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Trovato 58 risultati
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[fiat panda van 04/2016 1248cc 312b2000 59Kw Diesel] la vettura oltre 3500 accelera da sola va in autoaccensione
davide2000 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno,un cliente ci porta la vettura dicendoci che la vettura si è accelerata da sola per 2 volte e la seconda si è spenta da sola. controllando la vettura la turbina si è guastata e poteva essere lei la causa dell' autoaccensione. ho sostituito turbina ,pulito intercoler ,scarico.la vettura messa in moto provandola a 3500 vedo che inizia a rifare il difetto fumata bianca e si accellera. secondo me cè il filtro vapori olio otturato,o roba simile,leggevo di un azione richiamo per sostituzione raccordo vapori olio ho chiamato in fiat e non ne sanno parlare -
[fiat scudo combi 04/2015 1997cc rh02 120Kw Diesel] olio eccessivo nell'intercooler autoaccensione
davide2000 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno,questo veicolo dopo pochi km si è accelerato da solo.inizialmente si presume un guasto alla turbina. si trova eccesso d'olio nel'intercooler.smontando la turbina e accendendolo senza di essa si nota che nel collettore di scarico cè presenza di olio motore. nel frattempo la rettifica turbina mi fa sapere che la turbina non ha difetti. sapete se c'è problemi su questo tipo di motore? -
[Mercedes A150 (W169) 06/2005 1.5cc 266920 70Kw Benzina] Spegnendo chiave il motore in autoaccensione continua a girare per qualche secondo.
ferri ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, Mercedes A150 con 20200km. A motore freddo nessun problema , ma a motore caldo capita che pur spegnendo il veicolo , il motore continua a restare acceso o meglio borbotta a bassissimi giri ancora per qualche secondo , va in autoaccensione , pur essendo il quadro strumenti completamente spento. In diagnosi nessun errore . Ho verificato in EZS gli stati dei vari +15 con chiave estratta e difetto in corso riscontrando tutto in OFF. Nel canale immissione olio motore e' presente parecchio olio emulsionato (schiuma giallastra ) cosi come nel tubo dei vapori olio. Ho pulito corpo farfallato e liberato tubo vapori olio , ma il difetto saltuarimente e' presente . Anche lasciando scollegato il tuo vapori dall'aspirazione stesso problema . Il cliente dovrà' riportarmi la vettura , dice che quando difetta se reinserisce e rispegne la chiave , il motore si spegne. Pensavo di verificare lo stato delle candele . Consigli? Grazie -
[iveco daily 05/2018 2300cc F1AGL411J*C 100Kw Diesel] ROTTURA CINGHIA
albycorsa ha risposto a MARCO RADICE nella discussione Meccatronica
Mi sembra altamente improbabile come caso, anche perché un fuorigiri non autoindotto viene controllato e limitato dalla centralina. Mi posso immaginare invece che il mezzo sia andato in autoaccensione, accelerando in maniera autonoma, ed il guidatore d'istinto ha schiacciato la frizione sentendo poi il fuorigiri. Serve un interrogatorio alla NCIS al cliente, per capire almeno da dove partire.. -
[OPEL CROSSLAND 09/2017 1199cc EB2ADT 81Kw Benzina] POSIZIONE SENSORE DETONAZIONE? X err p3061
peppino mibtel ha risposto a MEDALUIGI63 nella discussione Meccatronica
niente male...... quindi oltre a fare autoaccensione fa anche autoriparazione...😅..... comodo.... si fa la distribuzione da sola senza muovere un dito!!!! 😂 -
[OPEL CROSSLAND 09/2017 1199cc EB2ADT 81Kw Benzina] POSIZIONE SENSORE DETONAZIONE? X err p3061
Autoriparazioni Andrea ha risposto a MEDALUIGI63 nella discussione Meccatronica
ciao Francesco, cosa intendi dicendo che se e' un benzina non puo' esserci autoaccensione? nel caso specifico, consiglio uno scambio iniettore, per vedere se il difetto permane sul 3 -
[fiat panda van 04/2016 1248cc 312b2000 59Kw Diesel] la vettura oltre 3500 accelera da sola va in autoaccensione
davide2000 ha risposto a davide2000 nella discussione Meccatronica
