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  1. Buonasera a tutti, ho questa audi a 1 con i seguenti codici errori p0172,p0135,p2237,p0136. L'auto va bene finché non si scalda,una volta calda il minimo oscilla da 500 a 1500 giri ,provando ad accelerare si spegne e ci rimette alcuni secondi a ripartire ,l'olio motore è diluito per per più di un litro con la benzina. Io ho pensato alla pompa benzina alta pressione per quanto riguarda il discorso dell'inquinamento olio motore,che essendo posizionata sopra il coperchio valvole potrebbe trafilare benzina nell'olio, invece non riesco a capire se anche la cattiva combustione è dovuto alla pompa, avete qualche idea? Grazie a tutti per le risposte
  2. Buonasera a tutti amici ,la vettura in questione è arrivata in officina con carroattrezzi (FUSA)......il cliente ha trovato un motore in rete e lo ha acquistato .........a un costo spropositato.........cmq abbiamo montato il tutto e mettendo in moto dopo 2 minuti di girare al minimo SPIA OLIO ACCESA E NEL QUADRO STRUMENTI LA VOCE(pressione olio motore troppo bassa ,spegnere il motore .abbiamo ricambiato il filtro olio ,il supporto filtro olio completo del vecchio motore .......un interruttore pressione olio (quello vicino la testata)ma nulla di che .a questo punto monto un attrezzo per vedere la pressione sulla testa e vedo che a parte che riesco a tenere il dito tranquillamente e non fa nessuna forza .....ma con attrezzo montato a minimo la pressione sta a 0,5 bar......se accelero non CBIA nulla. Adesso vi chiedo sapete a che pressione dovrebbe stare sulla testa l olio ?a me 0.5 bar mi sbrano pochino pochi. E poi non vorrei cambiare la pompa per tenere il motore in moto e risolvere il problema pressione e poi a caldo mi batte il banco. Se avete delle dritte o vi è già capitato vi ringrazio anticipatamente .
  3. Salve ho questa audi Q5 che appena in moto il minimo si alza fino a 1000 giri , non è altanelante in diagnosi nessun errore distribuzine fatta 4 anni fa e 30000 km fa
  4. Buongiorno a tutti, stiamo diventando pazzi con questa audi TT 2.0 turbo benzina del 2018 trazione Quattro. Il cliente lamenta la mancanza di trazione al posteriore ( lamentela convalidata anche da noi dopo giro di prova) . La trazione al retrotreno lavora male e dopo circa 10-15 km di guida , che sia normale o ad andamento sportivo, tira fuori il guasto C1112 07 - Pompa per frizione Haldex guasto meccanico. Dal momento in cui la centralina convalida questo DTC la pompa Haldex non viene più alimentata dalla centralina Haldex, facendo lavorare esclusivamente la trazione anteriore. Abbiamo già sostituito l’olio è la pompa Haldex. Qualcuno può aiutarci ? Grazie a tutti.
  5. Salve.... ho questa audi che ha solo la spia riserva accesa anche dopo aver buttato più di 40 lt di gasolio, in diagnosi trovo sensore livello 2 guasto,,,, ma al momento non la più ripreso ma l'indicatore sul quadro strumenti non funziona lo stesso.... ho verificato la resistenza di questo galleggiante e sembra che funzioni... c'è qualche adattamento ? con la regolazione di base non mi va a buon fine
  6. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo Grazie
  7. Buongiorno a tutti, sto diventando pazzo con questo Q7: il cliente mi porta il mezzo per un problema di resa legato al sensore temperatura carburante. Sostituisco il sensore, provo il veicolo per 20km e va’ benissimo (il difetto lo presentava dopo circa 2km), quindi per la lamentela del cliente il problema è risolto. Alla fine del giro di prova però mi si rompe la tubazione del ritorno carburante con conseguente perdita di gasolio e fumo proveniente dal vano motore. La tubazione è particolare perché possiede una valvola di mantenimento pressione tarata a 10bar, la trovo di concorrenza. Prima di montarla per spostare il veicolo ( abbiamo fatto 4-5 manovre per circa un minuto di auto in moto) abbiamo tappato quella rotta per non far perdere ulteriore gasolio, premetto la nostra ingenuità…. Montata la tubazione nuova, accendiamo il motore e gira perfetto senza problemi, rimane in moto per circa un quarto d’ora. Faccio manovra per uscire dall’officina, do un’accelerata per provare mettendo due marce totali e L’auto si spegne. Da lì in poi si avvia e si spegne da sola dopo pochi istanti talvolta fumando nero dallo scarico. Può essere che abbiamo rovinato gli iniettori tappando per pochi istanti la tubazione di ritorno? Siamo talmente sfortunati che la tubazione nuova ha la valvola starata ? Il gasolio dalla bassa arriva regolarmente, la pressione rail per quel poco che rimane acceso c’è (470bar)e non ci sono guasti in memoria. grazie del supporto.
