Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'assorbimento'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. rossini

    [AUDI Q5 08/2010 1968cc CAG 102Kw Diesel] MINIMO ALTO

    salve a freddo caricava a 12.2 e in avviamento con assorbimento circa 10 intanto sostituisco batteria e rimane in prova grazie
  2. gianfranco78

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    Buona sera a tutti ho in officina 1 nissan pixo GPL che 1 volta a mese la batteria si scarica ho controllato la batteria l alternatore tutto ok..... ho controllato se c'è assorbimento e niente.. il cliente mi diceva che è da tempo che ha questo problema è fin'ora nessun riuscito a risolvere il problema....potete aiutarmi magari qualcuno ha avuto qualche caso del genere....
  3. Buona sera ragazzi, su questa c4 picasso, la batteria si scarica dopo 2 giorni che il veicolo sta fermo, ho notato mettendo in serie un amperometro, che l'assorbimento non scende mai sotto i 0,37 ampere, l'alternatore sembra caricare correttamente, ho degli errori che non si cancellano, su alcune ecu, o che comunque dopo cancellazione si ripropongono. bsi 2010: u1f00 error info missing; b1624 calcolatore di protezione e gestione delle alimentazioni. difetto stato di potenza centralizzato, relais chiuso frontalino multiplexato fmux: b1530 difetto tasti audio telematica del frontalino multifunzione; u1f00 difetto evento non storicizzato lettore chiave elettronica: u1f00 difetto evento non storicizzato; u1f03 guasto per assenza di comunicazione con scatola servitù intelligente scatola di protezione e gestione delle alimentazioni bpga 2010: b1624 difetto stato del relais più commutatore di potenza centralizzato relais chiuso ho un dubbio che stia creando il problema la scatola fusibili nel vano motore piuttosto che il gruppo navigatore autoradio. C'e' un modo per scollegare il gruppo navigatore senza smontarlo completamente? Avete idea di cosa possa creare questo assorbimento anomalo?
  4. peppino mibtel

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    fino a che non lo misuri non puoi sapere oggettivamente quanto è e di conseguenza posizionare l'assorbimento attuale - che comunque c'è in tutti i casi come detto non quantificato ma un assorbimento c'è - non puoi giudicare in maniera professionalmente efficace il discorso "è già successo" come sempre ha giganteschi limiti - puoi giusto considerare che nella stragrande maggioranza dei casi sono sempre accessori aftermarket a determinare situazioni simili e quindi considerare quelli eventualmente presenti ....per misurare basta un multimetro da pochi € messo in serie al morsetto batteria - certo ricordandosi che non sopporta + di 10 ampère in transito ma nel caso nessun dramma al massimo salt ail suo fusibile -
  5. gianfranco78

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    Ok.... il problema è la batteria scarica 1 volta al mese...non è sempre che c'è assorbimento....ionho scritto qua per vedere se ha qualche collega era capitato e magari ha risolto il problema.... la macchina è apposto non c'è nessun assorbimento e solo che quando dice lei resta qualcosa sotto corrente e la batteria va a zero.....
  6. Salve questo freemont scarica la batteria in un giorno, misurato gli assorbimenti a riposo 1.22 A , togliendo il fusibile 173 che corrisponde a elettrovalvole abs, gli assorbimenti scendono a 0.7. Cosa potrebbe essere?
  7. apollokid

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    Magari ho capito male io, ma quando hai detto di aver controllato se c'è assorbimento non hai scollegato un polo della batteria e misurato con il tester in modalità amperometro quant'è l'assorbimento a riposo con macchina e tutte le utenze spente?
  8. peppino mibtel

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    e quando lo usi tieni presente che: in genere nei multimetri non puoi passare i 10A sennò salta il fusibile interno (non puoi accendere quadro assolutamente) il limite di oggettivo normale assorbimento a riposo - almeno in fca era così - sono 0,6 mA x Ah della batteria
  9. gianfranco78

