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  1. La mia ha 2 fili, la pinza è Brembo, secondo il fornitore sono gli unici che la fanno... ho riprovato fare tutta la procedura con il diagnostico e arretrare il pistoncino con un cacciavite (simulando il cambio pastiglie) e poi continuando la procedura con il diagnostico, ora mi trovo con il freno a mano che risulta non inserito ma la pinza nuova è frenata e la vecchia, sull' altro lato del veicolo, leggermente frenata... Il problema non era presente prima della sostituzione, ma durante il primo arretramento il motorino della vecchia pinza ha piantato una sgranata...
  2. car elettronic

    THINKDIAG+

    Come accennato altre volte oggi vi voglio parlare di questo tool THINKCAR CI SONO VARI VERSIONI MA VI PARLER0' DELLE PIU' ECONOMICHE che con un costo irrisorio vi fate una diagnosi multimarca senpre aggiornabile---(E NON TAROCCO TIPO QUELLE SU EBAY O ALIANESPRESS)--70 dollari anno)io la uso da 2 e ho rinnovato proprio questo mese fa tutto dalle attivazioni alle rigenerazioni al cambio lingua ,arretrare freni post spurgo abs , ecc... ecc.. il costo 129.dollari ( o euro al momento quasi pari) CONSIGLIO DI COMMPRARLA SU AMAZON DALLO STORE UFFICIALE thinkdiag 2 con protocollo can fd e prolungo cavo che facilita l'inserimento nonchè di dimenticarla in auto thinkdiag 90 euro entrambi con un anno di attivazione per una marca ..gruppo fiat ..come vag..o psa quindi con pochi euro la potete testare da app con telefonino io ho comprato un tablet e la uso quotidianamente si puo anche inviare un report via whatsapp, mail ecc se avete dubbi o chiarimente chiedete allego pure video qui una panoramica https://mythinkcar.com/products/thinkdiag-2 qui le funzioni attive (selezionate il giusto tool su product) https://h5.thinkcar.com/coverage/all 20231018_151639.mp4
  3. se puo' servire descrivo la mia esperienza che ho sempre adottato sia per giulia che per stelvio sgrat sgrat: pasticche anteriori chiave fuori dalla vettura,arretro le i pistoncini in modo classico,ma il minimo indispensabile per far entrare pasticche nuove,poi pompo pedale freno tre quattro volte lentamente in modo da far aderire la pasticche nuove,dopo accendo vettura e la provo. freni posteriori,key on, dai comandi sul tunnel cambio metto il freno a mano in modalita manutenzione,a quel punto si sente arretrare i motorini,key off,chiave fuori da vettura,arretro i pistoncini in maniera classica il minimo indispensabile per far entrare pasticche nuove,pompo freno tre quattro volte lentamente.key on,come dice display vettura,mentre tengo premuto il pedale del freno tiro levetta freno a mano che si inserisce,sparisce l'avvertimento,giro di prova. per ora diverse vetture mai avuto problemi...e mi tocco.
  4. Credo proprio di sì.. per sostituire la piastra di riscaldamento che resta parallela al radiatore, avevo dovuto smontare tunnel. A memoria l'avevo alzato nella parte posteriore e fatto arretrare, perché non mi passava tra i sedili per uscire completamente
  5. Una volta messi in servizio i posteriori bisogna fare arretrare manualmente l'ultimo tratto come si fa normalmente.
  6. la procedura prevede la messa inservice dell attuatore prima di smontare cambio alla fine rifai adattamenti con diagnosi ora se il danno e fatto puo fare arretrare il pistoncino premi leva dandogli corrente al contrario e poi fa adattamento frizione da diagnosi c'e procedura manuale ma a me viene mal di testa solo a leggerla : http://shop.pribitek-auto.hu/pdf/0350/INF12215_I.PDF
