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Trovato 21 risultati

  1. Rimedio sul campo: 2597 Oggetto: Motore Z16XEP - Prestazioni non ottimali, la spia MIL si accende, emesso il codice P0171 Regolazione carburante, miscela magra. Modelli: Motori: Opzione: Astra-G 2003...,Astra-H 2004...2007,Vectra-C 2006...2008,Zafira-B 2005...2007,Meriva 2006...2010 Z16XEP,Z16XEP,Z16XEP,Z16XEP,Z16XEP Reclamo: Il cliente segnala prestazioni non ottimali del motore, la spia MIL si accende, il codice P0303, P0300, P1300 o P0171 Regolazione carburante, miscela magra viene memorizzato. Regolazione carburante impostata sul valore -30% con carico parziale. Causa: Il condotto dell'EGR nella flangia del collettore di aspirazione è bloccato. Produzione: Rimedio: In caso di reclamo cliente, scollegare il connettore della valvola EGR. Se il problema non è più presente il guasto è dovuto a un condotto EGR bloccato nella flangia del collettore. Smontare il collettore di aspirazione e controllare il condotto EGR all'interno della flangia del collettore di aspirazione. Se i condotti EGR risultano bloccati, pulire con un attrezzo idoneo. Tempi standard: TC: U.L.: U3 259 70 Pulire i condotti EGR 90 SA nel collettore di aspirazione Le richieste in garanzia possono essere avanzate per veicoli coperti regolarmente da garanzia. Il rimborso del tempo di preparazione viene effettuato secondo la norma prevista per il rimborso delle spese in garanzia. Gruppo funzionale: J - Motore Gruppo di reclamo: 20 - Prestazioni scarse Codice guasto: P0171,P0300,P0303,P1300 Cosi forse sono più convincente.
  2. liistro

    [opel antara 06/2013 2231cc z22d1 120Kw Diesel] clacson non funziona

    http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-diagnosi-elettronica/(opel-astra-h-082005-1364cc-z14xep-66kw-benzina)-con-luci-accese-non-suona-il-clacson/msg302240/#msg302240 prova a vedere se ti puo aiutare
  3. [opel astra-h 1.7 td motore z17dth 74 kw immatricolata 06-2005] dopo aver sostituito il climatizzatore ,e eseguito il tagliando non funzionano più le chiusure centralizzate, premesso che ho già verificato i fusibili sia nel vano motore che nel baule, qualcuno mi può aiutare se è gia capitata una cosa simile, o se qualcuno può inviarmi l'impianto elettrico, grazie. non funzionano ne col telecomando ne col tasto sulla console.
  4. Questo messaggio è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=2590.0[/iurl]
  5. Purtroppo nell'astra-H e Zafira-B la CIM è un gateway ed è anche sede dell'immo. Quindi va programmata con codice sicurezza e configurata per l'allestimento personale della macchina. Poco si può fare in questo caso.
