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  1. Buongiorno ragazzi.... qualche giorno fà ho sostituito le molle d'aria posteriori con delle molle normali prese da un picasso in demolizione (ho scoperto solo dopo che esisteva un kit di trasformazioni gia pronto) . Il cliente ormai stanco ha deciso di passare al sistema tradizionale : avviso che sarebbe rimasta l'avaria sospensioni sul cruscotto ma a lui non importava . Da qualche parte avevo letto che SOLO con lo strumento originale era possibile disabilitare questo sistema ma alla fine ho scoperto che possiamo farlo anche con uno strumento aftermarket . La procedura è la seguente: - Entrare nella BSI - Trovare "TELECODIFICA" - Scegliere "CALCOLATORI PRESENTI" - Selezionare "SOSPENSIONE PNEUMATICA" - Selezionare "ASSENTE" e confermare . Stessa cosa per il sistema "confort e aiuto alla guida" : - mettere assente su "presenza calcolatore correttore assetto posteriore " Effettuato con diagnosi ThinkCar Master X ma credo che Launch o Topdon sia la stessa cosa. Saluti
  2. Buongiorno a tutti, ho un problema con il veicolo in oggetto, che ha un allestimento ambulanza. Ogni tanto il sistema va in avaria e il mezzo "pende" dal lato sinistro.. Su questo mezzo è montata la sospensione posteriore attiva Continental, che è sostanzialmente un sistema che prevede molle ad aria, una unità centrale compressore/centralina e un serbatoio di compensazione. L'errore rilevato dalla diagnosi è C1023:stato compressore sovratemperatura temporaneo. Il gruppo unità centrale/compressore è stato sostituito da poco per lo stesso problema (una diagnosi affrettata ma qua il discorso sarebbe lungo e decisamente off-topic). Non sembrano esserci perdite visibili sul sistema. Il veicolo, posto all'altezza massima, ci è rimasto tutta una notte, soffiando acqua saponata sulle molle, sul serbatoio e sulle tubazioni non sembrano esserci perdite. Ho pensato che forse uno dei due sensori di assetto ogni tanto "ciocca" imponendo variazioni troppo frequenti al sistema che poi va in protezione.. Qualcuno ha avuto esperienza su questo sistema? Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
  3. Ciao a tutti, ho in officina un Audi A6 3.0 del 2006 con codice motore BMK. Ha un problema alle sospensioni ad aria, nel senso che sull'MMI viene disattivata la possibilità di regolare l'assetto e la spia arancione sul cruscotto rimane accesa. In diagnosi ho: 02645- Valvole per regolazione dell'assetto - guasto meccanico 02646- Verosimiglianza regolazione assetto Ho sostituito il gruppo valvole ma senza risolvere nulla. Non riesco a venirne fuori, a qualcuno è mai successo ? idee?
  4. In eobd non si entra e il pin 7 è vuoto. In centralina freno a mano:U001 Bus comunicazione alta velocità, U0184 perdita comunicaz. con autoradio, B1A87 scollegamento batteria/azzeramento centralina elettron. in centralina sensora angolo sterzata: U0122 perdita comunicazione VDM, U0300 Incompatibilità software modulo comando interno in quadro strumenti: U0001 Bus comunicazione bus alta velocità, U0184 perdita comunicazione autoradio, B1A87 scollegamento batteria/azzeramento centralina elettronica In sistema regolazione dell'assetto: U0122 Perdita comunicazione con VDM, U0100 perdita comunicazione con ECM/PCM "A", U0102 perdita comunicazione con scatoila di rinvio, U1A13 perdita comunicazione con modulo guida fuoristrada, U0136 perdita comunicazione con modulo differenziale post. Inoltre ci sono errori anche in climatizzazione ma tutti relativi ad attuatori passo passo degli sportellini clima.
  5. ALEX74

    assetto ruote cormach

    Volevo chiedere se qualcuno utilizza attrezzatura Cormach come si trova e se la consiglierebbe. Grazie mille.
  6. La Camera Termografica è uno strumento molto utile per velocizzare la ricerca dei guasti in più parti del veicolo. Molte officine che l’hanno comprata la usano poco perché non sanno come sfruttarla al meglio. Il corso permette di vedere, attraverso delle prove pratiche come usare la termocamera per eseguire la diagnosi sugli impianti elettrici, la climatizzazione, l’assetto del veicolo, la meccanica, ed il soccorso stradale.

