Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'arresto'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Carissimi, abbiamo questa Grandland che presenta spia dpf lampeggiante e countdown per arresto vettura. A seguito diagnosi con texa abbiamo riscontrato errore che allego su sensore Nox. Non potendo entrare nella ecu additivo, la porto in Opel. A seguito diagnosi mi dicono che può essere Dpf esaurito (105.000 km...). Chiedo se hanno avuto casistiche sul sensore Nox, ma mi dicono che di solito è il dpf. Facciamo una rigenerazione forzata che va a buon fine. Provo la vettura e la consegno al cliente. Il giorno dopo mi chiama con stesso problema. Oggi me la riporta, vorrei tentare un lavaggio dpf con chimica x vedere se riesco a recuperarlo. Grazie sin dora per i consigli.
  2. Saluti a tutti, questa Fiat Tipo 1600 mj con 46000 km (e una alluvione alle spalle) saltuariamente arrestava spontaneamente il motore oppure non avviava per poi riprendersi sempre in maniera autonoma, nella memoria errori, tra gli altri non correlabili al problema, vi era validato...... (continua)
  3. Saluti a tutti, questa Ibiza degli anni '90 (ma con solo 52633 km reali) ha dato parecchi grattacapi pur non essendo un sistema particolarmente sofisticato (Mono-Motronic con lo spinterogeno), in breve: la macchina ogni tanto si spegneva in marcia, non solo al minimo intendiamoci, casualmente in marcia si spegneva all'improvviso e bastava chiuder e riprendere il contatto e andava di nuovo nella memoria errori si leggeva il dtc......(continua)
  4. Saluti a tutti, Iveco Daily 2300 cc 95 kw motore F1AFL411B*A del 2018, problema: saltuariamente il motore si arresta autonomamente in marcia e non riparte se non dopo qualche tentativo aspettando un minuto a quadro spento...... (continua)
  5. meglio monitorare con la obiettivo per la pressione in avviamento, c'è da dire che un livello apparentemente elevato in fase di avviamento/spunto è normale o perlomeno il sottoscritto lo ha registrato parecchie volte nei grafici (qui sotto nella parte cerchiata in giallo fiat freemont senza nessun problema 517 bar mentre sta partendo diciamo siamo intorno ai 500 rpm troppi per il motorino pochi per i motore avviato, certo qui è un attimo poi scende ma occorre sempre considerare il ritardo di lettura sia della diagnosi che di chi la guarda nel caso si legga non con grafico ma solo con i dati oggettivi della lista parametri) non direi arresto di sicurezza per sovrapressione perchè sarebbe relativo appunto a una percezione di sovrapressione da parte della centralina e quindi una validazione dtc ( al netto di eventuale defap) e comunque quando succede di solito l'arresto avviene a livelli più elevati (di solito si sente picchiare di combustione di brutto e poi spegne ma anche in quel caso non fa fumo nero) fumo nero che invece è la traccia da seguire direi senz'altro anche se la logica del circuito di alimentazione è prioritaria senz'altro pragmaticamente occorre verificare il feedback sistema a un supporto in avviamento con etere
  6. Buongiorno, vorrei aggiornarvi riguardo alla Golf..il problema è stato risolto con l'applicazione della "dima di arresto"(non saprei come altro chiamarla) sull attuatore originale ( su quello nuovo di concorrenza continuava a dare l'errore) menzionato nella discussione di mibtel.. quindi se riscontrate i seguenti codici errore p2006,p2005,p2004,p2015,p2017 quasi sicuramente il problema sta sul mancato riconoscimento della posizione del sensore/attuatore delle farfalle sul collettore.. grazie per l'aiuto, buon lavoro Ps: sconsiglio vivamente la sostituzione dei componenti collettore/attuatore con pezzi non originali
  7. scusa vorrei capire meglio i sintomi, in pratica: si spegne in fase di spunto alle basse velocità? anche da fermo? la presenza della problematica è direttamente proporzionale al carico? (in salita lo fa di+?) si riavvia subito o solo dopo diversi tentativi? in media quante tempo intercorre tra l'arresto del motore e il suo riavvio? per caso questo sistema gestione motore a benzina prevede una egr?