  6. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/(opel-astra-h-1686-74kw-anno-05-z17dth)-problema-clacson/ Ecco"penso"questo intendessi maestro(senza il tasto cerca"solo memoria")
  7. Apro questa discussione perchè si sta parlando in questo topic: http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/(opel-astra-h-072007-1700cc-z17dth-74kw-diesel)-a-volte-non-parte/msg84097/#new Io penso che sia un controllo affidabile, poi ognuno dica la sua
  8. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/(-opel-astra-h-1700-td)-sibilo-e-codice-p0234-risolto/msg7696/#msg7696 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/(astra-h-1-7-cdti-z17dth-'04)errore-sovralimentazione/msg14406/#msg14406 Guarda qui
  9. cdr

    [astra 03/2005 1598cc z16xe 74Kw Benzina] gira a 3 con p1300

    presumo sia Astra h, anche questa mi fece venire i brividi http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/%28opel-astra-h-1600-%2705-mot-z16xep-km-65000%29problemi-elettronici/msg38535/#msg38535 nella prima diagnosi ke feci, ai tempi, solo il P 1300 ritrovavo come errore
  10. Prova con il tasto cerca forse trovi Ad esempio la prima che mi viene in mente http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/(astra-h-022005-1700cc-z17dtl-59kw-diesel)-clacson-non-funziona/msg82899/#msg82899
  11. vedi questo se puo' esserti utile http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/%28opel-astra-h-1600-%2705-mot-z16xep-km-65000%29problemi-elettronici/msg38535/#msg38535 non sottovalutare la bobina anche se stata cambiata da poco, anzi mettila orig. opel/fiat
  12. Verifica se ci sono aspirazioni di aria dal collettore o dallo sfiato fumi olio integrato nel coperchio punterie. Verifica l'EGR e relativi condotti. Se cerchi sul forum trovi un caso molto simile. https://www.autodiagnostic.it/forum/opel-chevrolet-daewoo/(opel-astra-h-042004-1598cc-z16xep-77kw-benzina)-errori-vari-p0300-p0301-p0302-p/ Per il discorso della scritta sul display quando ti colleghi con la diagnosi è normale. PS modifica il titolo la vettura è benzina e non diesel.
  13. La Astra-H è disponibile con il nuovo sistema di sospensioni dinamico interattivo (IDS Plus) in abbinamento all'assetto sportivo. Grazie all'impiego di IDS Plus è stato possibile ottenere una spiccata agilità abbinata ad un'elevata sicurezza di marcia. I vantaggi consistono soprattutto in: Questo sistema di sospensioni è costituito in particolare da diversi componenti collegati in rete tra loro: _ ABS / ESP-Plus _ controllo elettronico degli ammortizzatori (CDC) _ Sterzo EHPS La base di questo collegamento in rete è l'architettura dell'elettronica utilizzata nella Astra-H con tre sistemi di bus CAN, ove per i segnali particolarmente sensibili al tempo del controllo della trasmissione e delle sospensioni viene utilizzato il bus dati ad alta velocità. Già nella modalità normale le sospensioni IDS offrono i seguenti miglioramenti rispetto ad un normale assetto sportivo: 1. miglioramento della maneggevolezza 2. riduzione degli spazi di frenata 3. maggiore confort 4. assenza di svantaggi immanenti al sistema 5. assenza di influenze indesiderate sul sistema In caso di guasti nel sistema IDS Plus, durante la marcia si accende una spia di controllo( IDS+) disposta nella strumentazione. In questo caso il sistema non è in grado di funzionare. Il sistema IDS Plus è dotato di un pulsante Sport disposto accanto all'interruttore del lampeggio di emergenza per passare dalla modalità normale alla modalità Sport. Grazie al collegamento in rete intelligente dei sistemi CDC, ABS ed ESP si ottiene una maggiore sicurezza, poiché per es. affrontando una curva a velocità elevata, in prossimità dell'intervallo di regolazione ESP, vengono dapprima adeguati i valori di forza degli ammortizzatori delle singole ruote sotto il controllo dell'ESP per una maggiore stabilità di marcia. Soltanto dopo, se necessario, il sistema ESP interviene direttamente frenando in maniera mirata le singole ruote. Una riduzione degli spazi di frenata è possibile mediante intervento diretto dell'ESP sul diagramma caratteristico degli ammortizzatori. In questo modo si ottiene