    Durata del Video Corso: 4 ore

    Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.

    Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.

     

    DOCUMENTAZIONE

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    € 99,00 iva esclusa
  7. Quasi sicuramente era il caster perché il camber per tirare deve essere tanto spostato da vedersi ad occhio,la convergenza invece non è influente per questo difetto. L'equivoco nasce perché si definisce "fare la convergenza"ciò che invece è fare l'assetto,comunque tutto bene ciò che finisce bene.
  8. ANGELA

    PROBLEMA CON ASSETTO HUNTER

    BUONGIORNO, NELLA MATTINATA ACCENDENDO IL PC E L'ASSETTO "HUNTER" è APPARSA LA SEGUENTE SCRITTA (VI ALLEGO FOTO) QUALCUNO SA COME AIUTARCI PERFAVORE? HO 4 CONVERGENZA DA FARE OGGI NON SAPPIAMO COME FARE!!! E' URGENTISSIMOOOOOOO!!
  9. Phoenix

    info equilibratrice e raddrizzatura cerchione

    Non mi risulta esista... se fossi interessato noi abbiamo da poco acquistato un Assetto nuovo della Hunter ed il tipo mi diceva che aveva un drizza cerchi che ha ritirato usato quindi in vendita. Mi manda foto scheda tecnica e credo prezzo e ti aggiorno senza impegno.
  10. Buongiorno colleghi, in questa vettura sono stati effettuati tempo fa degli interventi di carrozzeria sul frontale. Da quel momento i fari allo Xenon di serie non regolano più l'altezza e compare il relativo messaggio di guasto sul cruscotto . Abbiamo controllato tutto il fascio cavi sulla calandra relativo ai fari e non , controllato il serraggio dei vari punti di massa ed eventuali masse vaganti senza alcun esito , controllato i due potenziometri (avantreno-retrotreno) che risultano alimentati e modulanti , fusibili ed alimentazione centralina di regolazione. Purtroppo senza uno schema o un buon consiglio di più non riesco a fare. HELP!!
  11. Salve ragazzi, questa auto è di un nuovo cliente che me l'ha portata per un tagliando e mi aveva chiesto di dare un'occhiata alla sospensione posteriore sinistra in quanto più bassa delle altre di un paio di centimetri. mi dice che la notte non si scarica e se regola l'altezza della sospensione questa si alza e si abbassa come le altre ma sempre quei due/ tre cm di meno. Segue.....
  12. Ok ho fatto il lavoro ma purtroppo qualche problema c'è stato, ho mollato il tubo che vedete in foto in alto e la pressione mi ha rotto subito l'oring di gomma e quello di teflon, introvabili e non esistono a ricambio ho dovuto sostituire il tubo. Credo che dovessi rifarlo, attraverso lo spurgo in alto (sempre visibile in foto) è possibile e fondamentale scaricare la pressione. Comunque tolto questo poi ho spurgato così: Applicare una pressione di 0,5 bar nel serbatoio del fluido LDS (con un apparecchio tipo FACOM 920). Avviare il motore. Attendere la stabilizzazione dell’assetto del veicolo. Collocare il comando d’altezza della sospensione in posizione "ALTA". Collocare il comando di altezza della sospensione in posizione "BASSA".Manovrare lo sterzo in ogni senso, da battuta a battuta.Spegnere il motore.Verificare il livello del fluido LDS. Anche questa è andata... buon lavoro a tutti.
  13. Guardando un programma televisivo (affari a 4 ruote su dmax) il meccanico eseguiva un assetto mettendo i piatti sul pavimento e sollevando il veicolo al momento della regolazione , premetto che non effettuo assetti ma la cosa mi incuriosiva parecchio. Cosa ne pensate , quali possono essere le controindicazioni rispetto ad una normale operazione fatta su apposito ponte.
  14. Salve colleghi. La vettura in questione non appena si mette in moto sul display spunta (GUASTO SOSPENSIONI SOLO ALTEZZA NORMALE) ho provato le altre quattro regolazioni d'assetto e va tutto ok, il problema lo da solo con la posizione di assetto normale, in diagnosi con texa mi da il seguente codice errore C1A20 AUMENTO TROPPO LENTO DELLA PRESSIONE QUANDO SI RIEMPIE IL SERBATOIO. Qualcuno sa indirizzarmi su i controlli da effettuare? grazie in anticipo.
  15. michele s

