Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'autoaccensione'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. buongiorno,un cliente ci porta la vettura dicendoci che la vettura si è accelerata da sola per 2 volte e la seconda si è spenta da sola. controllando la vettura la turbina si è guastata e poteva essere lei la causa dell' autoaccensione. ho sostituito turbina ,pulito intercoler ,scarico.la vettura messa in moto provandola a 3500 vedo che inizia a rifare il difetto fumata bianca e si accellera. secondo me cè il filtro vapori olio otturato,o roba simile,leggevo di un azione richiamo per sostituzione raccordo vapori olio ho chiamato in fiat e non ne sanno parlare
  2. buongiorno,questo veicolo dopo pochi km si è accelerato da solo.inizialmente si presume un guasto alla turbina. si trova eccesso d'olio nel'intercooler.smontando la turbina e accendendolo senza di essa si nota che nel collettore di scarico cè presenza di olio motore. nel frattempo la rettifica turbina mi fa sapere che la turbina non ha difetti. sapete se c'è problemi su questo tipo di motore?
  3. Buongiorno, Mercedes A150 con 20200km. A motore freddo nessun problema , ma a motore caldo capita che pur spegnendo il veicolo , il motore continua a restare acceso o meglio borbotta a bassissimi giri ancora per qualche secondo , va in autoaccensione , pur essendo il quadro strumenti completamente spento. In diagnosi nessun errore . Ho verificato in EZS gli stati dei vari +15 con chiave estratta e difetto in corso riscontrando tutto in OFF. Nel canale immissione olio motore e' presente parecchio olio emulsionato (schiuma giallastra ) cosi come nel tubo dei vapori olio. Ho pulito corpo farfallato e liberato tubo vapori olio , ma il difetto saltuarimente e' presente . Anche lasciando scollegato il tuo vapori dall'aspirazione stesso problema . Il cliente dovrà' riportarmi la vettura , dice che quando difetta se reinserisce e rispegne la chiave , il motore si spegne. Pensavo di verificare lo stato delle candele . Consigli? Grazie
  4. albycorsa

    [iveco daily 05/2018 2300cc F1AGL411J*C 100Kw Diesel] ROTTURA CINGHIA

    Mi sembra altamente improbabile come caso, anche perché un fuorigiri non autoindotto viene controllato e limitato dalla centralina. Mi posso immaginare invece che il mezzo sia andato in autoaccensione, accelerando in maniera autonoma, ed il guidatore d'istinto ha schiacciato la frizione sentendo poi il fuorigiri. Serve un interrogatorio alla NCIS al cliente, per capire almeno da dove partire..
  5. niente male...... quindi oltre a fare autoaccensione fa anche autoriparazione...😅..... comodo.... si fa la distribuzione da sola senza muovere un dito!!!! 😂
  6. ciao Francesco, cosa intendi dicendo che se e' un benzina non puo' esserci autoaccensione? nel caso specifico, consiglio uno scambio iniettore, per vedere se il difetto permane sul 3
  7. si ho ordinato quella scatoletta ,ma nel frattempo ho provato a fare una prova,buttare l'olio di ritorno in una bottiglia,in un giro di 5km a raccolto 1l olio nella bottiglia,ma non ha fatto autoaccensione.mi sembra eccessivo l'olio.motore secondo me andato.faccio questa prova della service e poi vedo
  8. GRAZIE, no ho foto ma era bruciata per autoaccensione, che sia in fase non so ha 39000km
  9. peppino mibtel