si ho ordinato quella scatoletta ,ma nel frattempo ho provato a fare una prova,buttare l'olio di ritorno in una bottiglia,in un giro di 5km a raccolto 1l olio nella bottiglia,ma non ha fatto autoaccensione.mi sembra eccessivo l'olio.motore secondo me andato.faccio questa prova della service e poi vedo -
[OPEL CROSSLAND 09/2017 1199cc EB2ADT 81Kw Benzina] POSIZIONE SENSORE DETONAZIONE? X err p3061
MEDALUIGI63 ha risposto a MEDALUIGI63 nella discussione Meccatronica
GRAZIE, no ho foto ma era bruciata per autoaccensione, che sia in fase non so ha 39000km -
[fiat 500 L 09/2014 1300cc 199B4000 62Kw Diesel] consumo anomalo olio
peppino mibtel ha risposto a dierre nella discussione Meccatronica
ma la modifica mi sa che è per quelle euro 6 piu recenti che se hanno troppo olio vanno in autoaccensione occhio&croce qui mi sa che è il classicissimo ennesimo mj 1300 bellè che andato in quanto: per condizioni varie, tipicamente utilizzo stop&go, rigenera di continuo questa continua rigenerazione inquina l'olio facendogli perdere caratteristiche ma soprattutto lavando le fasce elastiche le grippa le ceneri di olio che si formano intasano ancora di più il dpf, quindi già rigenerava parecchio ora è solo una continua infinita rigenerazione con l'avvitarsi della negatività autoalimentata di solito altri punti deboli come la catena qui patiscono alla grande, se poi c'è anche la genialata della portata variabile allora il quadro estremamente negativo è certo quadro a cui si può pensare di agire solo con soluzioni radicali della parte meccanica ampiamente compromessa o in alternativa, soprattutto se la cosa deriva da utilizzo stop&go che sarà perpretato anche dopo l'intervento quindi manterrà la reale genesi della problematica, considerare una sostituzione più a monte è più consona all'utilizzo reale -
[fiat bravo 01/2011 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] fuori giri
larampa ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buonasera a tutti, ieri mattina mi è arrivata con il carro questa fiat bravo. Una settimana fà il cliente era passato da me perchè la turbina faceva rumore, gli ho detto che era mezza bloccata e che andava sostituita. Lui è voluto tornare a casa con la sua auto e me l'avrebbe riportata qualche giorno dopo. Gli ho detto di girare poco, perchè altriementi poteva peggiorare la cosa. infatti il giorno dopo mi chiama dicendo che la macchina ad un semaforo ha iniziato ad accelerare a manetta per conto suo, lui dopo due secondi ha spento la macchina solamente girando la chiave(chiamasi botta di culo). Mi ha detto che ha fatto una mega fumata, quindi suppongo un bel fuorigiri con autoaccensione. Non abbiamo ancora provato ad accendere di nuovo la macchina, ho solamente visto per ora che la turbina ha fatto ciao definitivamente ed era piena zeppa di olio. Io adesso smonterò sicuramente l'intercooler per svuotarlo, il collettore di scarico che sicuramente sarà pieno,cambierò la turbina e l'olio. Secondo voi sono successi altri danni alla macchina? cosa potrei controllare per stare più tranquilli? -
[fiat bravo 01/2011 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] fuori giri
cdr ha risposto a larampa nella discussione Meccatronica
Metti in conto 4 iniettori......... quando vanno in autoaccensione scaldano troppo i polverizzatori e sono da buttare via ..........non sempre........ma capita -
[Fiat Panda 4x4 1.3mj 05/2009 1.3 mjcc 188a8000 51Kw Diesel] Problema accelerazione
peppino mibtel ha risposto a Fox nella discussione Meccatronica
Ma nn e che va in autoaccensione?? Hai guardato il livello.olio? -
risolto [alfa mito 08/2010 1368cc 955A2000 99Kw Benzina] non parte
Stef.64 ha risposto a larampa nella discussione Meccatronica
Mai capitato, ma per me' ha ceduto proprio il pistone sopra la gola delle fasce elastiche. Se fosse entrato qualcosa in camera di scoppio farebbe altro effetto sul cielo del pistone. Poi il trafilamento dei gas dal piano basamento/guarnizione testa tra cil. 1 e 2 non credo nemmeno possa influire a fini detonazione/autoaccensione, capitati spesso su motori soprattutto tra cilindro 2 e 3 ma nessun problema del genere. -
[FIAT Fiorino 10/2019 1248cc 55283775 70Kw Diesel] Il motore gira a tre, ma nessun errore in diagnosi.