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    Con l amperometro non ho lo controllato....ho staccato il polo positivo e lo controllato con la lampada cortocircuito se magari vedevo se c era assorbimento.....
  10. apollokid

    [Nissan Pixo gpl] Si scarica batteria assorbimento

    A macchina spenta l'assorbimento quant'è?
  11. Ate MK26 Actronics le revisiona ma occorre sentirli perchè sul sito non riporta tra i guasti frequenti che loro sono in grado di risolvere l'assorbimento anomalo assorbimento che comunque seppur sceso di 0,5A rimane a livelli stratosferici se è 0,7 A stabile per la soluzione, sulla tua macchina personale va bene, su una di un cliente non metterei mano modificando un impianto di sicurezza per non rischiare in caso di malaugurato sinistro con risarcimenti alti per danni alla/e persona/e una occasione d'oro a chi dovrebbe pagare per non farlo e di conseguenza attirarsi un problema oltremodo pericolosamente incontrollabile
  12. Buongiorno a tutti, condivido questo caso in maniera che in futuro se a qualcuno capitasse può risparmiare tempo nella ricerca guasto. L'auto dopo una sosta di 3-4 giorni non partiva poichè la batteria risultava scarica. Il sistema aveva un assorbimento di circa 0,270 Amp. Segue nel prossimo post la risoluzione...
  13. gran bel lavoro bravo!!👍 dalla compressione relativa, la quale immagino sia fatta con apposito ambiente della diagnosi utilizzata quindi in trascinamento senza comando iniettori, in effetti il diverso assorbimento che volge al minore sul cilindro 4 riprova che senz'altro il controllo gioco valvole va messo in cantiere (quanti km ha?)
  14. El mecanic

