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  1. matt1988

    Diagnosi Delphi Ds 480 pareri

    Buongiorno e buona domenica a tutti. Poco tempo fa mi hanno proposto questa diagnosi. Però,siccome non conosco bene né la diagnosi e né la ditta importatrice 4 trust (io avevo autocom, ma a detta di loro è diversa), volevo sapere da chi la usava come si trovava. Nell' abbonamento annuale forniscono sblocchi sgw illimitati del gruppo FCA,vag, Mercedes, Renault e Hyundai con un prezzo totale a mio avviso molto competitivo. Resto in attesa di una vostra opinione.
  2. peppino mibtel

    Diagnosi Delphi Ds 480 pareri

    ciao io ne usavo una versione "pirata" qualche anno fa quindi non so da allora se è cambiata ma era la stessa identica o meglio era la autocom a essere identica alla delphi e cugina della wow che invece cambiava in qualcosina (non in meglio) ricordo che certe vetture vecchie o sistemi assai poco diffusi (esempio sospensioni pneumatiche su una bmw fine anni '90 oppure cambio robotizzato smart four four) riuscii a entrare in diagnosi solo con quel sistema delphi, onestamente non ricordo se allora avevamo già autel non mi pare però
  3. questa non è la classica smart ma quella con motore mitsubishi mi pare, l'unica volta che ci ho avuto a che fare solo con la Delphi 150 (software Autocom) sono riuscito ad avere qualche dato su cui ragionare
  4. vettura a le volte non rende . ho controllato fase e a posto . facendo attivazione con autocom su valvola comando vvt la sento scattare.in fiat mi dicono che loro cambiano tanti vvt?credo sia passaggio al interno coperchio punterie sporco! perdo solo tempo???? ciao e grazie a tutti
  5. SCUSA ERRORE IN DIAGNOSI U0106..... Diagnosi con Autocom.
  6. Dovrei fare la rigenerazione a questa auto Tiguan con l'Autocom, nelle istruzioni del tester c'è scritto che dopo aver portato l'auto in temperatura sia motore che DPF (questo l'ho fatto superando i valori forniti) bisogna premere il pedale freno poi la frizione, rilasciare i pedali e premere completamente il pedale acceleratore, rilasciare, l'auto dovrebbe portarsi a circa 1500 giri, ma questo non è mai avvenuto. Ho provato più volte ma non succede niente premendo l'ultimo OK nelle videate della procedura del tester mi dice che la procedura ha fallito, la quantità di fuliggine è di 22 ml, più bassa del limite dei 45 ml detti dal tester. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento su come fare ? Grazie
  7. ciao a tutti stamattina ho assistito ad alcune prove di diagnosi con questo attrezzo,mai visto, il tizio dopo tutte le procedure di rutin per la proposta di vendita,mi diceva che e'un prodotto svedese e che sulle svedesi e tedesche riesce a fare molto + di qualsiasi altro. io possiedo da 5 anni brainbee che ultimamente(a parere mio) presenta molte lacune(forse sono diventato molto + esigente)e sto pensando di affiancarne un'altro senza spendere esageratamente (bosch) voi che ne dite? qualcuno lo usa? qualche consiglio? grazie infinite
  8. Eastside

    [Diagnosi TopDon] Chi ce l'ha come si trova?

    Ok, quindi hanno fatto come autocom che faceva sia wow che delphi! Hai per caso provato launch per vedere le differenze trà topdon e launch?
  9. DocMoni