  8. Ciao a tutti, ho un problema su questa auto,il mezzo non parte e non accende il quadro strumenti (il motorino avviamento gira),dopo una serie di controlli eseguiti risulta un problema sul quadro,avendo integrati l'immobilizer il mezzo non si avvia.le alimentazioni del quadro sono ok e in diagnosi non riesce ad accedere causa mancanza di comunicazione. ho spedito il quadro all'azienda alla quale mi appoggio per riparare quadri e centraline e dopo averlo controllato mi hanno detto di avere riscontrato il guasto ma purtroppo non e' riparabile. volevo chiedere se fosse possibile (in base alla vostra esperienza) trovando un quadro usato poterlo clonare o eliminare l'immobilizzatore,anche perche' nuovo al momento non hanno disponibilita e non si sa quando arriverebbe ,oltre al problema di dover portare l'auto in audi per la codifica e non avviandosi dover chiamare un carroattrezzi....grazie anticipatamente e buon lavoro. Claudio
  9. Phoenix

    [ESI] Nuove funzionalità

    Con l’installazione degli ultimi aggiornamenti software, ti informiamo che oltre all’accesso alla documentazione originale di Audi e VW è stata recentemente aggiunta la documentazione dei veicoli con marchio Fiat. Ma questa documentazione qualcuno l'ha già vista? Stiamo parlando di manuali officina originali? Quale pacchetto serve di ESI per vederli?
  10. Saluti a tutti Audi A4 TFSI 1798 cc 118 kw motore a benzina CDH immatricolata nnel 2010 con 200672 km (ma nessun problema in particolare motoristico) sincronia giri e fase al quale (successivamente per motivazioni temporali e di altri riscontri correlabili ora non disponibili) aggiungerei un discorso relativo al posizionamento finestra di riferimento........ (continua)
  11. Buongiorno, Ho in officina un Audi Q5 la quale il cliente lamenta di trovare la vaschetta del liquido raffreddamento spesso con livello basso (l'ho notata anche io tempo fa e l'ho comunicato) Doveva passare in settimana invece ha deciso bene di farla controllare prima in concessionaria Audi qui da me, preventivo di sostituzione pompa acqua, distribuzione, tubo mandata ad iniettore Ad Blue e sostituzione tutto il gruppo radiatore egr con sua Egr. io sinceramente non so cosa abbiano visto perchè il preventivo da lui lo sto attendendo e dovrebbe girarmelo. Ho controllato che ci fossero perdite liquido mettendo il circuito in pressione ad 1 bar per qualche ora, nessuna perdita esterna evidente, in diagnosi l'unico errore presente che difatti accendeva la spia motore era il P2002 Filtro del particolato bancata 1 - Mancato funzionamento. azzerandolo non si è più presentato (ma ovviamente appena escludo il discorso perdita controllo i relativi paramentri e procederei a rigenerare forzatamente) Il tubo Ad blue sembra proprio che trasudi leggermente dall'attacco dell'iniettore ad blue (in audi dice che gli hanno resettato i parametri) mi pare strano però che blocchi il countdown dei chilometri rimanenti per quanto riguarda la perdita acqua io esternamente non ne vedo,la pressione rimane costante ad 1bar dopo ore, la pompa dell'acqua è di difficile accesso ma non noto stranezze (andrebbe smontato il carter, con conseguenza di smontaggio del muso totale), mi fa strano che in concessionaria gli abbiano diagnosticato il radiatore egr senza poterlo nemmeno vedere (almeno io con tutto montato non lo vedo minimamente ) si riesce a diagnosticare in qualche modo? C'è qualche collega che ha già riscontrato queste problematiche e sa se ci sono richiami o comunque andare sicuri senza far buttare soldi al cliente?