  8. Ciao a tutti.. Chiedo vostro aiuto. Come da titolo minimo instabile al minimo a freddo.. A caldo non si percepisce molto molto meno.. DTC all ingresso in officina come guasto memorizzato ma non presente p00a2 sensore temperstura intercooler bancata 2..cancello nulla.. La mattina successiva metto in moto minimo instabile e lo memorizza nuovamente. Cancello nuovamente. Mi metto sabato per capirci di più... Metto in moto.. Gira bene muovo il cablaggio del sensore e registra il guasto... Cambio la spina metto in moto sembra a posto.. Questa mattina metto in moto tutto ok... Vado a muovere la spina e incomincia a girare instabile senza memorizzare il guasto.. Oggi pomeriggio vado in officina.. Metto in moto e si spegne.... Memorizza P1570 centralina bloccata.. Premetto che per metterla in moto devo appoggiare il trasponder sul guscio volante... Presumo che ci sia la batteria scarica del telecomando.. Sinceramente sono un attimo in confusione.. Qualche dritta.. Grazie
  9. In diagnosi motore p0504 correlazione A/B interruttore freno In Diagnosi abs c1215 interruttore luci arresto Le altre tutte pulite
  10. peppino mibtel

    Prova batterie Autel

    sì anche perchè se non si cura il contatto delle pinzette dello strumento sui morsetti facilmente si crea una situazione fuorviante, questo da sempre con i testerini di prova compreso questo il quale non deve essere approcciato tanto come a un giudice inappellabile quanto come a un riscontro d'indagine a disposizione del commissario (o se preferite del tenente Colombo.... con la sua mitica vettura peugeot se non ricordo male...) per focalizzare le prove sul...... "sospettato nr° 1"........ (O.T.) PS: ...... nel caso eventualmente si può sempre chiedere consiglio all'ispettore Derrick...... infallibile lui da sempre....... nel giro di mezz'ora senza neanche un inseguimento o una sparatoria, le tipiche scene newyorkesi diciamo, in mezz'ora dall'omicidio dicevo fa(ceva) tutto, ispezione, riscontri, indagini, arresto... ha sempre avuto una produttività mica da ridere.... ... se non risponde Derrick niente paura.... c'è sempre ...Koggggjackkkkk...... magari affiancato...... dal Commissario Bellachioma!!!!
  11. .... dopo ogni arresto si leggeva il dtc 0203 (vedi img) "sensore di hall-nessun segnale" (qui in questo vecchio sistema come detto non c'è sensore giri il segnale - di hall appunto - viene dallo spinterogeno i colleghi di altra officina avevano già cambiato il "pick-up" diciamo ovvero il sensore di hall dentro allo spinterogeno ma il problema rimaneva uguale la faccio breve (anche se la riparazione non è stata breve purtroppo) alla fine quando l'ho scoperto mi sarei dato una martellata sui...... perchè mi è venuto in mente che già in passato avevo verificato che quel dtc è "falso" si valida si cancella ma ...si rivalida ogni volta che si riaccende il quadro il tutto senza generare il minimo problema reale come detto è un dtc "falso" tipico delle Vag di quel periodo, molti di voi lo sapranno a menadito, il sottoscritto di problematiche elettroniche Vag prima del 2011 non ne ha fatte molte, la "svolta" diciamo così è stata grazie alla lettura del grafico in img, nello zoom si vede bene che il motore si arresta in marcia e (per fortuna) in quel caso non ha ripreso subito a funzionare quindi ha registrato una fase di trascinamento da motorino in cui non si è avviato il motore ma la centralina i giri li sentiva eccome..... alla fine riprendendo la logica dall'inizio scusate il gioco di parole era la pompa benzina (nel filmato si vede bene la dinamica, a vettura ferma in quel caso il motore rantola fino a spegnersi senza più pressione carburante e poi servono diversi key-on prima di riprendere almeno 1 bar (è un single point lavor a 1,5) e quindi riavviare
  12. ..... premetto che kts non dispone(va, è di quasi un anno fa magari nel frattempo c'è...) di protocollo diagnosi al di fuori della eobd per questo mezzo e che una lettura guasti fatta da officina iveco riportava validati (nei codici rispettivi eobd e Iveco) P061A/61A96 (no descr) P061C/61C96 (no descr) P0190/19011 (sensore pressione rail) P0340/34029 (sensore fase) P0409/40911 (egr sensore A posizione) P0641/64149 (tensione riferimento sensori A) P0490/49072 (regolazione ricircolo gas di scarico) la causale era contenuta nella parte di monitoraggio posizione egr che attraverso i 5 Volt condivisi generava un disturbo sul segnale pressione carburante e in determinate condizioni arresto motore con vviamento impossibile fino a power latch e a volte ben oltre