  7. Ad una Mercedes mi è capitato che per far sbloccare le pinze e far arretrare i pistoncini con il texa dovevo farlo con la macchina accesa
  8. Ciao a tutti, ho questa 500 a cui non si apre il baule elettrico. Serratura nuova e fili non rotti. In diagnosi vedo che il microinterruttore (quello nel gruppo luci targa) funziona, funziona anche il telecomando. Sempre in diagnosi (texa) vedo negli stati "comando apertura baule OFF". Presumo che il body computer non dia il consenso di apertura. Ho scoperto, parlando con il cliente (il quale mi riporterà la macchina la prossima settimana), che il guasto si è verificato in concomitanza a un problema alla capote che non ha più la funzione di scorrimento automatico; di fatto prima bastava premere il tasto una volta per farla arretrare di un settore, ora bisogna tenere premuto. Ho inoltre notato che il lunotto termico non funziona. Ho il vago sospetto che il body computer escluda il baule come se leggesse la capote sempre aperta, infatti in massima apertura una parte si ripiega sopra il cofano posteriore. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Avrei necessità di reperire lo schema elettrico della capote, poi la settimana prossima andrò a controllare quei cablaggi che oggi ho ignorato non sapendo ancora di quel problema. Grazie!
  9. salve,le pastiglie anteriori della giulia si possono cambiare normalmente,bisogna smontare la pinza,per le posteriori, per arretrare i pistoncini,si puo fare anche senza computer,ce' una voce sullo schermo navigatore,dopodiche' sulla stessa voce si riabilita.
  10. Francesco concordo con te che il manuale Fiat 500X dice di usare l'attrezzo ma ti assicuro che montata poco tempo fa senza attrezzo senza nessun problema. Montate anche Luk usate senza attrezzo azzerandole prima usando un' vecchio volano ed un bullone per pressare lo spingidisco per poter arretrare il cricchetto.
  11. Premetto che non conosco l'auto, pero' per aiutare i colleghi: Devi spegnere spia o arretrare i pistoncini? Non è che abbia già SWG?
  12. Nicola leggi bene il punto riattacco e vedi che c'è. Utilizzando l’attrezzo pneumatico arretrare il cilindro della pinza freno.
  13. Buongiorno, dovrei cambiare i freni al posteriore di questa macchina, ma con due diagnosi non riesco ad entrare nella centralina per arretrare i pistoncini del freno a mano. Foxwell epb415 e autel ds808. La macchina in questione c’e Nelle diagnosi ma quando entro nel parking brake lui non mi legge il cavo come se non fosse collegato. Qualcuno sa se per caso c’è qualche blocco dalla casa costruttrice? Grazie Buona domenica a tutti
  14. Si sì può arretrare,è successa la stessa cosa ad un ^pirla^ vicino da me! Si è voluto cambiare le pasticche da solo e a fatto la frittata. Basta sbloccare il freno freno a mano,la vite rientra,smonti la pinza e poi tanta pazienza in officina, per avvitare piattello su vite pinza!
  15. ciao ciro le pinze le puoi arretrare con una batteria positivo e negativo poi giri le polarità e fai linverso .
  16. Buonasera a tutti, innanzitutto scusatemi il ritardo nella risposta. Per quanto riguarda la spia dei freni il problema erano effettivamente i freni post, mi avevano tratto in inganno in quanto dal lato esterno erano al 40% mentre da un lato interno erano più consumate e il sensore toccava a massa. Non c'è stato bisogno di resettaggio ma tuttavia per arretrare le pinze l’unico strumento che ho trovato che lo poteva fare è il Texa abilitato alle super car. La stessa cosa per il service tagliando, ho provato tanti strumenti ma alla fine ho risolto con Texa
  17. marcocb

