviata o non risultasse idonea l'account verrà bloccato. Chiaramente verrà rimborsata la quota d'iscrizione.
  22. Phoenix

    Mappa Autoriparatori Autodiagnostic

    Da qualche giorno ho sistemato gli ultimi bug riferiti alla nuova Mappa Autoriparatori Autodiagnostic, vi invito a farci un giro cliccando QUA quando avete un momento. Grazie anche ai suggerimenti ricevuti durante il Meeting 2016, ho apportato importanti modifiche a livello di velocità di caricamento dei segnaposto e Pop up che appare cliccando sugli stessi. All'interno della "nuvoletta" che appare infatti, non ci sarà più nessun collegamento all'username dell'officina all'interno del forum. Questo è stato fatto per poter tutelare meglio chi scrive su Autodiagnostic. Con il tempo verrà però inserito probabilmente un sistema per far spiccare chi ad esempio ha un numero considerevole di "Mi Piace" ricevuti all'interno del Forum. Vi invito a verificare la posizione del vostro segnaposto sulla Mappa e nel caso questa non fosse corretta rivederla utilizzando questa mini guida: [*]Entrare nel vostro profilo con il tasto in alto nella barra menù "Profilo". [*]Cliccate sul menu a sinistra che vi compare alla voce "Informazioni sul profilo nel forum" e a fondo pagina trovate la cartina. [*]Dopo aver zoommato o ricercato tramite la casella "cerca nella mappa" la vostra città non avete che da posizionere il mouse nel punto in cui è l'officina sulla mappa, di conseguenza cliccate per aggiungere il vostro segnaposto. [*]A questo punto non avete che da confermare il tutto cliccando sul tasto "Cambia Profilo" giusto sotto a destra sempre in quella videata. Se avete sbagliato ricliccando sullo stesso, il segnaposto sparisce e avete modo di inserirlo altrove. IMPORTANTE Il sistema provvederà ogni giorno alle 15:00 a verificare l'esattezza della corrispondenza, quindi se modificate la vostra posizione occorrerà attendere il giorno successivo per vedere tale modifica sulla Mappa. Alcune officine non sono presenti poichè alcuni indirizzi in fase di registrazione non sono stati scritti correttamente (o meglio come vuole Google), provvederò ad inoltrare una mail nei prossimi giorni per poter invitare l'officina a meglio taggarsi. Altre officine invece risultano all'estero, appena ho un momento gestirò manualmente la cosa per poter renderle correttamente posizionate. Presto altre novità a riguardo.... Buon lavoro! PHOENIX
  23. Ricerca dei guasti, delle informazioni, dei bollettini, uso della diagnosi, la codifica e la riprogrammazione (PASS THRU MB). La normativa europea permette agli Autoriparatori di collegarsi alle Case Auto per poter eseguire le riprogrammazioni dei software delle centraline motore Euro 5/6, la consultazione dei dati ed il Service.
    Il corso permette, con prove pratiche sul veicolo, di veder funzionare il Pass Thru sul Marchio Mercedes utilizzando le interfacce (Bosch KTS, Texa, Autel).
    Durante il corso verranno affrontate le tematiche di Codifica dei ricambi nuovi, di ricerca dei guasti e di aggiornamento delle centraline.

    Durata: 4 ore

     
    € 99,00 iva esclusa
  24. scusa ma direi che non hai letto o perlomeno hai fatto una lettura troppo sintetica senza entrare nei dettagli che contano puoi sempre rimediare è ancora tutto scritto chiaramente nero su bianco ragioniamo da autoriparatori meccatronici: la distribuzione se non in ordine può influenzare la massa aria? se una valvola apre/chiude non in sincronia con il movimento alternato del pistone ci possono essere ripercussioni sulla dinamica fisica che introduce in un alternativo termico comburente in camera di scoppio e poi espelle il combusto dalla stessa? non appare così difficile arrivare a una logica reale
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.