Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'atd'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Saluti a tutti, questa Golf IV si è spenta mentre parcheggiava.E' saltato il fusibile gestione motore.Sostituito risaltato dopo un paio di secondi.La diagnosi non si collega.Ho staccato cablaggio pompa alimentazione nel serbatoio e fascio comando iniettori ma salta ancora.Se tolgo il relè 109(quello N° 12 del portarelè) il fusibile non salta ma ovviamente la pompa non funziona e la diagnosi non si collega.Non trovo uno schema che mi faccia capire cos'altro alimenta questo relè. Qualcuno può aiutarmi?
  2. diliberto giuseppe

    [VW golf 4 01/2004 1896cc atd 74Kw Diesel] perde colpi

    Buon giorno a tutti, la car sopra elencata mentre e in moto sia in marcia che ferma si sente il motore mancare per frazioni di secondi come se ci fosse un taglio di corrente. Ho sostituito sensore giri, filtro gasolio, e pulito serbatoio, non ci sono errori in diagnosi ho pensato al cablaggio iniettori ,aspetto consigli grazie.
  3. questa vettura e' arrivata in officina che non entrava turbina e lampeggiava spia candelette,faccio diagnosi e trovo: ecu motore: rele' pompa carburante elettrovalvola limitatrice di pressione turbo rele' candelette ventola di raffreddamento 1 controllo fusibili ok,metto elettrovalvola nuova e la tengo in moto in officina tutto ok esco a provarla dopo un po' spia lampeggiante e macchina non tira piu'. diagnosi stessi errori piu' sens. temp. motore,cambio sensore lascio scaldare a minimo appena arriva in temperatura cattura errori: elettrovalvola limitatrice press. turbo rele' pompa carburante ventola di raffreddamento 1 recupero schema con tutti i punti di massa,pulisco e sistemo quelle a vista non troppo regolari,rimetto in moto esco a provare per 20km tutto ok,arrivo ad un incrocio scalo vado ad accelerare e non tira ma non accende piu' spia,attacco diagnosi e trovo: elettrovalvola limitatrice press. turbo rele' candelette rele' rendimento termico ridotto rele' rendimento termico massimo ricontrollo tutto da capo e pulisco connettore ecu metto in moto e dopo poco errori: comando ventilatore radiatore P1659 guasto meccanico rele pompa carburante P1502 c.c. verso positivo rele' rendimento termico massimo P3005 codifica di base/adattamento assenti o errati rele' rendimento termico ridotto P3003 guasto meccanico climatizzatore ingresso uscita P1657 superato valore limite superiore controllato candelette ok,non porta candelette per liquido raffreddam.,come da vari schemi non porta scatola rele nel vano motore. accetto consigli
  4. Salve a tutti. La vettura in questione è stata usata questa mattina regolarmente dal cliente per fare le commissioni. Quando è andato per partire l'auto non ne voleva sapere di andare. Il quadro strumenti rimaneva spento, nessuna spia accesa...neanche mettendo le frecce o accendendo i fari. Il motore si avviava subito per poi spegnersi dopo 3 secondi.
  5. ciao a tutti ragazzi questa polo si è spenta in corsa e non parte piu non arriva gasolio e la pompa non viene alimentata con i 12 volt ho controllato fusibili e sono apposto . in diagnosi errore p1538 solenoide gasolio cut off. può essere la centralina motore ?? a qualcuno è mi capitato ??
  6. Avvolte segna avvolte no, e altre volte segna errato, il cliente riesce a regolarsi perchè quando entra in riserva il bip di avviso funziona anche se la lancetta non sale, dopo averla fatta spegnere la lancetta dei giri gli è rimasta sui 2000 ha spento ha riacceso ed è andata al massimo, e si è bloccata lì. P.S. è un anno e + che ha il difetto sul segnale carburante e da poco su quello giri. allego foto per far capire meglio :dimen:
  7. la macchina al momento non parte. in diagnosi errore p1654 (leggere memoria guasti strumento combinato) ma non trovo errori. sosituito rele 109. in avviamento lampeggia spia check quando non parte e si sente il rele 109 che attacca e stacca
  8. Gentili colleghi sono Angelo Questa vettura si è fermata con la batteria scarica, e con l'alternatore che non caricava la batteria, il cliente non si è accorto di nulla, perché la spia dell'alternatore non funziona.