    [fiat 500 L 09/2014 1300cc 199B4000 62Kw Diesel] consumo anomalo olio

    ma la modifica mi sa che è per quelle euro 6 piu recenti che se hanno troppo olio vanno in autoaccensione occhio&croce qui mi sa che è il classicissimo ennesimo mj 1300 bellè che andato in quanto: per condizioni varie, tipicamente utilizzo stop&go, rigenera di continuo questa continua rigenerazione inquina l'olio facendogli perdere caratteristiche ma soprattutto lavando le fasce elastiche le grippa le ceneri di olio che si formano intasano ancora di più il dpf, quindi già rigenerava parecchio ora è solo una continua infinita rigenerazione con l'avvitarsi della negatività autoalimentata di solito altri punti deboli come la catena qui patiscono alla grande, se poi c'è anche la genialata della portata variabile allora il quadro estremamente negativo è certo quadro a cui si può pensare di agire solo con soluzioni radicali della parte meccanica ampiamente compromessa o in alternativa, soprattutto se la cosa deriva da utilizzo stop&go che sarà perpretato anche dopo l'intervento quindi manterrà la reale genesi della problematica, considerare una sostituzione più a monte è più consona all'utilizzo reale
  10. buonasera a tutti, ieri mattina mi è arrivata con il carro questa fiat bravo. Una settimana fà il cliente era passato da me perchè la turbina faceva rumore, gli ho detto che era mezza bloccata e che andava sostituita. Lui è voluto tornare a casa con la sua auto e me l'avrebbe riportata qualche giorno dopo. Gli ho detto di girare poco, perchè altriementi poteva peggiorare la cosa. infatti il giorno dopo mi chiama dicendo che la macchina ad un semaforo ha iniziato ad accelerare a manetta per conto suo, lui dopo due secondi ha spento la macchina solamente girando la chiave(chiamasi botta di culo). Mi ha detto che ha fatto una mega fumata, quindi suppongo un bel fuorigiri con autoaccensione. Non abbiamo ancora provato ad accendere di nuovo la macchina, ho solamente visto per ora che la turbina ha fatto ciao definitivamente ed era piena zeppa di olio. Io adesso smonterò sicuramente l'intercooler per svuotarlo, il collettore di scarico che sicuramente sarà pieno,cambierò la turbina e l'olio. Secondo voi sono successi altri danni alla macchina? cosa potrei controllare per stare più tranquilli?
  11. Metti in conto 4 iniettori......... quando vanno in autoaccensione scaldano troppo i polverizzatori e sono da buttare via ..........non sempre........ma capita
  12. Ma nn e che va in autoaccensione?? Hai guardato il livello.olio?
  13. Mai capitato, ma per me' ha ceduto proprio il pistone sopra la gola delle fasce elastiche. Se fosse entrato qualcosa in camera di scoppio farebbe altro effetto sul cielo del pistone. Poi il trafilamento dei gas dal piano basamento/guarnizione testa tra cil. 1 e 2 non credo nemmeno possa influire a fini detonazione/autoaccensione, capitati spesso su motori soprattutto tra cilindro 2 e 3 ma nessun problema del genere.
  14. Ho notato anche io che il 2 non va...però fino a che viaggiano da -4 a +4 sono nel range giusto...o no? Ricordo male? Controllerò il fuorigiri. Ache io ho pensato a qualche bilancere rotto. In una settimana ha mangiato 1 litro di olio motore. Il cliente mi ha detto che si è accelerata da sola....avrà fatto autoaccensione? Per quanto riguarda la sezione....😅, hai ragione, ma non saprei come modificarlo!
  15. Per fare autoaccensione dopo aver tolto scintilla alle candele devono esserci punti incandescenti dentro la camera di scoppio. In un diesel sarebbe possibile basta un po' di olio anche senza scintilla, il rapporto di compressione poi fa il resto ma motore a benzina non è cosi'. Controlla comunque candele, magari piene di incrostazioni che danno fastidio. Ma oltre a questo deve essere presente anche minima miscela di carburante residuo, olio o benzina per provocare accensioni residue. Magari qualche iniettore che gocciola oppure valvola vapori canister che non chiude bene.
  16. non è strano, la temperatura di autoaccensione raddoppia di valore tra i due carburanti, devi partire dai fondamentali considerata la percorrenza e quindi la logica usura/fatica dei componenti x il dtc del sensore di battito, è corretto che senza segnale la mappa anticipi vada verso un prudenziale ritardo, il sensore è un piezoelettrico ed è facilissimo da provare, qui sotto il link
  17. L'ho pensato anche io ma il cliente ha voluto continuare ad usarla Spero non vada in autoaccensione. Comunque e avvisato. il problema rimane nel capire in cosa consiste l'errore P2281
  18. in che senso gira male ? manca un cilindro , soffia su scarico o aspirazione , batte? come dice @piter olio nell'intercooler arriva o da sfiato o da turbo dallo sfiato mi sembra dura arrivare all'autoaccensione a meno di un pistone partito ma allora girava già male prima . non ho presente se questa porta filtro sullo sfiato , se lo porta e si fosse intasato può capitare che la pressione nel carter motore aumenti da non lasciare scaricare correttamente l'olio della turbina e provocare un trafilamento sull'asse del turbo . prova soffiare nel foro di lubrificazione e tappare leggermente lo scarico e vedi se soffia vicino alle chiocciole anche se ormai mi sa che il danno è fatto e se metti mano al motore con quei km conviene cambiare anche il turbo
  19. anche io penso tu abbia due problemi , @piter penso intendesse tanta condensa nel sistema di scarico e non antigelo . concordo sul fatto che l'olio lo deve controllare tutti i giorni per farsi un idea più precisa anche perchè non è proprio chiaro . se hai visto antigelo su EGR secondo me potrebbe essere la guarnizione 4B della terza pagina postata da @cdr non credo però questo potrebbe portarti ad avere emulsione nell 'intercooller visto che in fiat ti hanno detto che porta come olio lo 0/30 dovrebbe già portare valvola erg di bassa , se sì e sostieni che hai molta condensa nel sistema di scarico potrebbe anche essere che l'acqua che si forma nello scarico sia in parte spinta verso egr di bassa poi all'ingresso del turbo per poi condensarsi nell'intercooller e formare emulsione che quando arriva ad una certa quantità viene spinta nel motore alla prima accelerata un po decisa causando la fumata e autoaccensione . per il mangiare olio mi accerterei del sistema di sfiato che non vuol dire staccare un tubo ma smontare verificare e pulire tutto bene , se tutto ok sostituirei il turbo .
  20. Come ti fermi x un attimo va in autoaccensione
  21. Son contento che anche grazie a questo bel video arriverà qualche catena da fare o motori in autoaccensione con tutti quei privati che resetteranno senza conoscere il vero motivo per il quale lampeggia quella spia e non cambieranno l'olio
  22. ma è andata in autoaccensione?
  23. Buongiorno ho bisogno di consigli meccanici ..che non sono il mio forte morale il cliente aggiunge olio motore e credo abbia messo almeno un paio di kg in piu durante il giorno comincia a barbottare e fumare bianco dallo scarico si accosta ..lo spegne e li gli fa un autoaccensione di circa 10 secondi e poi si spegne me lo porta col carro e verifico subito che c'e piu olio del dovuto aiutandomi con etere riesco a farlo partire al minimo fuma e se accelero gira anche benino .. la faccio breve smonto coperchio valvole e trovoquasi tutte le valvole puntate ora mi chiedo primo a me sembra porti bicchierini quindi punterie idrauliche 1 puo un eccesso d olio far puntare le valvole ? 2 si possono recuperare ? 3 meglio smoontare testata ? grazie per l attenzione immatricolazione 1996 ..non e contemplato negli anni a disposizone del menu di autodiagnostic km 154000 ..ma l ha preso usato
  24. peppino mibtel