un miglioramento del comportamento di regolazione ABS mediante adeguamento ottimale della caratteristica degli ammortizzatori alla situazione di regolazione in 7 gradazioni. Inoltre l'ESP utilizza i dati di accelerazione delle ruote del CDC per migliorare il riconoscimento del fondo stradale. Nella Astra-H con IDS Plus nella consolle centrale è presente un tasto Sport, che dispone di due posizioni del tasto: _ Guida normale _ Guida sportiva Selezionando il programma invernale nelle vetture con Easytronic o cambio automatico il programma Sport viene disattivato. Premendo il tasto Sport le caratteristiche dei seguenti sistemi si modificano passando ad una modalità sportiva: _ Motore: il motore reagisce più spontaneamente all'azionamento del pedale dell'acceleratore. _ Sterzo: lo sterzo diventa più diretto e trasmette quindi una migliore percezione del contatto con il fondo stradale. _ Cambio con MTA o AT: i tempi di cambio marcia del cambio automatico o MTA si abbreviano e ai punti di cambio marcia viene associato un numero di giri più elevato. Questa modifica non avviene se è in funzione il regolatore di velocità. _ Sistema CDC: con il programma Sport attivato la regolazione degli ammortizzatori viene adattata ad una guida più sportiva – regolazione delle sospensioni più rigida. _ ESP: viene disattivato tenendo premuto più a lungo l'interruttore Sport. Con la modalità Sport attiva il LED integrato nel tasto (1) si accende. Nelle vetture con MTA o cambio automatico si accende inoltre la spia di controllo per il programma Sport del cambio automatico o MTA nella strumentazione. Selezionando il programma invernale nelle vetture con Easytronic o cambio automatico il programma Sport viene disattivato. Premendo il tasto Sport le caratteristiche dei seguenti sistemi si modificano passando ad una modalità sportiva: _ Motore: il motore reagisce più spontaneamente all'azionamento del pedale dell'acceleratore. _ Sterzo: lo sterzo diventa più diretto e trasmette quindi una migliore percezione del contatto con il fondo stradale. _ Cambio con MTA o AT: i tempi di cambio marcia del cambio automatico o MTA si abbreviano e ai punti di cambio marcia viene associato un numero di giri più elevato. Questa modifica non avviene se è in funzione il regolatore di velocità. _ Sistema CDC: con il programma Sport attivato la regolazione degli ammortizzatori viene adattata ad una guida più sportiva – regolazione delle sospensioni più rigida. _ ESP: viene disattivato tenendo premuto più a lungo l'interruttore Sport Controllo elettronico degli ammortizzatori (CDC) Il controllo elettronico degli ammortizzatori (CDC) è un sistema di controllo degli ammortizzatori con possibilità di regolazione continua completamente nuovo per questa categoria di vetture. Il CDC adegua lo smorzamento degli ammortizzatori della vettura alle rispettive situazioni di marcia e alla conformazione del fondo stradale. Il sistema CDC funziona secondo il principio "skyhook". Scopo del principio "skyhook" è quello di mantenere la carrozzeria il più possibile in condizioni di quiete indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale, mediante la variazione dello smorzamento degli ammortizzatori. Come punto di riferimento viene utilizzato un piano immaginario, per così dire virtuale (per es. il cielo sopra la vettura), salvato come modello di calcolo nella centralina CDC. La carrozzeria della vettura deve compiere un moto il più possibile orizzontale e rettilineo rispetto a questo piano. Tutti i moti verticali vengono compensati per quanto possibile intervenendo sui singoli ammortizzatori in maniera mirata nel giro di pochi millisecondi Gli ammortizzatori sono dotati di regolazione continua elettronica. Il sistema CDC effettua un monitoraggio continuo dei movimenti delle ruote e della vettura e modifica immediatamente lo smorzamento di ogni singolo ammortizzatore. La taratura delle sospensioni viene quindi adattata in maniera ottimale alle rispettive situazioni di marcia. Quindi la Astra-H offre un eccellente confort di marcia senza che ciò vada a discapito delle riserve di sicurezza. Anche la frenata su fondo stradale sconnesso