  9. Al mattino nelle prime manovre sotto sterzo (esempio uscita da un parcheggio) si sente auto bloccata dovuto direi dal sistema 4x4,e dopo l'uso normale il fastidio sparisce fino al mattino seguente.Premetto che non conosco nulla di questo sistema a trazione 4x4.......Avete idee ..consigli....giunti viscosi??? dischi antibloccaggio che si incollano??ripeto per me tutto nuovo....
  10. Sarà incredibile ma non ne ho mai smontati, e per mia sicurezza prima di fare danni, mi accertavo della giusta procedura. Lo sò lo sò, è una cavolata, ma se qualcuno mi dasse indicazioni di come smontarlo sarai più che felice e sicuro! :scusa: :book:
  11. alfredo1981

    [vw polo 01/2003 1896cc atd 74Kw Diesel] minimo alto

    salve ho questa polo con il minimo, dopo scarso un minuto che sta in moto, si alza a 1000giri. in diagnosi nessun errore, ho controllato tubi e sono tutti ok.... debimetro ok... non so......
  12. saluti a tutti, inserisco qui sotto img con valori di & comando elettrovalvola turbocompressore Volkswagen Golf (IV) 1896 cc 74 kw motore ATD imm 12/2003 da motore fermo a 3000 giri (vettura ferma carico motore basso con condizionatore off e carichi elettrici minimi)...... (continua)
  13. Ragazzi buongiorno a tutti, un mio cliente ha una skoda fabia a cui devo cambiare il giunto alla ruota destra, sono andato a smontare la macchina ma il dado sel semiasse è un esagono con misura 20 e tutti i negozi hanno o 19 o 22 la 20 sembra che non esiste... forse non è in mm ma in pollici o si chiama in qualche modo particolare? a voi vi è mai capitato?
  14. Salve ragazzi spero vi possa essere utile una mia esperienza un po' insolita di pochi giorni fa. Dopo un guasto flussometro su questa new beetle non tirava per niente ma con nessun errore in centralina. L'unica cosa che si notava era, andando a leggere i parametri, una leggera differenza fra massa aria ideale e quella reale. Questa differenza però aumentava al salire dei giri motore. Ho trovato la farfalla posta vicino all'erg staccata completamente dal suo alberino ed essendo restata di traverso otturava 3/4 del condotto di aspirazione. In questa situazione la pressione turbo comunque arrivava a 2.1 bar essendo il sensore pressione prima dell'erg. Spero che possa risultare utile la mia esperienza!
  15. salve colleghi questa car mi e' arrivata in officina con la spia delle candelette che lampeggia tentando di accenderla si avvia un secondo e poi si spegne come gia' avrete capito tutti e confermato dalla diagnosi l'immobilizer resta attivo anche con la seconda chiave, provo a spegnere il guasto ma niente non si cancella, faccio una prova stupida, e forse qualcuno di voi lo avra' gia' provato con quadro acceso stacco il polo della batteria qualche secondo e poi lo riattacco la spia delle candelette si spegne, provo ad avviare la macchina e questa si accende regolarmente nella diagnosi non ce più nulla di attivo solo memorizzato cancello i guasti e tutto ok, la mia domanda...e' stato un colpo come si dice di culo.. oppure e' una prassi che si usa? se e' solo culo condivido con voi...