  13. peppino mibtel

    [fiat scudo 02/2002 2000cc rhx 69Kw Diesel] si spegne e riparte poco dopo errore P1112

    su quelle pompe c'è anche un famigerato filtrino sulla punte del regolatore che tende a intasarsi e provocare arresto motore o recovery ora non ricordo con che dtc
  14. tenendo presente del fatto che sia centralina a spegnere motore dopo validazione anomalia che siano altre condizioni a provocarne l'arresto non c'è correlazione tra i sintomi del problema principale di cui si discute e la validazione dtc di pressione olio motore
  15. buona pomeriggio a tutti cari colleghi ho in officina questa car micra k 13 1200 12 v si e spenta in marcia per poi ripartire ma a 2cil poi si e di nuovo spenta e ora non parte più il motore gira come se avesse la catena rotta o fuori fase cioe gira senza compressione ,dalla diagnosi kts non mi da alcuna anomalia lo stesso con reflex dal tappo immissione olio l'albero a camme di di aspirazione gira quindi la catena non e rotta ma potrebbe essere andata fuori fase la cosa strana pero' che non mi da i classici errori di sincronismo tra sensori giri e fase oppure il sensore di fase voi cosa ne pensate ! a qualcuno e gia successo ! grazie per un eventuale aiuto!
  16. Saluti a tutti, Alfa Romeo Brera 2387 cc 154 kw motore turbodiesel 939A3000 imm 2008 con 167000 km, problema saltuario, arresto motore il quale riparte dopo un power latch.... (continua)
  17. peppino mibtel

    Oscilloscopio via radio

    proprio in questi giorni sto facendo un monitoraggio, segnale giri/comando accensione/ comando iniettori(e) di una vecchia seat ibiza su strada, di area commerciale scarsamente frequentata, con oscillo (questa vettura non ha sensore albero motore usa il segnale di hall dello spinterogeno) per problematica di arresto motore con errore di segnale giri allo scopo di focalizzare in logica dove si perde il segnale potenzialmente la cosa è interessante con le ovvie correzioni di entusiasmo per i limiti eventuali che logicamente si incontrerebbero utilizzando questa modalità (personalmente considero che lo schermo di uno smartphone non sia utilizzabile se non magari su un segnale triggerabile come primario bobina iniettori) concordo con Diego a puntare sul software per poter poi ragionare a tavolino in maniera efficace, in effetti per focalizzare (torno all'esempio di sopra della Ibiza) l'oscillo va oltre la lettura filtrata dalla centralina (Ibiza, mi dice errore giri e come valida sparisce il segnale dal grafico valori letti in centralina/eobd ma devo verificare se il sensore di hall genera e veicola correttamente il segnale all'ingresso centralina) e anche in caso di segnale semplice diciamo un segnale lineare in tensione critico in determinate condizioni e che magari non è consultabile in centralina - esempio banale un segnale di pressione gasolio con il dubbio dei 5Volt che assai raramente si leggono in centralina l'oscillo andrebbe benissimo il multimetro no perchè con oscillo mi faccio l'acquisizione estesa temporalmente e intercorrelata ad altra condizione logica (segnale su un canale e 5V sull'altro) il tutto su strada quindi in condizioni reali sia per il livello (le pressioni sono proporzionali al carico, da fermo non si va oltre un certo limite) sia per la tipologia di condizioni scatenanti (vibrazioni su labilità, movimenti relativi su fili spelati) quando riprendo la Ibiza se riesco monitoro di nuovo e poi posto risultati
  18. comunque con quelle operazioni anche poco ma gli hai cambiato i parametri gestiti in correlazione all'adattatività la quale sull'avviamento ha una influenza ovviamente più che importante basta pensare ai bifuel in materia per comprendere il concetto per che motivo hai pulito gli iniettori? (e il corpo farfallato?) comunque, fermo restando il discorso adattamento che se non disponibile comunque sarà autonomamente effettuato con ovviamente lo spazio temporale necessario puoi verificare: taratura temperature tutte disponibili condizioni di adattamento deducibili da diagnosi (integratori&c) parametri di comando nel momento del problema (oggettivi) gocciolamento anche minimo iniettori (arresto motore con fermo pompa immersa o ancora meglio se comodi stacco flauto e verifica visiva con straccio bianco sotto ugelli) interferenze altri impianti di vaporizzazione (sfiati olio e soprattutto canister) tramite temporaneo distacco undervoltage sistemi anche se non è un diesel - da come scrivi penso nemmeno una diretta a benzina - i giri nel momento critico quanti sono oggettivamente?
