Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'asr'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. non c'è niente di strano, abs non può gestire correttamente asr e esp con ecm in avaria è sempre così in genere o quantomeno dove hai sistemi hill holder asr esp per il sw se è guasto e te lo porti dietro non ci sarebbe da stupirsi
  2. Buondi, è tornata dopo circa 4 mesi, avevo sost. sensore pos. volante e int. stop, ora ho i sopracitati errori, qualcuno mi sa dire (autosprint ) dove sono ubicate , telaio WDB2083441T125595, grazie.
  3. ha abs con Asr oppure come immagino a buona ragione con Esp?
  4. Ciao a tutti ho questa punto che al quadro esce scritto hill holder non disp ed esp non disp con accensione del pulsante asr disattivato. Mi da in diagnosi p0504 correlazione interruttore freno A/B Ho sostituito interruttore freno, interruttore posizione frizione ho controllato il cablaggio delle spinette e controllato cablaggio baule posteriore le luci sto si accendono. Cosa dovrei provare?
  5. Buongiorno, ho questo mezzo (210000km) con spie accese e in recovery, non accelera oltre i duemila giri/min. A volte il motore si spegne in frenata. Diagnosi con errori P0123, P0223 P2101 tutti riguardanti il corpo farfallato. Gli errori non si cancellano tramite OBD, sono permanenti. Sostituiti n. 2 corpi farfallati originali e centralina motore, ma il problema persiste. Credo sia un problema di cavi o connessioni. Fusibili ok. Qualcuno cortesemente ha uno schema del circuito elettrico di questo mezzo per verificare l'integrità e il cablaggio dei cavi? Grazie per la cortesia.
  6. Mi è arrivata questa vettura con spie accese e macchina in recovery, a volte a detta del cliente la vettura non accelerava nemmeno e a volte invece andava normale ma sempre con le spie accese. Collego diagnosi in centralina motore e trovo errori potenziometro farfalla, la farfalla spesso si aziona da sola ed è rumorosa. Entro in diagnosi con ABS per verificare la spia accesa, trovo errore 1314 con dicitura linea comunicazione con centralina motore. Controllato fusibili masse e connessioni ma non trovo nulla, provo a sostituire farfalla motorizzata...azzero errori e accendo tutto ok ma rimane accesa l'antipattinamento, spengo il tutto e la metto da parte per altri lavori. Torno dopo mezza giornata e tutto torna come all'inizio, errore potenziometro con farfalla che a volte si aziona da sola. Avete qualche suggerimento? Domani proverò a provare continuità da ECU ad ABS .
  7. El mecanic

    Volkswagen UP GTI, Esclusione momentanea ASR

    Buongiorno. Un mio cliente ha una UP con motore DKR, 999 cmq, 85 Kw, imm. 2019. A volte trova l'azione del sistema ASR troppo invadente. Io gli ho sconsigliato di escludere il sistema, e non voglio farglielo modificando il software centralina. Il cliente mi ha nominato una procedura tramite una sequesnza di "pedale freno" "pedale frizione" .... , una funzione che a quanto pare è prevista da Volkswagen, immagino per effettuare prove di collaudo o simili. Qualcuno ne è a conoscenza di questa procedura ?
  8. Gentili colleghi Mi è entrata in officina questa vettura, con spia abs accesa errore P059B (sensore pressione freno 1) Ho controllato masse e alimentazioni della centralina ABS-ESP ed ho trovato tutto in regola
  9. Alla suddetta vettura dopo che le hanno sostituito in pneumatico danneggiato ha riscontrato sul cruscotto accensione della spia ASR lampeggiante con dicitura ANOMALIA ASR con prestazioni limitate. Aggiungo questo non credo assolutamente che il problema sia legato al danneggiamento del pneumatico op errore del gommista. Ho eseguito una diagnosi e non riscontro nessun errore, leggo le velocità delle singole ruote, ho pulito sia i quattro sensori che le relative RUOTA FONICA senza ancora risolvere. Se avete consigli in merito Vi ringrazio
  10. un caloroso saluto a tutti. due giorni fa un nuovo cliente mi porta la sua auto per un tagliando.io in default prima di mettere car sul ponte faccio un giro di prova, mi accorgo che erano accese spie ASR ESP hill holder, chiedo al cliente da quando e come mai? mi risponde che quando era in garanzia hanno fatto due interventi e dopo qualche mese ritornava il difetto poi e scaduta la garanzia ed è rimasta così. ho fatto una diagnosi in abs errore C 1417 sensore dell'angolo di sterzata nessuna inizializzazione ho inizializzato il sensore dal servosterzo provato la macchina e funzionava tutto.oggi mi ha richiamato il cliente dicendomi che si sono riaccese le spie. cosa pensate che possa essere se l' errore e uguale.