  16. Un saluto a tutti gli utenti, questa car andava bene fino a quando il turbo di rompe la car fa un fuorigiri e viene spenta con una marcia, sostituito il turbo la car va a tre e a freddo fa fumo bianco e va male, controllando si era rotto un iniettore la molla andava per i fatti suoi si era spezzato. Sostituito l'iniettore e cambiati alcuni bicchieri un poco consumati la car va a quattro però comunque a freddo fa molto fumo bianco e se si accellera spara in aspirazione, egr l'ho tappata, ma come si accellera manca e spara in aspirazione, una volta scaldata l'auto va meglio il fumo diminuisce di molto ma appena si raggiungono circa i 3000 RPM la car ha un mancamento e da errore " P 0321 Ingr. Giri Distrib. s. errato", ho sostituito il sensore giri ma niente, ho passato i tre fili da capo dal sensore all'ecu ma niente. La car è come se la sentissi ritardata essendo un iniettore pompa non si sente quel rumore caratteristico ticchettio dell'accensione del diesel.La fasatura Distribuzione è ok, ho provato a spostare la puleggia di qualche dente ma non va anche se sembra faccio un po meno fumo. Cosa ne pensate. :dimen: :dimen:
  17. buon giorno sto impazzendo su new beetle 101 cv con auto ke va in protezione egr ke fa dei rumori assordanti e codici guasto 17932 18080 18065 17978 di cui rele pompa alim segnale entrata clima in corto centralina immobilizer eletrovalvola turbo a volte egr ho sostituito elettrov egr polmoncino egr ma e sepre uguale
  18. salve a tutti ho una polo con problemi al servo non funziona guasto 051d centralina servo difettosa e capitato a voi e da SOS la centralina?
  19. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=15365.0[/iurl]
  20. buon giorno volevo un consiglio secondo voi per questo problema :la spia delle candelette lampeggia guasto interruttore stop cambiato interruttore originale spia sempre accesa controllo tutte le lampadine e vari amperaggi tutto ok controllo cablaggio centralina tutto ok fusibile 13 tutto ok ma spia sempre accesa diagnosi w sempre interruttore stop segnale non plausibile non riesco ha spengerla i è mai capitato nulla di simile.
  21. Ciao a tutti ho in officina questa macchina che OGNI TANTO da fredda fatica ad andare in moto,escludo una xdita nell'impianto gasolio in quanto non lo fa tutte le volte che la si lascia ferma ma solo ogni tanto,poi ho gia effettuato molte prove che ho trovato sul forum senza avere risolto. Errori in memoria 16705 sensore velocita motore errato segnale 16955 circuito a interruttore freno malfunzionamento 01314 unita controllo motore Il sensore di giri e' stato cambiato ma l'errore persiste,cosi mi viene un dubbio sul volano.....che ne dite? Ringrazio anticipatamente
  22. DOPO STACCO DELLA BATTERIA PER SOST. CAVO SPIRALATO AIR BAG HO RISCONTRATO I SEGUENTI DIFETTI SULL' IMPIANTO ABS ESP 00778 SENSORE ANGOLO STERZO MANCATO INIZIALIZZAZIONE 01044 MANCANZA DI CODIFICA CENTRALINA ABS 18261 MANCANZA DI COMUNICAZIONE TRA CENTRALINA MOTORE E ABS PROVE EFFETUATE GIRO DI PROVA HO LA POSSIBILITA CON DIAGNOSTICO DELPHI DI INSERIRE IL CODICE CENTRALINA ABS MA NON HO IDEA DI DOVE TROVO QUESTO CODICE SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA RINGRAZIO POSSO FORNIRE ANCHE ALTRI DATI SE RICHIESTI
  23. salve ho smarrito lo schema x inserire il rele sul sensore temperatura acqua x facilitare avviamento. magari qualcuno di buon cuore mi aiuta? grazie dino
  24. L'auto in oggetto ha problemi di sovralimentazione...................................................
  25. facendo diagnosi su questa autovettura compare errore 1309 (centralino x servosterzo) forse sarebbe centralina per servosterzo grazie in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.