  12. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con cate tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo che . Grazie
  13. buongiorno a tutti ho questa vettura che gira a 3,5 cilindri e sento un ritorno nel filtro aria ,ho sostituito il gruppo scambiatore calore EGR in quanto aveva una valvoletta inchiodata ma il problema persiste ho controllato la fase ma è tutto ok ho pulito il collettore aspirazione e ho controllato l'albero a camme e sembra ok . ho l'impressione chee i gas dell'IGR tornino in aspirazione ho fatto controllare anche la turbina a banco ma è ok se qualcuno puo darmi qualche dritta grazie
  14. Buongiorno ragazzi ho in officina un Audi q5 recente con DTC P24C600 - Sensore filtro antiparticolato sensore di temperatura guasto elettrico. Ho provato a vedere i valori sensori gas di scarico e lavorano sensori Nox ok, ho provato anche a staccare i cablaggi di tutti i sensori temperatura a Nox per provare a individuare il sensore possibile per il guasto ma nulla. Controllato fascio cavi e cablaggi sensori ma sembra essere ok Diagnosi fatta con Autel e Delphi stesso DTC, il DTC si fa cancellare ma esce subito. Spia motore accesa ma non in protezione. Qualcuno Sto arrivando! darmi qualche info su quale possa essere il sensore da verificare o qualche dato in più? A parte che manca il sensore pm10 sullo scarico sembra essere un euro 7 questa 🥲
  15. veicolo superando i 3000 giri va in protezione. errore in diagnosi p0087 bassa pressione. pompa posteriore piena di melma sostituita con una nuova e filtro cambiato stesso problema. decido di smontare iniettori e farli controllare dicendomi che non hanno nulla. impianto continetal non bosch. ho messo il manometro sul filtro in fase si avviamento mi da 1 bar.purtroppo non sono riuscito a provarla su strada
  16. io mi sto informando per il discorso diagnosi in remoto e centraline, qualche settimana fa si sono presentati Dimtronic, ho letto un pò di recensioni in giro ed ho desistito. Lunedì sono passati M2 Evolution, li ho testati con mano e con lo strumento Shark mi hanno sistemato una centralina di un audi che dava problematiche di fumosità. dato che sono curioso su questo mondo, ho voluto provare lo strumento flash tool ma non il 3.0 che c'è adesso, una vecchia versione costata molto di meno, ma a detta loro fa tutto quello che fa il 3.0 ma non aggiornamenti software (che sinceramente ho anche un pò di timore a fare) e l'unica pecca è da installare su un sistema Android (cellulare o tablet che sia). Mi sono girate un pò aver dovuto mandare in Nissan l'auto dell'abs, (questo flash tool a detta sua poteva codificare un abs preso usato) appoggiarmi ad un collega per la calibrazione fari adattativi su un Q5 e un aggiornamento parametri per la opel corsa effettuato in pass throu(che poi vi descrivero come è andata) Con questi 3 lavori non dico che avrei pagato l'accoppiata Flash tools e shark ma sarebbe stato un bell'aiuto, soprattutto in termini di tempo perso inutilmente (sappiamo tutti che spesse volte ci intestardiamo nella risoluzione del problema a discapito della manodopera da fatturare al cliente) Queste aziende o hanno in carico tanti strumenti di casa madre dei quali pagano abbonamenti annuali salati, o si appoggiano ancora ad altri che li hanno da ciò che ho inteso. Gli strumenti sono pressochè tutti identici, cambia l'assistenza che c'è dietro, se il tecnico è capace risolvi il problema, se no, te ne crea uno nuovo! Comunque vi tengo aggiornati appena mi capita di utilizzarlo (ora che è in officina sicuro per mesi prenderà la polvere, è sempre così!!!)
