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  1. Buonasera a tutti, mi è arrivata questa auto, da un altra officina, che fino a 2000 giri non tira, superati i 2000 giri l'auto va bene,fa un fumo nero incredibile come se non aspirante aria, a questa auto l'altra officina gli ha già svuotato il dpf e tappato egr( tutti e due i componenti sarà mia cura ripristinarli quando l'auto sarà funzionante e prima di marciare su strada),in memoria errori non ci sono dtc ,su parametri a motore al minimo l'aria aspirata è 18 grammi al secondo. Ho controllato il sensore pressione sovralimentazione ed era completamente tappato di morchia ,lho smontato e pulito ma non è cambiato nulla,ho controllato tutti i manicotti intercooler e sono ok,ho controllato l'asta della geometria variabile del turbo ed è libera e funzionante( a motore in moto al minimo la tiene su ed accelerando va giù) ho controllato l'asta delle swirl e scorre ( non so se internamente hanno problemi) ho smontato e pulito il debimetro ma nulla,ho controllato il filtro aria ma è ok, ho provato anche a scollegare la valvola antiscuotimento ( lasciandola in posizione aperta) ma il difetto non cambia. Mi rimane da controllare il collettore di aspirazione che non sia completamente tappato di morchia ed ho pensato anche alla fase. La macchina durante l'avviamento gira come se fosse senza compressione. Avete qualche idea grazie a tutti
  2. Dopo giro di prova per sfogare chimica da dpf, sono passato dal collega Opel x fare i resert adblue (teca non lo fa). Abbiamo rivisto gli errori e rispetto a prima ora è uscito efficienza dpf e poi altri due sul sensore nox. Allego foto. Lui conferma che mentre su Astra hanno cambiato diversi sensori nox su grandland 1.5 psa hanno problemi di dpf, mai cambiato sensore nox. Sembra che si esauriscano/ intasino e non si recuperano. Ora dopo averlo lavato e resettato vediamo come va la vettura.
  3. Salve a tutti ho questo errore p0530 pressione aria condizionata controllato vari fusibili e rele cambiato pressostato gas sul radiatore controllato quantità refrigerante ok se do 12v sul connessione compressore si sente la puleggia partire potrebbe essere compressore partiti?
  4. boschservice

    [Opel Signum 03/2005 1900cc Z19dt 88Kw Diesel] Auto di colpo si spegne in corsa

    tutto porta alla centralina motore su quelle auto succedeva spesso certo servono dei controlli prima ah, dimenticavo, peppino ha ragione, solo che nel 2005 c'erano tante opel che giravano qui da noi in officina, opel signum, vectra e astra con quella motorizzazione lì e parlo per cose che mi sono successe
  5. mi viene un cliente con il clima non funzionante e voleva fatto un interruttore a parte per inserire il compressore (che io mi sono rifiutato),ho fatto la riparazione e trovo una interruzione elettrica (e fin qui ci siamo ) consegno la macchina ma il cliente ritorna e mi dice che non abbiamo concluso niente perché il compressore è sempre inserito , (poi vi dico perché non funzionava del tutto) comunque , noto che il compressore parte in automatico non appena andiamo per accendere il ventilatore interno con qualsiasi impostazione di temperatura dal momento che il compressore entra in funzione , per disattivarlo devo schiacciare il pulsante due volte ma dopo circa 30 secondi si rimette a funzionare di nuovo da subito ho pensato che ci fosse qualche impostazione da fare nella tastiera dei comandi , ma non sapendo cosa toccare l'ho spedito in Opel stamattina è tornato dicendo che in Opel hanno detto che non c'è nessun settaggio da fare . Possibile ?? delta
  6. Arrivata da una concessionaria Opel dove gli hanno cambiato di tutto a detta del cliente. Ultime sostituzioni sono la turbina e il polmone del gpl. Ho controllato tubazioni e intercooler sono ok, il difetto lo fa anche a benzina in accelerazione sopra i 3800 giri. Ho controllato il gioco sull'asta della turbina e balla. Allego video se riesco.
  7. Saluti a tutti, sincronia giri e fase Opel astra 1686 cc 81 kw motore turbodiesel A17DTR del 11/2011 con 97391 km e nessun problema motoristico..... (continua)
  8. peppino mibtel