  19. comunque in diversi casi la bp mj verso i 4 bar l'ho vista senza probematiche di questo tipo ma magari ho il manometro starato l'altro giorno un regolatore sbagliato quindi invertito tra N.A e N.C. in un'officina qui della zona mandava la bassa a fondo scala manometro e l'alta a 1800 in un secondo al quale poi seguiva ovviamente l'arresto motore il grafico ti dice se hai eccesso o carenza rispetto al target e quindi le logiche correlabili a quanto ricordo di avere letto lo ha cambiato, spero che abbia verificato la punta se libera quindi pulita con quel microfiltro che dà storicamente questi problemi su questo sistema tranquillo per le diavolerie conosco un fornitore di acquasanta che fa ottimi netti non devi avere paura dei "mostruosi" grafici.... mica sono cartelloni da cinema del terrore.....😉
  20. Buongiorno, su questa polo dopo l'urto e la sostituzione airbag rimane l'errore sul servosterzo p160900 arresto per urto attivato e non riesco a ripristinarlo, il servosterzo ovviamente non funziona. Sapete come ripristinare il tutto?
  21. il suggerimento è evitare confusioni e per fare ciò occorrono punti fermi sicuri innanzitutto il dtc poi considerando la logica ai dati certi al momento quindi l'arresto motore con una differenza notevole (quasi il 200%) tra il target e il reale di pressione carburante scordarsi del sensore di pressione e temperatura aria collettore aspirazione infine riconducendo il tutto anche al fatto che il noto punto debole di questo sistema correlabile ai sintomi appare già stato verificato (la punta del regolatore di pressione) considerare che se va in sovrapressione o non scarica fisicamente (di solito se così si accompagna all'insorgenza problematica anche il rilievo percettibile a "orecchiometro" relativo alla combustione in condizioni di sovrapressione carburante) oppure il sistema di monitoraggio pressione è evidentemente starato, multimetro alla mano si può monitorare sia la costanza di regolarità 5Volt massa di alimentazione sia il suo segnale partendo da chiave su marcia e motore spento
  22. Saluti a tutti Suzuki Santana 1298 cc 51 kw motore bz G13BA imm 1998 km 97679 con ridondanti arresti motore...... (continua)
  23. se si arresta il motore, da puntualizzare però che tipo di arresto quindi il minimo al semaforo con riavvio immediato oppure un casuale arresto indipendente dalle condizioni e a cui segue un riavvio o immediato oppure dopo pochi minuti, se si arresta il motore dicevo e non trovi dtc nella centralina relativa hai diverse logiche da tenere presente: 1) l'errore c'è ma no si vede per defap 2) l'errore non c'è perchè il sistema va in black ou, trovi tracce nelle altre centraline in questo caso 3) l'errore non c'è perchè la centralina non registra anomalie, se lo fa tanto puoi inseguirlo provandola con diagnosi che registra parametri direttamente se lo fa poco puoi utilizzare una obd log
  24. Croma a benzina sono rarissime, Croma comunque ha sempre auto possibili criticità sul bloccasterzo ma di solito nongirava proprio il motorino, di sicuro scriveva su display messaggio relativo a guasto Problema costantemente presente o saltuario? se la prima monitora condizioni varie logiche per percepire la motivazione dell'arresto anche se ovviamente con quel dtc è logico correlare causale nella centralina qui sotto cosa si leggeva quando andava in blocco sw il bloccasterzo (scusate il gioco di parole) Tracce NBS Croma x mancato avv.ppt
  25. Salve ho una tipo dove ho sostituito parti sospensione dopo un incidente ora che ho finito di montare non parte mi da codice errori P1946-00 rilevato urto arresto motore Altro codice P065A-00 prestazioni sistema alternatore l macchina non parte e sono attivo qualcuno sa darmi un consiglio se e capitato a qualcuno...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.