  11. Ciao a tutti colleghi...l'auto in questione si spegne salytuariamente dal nulla dando come errore a display l'ASR; errori centralina zero, unico errore in: *centralina ABS: c1521 errore messaggi CAN da I.E. (intermittente) aiuto: probabili cause: - mancata comunicazione ECU motore - linea CAN (collegam. con I.E.)* vi è gia successo qualcosa di simile? sembrerebbe la centralina motore (IAW 5NF) ma come essere sicuri?
  12. e comunque se frena da tirare giù il muso, rallentare e generare deriva considerando quantitativamente questi sintomi dovrebbe lasciare tracce inequivocabili sul sistema frenante stesso, il tutto riprovato dalla verifica e quindi accertamento che non è un intervento esp asr, comunque: libertà pinza flottanti etc è facile da verificare, tubazione da escludere dato che nessuno frena gioco pedale da verificare anche se appare inconsueto che si freni una ruota sola senza peraltro lasciare le tipiche tracce facilmente percepibili quindi la vettura che si ferma da sola non si muove in leggera discesa fa una puzza tremenda etc etc infine scusa, non è che hai un ammortizzatore scoppiato?
  13. chiedo scusa all'autore ma almeno personalmente non ho ancora capito le condizioni reali di insorgenza ovvero di percezione problematica se sono come descritto inizialmente a frizione schiacciata poi corretto con marcia inserita (ma ancora frizione schiacciata?), personalmente ragiono sull'unica reale logica ovvero quella dell'accelerazione dopo innesto marcia e rilascio pedale frizione quindi in buona sostanza "buca" e di conseguenza il propulsore ha un possibile ruolo anche se l'altro sintomo descritto della deriva non rientra in questo il tutto perchè a frizione schiacciata con vettura in movimento e quindi dotata di una grossa forza d'inerzia solo l'impianto freni può generare la decelerazione descritta e quest'ultimo solo azionato o da esp asr (escluso da prova) o da utente, per quanto riguarda la deriva ha un possibile ruolo nella decelerazione considerata in quanto tende a far ruotare la vettura ma per come descritto dovrebbe essere una problematica molto evidente a livello di sospensioni scocca giochi soprattutto all'avantreno e qui avendo appena fatto frizione quindi tolto slitta a buona ragione direi questa parte verificata
  14. Provata con Esp e Asr staccati ma fa uguale: passaggio tra 2/3 o 3/4 il muso frena e tira a sx, con marcia appena inserita. Purtroppo non ripetibile con uno standard fisso. Noto che la scalata in seconda comporta sempre un aumento di giri ma credo sia una strategia della ecu motore
  15. scanso equivoci ovvero per creare punti fermi disattiva i controlli sconnettendo o centralina o sensori, non solo asr da pulsante perchè se lavora esp il sistema bypassa il tuo bypass del pulsante
  16. Scusa anche se e assai remota la condizione assicurati che non lavori immotivatamente l antinpattinamento su una ruota sola Correggo, a frizione giù non e possibile la logica Comunque scusa ma la descrizione e errata e crea confusione A frizione giù il motore non può frenare niente, se te lo fa invece come molto più logico in accelerazione successiva alla cambiata, fermo restando che anche in questo caso e scorretto parlare di freno motore, e vuoto in ac elevazione non freno, controlla quello che ti ho detto sull asr esp
  17. Su questa vettura da un paio di mesi, ogni tanto si accendevano varie spie ,sterzo/asr/hill holder ecc. Ora sono fisse e molti erori non si cancellano.