    [Opel Astra 11/2010 1686cc A17DTR 92Kw Diesel] Problemi su testata

    noi siamo inquisitori con il mito dell'ispettore Derrick (o del Tenente Colombo che girava con quel catorcio di Peugeot ) scherzi (e telefilm degli anni d'oro) a parte per quel poco che posso ricordare direi che nei benzina il buco al centro o comunque in zona candela ci sta di sicuro, esempio già visto, Alfa Romeo 1800 4 valvole di scarico bruciate a tempo, una volta due pistoni bucati assieme, il singolo "buco" non era certo così strano da vedere, qui (confine Liguria/Piemonte) c'è l'autostrada A26 che in poco "sale" dal livello del mare a 500 mt con 3 corsie quindi un bel tratto in cui affondando il piede il carico estremo danni ne fa eccome se ne fa, nei diesel però - confesso ne ho viste molte meno - detonazioni ne ricordo cosi: da autoaccensione (eccessivo liv olio dpf) effetto: distruzione punta iniettore (vedi img) da iniettore - distruzione pistone ma senza buco e con effetti anche su testata proprio come questo caso d'altronde se ipotizziamo l'ostruzione dei fori iniettore tranne quello/i orientato nella zona distrutta un gocciolamento o comunque una combustione "sbilanciata" ci starebbe ipoteticamente a provocare effetti simili PS..... più che l'infallibile Derrick..... me sentirei de essere.... l'ispettore Clouseau.....o il commissario Bellachioma alias Lino Banfi ai tempi d'oro della commedia all'italiana che lo ha reso celebre
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.