viene ottimizzata e l'usura degli ammortizzatori viene compensata entro un determinato limite. La regolazione degli ammortizzatori viene calcolata dalla centralina e si basa sulle seguenti informazioni Condizioni del fondo stradale _ Velocità della vettura _ Azionamento dei freni _ Accelerazione delle ruote _ Movimento di sterzata Angolo di inclinazione della vettura in direzione longitudinale e trasversale (sollevamento, rollio, beccheggio) _ Accelerazione trasversale (tasso di imbardata) _ Posizione dell'interruttore Sport su guida normale o sportiva _ Segnale ESP per la correzione degli ammortizzatori Mediante la valvola proporzionale a regolazione continua applicata esternamente all'ammortizzatore è possibile adeguare ruota per ruota il flusso d'olio nell'ammortizzatore e quindi la forza ammortizzante alle variazioni delle condizioni del fondo stradale e di carico nel giro di pochi millisecondi. Questa valvola funziona da bypass e sostituisce le valvole di recupero non presenti negli ammortizzatori CDC. Nella Astra-H vengono utilizzati per il sistema CDC altri 5 sensori della carrozzeria per la determinazione dell'accelerazione delle ruote e della carrozzeria. La loro posizione è sui due montanti telescopici anteriori nella zona del fuso a snodo e sulle due sedi superiori del montante telescopico nella regione della paratia frontale. Il quinto sensore si trova dietro il rivestimento destro del montante posteriore, leggermente al disopra della serratura della porta Il sistema CDC è in grado di effettuare un'autodiagnosi e può riconoscere soltanto errori elettrici. È possibile distinguere fra: Errori dei sensori • Sensore non montato • Sensore non collegato • Alimentazione del sensore • Rottura del cavo • Cortocircuito • Guasto elettrico del sensore 2. Errori delle valvole • Ammortizzatore / montante telescopico non montato • Valvola non collegata • Rottura del cavo • Cortocircuito • Guasto elettrico della valvola 3. Errori della centralina • Centralina non montata • Centralina non collegata • Centralina difettosa 4. Errori dei cavi • Rottura del cavo • Cortocircuito • Fusibile dell'apparecchiatura Rottura del cavo • Cortocircuito • Errori dati La spia di controllo nello strumento si accende fissa in caso di errori di sistema e non distingue tra le singole categorie di errori Mauri… le tue PdM Le ho già assaggiate, basta sfogliare la pasta sfoglia Me capisti … aaa… TIS timo
  14. La Astra-H è disponibile con il nuovo sistema di sospensioni dinamico interattivo (IDS Plus) in abbinamento all'assetto sportivo sulla targhetta posta sul montante delle portiere anteriori lato destro c'è la lettera S proprio ad indicare questa configurazione che fa parte integrante dell'omologazione della vettura ciao Pippo molTISsimi Auguri
  15. Scusa ma non avrai lo stesso mio problema ? http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/%28opel-astra-h-042004-1598cc-z16xep-77kw-benzina%29-errori-vari-p0300-p0301-p0302-p/
  16. Buongiorno ho questa autovettura in officina che ogni tanto non parte, non fa avviamento e nel momento che non fa avviamento non si riesce ad entrare in diagnosi motore ma in tutte le altre centraline si ed nelle altre centraline si trovano in quel momento diversi codici guasto i quali tutti mi portavano a pensare alla centralina cim sotto il volante. Ordinata e sostituita vado a provare auto mi fermo e tac che il guasto ritorna cambiato nulla allora studio medio il problema e vedendo che non entra in diagnosi presumo che sia la ecu motore che ogi tanto interrompe la linea can di comunicazione sento una delle ditte che revisionano le centraline mi dicono si che potrebbe essere gliela mando mi rispondono picche che con il loro tester non sono riusciti a riprodurre il guasto e me la rimandano quindi rimonto e conrtinua a farlo provo ad spostare wec (centralina fusibili vano motore) con altra auto uguale stesso problema quindi escludo lei difettosa ora non mi resta a vendo a disposizione un auto uguale a spostare cim ed ecu su alta auto e verificare se è un problema del impianto o è prorio la ecu che lei difettosa....a qualcuno è capitato una cosa del genere?