    AUTOCOM CDP

    Ne ho sentito parlare molto bene. E' un diagnostico generico ma riesce a fare molte cose che, a volte, con i più blasonati autodiagnostici non si riesce a fare. Molto valido per la scrittura in ecu di codici iniettori, immo, nonché per la rigenerazione forzata antiparticolato, arretramento freni elettrici, insomma c'è tutto, riesce veramente a coprire una vastissima gamma di modelli auto europei e giapponesi. Software in italiano in costante aggiornamento, sistema di autorilevamento tipo veicolo e protocollo di comunicazione. Secondo me, vale la pena provarlo per farsi un'idea di quello che riesce a fare. L'unica azienda che lo produce si trova in SVEZIA, e l'unico distributore ufficiale per l'Italia è la OPUS. In giro ci sono molti cloni le cui potenzialità, però, sono le stesse dell'originale laddove presenti un paio di accorgimenti che non devono mancare sulle motheboard del diagnostico.Io lo quoto 8+ Saluti
  10. ciao a tutti ho un problemino con autocom non cè la voce quando vado nel reset tagliando motore ma mi fà fare solo quello della manutenzione anche con fiat ecuscan non cè sta pippero di idea 1.3 ma solo la cosa mi sembra strana anche perchè ha lo stesso tipo motore da libretto della grande punto che non ho mai avuto problemi qualcuno sà se ci posso entrare in un'altro modo grazie in anticipo
  11. Freelander ancora 1^ sr. (LN) La vettura non sale di giri, pompa b.p. (sotto passaruota post/dx) un po' rumorosa e, alla volte, sembra zoppicante. Sostituito filtro gasolio, ma l'errore torna. dtc 4704 (senza P) con kts: "contr.sens.pressione prealimentaz. pressione troppo bassa" dtc 1260 (senza P) con autocom: "sensore pressione tuazione pre-carburante. Vorrei una conferma sui codici errori e dove è messo questo sensore (forse su tubaz. nel vano motore sotto la batteria?) ed eventuali casistiche relative a questi dtc. La mia idea è di sost. pompa b.p. ma vorrei capire dov'è il sensore di controllo b.p. Ora ho consegnato il mezzo (cliente che è stato a piedi per gasolio gelato), ma il problema era già presente da molto, e la vettura è stata ricoverata due giorni al caldo.
  12. cumero.lorenzo

    [XTOOL] diagnosi

    Passata anche da me oggi una signorina (non so se sia la stessa) a proporre questo ed altri strumenti diagnostici come Autocom e Thinktool (simile al Launch, l'avevo già visto su aliexpress) con la stessa formula e stessi prezzi.
  13. peppino mibtel

    [Diagnosi AUTEL e scala valori] Criticità su cambio scala valori Pa-Kpa

    C'è da dire onestamente che Multiecuscan, quindi un sw con abbonamento ridicolo anche se limitato ad un parco veicoli FCA (e non tutti), il sw migliore per le acquisizioni grafiche enormemente superiore a qualsiasi altro visto al momento dal sottoscritto quindi Bosch Kts Axone Autel Delphi (Wurth Autocom) originali fiat vecchio examiner e Witech
  14. Anche a me è venuto in mente di acquistare un interfaccia riconosciuta ed iniziare a fare pass thru invece che comprare una nuova diagnosi. Questo me lo ha fatto pensare proprio l'altra settimana quando non riuscivo a fare reset ad blue su Crossland x dopo aver sostituito serbatoio ad blue. Ebbene avendo 3 diagnosi (texa launch autocom) di cui launch attualmente aggiornata, non sono riuscito. Un collega mi ha salvato riuscendo ad azzerarlo con il nuovo texa. Ma se sei come me, officina generica, il discorso diventa molto più laborioso e occorre che una persona si dedichi solo al pass thru, perchè ogni casa madre ragiona in maniera diversa!!
  15. MECCATRONICA BISCARDI