  18. Ciao a tutti ho in officina questa c4 dove escono varie anomalie e il freno elettrico che funziona solo manualmente. anomalia esp/asr anomalia sist. frenante abs anomalia freno a mano in diagnosi errore C1353 elettrovalvola di scarico ant sx e tensione batteria. Ho sost batteria ma l'errore c1353 non si cancella. A cosa si riferisce elettrovalvola di scarico? grazie
  19. Buongiorno tribù.. ieri sera è venuto da me il mio vicino meccanico con cui collaboro stabilmente da anni, e mi ha portato questa g. punto evo che accende la spia asr e la scritta hill-holder non disponiblie (solo quella) appena metti in moto faccio la diagnosi con il mio texa e viene fuori l errore c1221 nodo controllo motore(messaggio bus difettoso) pulisco tutte le prese nel vano motore (centralina motore e centralina abs) poi quella del sensore imbardata sotto il freno a mano, ma niente, provo nella pagina stati gli interruttori stop e frizione ma funzionano. Altri errori non ci sono a parte uno nella centralina motore che da l inettore 2 che infatti appena accendi il motore va un po a 3 ma si sistema entro 5 sec. Può l iniettore rovinato far disinserire l asr? Di regola prima avrei sistemato l iniettore e poi avrei pensato all asr ma di questi tempi il cliente vuole solo il necessario..(che palle) grazie...
  20. Buon giorno a tutti è la seconda volta che apro una discussione, ho una fiat punto portata con carroattrezzi che non avvia, è una start & stop sostituita a primavera batteria con originale, da subito probl con hill older e quindi sostituito piantone con pieno successo, oggi ha deciso di non partire sul quadro scrive avaria cambio ebd asr hill older, il cambio da fermo cambia le marce ma il motore muto, non dipende dal motorino perchè fatto girare col +15 e non avvia, diagnosi axone direct mi comunica: Body: controlla configurazione proxi in memoria B10aa e non lo cancella nodo telematico converge l1 e l2 cod U1733 in memoria e non lo cancella. Cambio: temperatura p0710 bus dati non valido su parametri leggo 100° errore attuale messaggio VDC da CAN p0856 bus dati errati errore attuale Coppia motore CAN p1819 Bus dati fivamex errore attuale su pagina parametri leggo ABILITAZIONE AVVIAMENTO = OFF ABS: controllo motore NCM c1221 segnale Bus diffettoso o non valido errore attuale Iniezione: errori 0 Avviamento consentito Selespeed = assente Parametro accelleratore non varia = 0 Versione cambio non appresa Ho verificato con tester resistenza rete can = 63 ohm Sembrerebbe che il cambio non venga riconosciuto o qualcosa come per esempio la centralina volante elettrico mi mandi in stallo la rete Can che quando accendo il +15 inpazzisce e leggo una tensione su entrambi i pin di circa 2 volt. Che ne pensate? Piantone rigenerato dimenticavo
  21. Buongiorno,ho un problema cona una Classe A W169,avaria ESP/ASR,l'errore in diagnosi è "mancata alimentazione Pompa". presumo di dover sostituire tutto il gruppo ABS,sapete dirmi se è possibile fare una clonazione del modulo per trasferirlo in una pompa acquistata usata ? grazie a tutti!
  22. salve, ho un problema a un mercedes clk 200 kompressor,si accende di tanto in tanto la spia dell asr ma comunque funziona tutto,in diagnosi non mi da sessun errore cosa potrebbe essere?
  23. ciao ragazzi mi serve questa centralina abs/asr bmw 0265900001 o 1265900001, chi vuole mi puo contattare al 045/7102890 grazie mille boschservice
  24. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=21376.0[/iurl]
  25. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=21086.0[/iurl]
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.