    [Kia Venga 03/2010 1.4cc G4fa 66Kw Benzina] Fuori fase strano?

    Una cosa...montato catena..tolgo spinetta tenditore e scatta avanti...ok...pero' se spingo leggermente sulla catena arretra troppo e si allenta di brutto...ma questo con dentelli non dovrebbe stare bello teso senza arretrare?... poi ok con pressione olio si tira...ma x me cosi non va bene...che ne dite?..grazie
  18. dierre

    [Bmw Serie 2 6/2015 1995cc 110Kw Diesel] Freni posteriori

    metto tutti i dati (bmw serie 2 06/2015 cc 1995 kw 110) la mia diagnosi e' aggiornata al 2017 pero con serie 2 non mi da freno a mano elettrico e con altra serie non entra,il freno agisce su pinza,volevo sapere se come renault basta togliere il freno e poi arretrare con attrezzo i pistoni oppure come audi devo fare per forza con strumento arretramento pistoni.
  19. Mi servirebbe procedura sostituzione cinghia servizi , non riesco ad arretrare tendicinghia vicino a pulegga pompa acqua e la cinghia non passa.
  20. io credo che l'unica cosa che possa far arretrare il pistone della pinza sia un gioco importante del cuscinetto mozzo ,prova mettere un cric sotto il ponte post in modo da togliere il peso ai mozzi e vedi se cambia qualcosa
  21. Procurati già i pattini Con diagnosi attivazioni adattamenti in freno di stazionamento EL. 3.0 Quadro acceso motore spento, NON azionare il freno a pedale rilasciare il freno di stazionamento. Con diagnosi fai sostituzione freni PASSO 1 Questa funzione fa arretrare completamente i servomotori del freno stazionamento La parte idraulica và fatta arretrare tradizionalmente Dopo sempre con quadro inserito Fare passo 2 procedura di avanzamento i servomotori vengono estratti Fino all’arresto e quindi viene inizializzato il nuovo spessore delle pastiglie
  22. Kit frizione sostituito e regolazione fatta!Prima di smontare il cambio con texa si fa procedura di smontaggio,si vede arretrare l'attuatore...una volta montato il tutto c'è in regolazioni sostituzione frizione!Ora va che è una meraviglia!Grazie a tutti :oO:
  23. Ho notato altri topic tipo QUESTO dove specifica che il problema è stato risolto SOLO utilizzando la diagnosi originale/Suzuki ma io sono riuscito a fare lo stesso con Launch, cosi... 1) Arretrare l'attuatore frizione con diagnostico (tanto bisogna smontarlo per togliere un bullone della campana quindi mi sono segnato la posizione originale per avere un riscontro) 2) Cambiato frizione 3) Nel Kit Luk c'era una molla (che si monta sull'attuatore) che permette di appoggiare in maniera sicura l'attuatore ancora con i bulloni lenti sulla leva della frizione, quindi ho serrato l'attuatore. 4) Ho fatto l'apprendimento frizione con il diagnostico e provato su strada. Tutto ok... Visto che non ho trovato nessuna procedura con un diagnostico aftermarket ho pensato che potesse servire a qualcuno. P.S. Chiedo ad un admin di spostare questo topic nella sezione "Cambio-Frizione" in quanto non mi ero accorto che era nella sezione sbagliata.
  24. Sono d'accordo a quanto scritto da wolf.... Comunque tempo fa' ho aperto due tenditori, uno originale Fiat (INA) e l'altro di concorrenza. Ho notato due differenze, a mio avviso molto importanti tra i due. Il primo oltre ad avere il cilindretto che spige il tenditore con la pressione olio ha anche una specie di cricchetto che gli permette solo di avanzare e una volta guadagnata quella posizione non permette di arretrare. Il secondo invece ha solo il pistoncino che puo' scorrere liberamente avanti e dietro. Questa differenza fa' si che la catena in fase di spegnimento, quando il motore prima di fermarsi completamente scalcia avanti e dietro e di conseguenza anche il pistoncino fa' avanti e dietro per parecchi mm. tutti i componenti prendono delle frustate che sicuramente non fanno bene alla loro vita. Comunque, visto che anche le originali spesso saltano precocemente, oltre certo alla qualita' dell'olio ed il tipo di guida il problema primario è che queste catene sono troppo sottodimensionate allo scopo del loro lavoro....
  25. ciao la procedura corretta e' :prima dello smontaggio arretrare motorino frizione(da diagnostico posizione di smontaggio) eseguire lavoro frizione,rialineare motore con asole come dice marco fare apprendimento frizione e fare apprendimento marce. ora visto che hai gia rimontato devi far arretrare motorino frizione regolarlo in battuta (nessun gioco)e rilanciare apprendimento se non risolvi in teoria atuatore frizione guasto (di solito consuma spazzole)pero' prima assicurati del tuo diagnostico in quanto anche strumento ori ogni tanto fa capricci con le procedure e mentre fa procedure devi sentire i motorini muoversi se diagnosi ti dice che tutto ok ma non ai sentito nulla ripeti operazione
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