    [Citroen Ds4 04/2012 1598cc 9hr 82Kw Diesel] Sensori parcheggio

    Provato con autocom ma non mi fa fare procedura di codifica... per i parametri non li ricordo ora ma alcuni erano sensori anteriori no-cambio manuale pilotato-
  16. pompista dovrebbe dare codici nuovi , fai addattamento con diagnosi , e poi in strada . UNA 5008 cmq ho dovuto portarla in conce a fare addattamento. e anche un aggiornamento a riguardo cmq. in qull caso avevo provato con .texa ,kts,autel,launch e autocom e non andava.
  17. si ho già sostituito tutto, l'unica cosa ne con il KTS NE CON AUTOCOM non riesco ad azzerare i parametri, domani passo in FIAT per azzerarli.
  18. La tua vettura e un ML320 con autotelaio passo lungo con tipo motore 112942 e cambio 722662 EGS HHT con ripartitore TETTO SCORREVOLE ELETTRICO IN VETRO, RUOTA IN LEGA CON 7 FORI A STELLA DA 17 Interno PELLE NERO / ANTRACITE, SOUNDSYSTEM secure code 83937 CAMBIADISCHI CD. Il dtc P206A nella gestione motore e una conseguenza della gestione cambio Evento P206A Il guasto è memorizzato nel componente N15/3 (Centralina di comando EGS). (P0836) Il dtc P240D nella gestione cambio e una conseguenza di errore nella gestione ripartitore centralina N78 del VG Evento P240D La posizione attuale del ripartitore di coppia inviata dalla centralina di comando N78 (Centralina di comando gruppo ripartitore) tramite il bus CAN non è plausibile. Rimedio in caso di segnali non plausibili da parte della centralina di comando N78 (Centralina di comando gruppo ripartitore) ATTENZIONE : - Ciò non è un errore di funzionamento della centralina di comando N15/3 (Centralina di comando EGS) e non rappresenta un motivo per sostituire la centralina . Ca usa possibile di questo codice evento : - Disturbo del funzionamento del componente N78 (Centralina di comando gruppo ripartitore) Quindi Leggere la memoria guasti della centralina N78 (Centralina di comando gruppo ripartitore). - Eliminare i codici guasto visualizzati nella centralina di comando N78 (Centralina di comando gruppo ripartitore). La centralina di comando del VG cioè N78 e ubicata sotto il tunnel centrale abitacolo Effettuare il test breve con l'HHT e leggere il codice di guasto visualizzato se riscontri il P1614 Con diagnosi 1 Difetto interno nella centralina di comando gruppo ripartitore (N78) Sostituire la centralina molto probabile la causa e ………… servomotore c ogli one se incontri il P1831 Difetto in caso di alimentazione elettrica servomotore o segnale trasduttore di posizione nel servomotore non plausibile allora verifica Conduttori, connettori a spina Servomotore sul gruppo ripartitore (A55) adesso dimmi chi paga tutti questi pezzi cambiati inutilmente ? Tranquillo domani ti mando mio cognato ad aggiornare l’autocom e un tuo diritto all’aggiornamento 2016 Lui e il rivenditore autorizzato supervisor del autocom in zona AG lo farò passare a Casteltermini al officina faraone
  19. ciao a tutti auto arrivata con carro da carrozzeria , sono stati cambiati da loro pretensionatori , airbag lato guida e centralina . a me risulta che con centralina airbag nuova deve cmq andare in moto ?? cmq io ho configurato centralina e fatto codifica codice vin con autel . ma non parte . non vedo voce sblocco inerziale /pompa benzina etc ne in texa ,launch,autocom e autel!! trovo solo sblocco iniettori , ma facendo il comando non cambia la musica mi sto perdendo in un bichiere daqua ??
  20. buongiorno, ho sta macchinina che andando in strada (per il momento mi sembra accelerando con marcia alta e giri bassi,tipo geometria turbina che si incanta per capirsi, devo pero ancora mettere a fuoco ) allora , mentre vado ad accelerare fa come un vuoto, si accende triangolo giallo e spia start e stop giallo . scansione di tutte le centraline non porta a nessun Dtc neanche in eobd, provato con texano,lunch e autocom. auto per il resto e fluida , progressiva e ha anche una buona resa e minimo e regolare , e parte al primo colpo. ho confrontato dei valori ( lo amemetto trovati su vecchie discussioni dell forum, una tra laltro era di @PHOENIX che era troppo bella ,metteva oscillogrammi e bisognava indovinare che onda era ) ma mi sembrano a posto. DOMANDA cosa incide sull dissimpegno start stop ?
  21. listrumento segnava 90 gradi al minimo e scendeva al massimo a 80-85 gradi in strada in discesa non ho provato a dire il vero. errore cmq non me dava ne TEXA ,AUTOCOM e neanche LAUNCH. A dire il vero mi ero trovato un guasto temperatura motore nell cambio automatico , ma avevo trovato impianto ellettrico cotto di vari sensore tra i quale anche quello sensore temp aqua , dopo aver sistemato impianto ellettrico , non era piu apparso .
  22. Su Texa Axone non c'e' la funzione, ne di aggiunta chiavi ne telecomandi, su Autocom originale aggiornato idem, qualcuno sa' su quale diagnosi compare questa funzione? cosi' da poter chiedere ai colleghi la disponibilita'.
  23. per come la vedo io....non farà di più di quello che fa BB con experience....ma che possono fare da remoto ragazzi....oltre che una diagnosi non approfondita....se non ci sbatti la testa sulla vettura!!!! la venderenno a 4 meccanici ignoranti che se so fatti vende l autocom craccato per 3 4 cento euri!!! parere personale ovvio..... io ora come ora seguo il discorso ADAS
  24. solo azzeramento autoaddattivita'--sostituz egr non la trovo ne in bosch ne in autocom
  25. Texa lo fa e anche autocom , con lunch non sono mai riuscito. Texa però come spesso fa su certe procedure complica un attimo la vita , nell senso che scrive : spurgo impianto sostituzione filtro.....spurgo impianto sostituzione pompa....spurgo impianto sostituzione pompa e fitro ...spurgo impianto dopo sostituzione tubi etc(vado a memoria però più o meno) e che cazz cosa cambia ...il problema è che solo con una funziona intanto perdi tempo
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