    assetto ruote

    Ciao a tutti,volevo come al solito un consiglio da voi.Ho finalmente aperto la mia autofficina e volevo comperare anche un assetto ruote,inizialmente siccome ho speso un sacco di soldi,volevo una di quelle aste di una volta ancora manuali che appoggiate davanti alla macchina ti permettevano di regolare sia la convergenza che la campanatura su tutte 2 le ruote.il mio fornitore mi ha detto che non esistono piu' e non sa dove reperirla allora mi ha dato il dunlop ago 40 un attrezzo ottico che ti permette di fare solo la convergenza totale delle 2 ruote e non ruota per ruota e soprattutto non riesci a vedere la campanatura.ho provato ad utilizzarlo ma non mi ci trovo proprio,per me e' una boiata.a questo punto mi chiedevo se potevate consigliarmi qualche cosa su un assetto ruote computerizzato da spendere veramente poco o se sapevate dove si puo' trovare il vecchio compasso manuale che tanto ho cercato
  16. michele s

    assetto ruote

    ciao a tutti,ancora una volta ho bisogno di un consiglio.Volevo comperare qualche cosa per poter fare l'assetto ma senza svenarmi perche' momentaneamente non ho a disposizione 10000 euro.ho visto che la dunlop fa un assetto ruote l'ago 40 che potrebbe fare al caso mio ma ho paura che si riesca a regolare solo la convergenza e non la campanatura.Altrimenti tempo fa avevo visto,sul catalogo dell'affa,un compasso che permetteva di regolare sia la campanatura che la convergenza.secondo voi qual'e' il meglio?se avete qualche altra idea ditemi pure.............
  17. Buongiorno,ho questa vettura che tira vistosamente a dx,è stato sostituito gomme controllato assetto,da diversi colleghi,adesso approda da me,ho cercato in internet, e sembra un problema diffuso su questo modello di vettura,qualcuno ne è a conoscenza e sa se esiste soluzione? grazie
  18. non ho stampa di assetto,vedo se riesco a recuperarla oppure a farla ricontrollare.
  19. Ti hanno lasciato una stampa dell'assetto fatto e che magari riesci ad allegare a questo topic?
  20. In teoria se cambi sospensione direi che poi va fatta convergenza/assetto... dopo tali regolazioni non andrebbe fatta calibrazione? Noi due auto arrivate per assetto che avevano radar e telecamera abbiamo convinto il carrozziere che è andato in conce per calibrazione.
  21. Verissimo,infatti ho in magazzino gli scatoloni di additivi,per pulire e poi il protettivo. Ne ho usato uno solo. Fa un po',secondo me, come il pulitore per l'olio motore. Smuove morchie che poi vanno a chiudere i passaggi. Meglio lasciarle dove sono,fanno peso (miglior assetto) e non rompono le scatole. :-)
  22. Salve a tutti...l'auto resta troppo alta ed effettuando diagnosi su controllo assetto e sospensioni trovo l'errore U2005.
  23. Non mi convince una cosa, come ti dicevo,se è stato fatto l'assetto e poi la ruota è indietro, si ma rispetto a cosa? Chiedevo di postare i valori per verificare dove sta l'errore, infatti dall'angolo d'incidenza si può stabilire se è realmente indietro. Io resto dell'idea che una volta controllati i componenti e stabilito che sono in ordine sia necessario un serio assetto ruote. E non sostituire pezzi senza motivo,ti potrebbero amplificare il problema.
  24. skyfox

    Assetto ruote CEMB DWA1000L/W

    Sono stato contattato dalla ditta in oggetto che mi ha proposto questo assetto ruote.Volevo sapere se funziona bene e se la ditta risulta essere affidabile.
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