MaxBeer ha risposto a MaxBeer nella discussione Meccatronica
Ho notato anche io che il 2 non va...però fino a che viaggiano da -4 a +4 sono nel range giusto...o no? Ricordo male? Controllerò il fuorigiri. Ache io ho pensato a qualche bilancere rotto. In una settimana ha mangiato 1 litro di olio motore. Il cliente mi ha detto che si è accelerata da sola....avrà fatto autoaccensione? Per quanto riguarda la sezione....😅, hai ragione, ma non saprei come modificarlo! -
[Mercedes A150 (W169) 06/2005 1.5cc 266920 70Kw Benzina] Spegnendo chiave il motore in autoaccensione continua a girare per qualche secondo.
Stef.64 ha risposto a ferri nella discussione Meccatronica
Per fare autoaccensione dopo aver tolto scintilla alle candele devono esserci punti incandescenti dentro la camera di scoppio. In un diesel sarebbe possibile basta un po' di olio anche senza scintilla, il rapporto di compressione poi fa il resto ma motore a benzina non è cosi'. Controlla comunque candele, magari piene di incrostazioni che danno fastidio. Ma oltre a questo deve essere presente anche minima miscela di carburante residuo, olio o benzina per provocare accensioni residue. Magari qualche iniettore che gocciola oppure valvola vapori canister che non chiude bene. -
risolto [FIAT MULTIPLA 06/1999 1600cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] Fiat Multipla perde potenza a pieno carico
peppino mibtel ha risposto a matt1988 nella discussione Meccatronica
non è strano, la temperatura di autoaccensione raddoppia di valore tra i due carburanti, devi partire dai fondamentali considerata la percorrenza e quindi la logica usura/fatica dei componenti x il dtc del sensore di battito, è corretto che senza segnale la mappa anticipi vada verso un prudenziale ritardo, il sensore è un piezoelettrico ed è facilissimo da provare, qui sotto il link -
[Mercedes B 180 cdi 05/2013 1796cc 651901 80Kw Diesel] Motore minimo irregolare e gira rumoroso
Bruno63 ha risposto a Bruno63 nella discussione Meccatronica
L'ho pensato anche io ma il cliente ha voluto continuare ad usarla Spero non vada in autoaccensione. Comunque e avvisato. il problema rimane nel capire in cosa consiste l'errore P2281 -
[MERCEDES CLASSE A180 CDI 08/2008 1991cc 640940 80Kw Diesel] MERCEDES CLASSE A AUTOCOMBUSTIONE
Rezza Sergio ha risposto a cellaro nella discussione Meccatronica
in che senso gira male ? manca un cilindro , soffia su scarico o aspirazione , batte? come dice @piter olio nell'intercooler arriva o da sfiato o da turbo dallo sfiato mi sembra dura arrivare all'autoaccensione a meno di un pistone partito ma allora girava già male prima . non ho presente se questa porta filtro sullo sfiato , se lo porta e si fosse intasato può capitare che la pressione nel carter motore aumenti da non lasciare scaricare correttamente l'olio della turbina e provocare un trafilamento sull'asse del turbo . prova soffiare nel foro di lubrificazione e tappare leggermente lo scarico e vedi se soffia vicino alle chiocciole anche se ormai mi sa che il danno è fatto e se metti mano al motore con quei km conviene cambiare anche il turbo -
risolto [Fiat QUBO 10/2015 1248cc 330a1000 70Kw Diesel] consumo olio saltuario
Rezza Sergio ha risposto a gusto nella discussione Meccatronica
anche io penso tu abbia due problemi , @piter penso intendesse tanta condensa nel sistema di scarico e non antigelo . concordo sul fatto che l'olio lo deve controllare tutti i giorni per farsi un idea più precisa anche perchè non è proprio chiaro . se hai visto antigelo su EGR secondo me potrebbe essere la guarnizione 4B della terza pagina postata da @cdr non credo però questo potrebbe portarti ad avere emulsione nell 'intercooller visto che in fiat ti hanno detto che porta come olio lo 0/30 dovrebbe già portare valvola erg di bassa , se sì e sostieni che hai molta condensa nel sistema di scarico potrebbe anche essere che l'acqua che si forma nello scarico sia in parte spinta verso egr di bassa poi all'ingresso del turbo per poi condensarsi nell'intercooller e formare emulsione che quando arriva ad una certa quantità viene spinta nel motore alla prima accelerata un po decisa causando la fumata e autoaccensione . per il mangiare olio mi accerterei del sistema di sfiato che non vuol dire staccare un tubo ma smontare verificare e pulire tutto bene , se tutto ok sostituirei il turbo . -