    [Fiat 500X 07/2016 1248cc 55266963 70Kw Diesel] Errore P065A

    Buoingiorno. Puoi, per favore, scrivere la descrizione che ti dà lo strumento per l'errore in memoria ? Io ho trovato questo: "Un codice memorizzato P065A significa che il modulo di controllo powertrain (PCM), o uno degli altri controller correlati, ha rilevato una condizione di bassa uscita nel sistema del generatore." In che modo si sono guastate le altre batterie ? Cortocircuito, interrutte, scarsa capacità di carica, ... ? Controlla la corrispondenza fra i valori rilevati sulla batteria ed il pilotaggio dell'alternatore letto in diagnosi, provocando tu degli aumenti di carico. Controlla anche l'assorbimento dalla batteria sia nell'immediato spegnimentoi sia dopo almeno un ora.
  15. Infatti è quello che farei anche io, stacco uno alla volta tutti i fusibili finchè non vedo che l'assorbimento cessa.
  16. bè direi che questo se non si cancella quantomeno è una strada da seguire, ma se stacchi i fusibili non cessa l'assorbimento?
  17. Buongiorno, questa vettura ha un'assorbimento anomalo che scarica la batteria se la vettura resta ferma per qualche giorno consecutivo. L' assorbimento oscilla dai 200ma fino a circa 450ma per 1 sec , per poi ritornare a 200 ma (come se ci fosse un condensatore che si carica) Ho individuato il fusibile interessato che e' il numero 16 della scatola fusibili (10 A) vano motore che alimenta: sistema di allarme , impianto audio, connettore di trasferimento dati, modulo di comando immobilizzatole, modulo di comando strumentazione, modulo di comando multifunzione 1, modulo di comando telefono. Ho provato a scollegare il quadro strumenti, il gruppo radio/navigatore, il sub-woofer, ma senza risultati. Ho individuato il filo ( alimentato da questo fusibile ) che porta l'alimentazione alla scatola fusibili nell'abitacolo , ma purtroppo non ho uno schema elettrico e mi sono fermato. Ho provato a scollegare uno ad uno tutti i fusibili nella scatola dell'abitacolo , ma senza risultati ( assorbimento sempre presente. Chiedo se qualcuno ha uno schema elettrico della scatola fusibili o modulo di comando multifunzione di questa vettura. Grazie
  18. ciao Diego grazie ottima spiegazione chiara semplice ed efficace, per la visualizzazione del software diagnosi la dicitura è "comando" (egr reg pressione overboost etc etc etc) espressa generalmente in %, in qualche caso è da interpretare "al contrario" quindi 100% niente 0% tutto anche se come dici tu giustamente in genere lo 0% (di mancato comando in questi casi) non viene visualizzato ma rimane una piccola % ad esempio tipicamente mi viene in mente osservate a centinaia le egr fca il 4% che corrisponde a nessun comando della centralina alla valvola egr sui vecchi 1,9 mj oppure il 2% sui 1,3 mj (qui sotto esempio) per la lettura semplice del dato singolo (esempio classico il regolatore di pressione carburante common rail) la cosa migliore pragmaticamente è un multimetro - meglio se quelli che visualizzano la % - invero se quel dato lo devo correlare nella logica diagnostica a un altro da lui influenzato ci vuole l'oscillo esempio stupido: se ho un common rail che non parte senza pressione carburante il controllo semplice del comando inviato da centralina lo faccio con multimetro (e la logica della lettura inversa quindi nel caso 60% o 40%) ma per vedere altro correlabile (esempio se il regolatore è elettricamente attivo) ci devo misurare l'assorbimento elettrico oppure posso verificare in altri casi con diversi sintomi la corrispondenza temporale tra il comando e il suo feedback quindi la variazione della pressione in tutti questi casi strumento principe è l'oscillo
  19. Buonasera, ho questa vettura con un assorbibento importante, e l'ho localizzato nel fusibile plancia che alimenta comandi clima e autoradio, e capitato a qualcuno/consigli su altre prove?. grazie.
  20. Questa è davvero una osservazione molto interessante, sicuramente è come dici tu, la pompa girava lenta. Non ci ho badato molto alla pompa difettosa, ho provato a calcolare il numero di giri della pompa nuova, tenendo conto che la pompa fa un giro completo in circa 9,5ms dovremmo essere sui 6200 giri/min circa. L'assorbimento medio della pompa malfunzionante nel mio caso era di circa 3,1 ampere, segno che sicuramente anche la pressione in uscita penso poteva essere più bassa di quella nominale. Mi mangio un po' le mani perchè mi sarebbe piaciuto collegarci pure un "manometro", ho un trasduttore che vorrei far funzionare col pico, e vederne la correlazione pressione/corrente assorbita. Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto fare questa prova.
  21. Spettacolo veramente, è impressionante come cambia l'assorbimento, mai visto prima!
  22. buon giorno a tutti,questa macchina a un assorbimento di batteria,dura circa due giorni,la batteria assorbe 2,5hamper ora,sono riuscito a trovare i fusibili colpevoli,sono nel vano motore,e' una sorta di scatola portafusibili piccolina,l'unica cosa e che non so a cosa servono,nella scatola ci sono 8 fibili,qualcuno ha un idea?ho gia cercato su internet,libretto uso e manutenzione,ma niente,grazie
  23. Appena si chiude la macchina vi è un assorbimento di 2,54 A, che nel giro di 3/4 minuti scendono a 0,05 A
  24. scordaste di considerare che in discesa il motorino d'avviamento lo fa la forza di gravità......e la tensione di sistema non scende aldilà dell'assorbimento del quadro e al massimo della temporizzazione pompa immersa e candelette
  25. questa vettura scarica la batteria se sta ferma qualche giorno. Verificato che non ci siano assorbimenti (luci cassetti, antifuri ecc), fatto tutti gli aggiornamenti alle varie centraline, ma il problema persiste. Effettivamente l'assorbimento è di circa 100 mA, sicuramente troppo alto. Visto che è una motorizzazione non molto diffusa, volevo sapere se è già capitato a qualcun'altro. @rikymoto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.