  17. leggi anche questo Rimedio sul campo: 2396 Oggetto: Motori a benzina - Accensione della spia MIL e memorizzazione dei codi di guasto P0300 e P0301 oppure P0302, P0303, P0304. Modelli: Motori: Opzione: Corsa-D 2007...,Astra-H 2004...,Vectra-C 2002... Gasoline Engines,Gasoline Engines,Gasoline Engines solo veicoli con protocollo GMLAN Reclamo: Mancata accensione del motore, accensione della spia MIL e memorizzazione dei codici di guasto P0300 e P0301 oppure P0302, P0303, P0304. Causa: La logica interna della ECU riconosce una rotazione irregolare. Possibile memorizzazione dei codici di guasto per mancata accensione P0300 - P0304 per diverse ragioni e non solo attribuibili ai difetti relativi all'accensione. Quindi, in caso di memorizzazione di codici di guasto per mancata accensione del motore, si consiglia di memorizzare tutti i dati relativi ai guasti nella ECU prima di cancellare i codici di guasto. Seguire la seguente procedura su Tech 2 per memorizzare i dati relativi ai guasti. - Selezionare F0 Diagnostica - Selezionare l'anno di produzione e il veicolo -Selezionare F1 Motore -Selezionare la variante di motore - Selezionare F0 Codici di guasto diagnostici - Selezionare F2 Leggi dati guasti; verranno visualizzati i codici di guasto salvati - Memorizzare i dati - Selezionare la destinazione di salvataggio dei dati - Collegare Tech 2 al computer - Aprire TIS 2000 - Selezionare stampa techline - Effettuare il download da Tech 2 - Selezionare i dati dalla destinazione di salvataggio - Salvare >> su disco rigido I dati possono essere aperti in formato txt e inoltrati. Produzione: Rimedio: In caso di reclamo da parte del cliente, effettuare controlli come specificato nella procedura di controllo TIS e memorizzare i dati di guasto come sopra descritto. È importante distinguere la mancata accensione di un cilindro o di tutti i cilindri. Mancata accensione di tutti i cilindri: • solo con livello di carburante basso (serbatoio quasi vuoto) alcuni chilometri dopo aver fatto rifornimento: controllare la presenza di contaminanti nel carburante / sostituire il carburante; • solo a pieno carico (miscela magra > valore basso nei dati di guasto per la sonda lambda): controllare la pressione del carburante durante il verificarsi del problema; • in generale, anche la contaminazione del carburante (diesel, etanolo, acqua) causa la mancata accensione di tutti i cilindri. La mancata accensione di un solo cilindro potrebbe essere causata da: • valvola di iniezione; • candela; • compressione insufficiente; • bobina di accensione difettosa (sempre riproducibile a carico elevato). .
  18. verifica le connessioni del pedale e pulisci con spray per contatti la fusibiliera http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-diagnosi-elettronica/(opel-astra-h-072005-1686cc-z17dth-74kw-diesel)-p1120-sensore-pedale-acceleratore-1-p1122-sensore-pedale-acceleratore2/ prendi spunto da questa
  19. questa prova l'hai fatta? http://www.vauxhallownersnetwork.co.uk/index.php?threads/how-to-remove-and-clean-uec-on-astra-h-zafira-b.371985/
  20. boschservice

    [opel astra 08/2004 1.6cc Z16XEP 77Kw Benzina] Rumorosità motore

    http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-meccanica/(opel-astra-h-062004-1600cc-z16xep-77kw-benzina)-battito-anomalo/ di solito e il collettore e insisto sempre fase e variatori siano ok
  21. https://www.autodiagnostic.it/forum/opel-chevrolet-daewoo-meccatronica/(opel-astra-h-032006-1-7cc-z17dh-74kw-diesel)-quadro-strumenti-spento/msg363291/#msg363291
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