  17. andy69

    [SEAT IBIZA 11/2013 1.2cc CFW 55Kw Diesel] SPIA OLIO

    Bulbo originale ? su un audi ho perso tempo ..con bulbo di concorrenza faceva ancora difetto poi ho preso originale ed ho risolto
  18. peppino mibtel

    [Audi Q3 04/2017 1968cc DFT 110Kw Diesel] P0118

    Saluti a tutti, Audi Q3 1968 cc 110 kw imm 04/2017 con soli 32320 km e dtc validato presente perennemente P0118 "sensore temp motore cc a+".....(continua)
  19. Buongiorno a tutti e buona Pasqua, volevo segnalare che il cliente ,a quanto pare, ha risolto il problema della mancanza di trazione del posteriore. È andato in Audi e con la sostituzione della pompa Haldex e dell’olio (operazioni già eseguite da me a dicembre 2023) la vettura è tornata a funzionare. In concessionaria gli hanno raccontato che noi non abbiamo messo tutto il quantitativo corretto di olio Haldex nel differenziale…. Premetto che ho tutta l’attrezzatura necessaria per fare l’intervento, conosco il quantitativo corretto di olio (circa 0,8lt) ed ho l’esperienza necessaria per farlo in quanto ho lavorato 10 anni in autorizzato Audi. In conclusione: sono contento della risoluzione del problema ma non credo al responso del concessionario. Non so se mettere caso risolto (almeno non da me) o meno…
  20. Buongiorno e buon anno a tutti, è da qualche mese che un cliente con una A3 Sportback 1.6 TDI cambio automatico lamenta un messaggio di errore che compare a caso sul display del cruscotto e che però non lascia errori in nessuna centralina dell' auto... Finalmente oggi è riuscito a farmi una foto e mandarmela, avete qualche dritta? Io uso il Texa IDC5 e lo aggiorno sempre...
  21. Saluti a tutti, vettura con solo 32000 km, acquisiione effettuata in occasione di altro intervento, pubblico due video con oscillogrammi in modalità quadro acceso/motore spento e quadro acceso/motore spento/diagnosi attiva con bosch kts.......(continua)
  22. Salve, un officina partner hanno sostituito il cambio senza fare la clonazione, ora esce errore P170100, chiaramente andava clonata. Qualcuno sa se si può configurare senza clonazione, oppure se si può clonare in OBD?
  23. buongiorno,un 4 mesi fa è entrata questa vettura per turbina danneggiata,fatti alcuni controlli sostituiamo la turbina.dopo circa 4 mesi è rientrata con lo stesso difetto.metto manometro nel tubo alimentazione olio in ferro,e ho pressione olio al minimo 0.9 a caldo a 2500 giri 3,5 bar.nei manuali mi dicono almeno 0,6. potrebbe essere un problema di fap che fa continue rigenerazioni?
  24. ERRORE P0299 PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE BASSA, spia candelette lampeggiante la macchina non ha potenza, dubbi su egr aperta o turbina bloccata è mai capitato a qualcuno?
  25. " Ma io non so se è normale o non sono capaci o hanno sbagliato a montare il volano"( se fosse il volano) Ti rendi conto di quello che stai scrivendo? Tu stai dicendo che tu non sai se è normale quindi sia tu che il cliente non siete sicuri che sulla vettura ci sia un problema. Se c'è un problema reale sulla vettura imputabile al lavoro fatto in Audi il cliente deve ritornare in Audi e pretendere che il problema venga risolto, stai certo che SONO CAPACI e gli risolvono il problema. Se loro asseriscono che la vettura è conforme agli standard Audi siete voi che dovete far notare che non è cosi è pretendere che la vettura venga ispezionata da un Ispettore Audi. Voi nel frattempo non dovete fare nessuna riparazione sulla vettura.
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