risolto [Fiat QUBO 10/2015 1248cc 330a1000 70Kw Diesel] consumo olio saltuario
gusto ha risposto a gusto nella discussione Meccatronica
Come ti fermi x un attimo va in autoaccensione -
risolto [Fiat 500x 04/2018 1600cc 222 67Kw Benzina] Azzeramento service
Phoenix ha risposto a piros nella discussione Service
Son contento che anche grazie a questo bel video arriverà qualche catena da fare o motori in autoaccensione con tutti quei privati che resetteranno senza conoscere il vero motivo per il quale lampeggia quella spia e non cambieranno l'olio -
risolto [Range rover Evoque L538 06/2016 2000cc 204DTD 132Kw Diesel] Battito in testa
Kristow ha risposto a Kristow nella discussione Meccatronica
Sì ha avuto autoaccensione -
risolto [Range rover Evoque L538 06/2016 2000cc 204DTD 132Kw Diesel] Battito in testa
leo_sg91 ha risposto a Kristow nella discussione Meccatronica
ma è andata in autoaccensione? -
[FIAT SCUDO 03/1999 1905cc D8B 68Kw Diesel] PARTE A FATICA FUMA BIANCO E GIRA A 3
andy69 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno ho bisogno di consigli meccanici ..che non sono il mio forte morale il cliente aggiunge olio motore e credo abbia messo almeno un paio di kg in piu durante il giorno comincia a barbottare e fumare bianco dallo scarico si accosta ..lo spegne e li gli fa un autoaccensione di circa 10 secondi e poi si spegne me lo porta col carro e verifico subito che c'e piu olio del dovuto aiutandomi con etere riesco a farlo partire al minimo fuma e se accelero gira anche benino .. la faccio breve smonto coperchio valvole e trovoquasi tutte le valvole puntate ora mi chiedo primo a me sembra porti bicchierini quindi punterie idrauliche 1 puo un eccesso d olio far puntare le valvole ? 2 si possono recuperare ? 3 meglio smoontare testata ? grazie per l attenzione immatricolazione 1996 ..non e contemplato negli anni a disposizone del menu di autodiagnostic km 154000 ..ma l ha preso usato -
risolto [Opel Astra 11/2010 1686cc A17DTR 92Kw Diesel] Problemi su testata
peppino mibtel ha risposto a leo_sg91 nella discussione Meccatronica
noi siamo inquisitori con il mito dell'ispettore Derrick (o del Tenente Colombo che girava con quel catorcio di Peugeot ) scherzi (e telefilm degli anni d'oro) a parte per quel poco che posso ricordare direi che nei benzina il buco al centro o comunque in zona candela ci sta di sicuro, esempio già visto, Alfa Romeo 1800 4 valvole di scarico bruciate a tempo, una volta due pistoni bucati assieme, il singolo "buco" non era certo così strano da vedere, qui (confine Liguria/Piemonte) c'è l'autostrada A26 che in poco "sale" dal livello del mare a 500 mt con 3 corsie quindi un bel tratto in cui affondando il piede il carico estremo danni ne fa eccome se ne fa, nei diesel però - confesso ne ho viste molte meno - detonazioni ne ricordo cosi: da autoaccensione (eccessivo liv olio dpf) effetto: distruzione punta iniettore (vedi img) da iniettore - distruzione pistone ma senza buco e con effetti anche su testata proprio come questo caso d'altronde se ipotizziamo l'ostruzione dei fori iniettore tranne quello/i orientato nella zona distrutta un gocciolamento o comunque una combustione "sbilanciata" ci starebbe ipoteticamente a provocare effetti simili PS..... più che l'infallibile Derrick..... me sentirei de essere.... l'ispettore Clouseau.....o il commissario Bellachioma alias Lino Banfi ai tempi d'oro della commedia all'italiana che lo ha reso celebre