    Opel Astra Z16XER sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Opel Astra 1600 1598 cc 85 kw motore Z16XER imm 2008 con 125000 km, vettura non "distribuzionata" (fatta a 65000 km) senza però problema alcuno di regolarità propulsore (pressione coll asp sui 340 mbar) ……….. (continua)
  9. Ciao ragazzi, mi è arrivata questa Opel astra con la frizione che inizia a slittare leggermente in accelerazione, errore P17A2 GESTIONE CAMBIO, FRIZIONE SLITTA. In concomitanza dell'inizio dello slittamento, si accende la spia iniezione e la vettura si limita. Mi è successo in passato una cosa simile con bmw e con mini, ma su opel è la prima volta che mi capita.. Qualcuno ha esperienza in merito?? Grazie....
  10. Saluti a tutti, Opel Astra GTC 1686cc 92 kw mot Z17DTR con 186700 km e problematiche di gestione del regime minimo da parte della centralina....... (continua)
  11. Salve colleghi in officina mi arriva questa macchina che non parte. Faccio la diagnosi e spunta il seguente errore P0251 Valvola d iniezione guasto meccanico. Ha iniziato a strattonare prima che arrivasse in officina e poi si è spenta, dopo un pò ripartiva faceva 500 metri e si spegneva fino a quando non è più ripartita. Potete darmi qualche indizio?
  12. Salve colleghi in officina mi hanno portato questa macchina che dopo che riscalda circa 20 minuti il quadro inizia a spegnere e riaccendere in pratica le lancette e le spie come quando uno accendesse e spegnesse l 'auto. Ho cambiato la batteria e non è cosa posso controllare?
  13. Salve a tutti. Ultima rogna dell'anno (SPERO!!!) Il cliente mi porta questa vettura di soli 8 mesi per il tagliando dei 30.000km. Mentre tornavo in officina si accende la spia della chiave arancione e sul display la scritta "code 89". La macchina è in recovery, non supera gli 80km/h e comunque i 2500giri. In diagnosi trovo gli errori P0088 e P0089 riferiti alla pressione del gasolio troppo alta. Trovo anche uno strano valore della temperatura acqua -186°. Gli errori non si cancellano, ma se provo a cancellarli in movimento il motore si "sblocca" per 1 secondo. La diagnosi l'ho fatta con Axone Direct che però non ha niente su impostazione o diagnosi attiva. Sarà il freddo? Sarà che ne ho le 00 piene! Help!!!!
  14. Buongiorno, mi hanno appena portato questa vettura con 131000km per problemi di raffreddamento del motore . Vado a verificare e c'e il vaso d'espansione refrigerante completamente pieno di olio motore . Vettura sempre seguita da noi , il cliente ha avuto il problema in pochi giorni Il motore parte bene , gira regolarmente e non fuma . Pensavo di verificare lo stato dello scambiatore olio /acqua ( se presente )e la guarnizione carter distribuzione dove e' fissata la pompa dell'acqua. Altri suggerimenti? Grazie
  15. Gentili colleghi. Ho questa vettura in officina, che ha 57000 chilometri, con un problema sul circuito alta pressione del carburante. La vettura è in recovery, gli errori presenti in centralina motore sono : P000F pressione troppo alta carburante, P228D controllo del regolatore pressione del carburante, P1297 regolatore pressione carburante non programmato. I primi due errori si cancellano, per poi ripresentarsi al primo avviamento, il terzo errore non si cancella. Ho sostituito il regolatore di pressione carburante, con uno nuovo, ho effettuato con 2 diagnosi diverse, la programmazione dello stesso, l'operazione va a buon fine, ma l'errore rimane presente, e non si cancella. Durante l'avviamento motore, si sente chiaramente, il motore che batte, come se ci fosse la pressione alta, del circuito carburante, ed effettivamente la pressione del carburante al minimo è di 550 bar , pressione obbiettivo 250 bar.
  16. officina251

    [opel astra k 03/2018 1600cc B16DTE 81Kw Diesel] P06DD

    Buongiorno , opel astra K 1.6 cdti con questo guasto: P06DD valvola a solenoide di controllo pressione olio motore. gia' sostituito il componente (codice opel 55491643) insieme a olio e filtro olio, pero' saltuariamente accende la spia guasto e va in protezione riducendo potenza. ho notato che lo fa con motore caldo. grazie a tutti per i consigli
  17. questa macchina dopo pochi metri di cammino va in protezione con errore p1125 valvola pressione sovralimentazione malfunzionamento critico di sistema 2. i primi controlli che ho fatto sono tubicino tutti integri, valvola ok, fusibili ok, visto l'errore escludo il cablaggio ho provato a cambiare sensore sovralimentazione sostituito... ora non capisco una cosa nei parametri vedo pressione sovralimentazione 0 sia a motore a minimo e sia in marci... (questo parametro letto con cancellazioni errori fatta)... e poi non capisco malfunzionamento critico di sistema 2.. help...
  18. Buonasera, ho questa astra che dopo aver sostituito il filtro gasolio che é nel lato serbatoio non parte più. Vi è capitato qualche episodio su questa vettura? ho notato che non sento la pompa funzionare e il fusibile nel vano motore da 20a è buono
  19. liistro

    [opel antara 06/2013 2231cc z22d1 120Kw Diesel] clacson non funziona

    http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-diagnosi-elettronica/(opel-astra-h-082005-1364cc-z14xep-66kw-benzina)-con-luci-accese-non-suona-il-clacson/msg302240/#msg302240 prova a vedere se ti puo aiutare
  20. ERRORE P0299 Valore della pressione di sovralimentazione inferiore a quello atteso Ho azzerato gli errori, provandola in strada, al massimo della potenza, si ripresenta lo stesso codice errore. Come procedereste?
  21. si , Astra H , con diagnosi non vedo nulla delta
  22. questo qui sotto è un esempio d causale p0299 astra b14 net, chiaramente non è l'unica causale possibile (esempio: coperchio punterie/collettore asp) cerca nel forum troverai info in materia
  23. Salve a tutti.ho questa vettura in officina che al minimo va in ricoveri con spia motore accesa prestazioni ridotte ed errore p1259.se cancello l’errore è la tengo sopra a 1100 giri la spia non si accende ,e lo stesso su strada se la tengo sempre sopra a 1100 giri va bene non appena la lascio in moto a minimo tempo 10 secondi e va in avaria .pulito pescante ,serbatoio e filtro ma niente .sostituito regolatore pressione fatto adattamento che però non va a buon fine ,ma niente.in effetti a minimo pressione Rail bassa ,oscilla da 250 a 190 m bar ..avete suggerimenti?
  24. salve ho un problema di alternatore su questo veicolo,l'impianto di carica non andava bene ho smontato l'alternatore e ho trovato un alternatore adattabile da 100 ah. Ho ritirato un alternatore da 140 ah,l'ho montato e l'impianto di carica arriva quasi a 16v e a minimo sta a 15,30v circa Il problema e' questo,ho sbagliato a mettere il 140ah invece del 100ah oppure e' un problema della macchina? Questo modello di astra ha bisogno di adattamenti quando si cambia alternatore? grazie a tutti
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